Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Impianto frenante 964 (ABD o una storia simile) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova)
Username: adrenalinamotors

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti...
Una volta ritirata la mia 964targa l'ho messa sotto esame e come ogni tentazione l'ho smontata per vedere fino a dove gli avevano messo mano e devo dire che la car è una buona partenza!
Monta molle sportive con amm del kit Boge, che dava mamma porsche, con ghiere regolabili in altezza e per di più essendo all'osso con i dischi ho montato 4 Tarox forati con pastiglie più furbe delle originali e tubi in treccia...
Smontandola ho notato queela pompa elettrica che interviene in accensione e in latre situazuioni di frenata, ma come funzione di preciso? per caso è il sistema ABD? sembra un sistema che ti corregge la macchina in condizioni critiche... se qualcuno sa darmi delucidazioni vediamo di far chiarezza... Grazie per avermi dato retta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1157
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, dovresti dire che auto hai.

Probabilmente hai una Carrera4, altrimenti non avresti pompe strane.

Abbiamo scritto molto sul forum su questo modello, e sul particolare sistema di frenata.

Comunque riassumo dicendoti che c'è una centralina unica, che funziona elettricamente, che fa sia da servofreno che da bloccaggio dei vari differenziali. Se si rompe quest'impianto sono guai!!!

Invece sulla Carrera2 c'è un semplice impianto col servofreno a depressione; ovviamente con in + la centralina dell'ABS.

Essendo una targa, quindi poco rigida, ti suggerisco di rimettere le sospensioni originali, altrimenti ti comincia a scricchiolare.

Se proprio vuoi una 964 da elaborare, dovresti orientarti di + verso una Carrera 2, manuale, coupè.
Simone, C2 cabrio tip

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione