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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aumento di potenza per 993 c2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimiliano (m4x)
Utente registrato
Username: m4x

Messaggio numero: 205
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti, volevo chiedervi se si può fare qualcosa per aumentare cavalli ad una 993 c2. oppure anche aumentare la velocità massima o la coppia.

grazie, massimiliano
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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LUCA (luca9xx)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca9xx

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nella mia ho montato un filtro aria in carbonio della BMC con aspirazione dinamica e lo scarico inox con sileziatori ad assorbimento. Che sound....
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato
Username: ugo993

Messaggio numero: 151
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me i cavalli sono anche troppi...


Chi vuol esser lieto sia.....
Pmania n° 972
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magnani davide (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 151
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con ugo993, x l uso normale i 272 o285 vanno più che bene ! a meno che non vai spesso in pista !! èero allora non basta piu dare cvalleria, ma ci vuole anche assetto giusto , freni giusti ! e MANICO giusto soprattutto, ma dopo? su strada normale , diventa tutto più impegnativo ! velocita massima ??? ma ci arrivate cosi spesso a 270 orari voi ????
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
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Username: kanzilai

Messaggio numero: 900
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....per avere più cavalli devi spendere un bel pò di eurini..... Non ne vale la pena. Piuttosto aspetta, metti i dindini da parte e passa direttamente al 993 Turbo che di base ha 408 puledrini scalpitanti.....

Ciao Nicola

P.S.: Ovviamente sono di parte.
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Federico (fedefiba)
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Username: fedefiba

Messaggio numero: 113
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cncordo con Davide....io la lascierei così come è.....secondo elaborandola si perde di originalità.....e poi 272 cavalli secondo me sono abbastanza anche per divertirsi in pista....
ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
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Luca Calza Metre (luca1975)
Utente registrato
Username: luca1975

Messaggio numero: 223
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONCORDO , passa al turbo.. fai prima , tanto per elaborare come si deve il 993 vai dai 12,000€ in su , contanto che i freni originali non sono piu altezza ..ciaoooooooooooo
W LE TURBONE.......
TESSERA N°649
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massimiliano (m4x)
Utente registrato
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Messaggio numero: 206
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi, alla turbo penso che non passerò mai, perche a mè piacciono i motori aspirati......
e cmq penso che nn farò niente per nn perdere l' originalità
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 103
Registrato: 05-2006
Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima decisione,
ti sei risparmiato un consiglio tipo quello da assassini che ho dato a Davide a proposito del montaggio del termometro negli argomenti tecnici.
Buon Natale, PaoloV
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato
Username: pierrefrank

Messaggio numero: 297
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMUNQUE SE UNO VUOLE TOGLIERSI UNO SFIZIO PUO' ANDARE DA UN SERIO PREPARATORE DI CENTRALINE E FARSELARIMAPPARE PER GUADAGNARE QUEL MARGINE DI RISERVA DI POTENZA CHE OGNI CASA COSTRUTTRICE DI AUTOMOBILI LASCIA PER I MOTORI, SENZA ALTERARE LA AFFIDABILITA' DEL MOTORE, LA COSA FONDAMENTALE E' CHE SIA UN ESPERTO DEL SETTORE E CHE LA MODIFICHI A DOC PER LE CARATTERISTICHE DEL MOTORE E PER I TUOI GUSTI (PIU' COPPIA DA BASSO O PIU' COPPIA IN ALTO) , IL GUADAGNO PER UN 'ASPIRATO E' MINIMO DAI 5 AI 15 CAVALLI CHE PERO' UN SI SENTONO.SECONDO IL MIO PARERE SE UNO E' SMALIZIATO PER QUESTE COSE PUO' ANCHE FARLO
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massimiliano (m4x)
Utente registrato
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Messaggio numero: 208
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie pierfrancesco, ma all' incirca quanto potrei spendere? e poi c'è qualcuno che lo ha già fatto e mi può dire se si sente la differenza o no?

grazie, massimiliano
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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Pierfrancesco (pierrefrank)
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Username: pierrefrank

Messaggio numero: 298
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER IL PREZZO DIPENDE DAL "NOME" DEL PREPARATORE DALLE 400 PER ARRIVARE ANCHE A 1000 EURO, MA PER QUESTE COSE NON CONVIENE. pURTROPPO NELLA MIA L'OPERAZIONE NON L'HO ANCORA FATTA MA SONO IN PROCINTO ,PENSO A GENNAIO, PERO' HO POTUTO CONSTATARE LA DIFFERENZA SU QUALLA DI UN MIO AMICO, SI SENTE PIù CHE ALTRO LA MAGGIOR COPPIA NEL SUO CASO DA BASSO SPECIALMENTE IN 6A MARCIA PER RIPRENDERE SEMBRAVA FOSSE IN 5A, POI A LIVELLO DI ACCELERAZIONE E' DIFFICILE CAPIRLO ANCHE PERCHE' I CAVALLI IN PIù CHE RISULTANO SONO POCHI RISPETTO ALLA RIMAPPATUA DI UNA TURBO
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massimiliano (m4x)
Utente registrato
Username: m4x

Messaggio numero: 209
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senti e la velocità massima aumenta?? perchè a me interessa anche quella!!
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1427
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

m4x aumentare la potenza del boxer del 993 è cosa fattibile ma ci sono degli step quasi obbligati le cui soglie di prezzo variano sensibilmente..
ipotizzando un iter sensato ne esce una scaletta di questo tipo:

fase 1:
-centralina + filtro bmc/kn + pance
-centralina +filtro + pance + cat 100 celle o crosspipe
costo dai 1500 ai 4000 euro

fase 2 (da aggiungere):
-cammes
-valvole, molle, piattelli
-aspirazione modificata con filtro a cono
+3500 euro

fase 3:
-kit 3.8 o 3.9 (il 3,9 modificando il basamento)
-bielle
-equilibratura albero
-mappatura dedicata
-volano rs
-aspirazione carbonio con una farfalla per cilindro
-collettori modificati
uno sproposito per arrivare a 360-380 cv

senza contare la manodopera e considerando che poi devi modificare assetto e freni

ciao
mlf
www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha)
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 801
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano (M4x), toglimi una curiosità:
ma la tua 993 è meccanicamente a posto e raggiunge le sue prestazioni? te lo chiedo perchè dopo tanti anni di Porschemania è la prima volta che leggo di qualcuno che vuole aumentare la potenza per incrementare la velocità di una Porsche 911 che normalmente sfiora i 280 km/h reali.
In caso affermativo direi inizialmente fase 2 consigliata da MLF, successivamente .....protossido!
Porsche: es gibt keine alternative!!
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 227
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GUARDA io ti consiglio fase 1 tanto per iniziare .. una buona centralina , filtro aira , scarico supesprint penso che con 2200€ te la puoi cavare ..
Poi il problema e che ti fai prendere .. almeno parlo per me .

ps: aggiungi qualche buon additivo alla benzina ..
W LE TURBONE.......
TESSERA N°649
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Mario E. (ugo993)
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Username: ugo993

Messaggio numero: 160
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungerei anche un blando sedativo.



Chi vuol esser lieto sia.....
Pmania n° 972
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massimiliano (m4x)
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Messaggio numero: 210
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie per i consigli!! :-)
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magnani davide (macho43)
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Messaggio numero: 161
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 08:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAOLO VALERI ! avevo capito che la tua risposta era provocatoria !!!! sai essendo porschmaniaco da poco mi devo abituare !!! x adesso mi adatto a mettere un dito fuori dal finestrino !!!! x massimiliano ... ma vale la pena spendere tanto x guadagnare 10 0 20 km ? ( da 280 a 300 !!!!) io li risparmierei x poi passare ( in futuro ) al TURBO , a tè pero la decisione , ciao
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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magnani davide (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 162
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 08:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x luca 99x !!! quanto viene un filtro in carbonio ???
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!

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