Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * MESSAGGIO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SONO NUOVO HO COMPRATO UNA 964 CARRERA 4 MA VORREI CAPIRE PERCHE MI DICONO CHE E FACILE DA GUIDARE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Sinceramente nn ti sò rispondere.... nn ne ho mai guidata una....
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2504
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao concittadino conterrOneo,
intanto benvenuto su PM; riguardo a chi ti dice che la 964/4 è facile da guidare...bhe...probabilmente fanno riferimento al fatto che le 4 motrici tendono a "perdonare" molto di più della sola trazione posteriore ma, fossi al posto tuo (soprattutto se è la prima Porsche) non starei troppo a fidarmi di certe affermazioni.
Certo le 4 motrici infondono un maggior senso di sicurezza ma non bisogna MAI dimenticare che si guida comunque un'auto sportiva con una buona dose di cavalli...e se "parte" son comunque dolori...4 o non 4!!!

Ninuzzo
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mayo_69

Messaggio numero: 1348
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, benvenuto.

Non capisco perchè non ti trovi bene.

La mia ex 964/4 era micidiale, ovviamente dopo un pò di apprendistato.

Attenzione, però, la macchina è apposto?

Spiega meglio in quali momenti, non la senti tua.

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo la mia 964 e apposto mi riferivo al fatto che tanti la definiscono facile da guidare "ma forse non HANNO mai osato portarla al limite" e vero che e' la mia prima porsche ma la conosco bene in quanto mio padre ci correva. A ninuzzo chiedo ma pensi che con 4 o 2 ruote motrici se la porto al limite e credimi "io la porto " le senzazioni ci siano lo stesso o no
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 7389
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 14:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 Carrera 4 è facilissima da guidare in ogni circostanza, bagnato compreso. Naturalmente a patto che sia come deve essere di assetto e gomme.

Se non sei abituato a condurre una Porsche poi tutto dipende dalle auto che sei abituato a guidare di solito...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 3516
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, fratello di Ciccetto?

Se vuoi capire la tua 4, devi conoscerla a fondo.
Questo può avvenire solo in autodromo, dove non devi necessariamente fare il tempo record, ma puoi prendere dimistichezza col mezzo senza rischi.
Vedrai come la "4" si guidi con estrema facilità ed offra uno standard di sicurezza più elevato di una qualsiasi "2", ancorchè io resti del parere che la "2" trasmetta sensazioni più dirette e prevedibili.

Ciao e benvenuto.

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 3546
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la carrera 4 NON è facilissima da guidare in ogni circostanza, attento! specie per chi l'ha appena acquistata. molti di noi sono più abituati e quindi risulta più facile.

ha uno standard più elevato di sicurezza in tutte le condizioni climatiche ma è pur sempre scorbutica e se portata al limite le traiettorie possono diventare non correggibili.
certo è più facile di una carrera 2.

quindi occhio lo stesso
alex4S
www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2506
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con 4 o 2 ruote motrici se la porto al limite e credimi "io la porto " le senzazioni ci siano lo stesso o no




Scusami se dubito sul fatto che tu, o qualsiasi altro utente "normale", possa portare al limite una Porsche come la 964 (o come molte altre precedenti...).
In ogni caso...la mia risposta è NO, le sensazioni non possono essere le stesse che con una 2 poichè il comportamento dell'auto è totalmente diverso...sensazioni comunque "forti" ma profondamente diverse...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1701
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sommessamente far notare come la C4 sia fantastica su strada, più equilibrata della C2, facile in quanto basta esser abituati alle trazioni posteriore con autobloccante, basta tener sempre giù e controllare di sterzo, se non s'è sbagliato tutto andando lunghi o dritti, ma lì C2 o C4 cambia poco, FabioLinus credo possa parlarne molto meglio e con più titolo di me.

Assettata bene chiude correttamente fino a velocità molto alte, poi del sottosterzo riemerge, ma è certamente molto più stabile della C2.

In pista invece, devo dissentire, se si cammina al limite presenta un repentino passaggio dal sotto al sovrasterzo, difficile da prevedere ed interpretare, comune alle trazioni integrali con gestione della trazione, sistema pensato e messo a punto per aver il massimo su strada, non su pista.

Comunque il limite è molto più alto per un guidatore medio con una C4 ben assettata, più difficile andar oltre.

Poi le C4 sono tutte uguali come diff, quando si parla di 911 posteriori bisogna sempre vedere oltre all'assetto se abbiano o meno il diff autobloccante, senza, io abituato alle mie transassiali che lo hanno tutte, le trovo inguidabili.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucio t (lucio_tt)
Utente registrato
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 470
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io abituato alle mie transassiali che lo hanno tutte, le trovo inguidabili.








Kociss TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

umberto come sempre indovini sono fratello di ciccetto,ti volevo chiedere ma per fare qualche raduno fuori tipo in emilia romagna oppure in toscana bisogna per forza essere iscritti in un club oppure anche da privato si puo'partecipare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 2266
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iscritti in un club per i raduni?!
Si certo... Uno a caso:
Porschemania! Off-course!
Ah! OOPS!
Benvenuto! :-)



Franz
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 3522
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciccetto, esistono raduni organizzati da Porsche CLubs riservati ai soci che, in qualche caso, possono essere aperti agli ospiti.
Ci sono poi quelli organizzati occasionalmente da concessionari o commercianti di auto che normalmente sono aperti a tutti.
Ci sono poi quelli di Porschemania ai quali per partecipare basta...un pò di benzina e tanto piacere di stare in compagnia!!!!!

Ciao Claudio, e a presto.

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone pea (hispanicorm)
Nuovo utente (in prova)
Username: hispanicorm

Messaggio numero: 17
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Ma allora c'e qualche raduno in previsione tipo dicembre ? o fine novembre ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UMBERTO COME AL SOLITO SEI GENTILE E MOLTO CHIARO E TI POSSO ASSICURARE CHE IN PRIMAVERA CON IL CONSENSO DI CICCETTO FARO'QUALCOSA PER CONOSCERVI E FARMI CONOSCERE MEGLIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2511
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, per piacere...NON scrivere TUTTO in maiuscolo...è come "gridare"!
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ninuzzu prendo a volo il tuo consiglio ma dimmi ma e'vero cosi divertente guidare una 914 anche se ha pochi cavalli, io non lo' mai guidata ma riferito da mio fratello ciccetto tu ne sei entusiasta. Dimmi delle qualita e che sensazioni provi al volante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto per sapere le date o i luoghi dove si svolgono i raduni basta collegarsi al sito o chiedere a qualcuno in particolare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2512
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 914 ha pochi cavalli...vero...ma considera che la macchina pesa meno di 1000 kg...
Ovviamente su un percorso con parecchi allunghi i cv in meno si sentono ma quando cominci a tirare su percorsi molto "guidati" il motore centrale, la distribuzione dei pesi (48% davanti, 52% dietro) ottimale, il suo assetto (che oltretutto nella mia è esaltato da cerchi e gomme non esattamente "originali") e la tanta coppia in basso la rendono una vera arma...
E' quasi esaltante sentirla entrare in curva "piatta", senza scodate di potenza ma con una progressione magnifica...mettere l'avantreno esattamente dove lo desideri e sentire che il retrotreno mantiene una coerenza quasi impossibile su una 911, tenerla lì...al limite dell'aderenza...e poi uscire dalla curva giocando di gas...riallineandola con un lievissimo controsterzo....sentirla nervosa, tesa...ma docile ad ogni lievissima variazione sul volante...sentirti quasi un tutt'uno con l'asfalto che sta lì a 10 cm dal tuo didietro...perchè la 914 è bassa...bassissima...non si SALE in macchina ma si SCENDE in macchina, devi "inserirti" nell'abitacolo quasi fosse una macchina da corsa...il sedile (contrariamente a quello delle 911 coeve...) è quasi un sedile da corsa...la pedaliera è in una posizione perfetta per la doppia ed il punta/tacco....

Insomma...prima o poi avrò ANCHE una 911 nel mio box, ma ti assicuro che la 914 resterà lì...non "parente povero" ma splendido ennesimo esempio della tecnologia Porsche (non dimentichiamo che per i suoi tempi era una delle auto più avanzate...)

Ninuzzo
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 968
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 914?

Cos'e'?

PS: Pensa Ninuzzobeddu ti ho anche dedicato il mio messaggio N. 968.Poi dimmi che non ti vogghiubbeni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2515
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la 914 è quella robbbba arancione che mentre voi giocavate a fare i pilotoni sul piccolo delle Madonie s'è presa il lusso di fermarsi per una mezz'oretta e poi venirvi a riprendere...

Contento??? Io non volevo dirlo...ma TU provochi...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 397
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo nino, che mi hai fatto venire proprio voglia di guidarla la 914.....
A proposito delle 914, spesso ho visto vicino al mio negozio un tipo molto eccentrico (cappello alla Maigrèt, scarpe bicolori nere e bianche)sui 50 anni che ha una 914 gialla molto carina e tenuta benino; lo conosci?
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 970
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ninuzzo,

Che volata che ti ho tirato eh?

Uttovvero uttovvero!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ninuzzu scusa se continuo a romperti le ...... ma mi appassiona sapere ancora qualcosa 1 quanti cavalli hai sotto il c.. e poi nelle madonie se ho capito bene hai dato qualche lezione di guida a qualche pilotone magari con qualche 100 cavalli in piu'se cosi raccontami magari se dovessi incontrarti mi farei piccolino e mi metterei da parte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2516
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ermanno...è proprio vero gran bella "volata"...con i tuoi ruotoni oltretutto mi hai pulito proprio bene tutte le traiettorie!!!

Claudio...ALT...fermi tutti!!!
Io non ho dato "lezioni" proprio a nessuno...tutt'al più ho avuto il piacere di dimostrare (posto che ce ne fosse bisogno) che con una macchina come la 914 su una strada MOLTO guidata come può essere il piccolo delle Madonie, non servono troppi cavalli per togliersi delle belle soddisfazioni...anzi a volte i troppi cavalli sono d'impaccio!!

Quando le curve si susseguono alle curve...e dopo tante curve NON c'è un rettilineo ma un tornante...avere una macchina EQUILIBRATA e ben assettata vale molto di più dei cavalli, se poi questi TANTI cavalli vengono scaricati da un motore a sbalzo (quindi un'auto decisamente squilibrata nei pesi..) capirai bene che su certe strade bisogna guidare in "punta di forchetta", dosando il gas in modo direi quasi maniacale, pena una guida certamente spettacolare ma decisamente POCO efficace...mentre IO con la mia 914 (circa 110 cv...forse qualcuno di più grazie allo scarico aperto ed alla centralina...) potevo tranquillamente infilarmi nelle curve alla "garibaldina", sapendo che il mio "didietro" avrebbe seguito il "davanti" senza sorprese...

Certo...se avessi dovuto fare anche il rettifilo di Bonfornello le cose sarebbero andate MOLTO diversamente...ma per fortuna...così NON è stato!!!

Ciccetto...no...non lo conosco..so che è un medico e l'auto l'ho vista anch'io...ma non lo conosco!!!

(Messaggio modificato da erresse il 07 novembre 2006)
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 832
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul Piccolo delle Madonie, si va solo per godere il paesaggio,la natura e guidare con un pizzico di brio.
Nulla di più.
VERO ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2517
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sul Piccolo delle Madonie, si va solo per godere il paesaggio,la natura e guidare con un pizzico di brio.
Nulla di più.
VERO ?





...chiunque affermi il contrario dice il falso...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 833
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, se poi davanti ti trovi un cataplasmo e al primo dosso che c'è rischi di atterrarci sul tetto, il sorpasso è pure consentito.
VERO ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1581
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Madonie?
Ci si và in pellegrinaggio, vero Nino?
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci incontriamo domenica 19 nov.mi dovete spiegare come fate nelle madonie a guardare il paesaggio e non cercare di divertirvi un po alla guida delle bimbe.Io non lo faccio spesso in quanto accanto ho mia moglie e la mia piccola di 5 anni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 19:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabio mi sa' che rifaresti le madonie almeno 2 volte al posto di 20 giri del nurburgring. Nino tu sei d'accordo con me.Non c'e' pista che tenga confronto con le madonie o no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1586
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il ring è il Ring....
anche se con le Madonie non si scherza affatto....

Personalmente, farei un "pellegrinaggio" una volta a settimana se fossero dietro casa....
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2521
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 11:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso NON essere d'accordo SIA con Fabio (anche se non sa chi sono...) CHE con Claudio....
Il Ring è una pista unica...con emozioni assolutamente non paragonabili a quelle del piccolo delle Madonie...allunghi non indifferenti (anzi...i cavalli lì non bastano MAI!!!), curve cieche...salti...picchiate da kamikaze...l'ho fatta in moto e Vi assicuro che l'adrenalina pompava ancora nelle vene dopo giorni...

Il "piccolo" è invece un percorso più "tecnico", per certi versi meno pericoloso perchè non si possono mai raggiungere velocità folli ma....in compenso...riserva "scorci" ineguagliabili sia dal punto di vista della guida, sia dal punto di vista panoramico...

Visti i 2 circuiti dal punto di vista "914" inutile dire che andare al Ring con LEI sarebbe come leccare la f**a con su le mutande (perdonate l'AULICO paragone....), mentre come già detto...così NON è per il "piccolo" , dove l'equilibrio e l'assetto contano più dei cavalli...

Detto ciò...inutile dire che ciò che afferma Tony è VERISSIMO...lo dico sempre anche alla mia mamma.....IO LI' CI VADO SOLO PER GUARDARE IL PANORAMA....


Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 400
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino ha ragione da vendere, non a caso nel 1970 le "piccole" Porsche 908 diedero una sonora bastonata alle piu' potenti ferrari 512 e alle alfa romeo 33TT (io c'ero!!). In quel circuito infatti piu' che i cavalli contava il buon equilibrio della vettura. Per questo motivo non scommetterei neanche un centesimo su una ipotetica sfida tra la mia 964 e la 914 di Ninuzzo.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2522
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per questo motivo non scommetterei neanche un centesimo su una ipotetica sfida tra la mia 964 e la 914 di Ninuzzo





...e così siamo al 13mo o 14mo aperitivo...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 834
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E sempre a proposito di Madonie e Targa, ieri ho trovato un bel film in dvd su questa corsa.
Si tratta di un film della serie Michel Vaillant (1967) La Targa Florio, in lingua francese ed è in bianco e nero.
Lo trovo molto nostalgico, è interamente girato sulle Madonie durante lo svolgimento della corsa, sono di scena le Alpine A110, ma si vedono anche Porsche e altre auto.
La trama del film è quella che è, ma ci dona quello che era la Targa nei tempi di massimo splendore.
Provate a trovarlo in giro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2524
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono di scena le Alpine A110





...altra auto scarsina di cavalli (uscì col motore 1100, poi si passò al 1300 e solo alla fine si passò al 1600/1800) ma che grazie al suo equilibrio ha dominato la scena mondiale in diverse specialità...

'azz...Michel Vaillant...un fumetto/mito che contribuì a farmi nascere la passione per le auto e le moto...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 835
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alpine A 110 ?
Gran bella macchina !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Utente esperto
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 805
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero che la A 110 ha pochi cavalli, ma è anche vero che pesa pochissimissimo.
Nino la frase delle mutande me la sono segnata prima o poi capiterà di usarla con qualche mio clientone.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (francesco993)
Utente registrato
Username: francesco993

Messaggio numero: 93
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consentitemi un breve commento forse OT. Vero verissimo, gran macchina l'Alpine, la conosco bene. Ma a parte Capsoni e qualche francese è quasi sparita. Come sparirà presto anche la Delta Integrale quando sarà ammessa. Già adesso pare che non si trovino più i pezzi. Alla fine resta sempre la Porsche negli Histo Rallyes. Non è un caso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 836
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Restando sempre OT, nelle competizioni storiche è "limitata", ma negli anni 70 anche lei era mitica.
Oggi, si può dire che da noi è sparita, quei pochi esemplari che cerano, sono stati impiegati negli slalom, cannibalizzandole.
Molte altre sono tornate in Francia ed altre finite in Germania.
In Italia, trovare un esemplare in perfetto ordine e sopratutto originale di motore è rarissimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (francesco993)
Utente registrato
Username: francesco993

Messaggio numero: 96
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre più OT e poi me ne vado. Sono d'accordo che era mitica. Ma negli Anni 70 ci entravo e uscivo che era un piacere. Adesso non più. Santa Cassata!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2525
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nino la frase delle mutande me la sono segnata prima o poi capiterà di usarla con qualche mio clientone




...ok...i dati per il bonifico per il copyright te li faccio avere in privato...


Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 837
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre di Madonie e documentari sulla Targa Florio da vedere c'è pure :

1965 Targa Florio.wmv
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
Username: u_bello65

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,mi sembra da quello che scrive ignazio che per questa pizzata ci sia un po di freddezza ma ci vogliamo dare una svegliata e invitiamo un po di porscisti o in questi periodo li avete gia' messe in garage. sveglia il 19 novembre e vicino

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione