Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Kit filo Caldo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova)
Username: adrenalinamotors

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ciao...
La mente continua a pensare troppo e devo dire che un tocco di pazzia è in me,vorrei montare il kit filo caldo sulla mia 964 C4, togliendo quel cazz di debimetro a paletta passerebbe un fottio di aria in più e ho visto dei kit specifici niente male, che ne dite? magari con un bel catalizzatore o addirittura un bel tubo ma con il rischio di svuotare ai bassi... Mmmm... si accettano commenti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1355
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 ottobre 2006 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh.. sul filo caldo le testimonianze non sono per nulla entusiasmanti anzi!

ci sono altre modifiche all'aspirazione che costano molto meno e rendono; ovviamente sono da implementare insieme ai pistolamenti a livello di scarico, centralina, cammes, volano etc..etc..

ciao
mlf
www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 73
Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il misuratore a filo caldo
si basa, come è noto, su un principio elementare: conoscendo (o misurando) la temperatura dell'aria ed il diametro di un condotto, si può misurare la quantità dell'aria aspirata semplicemente misurando la corrente necessaria a mantenere ad una certa temperatura un filo situato nel percorso dell'aria medesima: ovviamente più aria passa più il filo si raffredda. Il tutto è semplice, però se il sistema integrato di accensione ed iniezione non è costruito per essere pilotato da un sistema a filo caldo, i risultati dell'applicazione dipenderanno dall'interfacciamento del misuratore con l'impianto integrato, e, a questo punto, se il fabbricante del sistema a filo caldo ha costruito un impianto ad hoc per la 964, tutto più o meno bene, ma se, come al solito, si tratta dei soliti adattabili mediante programmazione, è molto probabile che il risultato finale sia deludente in termini di prestazioni complessive, in quanto saranno privilegiate alcune prestazioni a scapito di altre, e, se pensi che la 964/4 ha certi suoi equilibri che non è bene toccare, visti anche i costi dei ricambi, reputo sia saggio evitare modifiche che portino ad incrementi istantanei di erogazione, che potrebbero danneggiare tutti gli organi dell'auto, che, oltretutto, è talmente classica nel suo insieme, da non farmi comprendere donde possa venire questo desiderio di incremento di non si sa bene cosa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dimitri (giubileo964)
Nuovo utente (in prova)
Username: giubileo964

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2004


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza personale ti dico che chi li vende me li ha sconsigliati con la frase : "li stiamo ritirando tutti perche' non funzionano".
...capitan taleban-tamarro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova)
Username: adrenalinamotors

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhh... non l'avrei mai detta questa cosa!!!
Bhe MLF, che pistolamenti potrei fargli allora??? ti dico solo che il cane che ce l'aveva prima ha tagliato il coperchio della scatola filtro e montato un K&N... ho guardato la centralina e sembra che non sia mai stata aperta! per quanto riguarda il sound c'è anche se il padellone sembra originale...
Mahhh, vorrei sapere se qualcuno ci ha pistolato dentro un pò in queste macchinette qui...

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione