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Autore Messaggio
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leonardomagliulo (leo965)
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Username: leo965

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buonasera a tutti. vorrei rimettermi al parere di qualcuno di voi esperto per un consiglio..sono possessore di una 964 turbo,ed è già un pò che osservando l'auto di fianco su una superficia perfettamente orizontale si nota che davanti è più alta. ora poi dal meccanico abbiamo appurato chegli ammortizzatori davanti sono già tutto bassi,quindi abbiamo provveduto a rialzare un pò dietro(1,5cm) senza avere molto riscontro a vederla bene.. cosa facciamo? rialziamo di più ?oppure?...è da tener presente che l'auto non è stata mai manomessa e mai incidentata.. grazie d'anticipo
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Andrea (principino)
Utente esperto
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Messaggio numero: 836
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambi gli ammortizzatori e ne metti di più corti all'anteriore così l'auto scende ancora di più!
Rialzare troppo il posteriore non mi sembra una buona idea,anche perchè la funzione dell vistoso alettone è proprio quella di tenera schiacciatoa terra il culone dell'auto quindi rialzandola vai solo a dargli fastidio!!
Calcola poi che dietro hai anche tutto il peso del motore quindi devi valutare tu se molle e sospensioni sono scariche oppure sono pin linea con gli standard...
se fossero ok allora agisci sull'ateriore.....
è un fatto di MOLLE più che di ammortizzatori;ma se più di così gli ammortizzatori non scendono allora cambiali con un paio più corti!
Ciau

Andrea^_^
Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1917
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una macchina potente e non facile da guidare al limite (il proprio, non quello del mezzo), quindi portala da uno specialista in assetti che veda cosa regolare o cambiare.

Non fare esperimenti, visto che mi pare il tuo meccanico non ci prenda molto, e non basarti solo sull'estetica ("alta" o "bassa" all'occhio): le 964 T belle sono poche, la pelle una sola.


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 1659
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rialzarla di 1.5cm. al posteriore???

se fosse la mia mi preoccupererei a buttarla tutta a terra....
falla controllare da uno specialista...

ciao

(Messaggio modificato da fabiolinus il 28 novembre 2006)
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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L.d.D. (dedo)
Utente esperto
Username: dedo

Messaggio numero: 851
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me un gioiellino come quella turbo, oltretutto mai manomessa o incidentata, va affidato ad un serio specialista che, sulla base delle tue esigenze di guida (e non estetiche) sappia veramente cosa fare e come farla. Se ti leggi un po' di post sull'argomento, troverai qualche nome di persone serie che non improvvisano "a occhio". Le Porsche non gradiscono trattamenti abborracciati e nemmeno la tua turbo se li merita...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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leonardomagliulo (leo965)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie di questi consigli.. in effetti avevo pensato di affidarmi a qualche mecca. in gamba,ma sinceramente nei dintorni non ho trovato nessuno preparato sul cosa fare e non mi convincono neanche in concessionaria.non ho trovato nessuno con le idee chiare. se poi mi potete consigliare un 'indirizzo nella mia zona.... per i post sull'argomento,dove devo cercare?
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massimiliano (m4x)
Utente registrato
Username: m4x

Messaggio numero: 200
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo con tutti. vai da uno specialista!! :-)
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1420
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 turbo 2 non ha blistein della 3,6 i quali lo stelo è filettato molto e questo permette di essere molto abbassata sia al post che all'ant.
la turbo2 che comunque di serie monta ammortizzatori regolabili per fare un'assetto corretto portarla da un specialista ,per fare le altezze giuste devi controllare pieno carburante ,apri la portiera e appoggia una livella lunga sul battitacco quello è il referimeto che prendono anche alla porsche per altezze corrette -la bolla deve essere a zero-
l'altezza del parafango non è giusta è non si puo' prendere come riferimento-
Poi ricordati cambiando l'altezza da terra è sempre consigliabile rifare l'assetto e controllare gli angoli.
ciao robbi
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Carlo M. (bricchi)
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Username: bricchi

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai a Roma da Autoliner e fai assetto completo 065579202
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 1663
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assetto completo che significa?

cambiare braccetti,barre,sospensioni e molle??

Lì sono molto bravi e curano tutte le auto da Ferrari a Porsche...ma dubito che ti possano dare dei consigli in base alle proprie esperienze di guida personale su Porsche!

Specialisti che curano esclusivamente Porsche a Roma sono altri...specie per le 964 turbo!

attenzione a chi si consiglia.....

(Messaggio modificato da fabiolinus il 29 novembre 2006)
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Significa fare un controllo della convergenza, campanatura, altezza scocca, ecc. da fare sull'anteriore e sul posteriore.
Fare anche controllare l'efficienza degli ammortizzatori e lo stato delle testine dei braccetti delle sospensioni e dello sterzo.
Il tutto con i parametri numerici ufficiali delle varie case automobilistiche.
La macchina và tarata come dice la casa.
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MLF (mlf)
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Messaggio numero: 1408
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carlo,
io con la taratura della casa non mi ci trovo per nulla...
è intermedia tendente al morbido e ipersottosterzante; una soluzione giustamente adottata per accontentare molti ma non tutti.

su un turbo poi preferirei che l'assetto fosse fatto su misura.
ntogolo
mlf
www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha)
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo,

ma io commentavo il 3d di leo965.

Gli assetti "su misura" vanno sperimentati e dipende anche da che uso fai della macchina.

Per quanto mi riguarda utilizzo i dati della casa e mi sono sempre trovato bene. Questo è stato fatto anche da amici che nel corso degli anni hanno avuto modelli di 911 sovralimentati.
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leonardomagliulo (leo965)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti voi per le risposte..ma io non ho esigenze particolari anche perchè,sì,è vero che mi piace andare forte,..ma non sono un pilota da pista.comunque assettarla bene con un leggero carico sull'avanti,secondo me è fondamentale. oggi ho misurato con la livella sul battitacco.. ebbene è leggermente alta davanti.così ho deciso di sostituire gli ammo.... cosa ci metto originali oppure??
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Andrea (principino)
Utente esperto
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Messaggio numero: 840
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io direi originali....se no dei bei Koni Regolabili e vai sicuro!!
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 2341
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah! Io andrei di Bilstein PSS9 Semmai...
Comunque farei vedere i sui originali dau gran bravo esperto.
" Porsche ...There is no substitute ! "
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FabioLinus (fabiolinus)
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Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1665
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Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 01:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fate vobis.....
Forse al concessionario autorizzato Porsche ne sapranno di +.....

cmq hai una gran bella macchina,complimenti!
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2346
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Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 01:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabbie'... ce l'hai con me?
" Porsche ...There is no substitute ! "
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 1666
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma de che Franz....ci vediamo domenica da Palombini....
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Andrea (fasek)
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Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, da poco più di 2 mesi sono possessore di una 964 C 4 del 1989. Il precedente proprietario gli aveva rifatto l'assetto (sportivo originale porsche) da una nota concessionaria di Roma. Nonostante siano stati percorsi solo 30000 km da quando è stato rifatto l'assetto (la macchina ha complessivamente 160.000 km tagliandati), in autostrada a velocità sostenuta sui curvoni l'auto tende però a saltellare. Il mio meccanico di fiducia ha detto che potrebbe dipendere dai tamponi o da una eccessiva rigidità dell'anteriore. Che ne pensate?
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Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 290
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in autostrada a velocità sostenuta sui curvoni l'auto tende però a saltellare. Il mio meccanico di fiducia ha detto che potrebbe dipendere dai tamponi o da una eccessiva rigidità dell'anteriore. Che ne pensate?




... che il tuo meccanico ha ragione.
911 RS ..... what's more

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