Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 993 rs o 964 rs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 35
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 06:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena venduto la mia 911 cabrio, con grande
dispiacere, per orientarmi su una rs, il mio
dilemma è quale:
993 rs o 964 rs per uso strada e track day
cosa mi consigliate in virtu' anche di una
rivalutazione futura ?
pregi e difetti delle macchine?
qualcuno ha visto qualcosa in giro da consigliarmi ?
grazie
massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente esperto
Username: andfio

Messaggio numero: 625
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 08:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è Silver che ha una 964RS rossa molto bella, appena ti legge si potrà mettere in contatto con te.

(Messaggio modificato da andfio il 04 dicembre 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 258
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi una macchina "dura e pura", non c'è dubbio la 964. E' un'auto che "devi guidare tu".
Non ha "orpelli" di alcun genere (vetri e specchi manuali, niente condizionatore e servosterzo) e un assetto rigidissimo.
Attenzione, molte sono state in pista .... e ne portano i segni.
Probabilmente è quella che conserva il valore meglio nel tempo (dopo la 2,7 ovviamente)

la 993rs è molto più "soft", ha condizonatore, servosterzo, sedili più comodi. A mio avviso è una 993 c2 semplificata. Ce ne sono meno in giro (ma questo non significa che sia più quotata).

In ogni caso sono dei gran bei mezzi.

p.s. la mia NON è in vendita.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto
Username: andrea_71

Messaggio numero: 861
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

p.s. la mia NON è in vendita.




Lo so che me la regalerai per il mio compleanno...


Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 259
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... CONTACI .......





p.s. Sei precettato per mercoledì 13 al salamino. Non bidonare !!!
altrimenti ...
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 701
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dubbio 964 RS,è più elegante,se ben portata più veloce e a mio avviso la RS più bella della storia Porsche.
Purtroppo oggi un bell'esemplare costa come un GT3 usato....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1447
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO DIREI che sono auto stupende ed entrambi le vorrei-
Alle quotazioni attuali comprerei una 993 rs clubsport-trovarla
per i tempi a parita' di stesso circuito stesso pilota tra le due vetture c'è uno scarto a favore della 993 rs -
Poi si puo' raccontare che uno si trovi meglio dell'altra ma il cronometro parla chiaro-
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 260
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi .... la 993 Clubsport è una cosa diversa dalla Rs. Sicuramente la Rs Clubsport è più veloce della 964 Rs.
Ne ha una CIESSE bianca, molto bella, pronta per la pista. Non sono certo se sia immatricolata o no.
Chiede una cifra non indifferente.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato
Username: pierrefrank

Messaggio numero: 262
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei intromettermi tra gli esperti , ma ad adria la 993 rs e la 964 rs entrambe originali (compreso assetto,centralina, scarichi ecc ecc) solo con gabbia interna per entrambe ,quella a spuntarla era di netto la 993, per i cavalli in più ma soprattutto per la telaistica ,in uscita dalle curve soprattutto quelle strette la 993 riesce a sfruttare meglio la trazione, questo è un parere di un pilota pfofessionista che corre in gt3 cup non il mio ci tengo a precisarlo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente esperto
Username: andfio

Messaggio numero: 626
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quella a spuntarla era di netto la 993




sicuro?????????????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato
Username: pierrefrank

Messaggio numero: 264
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea come dicevo prima io non sono un esperto e infatti riporto quello che mi ha detto quel pilota ad adria, io non ho assistito, alla cosa, ceto è che lui non era li che girava con la 993 o la 964 bensi una 996 gtr, mi sembrava competente e sicuramente era un gran manico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1393
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea......sicurissimo!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente esperto
Username: andfio

Messaggio numero: 627
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Pierfrancesco non ho ribattuto ma a te si...........

AHAAHAHAHAHAHAHAHAHA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1452
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 07:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito chi è propietario di uno dei 2 modelli dice sempre che la migliore è quella che possiede- una costante come anche per confronti di altri modelli-
Ripeto sono 2 auto stupende -ma il cronometro, parlo di gare cup in campionati ufficilai nei stessi circuiti in anni diversi chiaramente, è a favore della 993rs-
Le quotazioni attuali rs 964 partono dai 38k fino ad arrivare a oltre 70k per modelli perfetti quasi nuovi
la 993rs dai 50k ad oltre i 75k per modelli mai pista e giusti-
Se dovessi e potessi scegliere come gia' detto le vorrei entrambe ,per una sola per ora cercherei una bella 993 rs-
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 36
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 07:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro robi
i prezzi sono un po'saliti, non mi è riuscito
vedere 964 rs al di sotto dei 45 k e 993 rs al di sotto dei 65 k se poi vedi qualcosa in giro io sono quà.
massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 261
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' garantito che le 993RsClubsport sono più performanti delle 964Rs.
Sia per il motore che parte da un 3,8 da 300CV contro il 3,6 da 260CV della 964.
In ogni caso se i cavalli non li puoi scaricare a terra, non servono a nulla. E in questo la 993 è superiore sia come telaio, che come possibilità di regolazione degli angoli.
A ciò aggiungi che (di serie) la 993 monta i cerchi da 18 contro i 17 della 964.
Da ultimo tieni presente che la gabbia saldata della 993 è strutturale e irrigidisce notevolmente la scocca, più di quanto possa fare la gabbia (anche la Matter) nella 964, a tutto vantaggio nei transitori.
Diverso ancora è il discorso 993 Supercup che è l'evoluzione della 964 Cup. Ma sono ambedue riservate all'uso pistaiolo non essendo possibile immatricolarle (almeno di norma).
Per le quotazioni credo che Massimo abbia ragione. Mi ripeto: occorre stare molto attenti perchè di Rs "mai pista" ne conosco davvero ben poche.
Paolo, toglimi una curiosità ... Quella bianca è una Clubsport, con la gabbia saldata, vero ?
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1394
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Michele, la bianca ha roll-bar in conformità all'allegato J ed è imbullonato. E' in allestimento CS. In Italia le CS non sono immatricolabili.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 982
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi affascina di più il 964...
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 265
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 23:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho viste due immatricolate.
Una bianca (la prima arrivata in italia). Era della Porsche Italia e in virtù di questo, non so come, erano riusciti ad immatricolarla.
L'altra era azzurro "puffo", l'ho vista a Vienna alla Porsche Parade, ed era stata immatricolata in Francia.
Ma sono casi sporadici frutto di "favori personali" a personaggi particolari.
Comunque una macchina meravigliosa.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1395
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 19:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Michele, in Italia ce ne erano, poi finite all'estero, tre immatricolate; due bianche ed una rossa. Ma si trattava di......capisc'ammè!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aiuto,
nessuna notizia pervenuta di 964 rs in vendita a
prezzi decorosi, nessuno ha visto qualcosa?
ciao
massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 331
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo, cosa intendi per prezzi decorosi?
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 38
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai 45 max 50 se bella, bella e mai pista.
ho visto una ex pista rimessa a 42 ma non mi
convice.
ho invece perso l'occasione della vita cinque mesi
fà una con 36.000 km mai pista venduta a 44
poi ogni macchina ha una storia a se.
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea fiorini (andfio)
Utente esperto
Username: andfio

Messaggio numero: 630
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, con le caratteristiche che cerchi e a quei prezzi secondo me te la puoi scordare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 336
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Massimo, con le caratteristiche che cerchi e a quei prezzi secondo me te la puoi scordare



concordo
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 291
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temo proprio di dovermi associare all'opinione dei due Andrea.
Per macchine veramente in ordine e mai pista (da verificare) devi, a mio avviso, aggiungere 10k.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: 250ps

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 03:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non è meglio a queste cifre una Gt3 usata?
Sicuramente te la godi il doppio?!
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 08:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so, per prestazione e guidabilità sicuramente
si, per quanto riguarda fascino e rivalutazione
storica e collezionistica sicuramente no
preferisco la rs
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1402
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le RS sono sicuramente un investimento migliore.
Già oggi una GT3 costa molto meno di una RS.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 41
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 07:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arrivata, postero le foto di come si presenta ora la macchina, quando correva era cosi':








so già che molti conoscono questa macchina bene,
anch'io perche ho fatto il liceo assieme a Luca,
comunque sto cercando sia foto che tabelle tempi di quando correva e soprattutoo non ho piu' la
fische csai qualcuno sa dove potrei reperila o
inviarmela in fotocopia.
aspetto notizie

massimo

(Messaggio modificato da robbi il 12 gennaio 2007)
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (porschebay)
Utente esperto
Username: porschebay

Messaggio numero: 798
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 08:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto è libidinosa l'RS in livrea da pista!!!!!

Ciao complimenti per il ferro, Paolo.
neo domatore di 3.3turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 328
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla colorazione deduco che è una RS preparata da Borradori. Ottimo.
Faceva andare le macchine molto forte senza stravolgerle e mantenendo una affidabilità elevata.
Grande !! Ma adesso di che colore è ??
Se puoi posta qualche foto attuale.
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1409
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non era preparata da Borradori, Michele.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico (enri996)
Utente registrato
Username: enri996

Messaggio numero: 191
Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 23:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma esistono veramene dei 964 rs mai pista???

come si fa a verificare, basta chiedere al proprietario, si va sulla fiducia o cosa?
(eccetto ovviamente il caso di monoproprietario conosciuto dall'acquirente)

scusate ma purtroppo cercando un Gt3 (va bene che non è un 964 rs ma è lo stesso) quante volte mi sono sentito dire "mai pista" ed a volte anche in situazioni vergognose ed evidenti

piuttosto parlerei di "poca pista" oppure "pista fatta bene", mah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 736
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche Rs mai pista esiste Enrico,ma a prezzi imbarazzanti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 297
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UNA DOMANDA DA INESPERTO ! possono circolare su strada ? immatricolate ? omologazioni varie ?
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 737
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 00:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Davide,sono regolarmente immatricolate.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 299
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 01:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però in strada cosi colorate di sponsor non ne ho mai viste , peronon credo siano in numero elevato , quindi sarà un caso !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 42
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per paolo ciesse
la macchina dal libretto e dal passaporto csai è stata portata in gara
per le prime due volte da Paul Frere ed
era intestata anche a lui presumo per cui fatta preparare da lui, poi dal mio
amico luca Aiazzi dell'era Aiazzi conosco quasi tutto ma di prima quasi nulla, sai qualcosa chi ha preparato per prima la macchina ?
sto cercando di ricostruire la storia della macchina per cui qualsiasi notizia o foto o informazione è benvenuta
grazie
massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 377
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 10:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, esistono
Sono solitamente di persone che l'acquistano per sfizio e poi si rendono conto che non sono macchine molto sfruttabili per un uso "normale".
Anche di GT3 così ce ne sono, io ne conosco un paio (ma non sono in vendita...)

Massimo, bell'acquisto, hai fatto secondo me una ottima scelta.
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ignazio911 (ignazio911)
Utente registrato
Username: ignazio911

Messaggio numero: 108
Registrato: 08-2006


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se possibile tutte e 2
visita il mio sito web - Tessera PiMania n. 977
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 330
Registrato: 01-2003


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non era preparata da Borradori, Michele.



"per caso", l hai preparata tu ?
Nemmeno nella foto centrale col n. 26 ?
Mi ricordo che il cofano a scacchi con l'andamento diagonale era il suo emblema. Effettivamente sto parlando di parecchi anni fa, e molte cose possono essere cambiate.
All'epoca c'erano tre 964Cup, una rossa e argento, una verde e gialla (di un mio amico) e la terza bianca e rossa.


citazione da altro messaggio:

ma esistono veramene dei 964 rs mai pista???
come si fa a verificare, basta chiedere al proprietario, si va sulla fiducia o cosa?



Guardando sotto la moquette dovresti trovare i segni della gabbia smontata, degli attacchi delle cinture a 4/6 punti, dell'estintore.
In alcuni esemplari la gabbia è saldata e quindi non del tutto eliminabile.
Sul cruscotto poi, moltissimi avevano montato un interruttore per disinserire l'ABS. Poi graffi o segni di scalfitture evidenti nel cofano motore. Segno che sono stati "tirati giù" diverse volte (operazione normale per le macchine da corsa).

La mia Rs ha fatto poca pista (solo una stagione e mezza) e solo in Formula Club. Conoscendo il precedente proprietario, so per certo di avere una macchina assolutamente integra.
Comunque i segni generamente si vedono ... anche se sono passate nelle mani di ottimi carrozzieri (Bottini tanto per citarne uno)
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 995
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo,
solo per appagare la mia sete di curiosita', ma mi era sembrato di capire che tu cercassi un 964 (o 993) RS che non avesse mai corso e a prezzi accettabili...... Adesso sbuchi fuori con un bel 964RS "solo pista" che, se ho ben capito, ripristinerai per poterlo utilizzare anche per passeggiate di piacere.
Ecco, vorrei capire com'e' che si parte da una idea di "mai pista" o tutt'al piu' "Trck-day" e poi si finisce diversamente. Peraltro credo che l'esemplare da te acquistato sia stato pagato meno che uno "mai pista" e che per il ripristino, alla fine, spendi la stessa cifra per un'auto immacolata (credo!!!).


Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 43
Registrato: 01-2006


Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 08:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se puo aiutare posto la foto di prima colorazione,
( misano 99)

per rispondere a Nick
ora la macchina non ha piu' quelle colorazioni ma è già stata riportata in colore originale bianco
grand prix e a parte frizione in rame, assetto
gara e scarico cup e altri particolari è stradale
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1410
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, l'auto fu preparata inizialmente, da Zampetti di Roma, che al tempo seguiva anche la mia. Eravamo in squadra assieme io ed il proprietario precedente.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 563
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bei tempi, eh Paolo!

Ricordo una tua staccata al limite (anzi, oltre il limite) alla prima variante a Monza con la tua RS Maritim Blau!

Finisci di allacciare quel casco che ci presenti nel tuo avatar e ritorna in pista!

Un caro saluto.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: ciesse

Messaggio numero: 1411
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 00:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz....la ricordo anch'io! Eccome se la ricordo!
Per fortuna davanti avevo un pilota attento e capace che, buttato l'occhio negli specchietti, si portò sulla destra ed evitò il peggio; mi pare si chiamasse Mauro...... Lo conosci anche tu per caso???!!!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 44
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 14:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCOLA COME ATTUALMENTE NEL MIO GARAGE:






(Messaggio modificato da robbi il 19 gennaio 2007)
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (porschebay)
Utente esperto
Username: porschebay

Messaggio numero: 829
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!

Non cè altro da aggiungere
neo domatore di 3.3turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 340
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMA Massimo

Gemellina della mia... precisa precisa.

Grande auto. Vedrai come ti diverti.
L'unica cosa è che sullo sconnesso è un po' "rigidina", ma sul misto va da paura !!!!
911 RS ..... what's more
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1028
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......sbavo


Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Utente esperto
Username: gianlu

Messaggio numero: 835
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 00:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, complimenti!
Sono curioso: attualmente monta distanziali sulle ruote anteriori-posteriori?
Porsche: es gibt keine alternative!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 45
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 07:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ha i distanziali sia ant che post.
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1974
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Massimo
la rs è molto giusta per divertirsi in pista
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3607
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

primo proprietario Paul Frère???
questo basta e avanza per darle prestigio!!!!!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 2095
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre bellissima, non si discute.

Poi impugnare lo stesso volante di Frère per un Porscheista è un onore!
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione