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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 968 compressore condizionatore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ottavio (lossodromico)
Utente registrato
Username: lossodromico

Messaggio numero: 348
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 968 mi si è rotto il compressore dell'aria condizionata.
Se non ricordo male tempo addietro si èparlato di un ricambio non originale (Nippon Denso???).
Qualcuno mi sa indicare dove poterlo trovare?
Nuovo o anche usato?
Grazie per la collaborazione
Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie.
Un sogno.
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ENRICO (enri_65)
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Messaggio numero: 49
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece ha mè perde il compressore mi hanno detto che esiste un prodotto che inserito nel circuito tappa le perdite.
Qualcuno sà qualcosa.
Interessa anche ha mè cambiarlo.
Domando mà i compressori non si possono revisionare? e se sì chi mi aiuta
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1630
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turafalle esiste e funziona in certi casi, non vi voglio annoiare, e nn ho il tempo ora, spiegandovi com'è fatto e come si secchino gli o-ring, specie i tre che sigillano le parti del corpo principale, è un classico, si può provare ma va usato da subito e per un pò regolarmente, altrimenti è perdita di tempo e soldi.

Per revisionarli io i miei me li sono revisionati varie volte, trovavo ancora le guarnizioni, i cortechi solitamente sono buoni, sono robustissimi rispetto a molti altri, ma non trovo più gli o-ring giusti, ci sono varie ditte che lo fanno e li danno come nuovi con una spesa netta di revisione sui 250 circa.

Meglio uno buono che perde revisionato di uno nuovo o seminuovo se di dubbia provenienza, solito problema con le parti in gomma che fanno tenuta.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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Ottavio (lossodromico)
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Messaggio numero: 349
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano,
il mio purtroppo, a quel che mi dice il meccanico, è irriparabile.
O nuovo o senza aria.
Che mi suggerite, prima di andare in Porsche ed ordinarlo?
Grazie come sempre
Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie.
Un sogno.
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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1249
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ottavio, ma quando hai preso la 968?
com'è cabrio o coupè?
colore?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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ENRICO (enri_65)
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Messaggio numero: 50
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' possibile avere descrizione e documentazione fotografica per smontaggio e rimontaggio
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1636
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non avrei idea di dove reperirla.

E se non si ha una discreta manualità è facile rovinare il corteco aprendolo, rovinato quello se non ne hai di riserva non te ne fai più nulla.

E se non si ha l'estrattore per il corteco stesso in alcuni non si può fare.

In pratica costa molto meno in tempo e soldi farlo fare se non è il proprio lavoro o se non si è abituati comunque a farli, per quelli in cui anche la meccanica comunque sia rovinata vengono o revisionati ugualmente o sostituiti con un revisionato se la carcassa e danneggiata, o si può confrontare il prezzo del produttore rispetto a quello della casa.

A volte dei componenti sono più convenienti in Porsche, non sempre costano uno sproposito in più.

Ottavio se non ci parli e non foti sul tuo acquisto verrai bannato a vita dal gruppo dei 968isti!!!

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ENRICO (enri_65)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio è sicuro che perde nel mezzo del compressore (il meccanico ha introdotto il liquido di contrasto e su tutto l'impianto esce solo lì)
Di meccanica ho manualità quando correvo con moto da cros di motori frizioni ed ammortizzatori ne ho fatti di lavori
Estrattori - ed altro procurarmeli non è un problema.
Il problema è avere i cosidetti esplosi
Chi mi aiuta grazie
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Ottavio (lossodromico)
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Messaggio numero: 350
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ho trovato il compressore.
Sicuramente conoscete questo sito.
Cristiano, hanno anche i tuoi Oring.
Speriamo bene, ho inviato una mail per avere informazioni maggiori.
Non appena sarà presentabile, posterò foto e considerazioni.
Cristiano, sai dove recuperare due sedili a guscio e la gabbia?
A presto

http://replacement.autopartswarehouse.com/parts/autopartswarehouse/wizard.jsp?ye ar=1992&make=PO&model=968--001&category=All&part=A/C%20Compressor&dp=true
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1640
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 22:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico allora come al solito è uno dei tre o-ring, quello centrale è il più frequente, se hai voglia basta togliere puleggia e frizione, e ti trovi sotto le brugole, tolte quelle ti si separano i vari pezzi, ovviamente occhio a non perder nulla, per estrarre il corteco del tuo se è uguale al mio 968 basta un normalissimo estrattore a massa battente per cuscinetti, se è uguale.

Occhio a non rovinarlo, ed a pulire perfettamente il tutto ed in particolare la zona di grafite prima del rimontaggio, altrimenti non farà più tenuta.

Io quando faccio qualcosa solitamente sono piuttosto di corsa, e la macchina fotografica non aiuta molto, non ho foto per farti vedere i passaggi, ma è semplicissimo il lavoro, delicato come esecuzione.

Ma se non perdesse troppo io il turafalle lo proverei, ha funzionato con perdite da tutti gli o-ring!!!

Ottavio non c'hai ancora svelato nulla

Puoi metter il link degli o-ring, ho visto solo quelli comunissimi delle tubazioni alta e bassa pressione sul compressore stesso, quelli interni del compressore sono difficili da trovare.

Sedili a guscio, ma per una cabrio???

La gabbia direi di si.
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Ottavio (lossodromico)
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Messaggio numero: 351
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano scusami,
effettivamente devo aver preso un'abbaglio per gli O-ring.
Per quanto riguarda la mia sorpresa, vorrei chiederti se, a tua conoscenza, i cerchi da 18" sono omologabili.
Ho visto alcune 968 in Germania con i cerchi da 18", e non sono niente male, magari per poter contenere dischi e pinze della versione turbo, da 330 se non erro.
Grazie e scusa per l'errore
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1644
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Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 10:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

322, stanno anche nei 17, sono quelli derivati dal 928 GTS e poi ereditati dalla 993TT.

Ma hai i 298 o i 304, impianto normale o M030??

So a chi chiedere se t'interessa, ma ripeto quanto già detto, eviterei per varie ragioni, per un uso normale.

Ma ci vuoi dire che hai acchiappato o dobbiamo iniziare a fermare tutte le 968 sospette intorno a Roma???

Per gli o-ring giusti la vedo dura, ci sono precisi accordi commerciali per cui non si possono trovare facilmente.
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ENRICO (enri_65)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2006 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie cristiano proverò con turafalle, poi farò sapere

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