Autore |
Messaggio |
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 22:00: |    |
Sono in procinto di acquistare una porsche.... Mi sto guardando intorno e proprio oggi a 15-20 km. da casa passeggiando con la mia macchina o visto una porsche in vendita presso un concessionario del posto....!! MI FERMO ALL'ISTANTE!!! E' una porsche carrera 4 s CABRIO del 1991 color azzurrino TARGATA BS.....! Chiedo info al negoziante che mi spiega fin da subito che il veicolo costa assai caro... 24.000 euro senza garanzia (sta facendo una cortesia ad un amico!) Ora mi chiedo.... LA CARROZZERIA LASCIA UN PO DESIDERARE....GLI STOP POSTERIORI SONO CREPATI, AMMACATURE SUL PARAURTI POSTERIORE ED ANTERIORE, GOMME USURATE. GLI INTERNI SEMBRANO BUONI..... ...E SPERIAMO CHE IL MOTORE SIA EFFICIENTE COME DICONO!!! Secondo Voi li vale quei soldi ,oppure, vista anche la stagione ormai trascorsa, sarebbe il caso di provare offrendo almeno 4.000 euro in meno?????? Questa mattina inoltre mi hanno contattato quelli del CENTRO PORSCHE BRESCIA che mi hanno avvisato che nelle prossime settimane dovrebbero ritirare una PORSCHE CARRERA 4 COUPE' DEL 1991 a 22.000 euro (con garanzia o qualcosa di simile...) COSA NE PENSATE??? GRAZIE A TUTTI!! |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 923 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 22:09: |    |
citazione da altro messaggio:COSA NE PENSATE???
che sono care*! La prima dici tu stesso che non si presenta proprio benissimo, per l'altra la descrizione è...inesistente per poter dare un (comunque opinabile) parere. *in giro, di 964 ce ne sono tantissime. Non è raro trovare qualche bell'esemplare a prezzi più bassi: il prezzo della seconda non è alto in termini assoluti, ma questo giudizio si può dare dopo aver verificato le solite cose: originalità, condizioni generali, chilometraggio, interventi fatti e da fare, ecc. Quanto alla domanda del 3d: Quale Porsche a 28 anni? La migliore che puoi permetterti, ovviamente. (Messaggio modificato da porscino il 25 settembre 2006) Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it |
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 22:14: |    |
INTANTO GRAZIE..... senti un po PORSCINO... secondo te nella scelta del veicolo posso appoggiarmi a qualche meccanico di un rivenditore ufficiale per PORTARLO CON ME PAGANDOGLI IL SERVIZIO???? SICURAMENTE POTREBBE DIRMI VIZI E DIFETTI DEL VEICOLO IN QUESTIONE NOH?? TI AFFIDERESTI ALLA RETE UFFICIALE PORSCHE OPPURE cercheresti trai i privati risparmiando ma senza garanzia??? ciao |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 925 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 22:22: |    |
più che altro DEVI affidarti ad un esperto, che sia un meccanico di fiducia che conosce il modello o un'officina Porsche. La 964 è piena di elettronica e se ha qualche problema sono dolori. NOn essendo,poi, una vettura freschissima (ha dai 13 aI 17 anni sul groppone), non avresti nessuna garanzia "porsche approved" comprandola da un ufficiale, ma solo quella legale di un anno che devono fornirti anche i rivenditori. Per i privati, vale il discorso delle condizioni del veicolo, ma non li escluderei assolutamente, anzi. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1056 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 10:00: |    |
Se hai deciso per un 964 non posso che esserne contento, visto che nel mio box sonnecchia un cabrio del 92. Purtroppo ho avuto un esperienza negativissima, con un precedente cabrio sempre 964, da un centro Porsche e sinceramente mi sento di consigliarti un esperto che sia uno di noi. Ripristinare Porsche è abbastanza costoso e secondo è meglio spendere di più all'inizio con esemplari sani. Non spaventarti dal kilometraggio, anche perchè il più delle volte non sono reali. Privilegia macchina con fatture dei lavori di manutenzione eseguiti e possibilmente il libretto tagliandi aggiornato (anche se alcuni rivenditori poco seri trovano i modo misterioso di aggiornarlo senza fare lavori). Nella tua zone c'è un bravo meccanico conoscitore di Porsche che magari potrebbe consigliarti anche qualcosa di bello, si chiama Aldo e spero che i Pmaniaci veneti ti daranno informazioni maggiori. Invece il mio consiglio personale: STAI ALLA LARGA DAL CENTRO DI VERONA! Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
sergio (over50ita)
Nuovo utente (in prova) Username: over50ita
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 12:09: |    |
grazie!! Dove posso contattare Aldo? In qale città lavora?? Effettivamente anch'io avevo sentito parlare male del centro di Verona...... ciao |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 165 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 12:16: |    |
Sergio, un consiglio: non ti fermare mai alla prima che trovi/vedi.......cerca, cerca, cerca.......... vedrai quante sorprese....!!! In bocca al lupo! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Massimo A. (mayo_69)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mayo_69
Messaggio numero: 1205 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 12:31: |    |
Sergio, un consiglio visto che non sei molto distante: http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/199080.html?1159254328 E' un'occasione troppo ghiotta da lasciare scappare. 15/20 appassionati pronti a darti tutti i consigli che servono!! Pensaci!! Ciao Massimo |
   
Robi G. (robertocarrera)
Nuovo utente (in prova) Username: robertocarrera
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2006
| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 10:15: |    |
Ciao Sergio, mi permetto di darti qualche spunto di riflessione, dato che anch'io ci sono passato. Ho comprato la mia prima Porsche a 43 anni dopo mesi di "studio". Alla fine ho trovato un bel 3.2 cabrio dell'86, che intendo tenere come "gioiello" Dato che le Porsche sono tante, secondo me devi capire cosa vuoi: una bella "storica" da usare coi guanti per puro piacere, (mia scelta) oppure una moderna da usare sempre? questo é il primo punto, forse il più importante. Perché cambiano gli aspetti da valutare, insieme alle caratteristiche dei modelli. Quelle prima del '90 hanno meno elettronica, sono un pò più semplici di meccanica, e quindi meno sorprese. Però possono essere più "manomesse", quindi vanno esaminate più attentamente, da un buon carrozzere e da un buon meccanico. Quelle più recenti sono più "usabili" e comode, forse hanno meno difetti, e più prestazioni. Dato però che sono così utilizzabili, possono essere assai sfruttate. Quindi... occhio, meglio se esperto! ciao Roberto Sul cabrio si sente il boxer!! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente esperto Username: evolution911
Messaggio numero: 634 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 12:39: |    |
anche x me vale la domanda ,se la devi usare ogni giorno o solo x la "domenica". se poi è la prima Porsche io ti direi 964,dato che ha già abs e nella carrera 4 le 4 ruote motrici,ti sconsiglio i 3.2 o 3.0 ,dato che sono molto " difficili" da gestire,non che il 964 lo sia ,ma con abs e 4x4 ,un aiutino in più te lo danno.poi se 10000€ in più non ti cambiano la vita allora vai di 993.  Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1059 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 15:45: |    |
citazione da altro messaggio:Effettivamente anch'io avevo sentito parlare male del centro di Verona......
Una bomba non basterebbe..........
Il mio conto in banca sta ancora piangendo........ Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 16:45: |    |
Stefano ma cosa ti è capitato di così grave nella concessionaria di Verona? |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1062 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 17:52: |    |
http://www.porschemania.it/discus/messages/815/140239.html?1134907451 Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|