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massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 11:36: |    |
buongiorno a tutti, volevo chiedervi se si può fare qualcosa per aumentare cavalli ad una 993 c2. oppure anche aumentare la velocità massima o la coppia. grazie, massimiliano  la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
LUCA (luca9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: luca9xx
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:05: |    |
io nella mia ho montato un filtro aria in carbonio della BMC con aspirazione dinamica e lo scarico inox con sileziatori ad assorbimento. Che sound.... |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 13:45: |    |
Secondo me i cavalli sono anche troppi...
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 151 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 18:14: |    |
concordo con ugo993, x l uso normale i 272 o285 vanno più che bene ! a meno che non vai spesso in pista !! èero allora non basta piu dare cvalleria, ma ci vuole anche assetto giusto , freni giusti ! e MANICO giusto soprattutto, ma dopo? su strada normale , diventa tutto più impegnativo ! velocita massima ??? ma ci arrivate cosi spesso a 270 orari voi ???? se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 900 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 10:08: |    |
....per avere più cavalli devi spendere un bel pò di eurini..... Non ne vale la pena. Piuttosto aspetta, metti i dindini da parte e passa direttamente al 993 Turbo che di base ha 408 puledrini scalpitanti..... Ciao Nicola P.S.: Ovviamente sono di parte. |
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 10:34: |    |
Cncordo con Davide....io la lascierei così come è.....secondo elaborandola si perde di originalità.....e poi 272 cavalli secondo me sono abbastanza anche per divertirsi in pista.... ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 12:45: |    |
CONCORDO , passa al turbo.. fai prima , tanto per elaborare come si deve il 993 vai dai 12,000€ in su , contanto che i freni originali non sono piu altezza ..ciaoooooooooooo W LE TURBONE....... TESSERA N°649 |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 13:46: |    |
grazie ragazzi, alla turbo penso che non passerò mai, perche a mè piacciono i motori aspirati...... e cmq penso che nn farò niente per nn perdere l' originalità la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 19:21: |    |
Ottima decisione, ti sei risparmiato un consiglio tipo quello da assassini che ho dato a Davide a proposito del montaggio del termometro negli argomenti tecnici. Buon Natale, PaoloV |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 297 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:00: |    |
COMUNQUE SE UNO VUOLE TOGLIERSI UNO SFIZIO PUO' ANDARE DA UN SERIO PREPARATORE DI CENTRALINE E FARSELARIMAPPARE PER GUADAGNARE QUEL MARGINE DI RISERVA DI POTENZA CHE OGNI CASA COSTRUTTRICE DI AUTOMOBILI LASCIA PER I MOTORI, SENZA ALTERARE LA AFFIDABILITA' DEL MOTORE, LA COSA FONDAMENTALE E' CHE SIA UN ESPERTO DEL SETTORE E CHE LA MODIFICHI A DOC PER LE CARATTERISTICHE DEL MOTORE E PER I TUOI GUSTI (PIU' COPPIA DA BASSO O PIU' COPPIA IN ALTO) , IL GUADAGNO PER UN 'ASPIRATO E' MINIMO DAI 5 AI 15 CAVALLI CHE PERO' UN SI SENTONO.SECONDO IL MIO PARERE SE UNO E' SMALIZIATO PER QUESTE COSE PUO' ANCHE FARLO |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 208 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:27: |    |
grazie pierfrancesco, ma all' incirca quanto potrei spendere? e poi c'è qualcuno che lo ha già fatto e mi può dire se si sente la differenza o no? grazie, massimiliano la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:35: |    |
PER IL PREZZO DIPENDE DAL "NOME" DEL PREPARATORE DALLE 400 PER ARRIVARE ANCHE A 1000 EURO, MA PER QUESTE COSE NON CONVIENE. pURTROPPO NELLA MIA L'OPERAZIONE NON L'HO ANCORA FATTA MA SONO IN PROCINTO ,PENSO A GENNAIO, PERO' HO POTUTO CONSTATARE LA DIFFERENZA SU QUALLA DI UN MIO AMICO, SI SENTE PIù CHE ALTRO LA MAGGIOR COPPIA NEL SUO CASO DA BASSO SPECIALMENTE IN 6A MARCIA PER RIPRENDERE SEMBRAVA FOSSE IN 5A, POI A LIVELLO DI ACCELERAZIONE E' DIFFICILE CAPIRLO ANCHE PERCHE' I CAVALLI IN PIù CHE RISULTANO SONO POCHI RISPETTO ALLA RIMAPPATUA DI UNA TURBO |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 209 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 13:06: |    |
senti e la velocità massima aumenta?? perchè a me interessa anche quella!! la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1427 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:42: |    |
m4x aumentare la potenza del boxer del 993 è cosa fattibile ma ci sono degli step quasi obbligati le cui soglie di prezzo variano sensibilmente.. ipotizzando un iter sensato ne esce una scaletta di questo tipo: fase 1: -centralina + filtro bmc/kn + pance -centralina +filtro + pance + cat 100 celle o crosspipe costo dai 1500 ai 4000 euro fase 2 (da aggiungere): -cammes -valvole, molle, piattelli -aspirazione modificata con filtro a cono +3500 euro fase 3: -kit 3.8 o 3.9 (il 3,9 modificando il basamento) -bielle -equilibratura albero -mappatura dedicata -volano rs -aspirazione carbonio con una farfalla per cilindro -collettori modificati uno sproposito per arrivare a 360-380 cv senza contare la manodopera e considerando che poi devi modificare assetto e freni ciao mlf www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto Username: gianlu
Messaggio numero: 801 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 16:31: |    |
Massimiliano (M4x), toglimi una curiosità: ma la tua 993 è meccanicamente a posto e raggiunge le sue prestazioni? te lo chiedo perchè dopo tanti anni di Porschemania è la prima volta che leggo di qualcuno che vuole aumentare la potenza per incrementare la velocità di una Porsche 911 che normalmente sfiora i 280 km/h reali. In caso affermativo direi inizialmente fase 2 consigliata da MLF, successivamente .....protossido! Porsche: es gibt keine alternative!! |
   
Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato Username: luca1975
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 16:50: |    |
GUARDA io ti consiglio fase 1 tanto per iniziare .. una buona centralina , filtro aira , scarico supesprint penso che con 2200€ te la puoi cavare .. Poi il problema e che ti fai prendere .. almeno parlo per me . ps: aggiungi qualche buon additivo alla benzina ..  W LE TURBONE....... TESSERA N°649 |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 18:23: |    |
Aggiungerei anche un blando sedativo.
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 210 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 13:25: |    |
ok, grazie per i consigli!!  la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 161 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 08:41: |    |
PAOLO VALERI ! avevo capito che la tua risposta era provocatoria !!!! sai essendo porschmaniaco da poco mi devo abituare !!! x adesso mi adatto a mettere un dito fuori dal finestrino !!!! x massimiliano ... ma vale la pena spendere tanto x guadagnare 10 0 20 km ? ( da 280 a 300 !!!!) io li risparmierei x poi passare ( in futuro ) al TURBO , a tè pero la decisione , ciao se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 162 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 08:43: |    |
x luca 99x !!! quanto viene un filtro in carbonio ??? se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!! |