Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Differenze motore 2.2 T e 2.4 T < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tartajust (tartajust)
Nuovo utente (in prova)
Username: tartajust

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un pre 73, e vi chiedevo le differenze di guidabilità tra il 2.2 T e il 2.4 T. Non che mi serva per uso sportivo ma mi han detto che il 2.4 risulta esser più regolare e con un cambio più preciso rispetto al 2.2. Voi che dite?
Grazie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 1068
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 15:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 2.4 ha il cambio 915,che è stato introdotto proprio con questo modello,
con la prima in avanti e una potenza di 130 CV, 10 in piu della 2.2...

quando trovi qualcosa di interessante porta le foto

ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lulùfan (oivil)
Utente registrato
Username: oivil

Messaggio numero: 110
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! In realtà se ben ricordo i CV in più sono solo 5 (125 vs 130) ma i valori di coppia migliorano parecchio. Penso di poter inoltre affermare che il motore 2,4 è già adatto all'uso di benzina con meno ottani perchè meno compresso. Il cambio credo comunque sia la differenza più grande.

Comunque io ho un 2,4 T e nonostante abbia solo 130 CV è molto godibile.

In bocca al lupo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2667
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cambio soprattutto.
l'estetica del 2.2 a me piace di più,specchio tondo,griglia cromata ecc.
però il cambio fa passare la voglia.
il 915 della 2.4 è anni luce più avanti
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tartajust e benvenuto!
Oltre a quello che hanno scritto Lulufan e Deme911 e che condivido, dopo studio approfondito sui sacri testi, posso darti qualche altra informazione tecnica:
- l'albero motore del 2.4T è identico a quello del modello 2.4S, mentre nel 2.2T non si trattava dello stesso pezzo;
- il motore 2.4 ha al suo interno ugelli di raffreddamento supplementari dei pistoni, che il 2.2 non ha e quindi dovrebbe essere più affidabile:
- il 2.4T ha più coppia in basso in virtù della maggiore cilindrata, ma come contropartita i sacri testi gli imputano un consumo superiore rispetto al 2.2T.

Circa la guidabilità, io tanti anni fa ho guidato un 2.2T e devo dire che non andava affatto male, però da possessore di 2.4T, il 2.4 a mio parere ha qualche cosa in più in termini di piacere di guida.

Ciao

Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Utente esperto
Username: giaz

Messaggio numero: 555
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con un parere diverso da quello di Guerzo, faccio presente che io avevo sulla mia 2.2 un cambio 915, cioe' da 2.4, non originale, che era molto poco manovrabile. L'ho sostituito con l'originale 901 e va molto meglio. Diverse pubblicazioni confermano che il 901 e'piu' manovrabile, anche se meno robusto e, per alcuni, piu' scomodo in citta' per il tipo di posizionamento della griglia delle marce.

Tutto questo per dire che 2.2 o 2.4 vanno ugualmente bene e la differenza vera dipende dalle condizioni del mezzo. Un 2.2 sano e a punto andra' sempre meglio di un 2.4 meno a punto. Come al solito, vedine e' un po' e scegli quella che, per le tue finanze, e' la migliore possibile.

Troverai, inoltre, molte piu' informazioni e opinioni in area riservata 911.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2671
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

piu' scomodo in citta' per il tipo di posizionamento della griglia delle marce



intendevo soprattutto il posizionamento della seconda.
poi la 2.2 che ho usato io non era il top come condizioni meccaniche
ma mi sono trovato piuttosto male
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 287
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, trovare un cambio con la prima sotto in condizioni impeccabili mi sembra un'impresa a dir poco ardua. Io conosco almeno 8 auto di amici qui in sicilia e non c'è ne una che non ha il cambio che non gratta. Le grattate della seconda e la terza sono praticamente "optional in dotazione" di queste vetture (considera che hanno almeno 30 anni). A me personalmente il cambio alla Tedesca(come viene chiamato in gergo) piaceva tantissimo ma non erano rari i casi in cui nei cambi veloci si metteva a serio rischio il motore in quanto nel passaggio quinta/quarta se non stavi attento o si accavallavano le forcelle e restavi con una marcia inserita o, molto piu' grave, entrava la seconda ed il motore faceva Boohm!!!!Certo io parlo di casi limite e cioè guida molto veloce e sportiva ma , ripeto, tutti i mie amici che hanno questo tipo di cambio nelle loro auto, cambiano le marce con molto cautela senza non prima utilizzare l'immancabile "doppietta".
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco N. (marco24sf)
Utente registrato
Username: marco24sf

Messaggio numero: 402
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 2.4 essendo sucessiva al 2.2 ha tutte quelle correzioni dovute all'evoluzione tecnologica della porsche (come è ovvio), senzaltro fra un 2.2 bello ed un 2.4 non bello sceglierei il 2.2 ma se mi capitasse un 2.0 (l'ho avuto) lo preferirei anche perchè molto meno diffuso.

ciao marco aio'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tartajust (tartajust)
Nuovo utente (in prova)
Username: tartajust

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2006
Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, sono mesi che leggo quotidianamente il forum, e sono mesi che faccio Km in giro per l'italia senza però trovare niente di veramente ok... intendo senza bolle di ruggine.. interni da rifare, parti non originali da cambiare...
Fatta eccezione per quelle che hanno prezzi.... doppi alle quotazioni.
Adesso mi sono innamorato di un 2.2 T con 2 proprietari... Tutta originale omologata ASI... ma come tradizione vuole.., si parla di 25000€.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 820
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 19:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.........e non sono neanche tanti! se ci devi mettere le mani tu vedi quanto spendi!! Provare per credere.
ciao
Ludovico
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 659
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tartajust,
di che colore è?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tartajust (tartajust)
Nuovo utente (in prova)
Username: tartajust

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2006
Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... pastelblau
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrés (principino)
Utente esperto
Username: principino

Messaggio numero: 668
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 01:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo i miei gusti complessivi direi 2.4 T del 1972!!
Power is nothing without......Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Utente esperto
Username: dedo

Messaggio numero: 543
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 07:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... pastelblau


Capisco l'innamoramento, a me piace da morire!
Ciao,
Dedo (Tessera 817)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione