Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Anti Imbardata 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico castiglioni (adrenalinamotors)
Nuovo utente (in prova)
Username: adrenalinamotors

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ciao, ho un forte dubbio!
Ho letto che la 964 C4 sfutta i sensori ABS per fare intervenire l?autobloccante in caso di slittamento di qualche ruota, il dubbio che mi rimane è se questo correggere sulla ripartizione di potenza alle ruote risulta anche da un taglio di potenza anche in centralina...
Tipo gli antipattinamento di ultima generazione!!!
Ho letto nel manuale di uso emanutenzione in tedesco ovviamente il capitolo riguardante il diff. autobloccante che si disinserisce a 40Km/h, se non ho interpretato male... Domanda:non c'è il modo di lasciarlo inserito??
Tengo a precisare che la macchina non l'ho ancore provata bene, dovrò attendere fino a sabato e vorrei capire fino a che punto ci si può giocare... Grazie per la pazienza!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: erresse

Messaggio numero: 2325
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il diff. autobloccante che si disinserisce a 40Km/h,




Non sono un esperto di 964 C4 ma trovo quantomeno improbabile (a dirla tutta lo trovo impossibile...ma posso sempre sbagliare) che l'autobloccante si DISINSERISCA a 40 kmh; se così fosse a mio parere non avrebbe alcuna utilità...

Ovviamente spero che qualcuno più esperto di me ti dia risposte più concrete...

Ninuzzo
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 115
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 03 ottobre 2006 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio oltre una certa (bassa) velocità si disinserisce il blocco del differenziale, ma quello inserito manualmente dal ponte, che va utilizzato solo in situazioni d'emergenza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1132
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corretto; dopo i 40km/h si disinserisce il blocco manuale, né è possibile inserirlo.

Ma le funzioni automatiche rimangono sempre attive; se in autostrada poni l'occhio sul LED vicino alla manopola della trazione, su alcuni giunti dei cavalcavia ti può capitare di vederlo accendersi, segno che il sistema si inserisce.

Prima l'indicazione era data da una spia nel cruscotto, poi è stata spostata in quanto distraeva troppo dalla guida, questo a significare quanto frequenti sono gli interventi di bloccaggio.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 189
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma sul 993 qualcuno sa dirmi come funziona la storia io non vedo spie e manopole....(carrera 4). Per dire mi sembrava di aver letto che cè una specie di contollo di trazione a basse velocità per le partenze su fondi scivolosi, ma non vedo spie che segnalano niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1332
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ABD , ma non ti salva il c*lo
se provi a intraversarla (magari sull'umido) vedi che ti si accende una spia all'interno del contagiri in alto a sin...

buon divertimento..ehehhe

ps: dimenticavo interviene solo fino a 70 kmh

(Messaggio modificato da mlf il 05 ottobre 2006)
www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; mi oppongo!....ahahhahaa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 192
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 05 ottobre 2006 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo dicevo per quello...ho già provato...ed hogià notato che sul bagnato non ha molto effetto come un asr....la spia non l'ho notato...eo troppo preso a riprenderla...ero abituato al 996 con il psm non te ne accorgevi neanche...

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione