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leonardomagliulo (leo965)
Nuovo utente (in prova) Username: leo965
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 20:14: |    |
buonasera a tutti. vorrei rimettermi al parere di qualcuno di voi esperto per un consiglio..sono possessore di una 964 turbo,ed è già un pò che osservando l'auto di fianco su una superficia perfettamente orizontale si nota che davanti è più alta. ora poi dal meccanico abbiamo appurato chegli ammortizzatori davanti sono già tutto bassi,quindi abbiamo provveduto a rialzare un pò dietro(1,5cm) senza avere molto riscontro a vederla bene.. cosa facciamo? rialziamo di più ?oppure?...è da tener presente che l'auto non è stata mai manomessa e mai incidentata.. grazie d'anticipo |
   
Andrea (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 836 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 12:25: |    |
Cambi gli ammortizzatori e ne metti di più corti all'anteriore così l'auto scende ancora di più! Rialzare troppo il posteriore non mi sembra una buona idea,anche perchè la funzione dell vistoso alettone è proprio quella di tenera schiacciatoa terra il culone dell'auto quindi rialzandola vai solo a dargli fastidio!! Calcola poi che dietro hai anche tutto il peso del motore quindi devi valutare tu se molle e sospensioni sono scariche oppure sono pin linea con gli standard... se fossero ok allora agisci sull'ateriore..... è un fatto di MOLLE più che di ammortizzatori;ma se più di così gli ammortizzatori non scendono allora cambiali con un paio più corti! Ciau Andrea^_^
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828  |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1917 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:01: |    |
E' una macchina potente e non facile da guidare al limite (il proprio, non quello del mezzo), quindi portala da uno specialista in assetti che veda cosa regolare o cambiare. Non fare esperimenti, visto che mi pare il tuo meccanico non ci prenda molto, e non basarti solo sull'estetica ("alta" o "bassa" all'occhio): le 964 T belle sono poche, la pelle una sola.

"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1659 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 14:01: |    |
rialzarla di 1.5cm. al posteriore??? se fosse la mia mi preoccupererei a buttarla tutta a terra.... falla controllare da uno specialista... ciao (Messaggio modificato da fabiolinus il 28 novembre 2006) -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 851 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 14:17: |    |
Secondo me un gioiellino come quella turbo, oltretutto mai manomessa o incidentata, va affidato ad un serio specialista che, sulla base delle tue esigenze di guida (e non estetiche) sappia veramente cosa fare e come farla. Se ti leggi un po' di post sull'argomento, troverai qualche nome di persone serie che non improvvisano "a occhio". Le Porsche non gradiscono trattamenti abborracciati e nemmeno la tua turbo se li merita... Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
leonardomagliulo (leo965)
Nuovo utente (in prova) Username: leo965
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 19:49: |    |
grazie di questi consigli.. in effetti avevo pensato di affidarmi a qualche mecca. in gamba,ma sinceramente nei dintorni non ho trovato nessuno preparato sul cosa fare e non mi convincono neanche in concessionaria.non ho trovato nessuno con le idee chiare. se poi mi potete consigliare un 'indirizzo nella mia zona.... per i post sull'argomento,dove devo cercare? |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 200 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:26: |    |
sono daccordo con tutti. vai da uno specialista!!  la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1420 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:45: |    |
La 964 turbo 2 non ha blistein della 3,6 i quali lo stelo è filettato molto e questo permette di essere molto abbassata sia al post che all'ant. la turbo2 che comunque di serie monta ammortizzatori regolabili per fare un'assetto corretto portarla da un specialista ,per fare le altezze giuste devi controllare pieno carburante ,apri la portiera e appoggia una livella lunga sul battitacco quello è il referimeto che prendono anche alla porsche per altezze corrette -la bolla deve essere a zero- l'altezza del parafango non è giusta è non si puo' prendere come riferimento- Poi ricordati cambiando l'altezza da terra è sempre consigliabile rifare l'assetto e controllare gli angoli. ciao robbi |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 14:14: |    |
Vai a Roma da Autoliner e fai assetto completo 065579202 |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1663 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 16:30: |    |
assetto completo che significa? cambiare braccetti,barre,sospensioni e molle?? Lì sono molto bravi e curano tutte le auto da Ferrari a Porsche...ma dubito che ti possano dare dei consigli in base alle proprie esperienze di guida personale su Porsche! Specialisti che curano esclusivamente Porsche a Roma sono altri...specie per le 964 turbo! attenzione a chi si consiglia..... (Messaggio modificato da fabiolinus il 29 novembre 2006) -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:17: |    |
Significa fare un controllo della convergenza, campanatura, altezza scocca, ecc. da fare sull'anteriore e sul posteriore. Fare anche controllare l'efficienza degli ammortizzatori e lo stato delle testine dei braccetti delle sospensioni e dello sterzo. Il tutto con i parametri numerici ufficiali delle varie case automobilistiche. La macchina và tarata come dice la casa. |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1408 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:35: |    |
carlo, io con la taratura della casa non mi ci trovo per nulla... è intermedia tendente al morbido e ipersottosterzante; una soluzione giustamente adottata per accontentare molti ma non tutti. su un turbo poi preferirei che l'assetto fosse fatto su misura. ntogolo mlf www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:43: |    |
D'accordo, ma io commentavo il 3d di leo965. Gli assetti "su misura" vanno sperimentati e dipende anche da che uso fai della macchina. Per quanto mi riguarda utilizzo i dati della casa e mi sono sempre trovato bene. Questo è stato fatto anche da amici che nel corso degli anni hanno avuto modelli di 911 sovralimentati. |
   
leonardomagliulo (leo965)
Nuovo utente (in prova) Username: leo965
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 20:16: |    |
grazie a tutti voi per le risposte..ma io non ho esigenze particolari anche perchè,sì,è vero che mi piace andare forte,..ma non sono un pilota da pista.comunque assettarla bene con un leggero carico sull'avanti,secondo me è fondamentale. oggi ho misurato con la livella sul battitacco.. ebbene è leggermente alta davanti.così ho deciso di sostituire gli ammo.... cosa ci metto originali oppure?? |
   
Andrea (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 840 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 22:20: |    |
Io direi originali....se no dei bei Koni Regolabili e vai sicuro!!
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828  |
   
FRANZ (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 2341 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 23:14: |    |
Mah! Io andrei di Bilstein PSS9 Semmai... Comunque farei vedere i sui originali dau gran bravo esperto.
" Porsche ...There is no substitute ! "
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FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1665 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 01:31: |    |
fate vobis..... Forse al concessionario autorizzato Porsche ne sapranno di +..... cmq hai una gran bella macchina,complimenti! -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 2346 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 01:34: |    |
Fabbie'... ce l'hai con me? 
" Porsche ...There is no substitute ! "
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FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1666 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 13:50: |    |
ma de che Franz....ci vediamo domenica da Palombini.... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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Andrea (fasek)
Nuovo utente (in prova) Username: fasek
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 11:40: |    |
Ciao a tutti, da poco più di 2 mesi sono possessore di una 964 C 4 del 1989. Il precedente proprietario gli aveva rifatto l'assetto (sportivo originale porsche) da una nota concessionaria di Roma. Nonostante siano stati percorsi solo 30000 km da quando è stato rifatto l'assetto (la macchina ha complessivamente 160.000 km tagliandati), in autostrada a velocità sostenuta sui curvoni l'auto tende però a saltellare. Il mio meccanico di fiducia ha detto che potrebbe dipendere dai tamponi o da una eccessiva rigidità dell'anteriore. Che ne pensate? |
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 14:22: |    |
citazione da altro messaggio:in autostrada a velocità sostenuta sui curvoni l'auto tende però a saltellare. Il mio meccanico di fiducia ha detto che potrebbe dipendere dai tamponi o da una eccessiva rigidità dell'anteriore. Che ne pensate?
... che il tuo meccanico ha ragione. 911 RS ..... what's more |