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d'ambrosio danilo (daga)
Nuovo utente (in prova) Username: daga
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 22:50: |    |
Ho appena coronato un sogno che avevo da bambino. Possedere una porsche 911.....e precisamente una carrera 3.2 coupè MY 85 da vetrina!!! adesso il problema che vi propongo è il seguente. Posso utilizzare la benzina verde plus o bi-power, quella a 98 ottani circa senza aggiungere gli aditivi??? E' necessario sostituire tutti i tubi della benzina sulla mia macchina onde evitare eventuali corrosione della verde??? grazie per adesso... avrei altre 1000 domande!! |
   
luca80 (luca80)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luca80
Messaggio numero: 1512 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 00:04: |    |
ciao daga!! io ti posso dare solo il benvenuto nel forum e complimenti per aver realizzato il tuo sogno. postaci qualche foto della tua 911!! per le tue domande, sicuramente qualcuno piu informato di me ti rispondera... ciao ciao vivi e lascia vivere !!! |
   
amus (amus)
Utente esperto Username: amus
Messaggio numero: 649 Registrato: 12-2004

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 00:16: |    |
benvenuto daga! la tradizione vuole che per un debutto ufficiale si sveli il volto della bimba.. foto!! (con la targa coperta) lampeggi |
   
daga (daga)
Nuovo utente (in prova) Username: daga
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 08:59: |    |
Per le foto dovete aspettare un po...la bimba sta ultimando il trucco (ho dovuto fare alcuni ritocchi ai paraurti)comunque prima delle feste..finalmente potrò guidare il bolide!!!! e Vi invio le foto.... Daga. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2232 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 10:32: |    |
per la verde su un 3.2 non ci sono assolutamente problemi. non c'è bisogno di additivi però metti la 98-99 ottani che va meglio. per i tubi credo che vadano già bene quelli che hai, ad ogni modo basta fare un controllo da un meccanico qualsiasi che te lo dice. per le 1000 domande invece... ci devi mettere prima le foto!! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 11:52: |    |
Benvenuto !
 Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 899 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 12:27: |    |
Complimenti, Danilo, splendida auto! Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
daga (daga)
Nuovo utente (in prova) Username: daga
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 19:04: |    |
Grazie massimo per i consigli. Appena è pronta la bambina vi mando le foto..... non vedo l'ora di sentire il rombo su strada..... saluti Daga. |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1327 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 19:48: |    |
Ciao Danilo, per la benzina puoi tranquillamente utilizzare la blu super a 98 ottano dell'AGIP. Costa poco di più della verde normale e mooooolto meno della V-Power che sulla mia NON dava risultati eccellenti. Anche la IP commercializza la IP plus a 98 che suppongo sia la stessa dell'Agip. Per le tubazioni non ci sono assolutamente problemi, erano già da tempo pronte per la benzina verde. Ciao Stefano P.S.: attenzione però, adesso devi postare le foto altrimenti non rispondiamo più a nulla Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 12:31: |    |
Benvenuto Daga e complimenti per la macchina! (anche se di parte: anch'io ho una 3.2) Posta le foto appena possibile!!!! Born to run! |
   
gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche911
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 16:52: |    |
ciao sono porsche911, in un giorno due e-mail "grandioso" premetto che da 2 anni sono possessore di un 2.7 targa anno 74 con il quale avrò percorso senza esagerare 3/4 mila km, domanda, è preferibile utilizzare qualche additivo e se si quale?grazie a tutti |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2821 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 11:48: |    |
Sulla mia 914/4 del 74 utilizzo la normale benzina verde e non da alcun problema, addirittura il meccanico m'ha detto che se il motore non è mai stato aperto (ed è così...) è meglio evitare anche gli additivi.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 283 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 12:10: |    |
Danilo evita la V-Power per due motivi: 1-la tua auto non ha un rilevatore del numero di ottani(ce l'hanno solo le auto di ultima generazione) e quindi non accorgendosi degli ottani in più non può neanche regolare l'anticipo e quindi il valore aggiunto di una benzina con più ottani decade. 2-Se il tuo motore non è stato mai aperto come ha detto Nino, avrà una serie di depositi carbonioso e incrostazioni che in seguito all'azione degli additivi presenti nella V-Power potrebbro sciogliersi andando a interferire nel funzionamento del motore. Quindi usa la verde normale, piuttosto ogni 10000Km o un anno fai un cambio olio usando un buon olio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Paolo 911 (spinup)
Nuovo utente (in prova) Username: spinup
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 21:48: |    |
Attenzione ! sul libretto uso e manutenzione è prescritto di usare la 98 ottani. Per utilizzare di frequente la 95 o meno prescrive di far cambiare l'anticipo. La differenza di ottani si sente subito . La macchina ha più ripresa ai bassi regimi e fumicchia meno. La Vpower è una falsa 98 ottenuta con additivi. Buone IP e Agip. Attento alla sonda di temperatura sul cilindro 3. Quelle ad un filo erano difettose e probabilmente la tua è già predisposta per quella a due fili. Difetto : perdita improvvisa ed intermittente di accensione scarburazione e consumi eccessivi. carrera cabrio my85 I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 219 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 16:41: |    |
citazione da altro messaggio:Buone IP e Agip.
Peccato che in Italia esistano zone dove è più facile trovare una fotomodella 20enne che ti paga per farle compagnia, che non un benzinaio con la 98 ottani. Per non essere costretto a rifornirmi con l'acquetta da 95 non arrivo mai sotto al quarto di serbatoio. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
g b (gianni365)
Utente registrato Username: gianni365
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 17:32: |    |
è gradita la segnalazione delle zone |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 221 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 18:17: |    |
Per esempio in statale da Milano a Soresina non ce n'è uno, dico uno, che la tenga, gestori Agip compresi. Aspetta però, gb, a fiondarti sulla Paullese: non ho mica detto che lì trovare la fotomodella 20 enne sia facile! Certo è piena di signorine nigeriane, ma quelle credo facciano come quella loro collega greca... come si chiama? Ah, si: Mika Teladogratis!  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
g b (gianni365)
Utente registrato Username: gianni365
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 18:48: |    |
Eheee no ! Caro Marco. Tu hai detto che è più facile....quindi vuol dire che conosci.Non ti puoi tirare indietro.Lanci il sasso e poi...Ora ci devi dire dove si posssono trovare le signorine che ti pagano |
   
Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 223 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 19:10: |    |
Ahahah! E appunto: quando tra Milano e Soresina troverai un benzinero con la 98 sarai circondato da 'ste fanciulle che ti pagano anche. Per adesso, mi dispiace, ma indicazioni non ne dò: sarebbe un mancato guadagno che non potrei permettermi.  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
Paolo 911 (spinup)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 22:06: |    |
Ma alle signorine devi dare la 98 o la 95?? A parte che qualche benzinaio vende la 95 spacciandola per 98 pensando che: "se uno è cosi' pierla da pagarla di più probabilente non sente la differenza"!! I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |
   
Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 226 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 22:28: |    |
Alle signorine comunque si deve dare, Paolo! Io il pieno lo faccio solo in autostrada o in Svizzera, proprio per evitare frodi sul numero di ottani: la differenza non è facile da sentire, se non quando ci picchi dentro di brutto; tuttavia capisci che se il costruttore chiede 98 ottani alla culona ne devi dare 98, e non 95. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
g b (gianni365)
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Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 07:47: |    |
Per il pieno,consiglio la Francia,sia diesel che benza;si fanno + Km.Verificato.Certo per chi abita in Sicilia è un po scomodo. |
   
Paolo 911 (spinup)
Utente registrato Username: spinup
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 19:03: |    |
Si ma in Svizzera la 98 costa meno che la 95 in italia ed in genere ci tengono a non fregare. Oltretutto ha un odore diverso. Credo di sentire di piu' la differenza dato che sospetto di avere la fase sballata. Poi vi sapro' dire dopo un po di verifiche... I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |
   
g b (gianni365)
Utente registrato Username: gianni365
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 19:38: |    |
Non so se sia vero,ma un dipendente di azienda petrolifera,mi ha spiegato che le nostre benzine e gasolio,fanno schifo,perchè molte sono raffinate in Italia;le ns raffinerie sembra non abbiano la capacità di raffinare gli olii migliori a causa di impianti obsoleti. |
   
Paolo 911 (spinup)
Utente registrato Username: spinup
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 19:55: |    |
Il processo di raffinazione delle benzine è in realtà una semplicissima distillazione come per la grappa. Nella grappa si butta via la testa che contiene metanolo ( bolle a 47 gradi) la coda che contiene acqua 100 gradi e si tiene il centro con l'alcol etilico. Il problema che tenere la parte migliore costa e quindi conviene infilarci tutto. Tanto la auto odierne hanno prestazioni mediocri e nessuno se ne accorge. Di solito con la prima tacca del serbatoio faccio max 200 km . Con quella svizzera ho fatto 300km . Un caso??? I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |