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enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova) Username: adrenalinamotors
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 12:20: |    |
Ciao ciao... La mente continua a pensare troppo e devo dire che un tocco di pazzia è in me,vorrei montare il kit filo caldo sulla mia 964 C4, togliendo quel cazz di debimetro a paletta passerebbe un fottio di aria in più e ho visto dei kit specifici niente male, che ne dite? magari con un bel catalizzatore o addirittura un bel tubo ma con il rischio di svuotare ai bassi... Mmmm... si accettano commenti... |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1355 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 ottobre 2006 - 18:05: |    |
beh.. sul filo caldo le testimonianze non sono per nulla entusiasmanti anzi! ci sono altre modifiche all'aspirazione che costano molto meno e rendono; ovviamente sono da implementare insieme ai pistolamenti a livello di scarico, centralina, cammes, volano etc..etc.. ciao mlf www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 12:14: |    |
Il misuratore a filo caldo si basa, come è noto, su un principio elementare: conoscendo (o misurando) la temperatura dell'aria ed il diametro di un condotto, si può misurare la quantità dell'aria aspirata semplicemente misurando la corrente necessaria a mantenere ad una certa temperatura un filo situato nel percorso dell'aria medesima: ovviamente più aria passa più il filo si raffredda. Il tutto è semplice, però se il sistema integrato di accensione ed iniezione non è costruito per essere pilotato da un sistema a filo caldo, i risultati dell'applicazione dipenderanno dall'interfacciamento del misuratore con l'impianto integrato, e, a questo punto, se il fabbricante del sistema a filo caldo ha costruito un impianto ad hoc per la 964, tutto più o meno bene, ma se, come al solito, si tratta dei soliti adattabili mediante programmazione, è molto probabile che il risultato finale sia deludente in termini di prestazioni complessive, in quanto saranno privilegiate alcune prestazioni a scapito di altre, e, se pensi che la 964/4 ha certi suoi equilibri che non è bene toccare, visti anche i costi dei ricambi, reputo sia saggio evitare modifiche che portino ad incrementi istantanei di erogazione, che potrebbero danneggiare tutti gli organi dell'auto, che, oltretutto, è talmente classica nel suo insieme, da non farmi comprendere donde possa venire questo desiderio di incremento di non si sa bene cosa. |
   
dimitri (giubileo964)
Nuovo utente (in prova) Username: giubileo964
Messaggio numero: 28 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 12:39: |    |
Per esperienza personale ti dico che chi li vende me li ha sconsigliati con la frase : "li stiamo ritirando tutti perche' non funzionano". ...capitan taleban-tamarro... |
   
enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova) Username: adrenalinamotors
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 21:20: |    |
Ahhh... non l'avrei mai detta questa cosa!!! Bhe MLF, che pistolamenti potrei fargli allora??? ti dico solo che il cane che ce l'aveva prima ha tagliato il coperchio della scatola filtro e montato un K&N... ho guardato la centralina e sembra che non sia mai stata aperta! per quanto riguarda il sound c'è anche se il padellone sembra originale... Mahhh, vorrei sapere se qualcuno ci ha pistolato dentro un pò in queste macchinette qui... |
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