Autore |
Messaggio |
   
Enzo B. (enzo911sc)
Nuovo utente (in prova) Username: enzo911sc
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 10:55: |    |
Ho bisogno del vostro giudizio perche' mi dovrei accingere ad acquistare una 911 sc targa che ha inserzionato maximiliank autom.Cosa ve ne pare? |
   
alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 219 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 11:01: |    |
..QUELLE VISTE DA ME ERANO UN PO' SOVRAPREZZO...POI COSA MOLTO IMPORTANTE BISOGNA VERIFICARE LA BONTA' DEL MEZZO. 911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA' |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 376 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 11:17: |    |
Bhe, che dire; le auto dalle foto sono molto belle e poi a quanto pare sono pure con basso kilometraggio e con unico proprietario. Se a te interessano queste cose (che sono legittimamente importanti) è difficile trovare esemplari così unici a meno del prezzo richiesto. Tieni presente che a quelle cifre puoi trovare dei modelli piu' nuovi (come anno) tipo una carrera 3200 o una 964 ma , ripeto, se ti interessa un'auto quasi unica (unipropr. e pochissimi km.)allora devi necessariamente spendere molto. A te la scelta. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 857 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 11:34: |    |
ti piace? ti va bene il prezzo? compra! peccato solo che il secondo proprietario l'abbia dovuta ritargare... |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 12:24: |    |
Verifica che abbia l'aria condizionata originale, sia per il tuo utilizzo che per poterla un domani rivendere, perchè senza il condizionatore la rivendita potrebbe essere estremamente problematica...... paolo |
   
alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 220 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 13:55: |    |
Non riesco ad interpretare il discorso riguardante l'aria condizionata , specie su un modello TARGA... Secondo me ci sono situazioni piu' prioritarie , tipo : 1)meccanica in ordine 2)tagliandi eseguiti regolarmente 3)originalita' della macchina 4)stato della carrozzeria ed interni. 5).......poi il resto. e infine l'aria condizionata. 911 DA PICCOLO UN SOGNO ..DA GRANDE UNA REALTA' |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1167 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 14:08: |    |
L'aria condizionata, sui modelli targa e cabrio, è ancora più importante che sui coupè. Perché col sole le cappotte si infuocano e riscaldano l'abitacolo. A meno che non si voglia girare scappottati col sole a picco... Simone, C2 cabrio tip |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 380 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 16:43: |    |
E, non ultimo, ricorda che dentro le 911 senza condizionatore si squagliaaaaaaaaaaaa è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2138 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 17:23: |    |
citazione da altro messaggio:L'aria condizionata, sui modelli targa e cabrio, è ancora più importante che sui coupè. Perché col sole le cappotte si infuocano e riscaldano l'abitacolo. A meno che non si voglia girare scappottati col sole a picco...
Permettimi di correggerti: L'aria condizionata, SOLO sui modelli TARGA, è ancora più importante che sui coupè. Questo perchè l'SC (e il 3.2) ha quel fantastica cerniera che permette di tirar giù il lunotto posteriore, quindi viaggiando con vetri aperti l'aria esce senza creare troppe turbolenze. Il Targa invece con quel vetro monster....
Poi, è chiaro che se avessi l'AC sarei molto più contento... ma i targa sono macchine che vanno bene per i tedeschi! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
francesco r (cicciuzzo)
Utente registrato Username: cicciuzzo
Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 10:39: |    |
...cari amici, scusate se intervengo...quello che dite mi risulta, ma solo in parte...infatti, se è vero che nelle versioni Targa circola meno aria, è altrettanto vero, e questo lo dico per esperienza personale, che anche nei periodi in cui è impossibile girare con una Cabrio (autunno-inverno) col Targa si gira tranquillamente!!! Abitando in Sicilia so esattamente cosa vuol dire girare con 40°C...però abbassando un pò i finestrini non è che si soffra parecchio...mentre credetemi, è un'esperienza unica poter girare senza tetto anche in febbraio!!! PS:ovviamente tutto quanto finora detto è strettamente personale, ma credo sia indubbio che il cabrio abbia un utilizzo più limitato!! Un abbraccio affettuoso dalla Sicilia!!! francesco |
   
Filo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 865 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:03: |    |
grande Cicciuzzo, era un po' che non ti leggevo! in febbraio, capote abbassata, riscaldamento acceso, sciarpa al collo e qualche timido raggio di sole è una goduria anche a Rimini! W il sole a picco! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1169 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:28: |    |
Massimorumore, hai ragionissima! Dovrebbero fare una targa "al contrario", cioè togliere il vetrone posteriore e lasciare la parte superiore. Io sul cabrio spesso faccio così, cioè apro il lunotto con la cerniera. Tra l'altro è anche l'unico modo per sentire il rumore della ventola. Se si apre tutta la cappotta questo rumore viene intercettato dal "labbro" della cappotta ripiegata, invece aprendo soltanto dietro l'abitacolo è riempito da quel rumore da jet. Solo che trovo un po' scomodo l'azionamento della cerniera, almeno sulla mia non riesco a farlo senza dover temporaneamente sganciare un po' la cappotta. Simone, C2 cabrio tip |
   
Robi G. (robertocarrera)
Nuovo utente (in prova) Username: robertocarrera
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:48: |    |
Per Simone Hai provato a lubrificare la cerniera con silicone o vaselina? Scorre meglio, ma attento a non spruzzare il silicone sulla tela. Ciao Roberto Sul cabrio si sente il boxer!! |
   
Zillantrana (zilesio)
Nuovo utente (in prova) Username: zilesio
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 20:17: |    |
che vuol dire che le targa sono macchine da tedeschi!?!?!?!??
tranquilli, non voglio polemizzare, mi interessa solo esplorare punti di vista alternativi al mio... ° !!! TUTTODIETRO !!! ° |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2160 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 09:10: |    |
ciao Zilesio, il mio "targa= macchine da tedeschi" non intendo assolutamente offendere nessuno (certo che se ci metti il coprivolante in pelo d'agnello...): la considerazione è che in germania, (almeno una volta, adesso non ci sono più le mezze stagioni! ) il clima è tale che il targa sia più sfruttabile di un cabrio, proprio per i motivi sopraelencati. Di "targa" ne ho avuti due, anche se non erano Porsche: la prima era una Montecarlo, l'altra una Beta Spider. La Montecarlo ha solo un tettuccio di tela sopra la testa e d'estate si può aprire solo di sera altrimenti si muore; la Beta che ha il targa top come la 911 ma al posto del vetro dietro ha una capote in tela è molto più vivibile. Ecco perchè le mie perplessità sul "vetro fisso da tedeschi". "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Paolo (paolo59)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo59
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 09:59: |    |
 |
   
Zillantrana (zilesio)
Nuovo utente (in prova) Username: zilesio
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 12:27: |    |
non preoccuparti max, non mi sono mica sentito offeso! grazie per la delucidazione, in effetti hai ragione, più vai a nord, meno riesci a goderti una "scappottata totale" ° !!! TUTTODIETRO !!! ° |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2161 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 17:02: |    |
Zilesio no problem, si fa per parlare... Paolo, si certo... infatti il targa soft window mi piace un sacco... L'unico peccato è che col soft w., ne abbian fatte all'incirca 1100 pezzi nel '67 e nel '68 sul totale di circa 6600 prodotte, si poteva avere in opzione il vetro invece del soft window. Dal '69 è poi diventato di serie il vetro.... Dal '69 al '89 sono state prodotte oltre 75.000 911 targa, quindi mi sembra che le possibilità di trovare sul mercato una 911 (forse sono più le 912) Targa soft window siano molto più remote di quante siano quelle di trovarne una "da tedesco"!  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Moreno S. (bandur)
Nuovo utente (in prova) Username: bandur
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 19:17: |    |
A me piace il targa, anche se in autostrada preferirei il coupè. Bisognerà attrezzarsi  La mari dij cretin l'è sempe n'cinta |
   
Zillantrana (zilesio)
Nuovo utente (in prova) Username: zilesio
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 13:23: |    |
mah, onestamente, il mio tettino (che non è messo molto bene) mi da qualche noia in autostrada, ma ho paura a chiedere quanto mi costerebbe farlo revisionare da uno specialista... (ps. se conoscete qualcuno a roma e dintorni... ho letto bene di Falasca ma non so se si occupa anche di carrozzeria) ° !!! TUTTODIETRO !!! ° |