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massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 12:25: |    |
la mia macchina è una 996 del 1998 , il problema è che quando sto fermo al minimo si sentono molto le punterie , il mio meccanico di fiducia mi ha detto che siccome sono idrauliche non si possono regolare, come posso fare? |
   
luca80 (luca80)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luca80
Messaggio numero: 1823 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 13:28: |    |
ti aiuterei volentieri ma purtroppo per quanto mi riguarda nn so che dirti!! vedrai che qualcuno ti rispondera' ciao ciao vivi e lascia vivere !!! |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 14:42: |    |
grazie del intervento luca80 sei sempre gentilissimo. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2006
| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 17:47: |    |
Verifica se accade solo a motore freddo, od anche a motore caldo: se succede solo a motore freddo potrebbe essere l'olio inadatto (devi adoperare un sintetico 0-40 o 5-40) oppure semplicemente le punterie idrauliche scariche (per ricaricarle, 3/5 Km in autostrada a 3000 giri fissi: una volta era il sistema per pulire le candele del 911S 2.4, come vedi tutto ritorna ). Se l'olio è giusto e l'inconveniente si presenta soltanto a motore caldo, prova ad abbassare la frizione: non vorrei che il rumore che hai attribuito alle punterie sia soltanto l'innocuo scuotimento a motore caldo ed al minimo degli anelli sincronizzatori del cambio. Auguri di Buon Matale, PaoloV |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 17:58: |    |
grazie per avermi risposto Paolo ti auguro tanti auguri anche a te, allora propio l altro ieri ho fatto il cambio d'olio (circa 10 litri) ho messo il Mobil 1 quindi non dovrebbe essere un problema di olio, cmq domani andrò in autostrada per circa 3/5km a 3000giri fissi e poi ti farò sapere. |
   
Guida E (ikaro78)
Utente registrato Username: ikaro78
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2005

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 10:18: |    |
ciao a tutti a me sul 993 lo fa solo a motore caldo e anche io lo attribuisco alle punterie, perche a frizione premuta lo fa ugualmente. consigli? ciao e buon natale a tutti. Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode. |
   
Ettore S. (espin911)
Utente registrato Username: espin911
Messaggio numero: 305 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 11:27: |    |
Nessun problema per le punterie a motore caldo, almeno così mi hanno detto in Porsche Italia, per il 993 aspirato. Ciao Auguri Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930. |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 18:37: |    |
rieccomi paolo, allora ho fatto come hai detto tu per circa 5 km a 3000 giri ma il problema non si è risolto ancora , cmq si sentono anche a motore caldo, altri consigli? ti ringrazio lo stesso e ti faccio tanti auguri a te e famiglia. |
   
L.A.P.D. (xagrippinox)
Nuovo utente (in prova) Username: xagrippinox
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 18:54: |    |
Massimiliano a quanto ne so le punterie idrauliche possono essere regolate, almeno a detta del mio meccanico di fiducia... AUGURIIIIIIIIII!!!!!!!! (Messaggio modificato da xagrippinox il 24 dicembre 2006) Uocchiu vivu e manu o cutieddu!!!! |
   
magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 169 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 19:01: |    |
io invece ( però posso aver letto male, ) ho letto che le p. irauliche non si regolano , ma una volta finita la regolazione bisogna aprire il motore !, al contrario il 964 , essendo normali! si regolano !! ma non ne son sicuro , correggietemi se sbaglio ! se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1274 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 11:18: |    |
Si regolano anche quelle idrauliche, ma in modo differente ed una volta per tutte. Sulla 964 è vero, sono a regolazione meccanica, secondo me su auto così vecchie è meglio, perché la necessità di regolazione frequente è un tempestivo indice di qualcosa che non va e permette di affrontare subito il problema. Simone, C2 cabrio tip |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 17:27: |    |
chiederò ad un buon meccanico se è possibile regolarle perche non ce la faccio piu a sentirle mi danno troppo fastidio . |
   
Guida E (ikaro78)
Utente registrato Username: ikaro78
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 17:54: |    |
Qiundi alla fine come si regolano? e soprattutto occorre andare in porsche o è in grado di farlo un qualsiasi meccanico con un po' di esperienza? ciauz e buon natale a tutti Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode. |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1590 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 20:04: |    |
Fino al modello 964 le valvole si registrano manualmente ,dal 993 in poi sono esenti da manutanzione perchè idrauliche- Se si è sicuri che il problema sia la valvola ,prima di intervenire sostituendo le punterire (cosa non facile perchè bisogna togliere le cammes e mettere in fase il motore) si consiglia di verificare se olio motore utilizzato sia quello giusto indicato dalla casa , e che il rumore non provenga dalla catene di distribuzione. Controllare bene che il problema sia QUELLO PERCHè L'OPERAZIONE è ABBASTANZA COSTOSA IN CASO DI INTERVENTO- Attenzione perchè a certi kilometraggi oltre i 100mila km protrebbero essere necessaria fare le guide valvole-(trafilaggi d'olio)consumo olio anomalo ciao robbi  |
   
Guida E (ikaro78)
Utente registrato Username: ikaro78
Messaggio numero: 128 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 09:49: |    |
mmmhhhhh in gennaio farò un passo da venturini e vediamo cosa mi dice, la sfortuna di chi come me abita in liguria nella riviera di ponente è che non c'è nessuno in grado di sistemare le nostre piccole.... ciauz Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode. |
   
Pier996 (pier996)
Nuovo utente (in prova) Username: pier996
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 11:55: |    |
ciao Guida , io sono di Bordighera e ti consiglio l'automeccanica Salvetti (Bordighera): Giovanni e Luca, grandi appassionati e decisamente competenti. La mia bimba la seguono loro e va come un orologio svizzero! saluti. Pier996 Viva la Bimba CATTIVA !!! |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 63 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 12:02: |    |
io non so se devo andare alla porsche di Napoli oppure no, non è che mi fido troppo a napoli, qualche consiglio? |
   
pier996 (kaos911)
Utente registrato Username: kaos911
Messaggio numero: 323 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 14:05: |    |
io avevo un rumore del genere( del tipo clik clik clik regolare) a caldo e proveniente da una sola bancata..il rumore si assopiva un po' quando inserivo il condizionatore ... diagnosi?? 2 pistoni scampanati da buttare sostituito i piston e il rumore persisteva....diagnosi? albero motore da rettificare.... auto da buttare ...menomale che ero n garanzia e non ci ho rimeso un euro SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA!!! |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 15:07: |    |
grazie del consiglio pier996 ,domani vado alla porsche per la diagnosi. |