Autore |
Messaggio |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:09: |    |
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato o ha avuto la possibilità di provare l'accessorio venduto aftermarket (non originale porsche) per ridurre la corsa del cambio del 993, volevo installarlo sulla mia dato che (non so voi) la corsa del leveraggio rispetto ad un 996 è più lunga (un po troppo secondo me). Sul sito www.fvd.de cè quella della weltmeister..posro la foto di seguito La mia paura è che il risultato sia negativo per quanto riguarda la precisione nella cambiata modificando l'originale. p.s Mi è venuta questa smania provando la leva cambio corta optional in un carrera s 997, fantastica poi sono salito bello bello sulla mia e ci sono rimasto un pò male, certo per gli anni che ha questa splendia vettura è già ottimo però se si può migliorare... |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 17:45: |    |
nessuno ha avuto esperienze in merito? |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1091 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 18:44: |    |
pierfrancesco il leveraggio corto al cambio lo puoi installare solo nelle versione a due ruote motrici ,le 4 no ciao robbi |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 08:37: |    |
Ciao robbi! Ho visto solamente adesso la tua risposta, innanzitutto grazie per l'interessamento,poi per quanto riguarda il problema che le macchine a 4 ruote motrici non possono installarlo, la rsr 911 a suo tempo in una mail mi aveva detto che non cera nessun problema di montaggio per la 4 ruote motrici ,basta "bombare" un po' la piastra protezione sotto il leveraggio. Con quella che mi fornivano loro cera una riduzione della corsa del leveraggio del 40 per cento..non male |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1107 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 09:55: |    |
I quickshift esistono per tutte le auto, anche per il maggiolino; è vero che la corsa diminuisce, ma aumenta lo sforzo da compiere sulla leva, nonché le vibrazioni da essa trasmesse. Ha un senso se guidando sportivamente si vuole ridurre il tempo di cambiata, ma il cambio diventa (ovviamente) più duro. Il funzionamento è semplice: viene innalzato il fulcro della leva del cambio, in modo che il movimento sia meno demoltiplicato. Simone, C2 cabrio tip |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1093 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 14:36: |    |
Il leveraggio corto per 993 è solo per le due ruote motrici,nelle 4 c'è il tranxale in mezzo -Poi uno puo' fare e modificare tutto ,me non è un'accessorio che si puo' installare senza BOMBARE nulla. ciao robbi |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 14:43: |    |
Non ho capito Robbi se intendi dire che non centra niente quello che mi ha detto la rsr911, cioè che basta bombare la piastra sotto del cambio o se intendi dire che cè un'altro modo...in qualsiasi cosa esiste un modo secondo te ne vale la pena? |