   
enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova) Username: adrenalinamotors
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 12:15: |    |
Ciao a Tutti... Una volta ritirata la mia 964targa l'ho messa sotto esame e come ogni tentazione l'ho smontata per vedere fino a dove gli avevano messo mano e devo dire che la car è una buona partenza! Monta molle sportive con amm del kit Boge, che dava mamma porsche, con ghiere regolabili in altezza e per di più essendo all'osso con i dischi ho montato 4 Tarox forati con pastiglie più furbe delle originali e tubi in treccia... Smontandola ho notato queela pompa elettrica che interviene in accensione e in latre situazuioni di frenata, ma come funzione di preciso? per caso è il sistema ABD? sembra un sistema che ti corregge la macchina in condizioni critiche... se qualcuno sa darmi delucidazioni vediamo di far chiarezza... Grazie per avermi dato retta! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1157 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 18:39: |    |
Ciao, dovresti dire che auto hai. Probabilmente hai una Carrera4, altrimenti non avresti pompe strane. Abbiamo scritto molto sul forum su questo modello, e sul particolare sistema di frenata. Comunque riassumo dicendoti che c'è una centralina unica, che funziona elettricamente, che fa sia da servofreno che da bloccaggio dei vari differenziali. Se si rompe quest'impianto sono guai!!! Invece sulla Carrera2 c'è un semplice impianto col servofreno a depressione; ovviamente con in + la centralina dell'ABS. Essendo una targa, quindi poco rigida, ti suggerisco di rimettere le sospensioni originali, altrimenti ti comincia a scricchiolare. Se proprio vuoi una 964 da elaborare, dovresti orientarti di + verso una Carrera 2, manuale, coupè. Simone, C2 cabrio tip |