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Messaggio |
   
giorgio bisconti (eaglep)
Utente registrato Username: eaglep
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 11:54: |    |
1) secondo voi conviene comprare un rottame e restaurarlo passo dopo passo o comprare un'auto gia ben restaurata? 2)Voi a chi fate riferimento riguardo i pezzi di ricambio per porsche d'epoca? |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1291 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 12:04: |    |
Quale vettura modello è per i ricambi sono reperibili tramite Mantovani modena- Vintage toys parma-mod.356 911 912 ciao robbi |
   
Filo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 922 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 12:10: |    |
eh... la storia infinita! il restauro passo dopo passo costa molto di più ma dopo conosci perfettamente l'auto... qui sul forum è da sempre un argomento con risposta estremamente soggettiva... come disse qualcuno è sempre meglio trovare un'auto uniproprietario con preblemi a spingere troppo con la gamba destra(quella del gas), sempre ustata poco e comunque come quinta/sesta auto, custodita in box con riscaldamento, aria condizionata e deumidificatore, targhe e documenti originali, tagliandi a libretto... e magari anche la botte piena e la moglie ubriaca, no?
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giorgio bisconti (eaglep)
Utente registrato Username: eaglep
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 12:12: |    |
non parlavo in particolare di un modello...pensavo semplicemente ad una 911 d'epoca |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 394 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 12:15: |    |
Io al posto tuo mi orienterei verso una vettura originale e ben tenuta; se poi il motore non è proprio il massimo lo farei "rivisitare" da un buon meccanico Porsche. Chiaramente il prezzo iniziale dell'auto dovrebbe essere quantomeno interessante. Se invece il problema è che la carrozzeria è malandata e con pezzi non originali, in quel caso per ripristinare il tutto ci vorrà molta pazienza e tantissimo denaro (oltre che una notevole competenza) è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 13:07: |    |
Dipende da quello che cerchi: diciamo che una macchina restaurata, anche perfettamente, non raggiungerà mai il fascino -e il valore- di una perfettamente conservata. Il restauro è un'esperienza bellissima se fatto -almeno in parte- con le proprie mani. Ma può essere frustrante, lungo e costoso, molto costoso. ciao, Giovanni |
   
livio (tartajust)
Nuovo utente (in prova) Username: tartajust
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2006
| Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 08:01: |    |
Secondo il mio parere il restauto conviene se si è in grado di metterci le mani in maniera seria e con qualità, per risparmiare soldi e per essere consapevoli dei lavori a cui è sottoposta la vettura, ma si parla comunque di vetture messe apparentemente bene... Ma se parli di rottame.. Beh, a meno che la macchina abbia un valore affettivo... (ma deve essere proprio alto...) non conviene... Piuttosto meglio aspettare, cercare e cercare fino a trovare un buon (o ottimo) conservato, naturalmente pagandolo comunque quanto il mercato chiede... |