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sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:09: |    |
Sapete darmi una valutazione chiaramente approssimativa per una 964 primi anni '90, non regolarmente tagliandata porsche, fornita solo di cerchi da 16 pollici, gomme 60%, clima nuovo, colore verde, doppio airbag, interni pelle. Mi chiedono 21000 euro. A me sembra un po fuori posto. Restando in attesa. grazie anticipatamente. |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1517 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:16: |    |
secondo me non meno di 20.000 questa 964 è MY 91 o 92?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:19: |    |
Se ti riferisci all'anno di prima immatricolazione. Anno 1991 provenienza GERMANIA. |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1519 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:24: |    |
intendevo il MY (model year) va da agosto a luglio l'airbag è stato introdotto sulle 964 MY 91 da aprile 1991, questa avevano ancora gli specchi rettangolari e i cerchi piatti del MY 92 (agosto 91) cerchi e specchi Cup la vende un concessionario o un privato?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:28: |    |
Allora... so di per certo che la vettura ha il doppio airbag, e specchi rettangolari di serie. I cerchi dovrebbero essere piatti! La vende un privato. grazie deme911 |
   
Massimo A. (mayo_69)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mayo_69
Messaggio numero: 1459 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:36: |    |
Giuste le domande di Deme, aggiungo: Coupè o cabrio 2 o 4 N° proprietari documentazione lavori fatti recentemente stato generale della vettura chilometraggio presunto accessori presenza del libretto tagliandi Ti porto una testimonianza reale: Io ho venduto la mia 4 coupè bella ma senza documentazione dei lavori passati Carrera 4 My'92 alcuni mesi fà a 21.500 (occhio credo di averla venduta piuttosto bene). Un caro amico stà pensando di vendere la sua, My 90 molto molto bella a circa 20.000, sempre coupè. Per giudicarla inoltre vorrebbe vista, posta qualche foto vediamo se possiamo aiutarti di più. Ciao Massimo (Messaggio modificato da mayo_69 il 28 novembre 2006) |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1314 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:23: |    |
Giusto Massimo, è sempre sbagliato rispondere a richieste troppo generiche un po' di dati ci vogliono. Le foto poi aiuterebbero tanto... Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1800 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 20:47: |    |
Sergio le 964 sembra inizino la risalita che appare scontata nelle quotazioni. Considera sempre che su una Porsche, moooolto più che su molte altre marche, su 20.000 € di auto se ne possono spendere almeno la metà per averla decente, e diversi si arrendono prima di riuscirci. E' mooolto più importante che fossilizzarsi su poco di più o di meno puntare all'esemplare giusto al prezzo proporzionato alle condizioni. Fatti accompagnare da qualcuno esperto di tua fiducia, che ne abbia avute o riparate parecchie di 911, sbagliare costa enormemente di più che 1000 o 2000 € di differenza sul prezzo. Ciao! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 698 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 21:00: |    |
Sono d'accordo con Cristiano al 100%. E succede un pò troppo spesso ultimamente,forse è il caso di preoccuparsi!!?? |
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:21: |    |
grazie mille per il consiglio! Ora in questo momento non ho foto della porsche in questione.... MA ESTETICAMENTE è UNA FAVOLA!! SUL PORTELLONE SINISTRO LIEVE AMMACCATURA DA POCHI SOLDI. Per quanto riguarda il motore ho pensato di portare al momento dell'incontro definitivo il mio meccanico di fiducia per farla visionare e/O PROVARE!! Cosa ne pensate?? E' proprio necessario farla visionare a qualche centro Porsche??? Di cosA BISOGNA ACCERTARSI ASSOLUTAMENTE QUANDO SI COMPRA UN VEICOLO COME QUESTO?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 431 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 16:06: |    |
Che abbia eseguito regolarmente i tagliandi!! Per la mia 964 il costo del tagliando dei 50000 km. è stato di 2600 euri!!!! Se l'auto è sprovvista dei tagliandi ufficiali vai in un centro Porsche e fai fare un ceck in (il costo dovrebbe essere intorno ai 100/150 euro ma ne vale la pena. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1664 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 16:33: |    |
citazione da altro messaggio:Sergio le 964 sembra inizino la risalita che appare scontata nelle quotazioni.
Magari.... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1808 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 22:14: |    |
Ho diversi commercianti esteri che m'hanno contattato offrendo di più rispetto a 6 mesi fa, altri 2 che conosco(Germania-Olanda) hanno capannoni con già parecchie decine di 964 allineate in attesa che inizi il momento di venderle. Ma per ora ho prestato due delle mie e fino a nuovi arrivi non sono costretto a vendere e quindi me la godo. Forse sbagliano, io non penso. Sergio o ti porti un meccanico o comunque uno che c'ha messo le mani in tante 964, o fatti il segno della croce e spera d'indovinarla. Lassia perdere l'assistenza ufficiale se non conosci e non sei certo siano di quelli capaci, per proprietà transitiva se la maggior parte degli umani son dei cretini, la maggior parte dell'assistenza pure Porsche è composta da cretini. Se li riesci ad evitare sei salvo, altrimenti scalda il conto in banca perchè sta per far un salto mortale...senza la rete! Il concetto spero ti sia passato! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 97 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 10:47: |    |
Condivido le osservazioni di Cristiano, ed aggiungo che acquistare una 964 e poi doverla riparare per elevata usura dei componenti causata da chilometraggio elevato è un suicidio economico e morale. Un caro amico, a mia totale insaputa, ha acquistato mesi fa una 964/4 del 91 a Roma a seguito di una inserzione, facendola provare ad un meccanico locale, forse non conoscitore del modello,o peggio, prezzolato : quando ho visto l'auto, dopo venti giorni dall'acquisto da parte del mio amico, sono rimasto di sale: un bidone totale, luccicante ma completamente finita, con la spia della trazione fulminata ad arte, pressione dell'olio che è crollata cambiando l'olio perchè chissà quale pastrocchio la teneva su, cambio rumoroso e per giunta incidentata sul frontale anni prima: roba da non credere, e la aveva pagata 18.000 €...........Gli interni erano stati sottoposti ad un qualche trattamento, tanto che sembravano come riverniciati, una vera truffa alla Totò.............Il mio amico ha contattato il venditore, ed ha avuto come risposta che poteva pure rivolgersi ad un avvocato, tanto la causa si doveva fare a Roma ed hai voglia di viaggi......... Immaginate che sconforto, il mio amico la ha permutata, nelle condizioni in cui era, in cambio di una MB usata a benzina proveniente dalla Germania trovata da un importatore di un paese vicino. Una buona macchina, ma che peccato.......Morale della favola, purtroppo vera: prima di acquistare una 964 fatela provare da una persona che conosca il modello e che non abbia interesse nella trattativa. E non vi fidate di nessuno. Saluti, PaoloV |
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 19:57: |    |
Chi del forum posso interpellare?? Ce' nessuno nei paraggi del Lago di Garda?? Oh... chiaro che la prestazione verrebbe equamente retribuita.... ....quanto dovrei corrispondere per un servizio del genere?? grazie mille |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1815 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 00:47: |    |
Paolo mi fa piacere stupirmi nuovamente nel trovarmi d'accordo e nel leggere righe sensatissime! Se continua così con tutti mi preoccupo... Sergio ti auguro di trovare la persona giusta con cui vederla, l'auto giusta sarà una conseguenza, comunque segnalaci pure qui come procede la trattativa. In ogni caso considera che io tra le 6 che possiedo ho una C4, sempre delle prime, frutto di una ricerca in cui ho visto almeno una 50ina d'altre, dal mostruoso al ridicolo, ed alla fine ho imparato quasi a non interessarmi al prezzo iniziale, ma a far sempre la somma tra quello ed i lavori che ritenevo giusti da fare, escludendo quelle sbagliate già in partenza, e ne ho viste diverse con richieste inferiori ai 10. Le C4 considera che prima di tutto picchiano come martelli pneumatici, quindi è di base trovarne una sana, per me è stato uno dei primi requisiti, quindi dai grande importanza al valutar questo aspetto magari con un carrozziere di tua fiducia, già avrai ristretto di molto le valutazioni possibili sull'auto. Poi per le altre cose ci vuole indubbiamente uno che conosca bene il modello. Io la mia, con cui sto felicemente girando, forse la venderò per insuperabili problemi di spazio e d'inutilizzo, ricevo offerte frequentemente, 21 può esser il suo prezzo, ma per un bell'esemplare INURTATO e con meccanica SANA IN TUTTO. Poi considera che è ancora in molte cose un'auto anni '50, e con tutti i piccoli problemi, piccoli ma fastidiosi, delle 911, quindi difettucci magari visibili, piccoli, sono normali anche su una mooolto bella. Manutenzione e piccoli aggiustamenti sono normali e continui, ma su una 964 C4 più che su altre è indispensabile valutare il sodo, ed a valutazione piena il sodo dev'esser OTTIMO. Sono stato certamente ripetitivo, ma avrai tutto il tempo dopo l'acquisto per capire quanto siano regole da aver scritte a fuoco quando si compra una Porsche, specie ante 996. Se compri giusto rischi d'aver un valore che tende pure un pò a crescere dato che tra poco saranno auto storiche, e probabilmente saranno tra le più apprezzate, io trovo la C4 un'auto importantissima ed icona dell'evoluzione Porsche, vera pietra miliare, oltre ad esser inconfondibilmente Porsche e 911, auto sportiva validissima, d'un eleganza senza tempo, e piacevolissima. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |