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Marco S. (iloivas)
Nuovo utente (in prova) Username: iloivas
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 09:47: |    |
Buongiorno a tutti , questo è il mio primo messaggio . Dopo avere coronato il sogno di avere una Porsche per i rally storici , adesso il mio obiettivo è una 993 carrera 2 . Ho utilizzato i vs. consigli presenti nel forum specifico ma vorrei sapere qualcosa in più sulla versione 2S e su alcune che montano la motorizzazione 3800 cc (?? ) . Domani vado a vederne una . Grazie del vs. aiuto . |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 270 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 10:43: |    |
La Carrera S è stata introdotta nella gamma nel 1997 come versione a due ruote motrici della sorella 4S, e quindi manteneva il corpo vettura della Turbo. Dietro si distingueva per la doppia griglia(bigriglia in gergo). Il motore 3800 poteva essere montato in fabbrica prima della consegna oppure da qualunque concessionario Porsche purchè entro i primi 20000Km. Si trattava del motore M64/21S, optional solo sulle versioni con cambio manuale ed era simile per caratteristiche all'M64/20 montato sulle Carrera RS. Disponeva di 300CV a 6500 giri/min ed era dotato di Varioram. Poi con qualche foto e con la foto della targhetta presente sotto il cofano anteriore o sulle prime pagine del libretto tagliandi ti potremo dire qualcosa in più sulla macchina! Bella scelta!!! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Antonio R. (rapirapi)
Nuovo utente (in prova) Username: rapirapi
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 11:13: |    |
La Carrera "S" è il versione "last edition" della 993. In realtà è una Carrera 2 con i parafanghi large della Turbo, mentre la 4s è una Turbo senza turbine. Voglio dire che mentre la 4s mantiene freni, sospensioni, allestimento interno della Turbo, la "S" ha tanto telaisticamente, quanto nell'allestimento (salvo piccole variazioni) le stesse specifiche della Carrera 2. In ogno caso è un'auto assolutamente da comprare (amo le 993 in tutte le sue declinazioni) specie se con il kit di potenza x51 da 300cv. Facci sapere qualcosa in più sullo stato d'uso e sulla dotazione di accessori ed in particolare se monta cerchi da 17 o 18 pollici. La "S" infatti aveva di serie i cerchi da 17 e per il montaggio dei 18" era necessario montare i distanziali. |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 204 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 11:34: |    |
scuasate, ma se nn mi sbaglio la 993 s non è meno potente della 993 2, o almeno perde qualcosa in velocita?? la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3782 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 11:34: |    |
tutto corretto. l'ultima raffreddata ad aria rimane la 4S mentre l'ultima ultima ultima dovrebbe essere la turbo S (insomma non è ancora veramente chiarita la cosa). debbo dire che kit 3.8 montati fabbrica su 993 2S è molto raro. ai tempi la 4S infatti era più desiderabile per essere una Turbo senza turbine e qualcuno, dato che era pesante, la comprava con il kit 3.8. ora con una centralina (essendo anche migliorata la tecnologia) si risolve tutto. si arriva con filtro e scarichi a 320/330 cv. mandaci foto! alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh |
   
Marco S. (iloivas)
Nuovo utente (in prova) Username: iloivas
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:47: |    |
Innanzi tutto grazie di queste indicazioni . Alcune domande : Il motore 3800 può equipaggiare qualsiasi 993 manuale , quindi anche una 993 carrera 2 ? Quali sono le sigle del telaio che identificano una 993 2S rispetto alla 993 carrera 2 ? ( non vorrei trovare una vettura che è stata modificata di carrozzeria ma in origine non è una 2 S ) A presto |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3727 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 13:26: |    |
Benvenuto da un "conterroneo", Marco! Se la memoria non mi inganna, ricordo che negli anni 80 (e forse anche successivamente...) eri un rallyman! La "2S kit" è una splendida creatura, rarissima in Italia (e non solo...) Sulla tecnica ti hanno già svelato tutto. Sull'opportunità...beh, la sua quotazione è a ridosso della 993 TT. Forse la TT è meno rara, ma è un altro mondo... Spero ci si possa incontrare presto, magari in qualche raduno. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 |
   
Marco S. (iloivas)
Nuovo utente (in prova) Username: iloivas
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 18:39: |    |
La vettura vista ha il seguente telaio : WP0777997SS316416 - motore (dal libretto M64/05S - cc 3746 - Kw 210 )- Immatricolata in germania nel luglio 1995 e importata in italia nel 1998 - Qualcuno di voi riesce a risalire al modello preciso ? Grazie |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 904 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 19:19: |    |
.... Programma "S" - MY '95 - Carrera 2 Il codice M64/05S è giusto ed identifica il 3.8 da 285cv. (210 Kw.). Poi, sulla scorta dei vari casini che la motorizzazione ha fatto (e fa ancora) quando trascrive i libretti....... tutto è possibile...... anche che non sia realmente un 3.8 (basta vedere cosa scrivevano sugli SC, Carrera 3.2 ecc. ecc.) Ciao Nicola P.S.: Vale la pena sottolineare che da agosto 2005, con l'introduzione del MY '96 hai già 285cv senza ricorrere al 3.8. P.S.2: Una piccola ma doverosa precisazione... il 993 Carrera S è nato con il MY '97 e l'unica peculiarità rispetto al 993 Carrera 2 è il Wide Body o Turbo-Look o, se preferisci, culona (come il Turbo). Poi c'è chi ci prova e dice di avere un 993 Carrera 2S con motorizzazione 3.8 (MY '94, '95 e '96 quindi "SLIM" o liscie se preferisci) usandolo a sproposito per innalzare il valore dell'auto che, a mio modesto parere, non va oltre un paio di migliaia di Euro in più rispetto ad un normale 993 Carrera 3.6. P.S.3: Il 3.8 era disponibile anche per i MY successivi tanto per il Carrera S che per il Carrera 4S ma, come già detto, con carrozzeria Tubbolluuk. Ariciao Nicola (Messaggio modificato da KANZILAI il 18 dicembre 2006) |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 905 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 19:37: |    |
....... mi ero quasi dimenticato.... okkio che non sia stata "allargata" di proposito (magari per incidente o, più semplicemente, per aggiornarla) la carrozzeria in quanto il Turbo-Look era esclusiva del 4S (MY'96) e Carrera S (MY '97). Per quanto riguarda l'identificazione del modello, dopo l'ultima lettera trovi: - 31**** (Carrera) - 38**** (Targa) - 33**** (Cabriolet) - 37**** (Turbo) |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 908 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 22:16: |    |
... e, per meglio esplicitare..... nelle targhette adesive che si trovano sotto il cofano anteriore e dentro il libretto dei tagliandi (e' ovvio che se mancano e meglio lasciar perdere l'auto) si trova il seguente codice: 993 Carrera
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 909 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 22:19: |    |
...mentre per un 993 Carrera S
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 910 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 22:22: |    |
...continuando
se si tratta di un 993 Carrera 4S |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3806 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 22:55: |    |
complimenti nic! ottimo reportage! alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh |
   
Marco S. (iloivas)
Nuovo utente (in prova) Username: iloivas
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 08:06: |    |
Grazie Nicola per le precise indicazioni e per le foto . A presto . P.S. Grazie a Umberto per il benvenuto ( ancora oggi mi diverto in qualche rally storico ...... con la mia Carrera RS 3.0 gruppo 4) |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1989 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 16:01: |    |
Benvenuto Marco! Ma il tuo omonimo (credo) che "corre con Clio"?
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Marco S. (iloivas)
Nuovo utente (in prova) Username: iloivas
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 22 dicembre 2006 - 08:15: |    |
Grazie Beppe . Nel "corri con clio" ho corso al recente Rally Internazionale di Taormina in coppia con "Davis" , ma di solito punto ai rally storici ( Porsche 3.0 e BMW turbo ) Anche i miei nipoti Claudio e Gianluca effettuano dei rally in Sicilia , spesso vengo scambiato per loro . |
   
gianluigi (gian61)
Eat my dust ! Username: gian61
Messaggio numero: 2903 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 00:40: |    |
...la maggiorazione a 3800 era ottenuta con un alesaggio da 102mm invece dei soliti "100". |