Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Leva cambio corta per 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 171
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato o ha avuto la possibilità di provare l'accessorio venduto aftermarket (non originale porsche) per ridurre la corsa del cambio del 993, volevo installarlo sulla mia dato che (non so voi) la corsa del leveraggio rispetto ad un 996 è più lunga (un po troppo secondo me). Sul sito www.fvd.de cè quella della weltmeister..posro la foto di seguito
La mia paura è che il risultato sia negativo per quanto riguarda la precisione nella cambiata modificando l'originale.
p.s Mi è venuta questa smania provando la leva cambio corta optional in un carrera s 997, fantastica poi sono salito bello bello sulla mia e ci sono rimasto un pò male, certo per gli anni che ha questa splendia vettura è già ottimo però se si può migliorare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 172
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno ha avuto esperienze in merito?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1091
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pierfrancesco il leveraggio corto al cambio lo puoi installare solo nelle versione a due ruote motrici ,le 4 no
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 173
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 08:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao robbi! Ho visto solamente adesso la tua risposta, innanzitutto grazie per l'interessamento,poi per quanto riguarda il problema che le macchine a 4 ruote motrici non possono installarlo, la rsr 911 a suo tempo in una mail mi aveva detto che non cera nessun problema di montaggio per la 4 ruote motrici ,basta "bombare" un po' la piastra protezione sotto il leveraggio.
Con quella che mi fornivano loro cera una riduzione della corsa del leveraggio del 40 per cento..non male
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1107
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I quickshift esistono per tutte le auto, anche per il maggiolino; è vero che la corsa diminuisce, ma aumenta lo sforzo da compiere sulla leva, nonché le vibrazioni da essa trasmesse.

Ha un senso se guidando sportivamente si vuole ridurre il tempo di cambiata, ma il cambio diventa (ovviamente) più duro.

Il funzionamento è semplice: viene innalzato il fulcro della leva del cambio, in modo che il movimento sia meno demoltiplicato.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1093
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il leveraggio corto per 993 è solo per le due ruote motrici,nelle 4 c'è il tranxale in mezzo -Poi uno puo' fare e modificare tutto ,me non è un'accessorio che si puo' installare senza BOMBARE nulla.
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho capito Robbi se intendi dire che non centra niente quello che mi ha detto la rsr911, cioè che basta bombare la piastra sotto del cambio o se intendi dire che cè un'altro modo...in qualsiasi cosa esiste un modo secondo te ne vale la pena?

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione