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tartajust (tartajust)
Nuovo utente (in prova) Username: tartajust
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2006
| Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 22:46: |    |
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un pre 73, e vi chiedevo le differenze di guidabilità tra il 2.2 T e il 2.4 T. Non che mi serva per uso sportivo ma mi han detto che il 2.4 risulta esser più regolare e con un cambio più preciso rispetto al 2.2. Voi che dite? Grazie!! |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1068 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 15:26: |    |
la 2.4 ha il cambio 915,che è stato introdotto proprio con questo modello, con la prima in avanti e una potenza di 130 CV, 10 in piu della 2.2... quando trovi qualcosa di interessante porta le foto ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:30: |    |
Ciao! In realtà se ben ricordo i CV in più sono solo 5 (125 vs 130) ma i valori di coppia migliorano parecchio. Penso di poter inoltre affermare che il motore 2,4 è già adatto all'uso di benzina con meno ottani perchè meno compresso. Il cambio credo comunque sia la differenza più grande. Comunque io ho un 2,4 T e nonostante abbia solo 130 CV è molto godibile. In bocca al lupo! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2667 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:35: |    |
il cambio soprattutto. l'estetica del 2.2 a me piace di più,specchio tondo,griglia cromata ecc. però il cambio fa passare la voglia. il 915 della 2.4 è anni luce più avanti She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:40: |    |
Ciao tartajust e benvenuto! Oltre a quello che hanno scritto Lulufan e Deme911 e che condivido, dopo studio approfondito sui sacri testi, posso darti qualche altra informazione tecnica: - l'albero motore del 2.4T è identico a quello del modello 2.4S, mentre nel 2.2T non si trattava dello stesso pezzo; - il motore 2.4 ha al suo interno ugelli di raffreddamento supplementari dei pistoni, che il 2.2 non ha e quindi dovrebbe essere più affidabile: - il 2.4T ha più coppia in basso in virtù della maggiore cilindrata, ma come contropartita i sacri testi gli imputano un consumo superiore rispetto al 2.2T. Circa la guidabilità, io tanti anni fa ho guidato un 2.2T e devo dire che non andava affatto male, però da possessore di 2.4T, il 2.4 a mio parere ha qualche cosa in più in termini di piacere di guida. Ciao Francesco |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 555 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:49: |    |
Con un parere diverso da quello di Guerzo, faccio presente che io avevo sulla mia 2.2 un cambio 915, cioe' da 2.4, non originale, che era molto poco manovrabile. L'ho sostituito con l'originale 901 e va molto meglio. Diverse pubblicazioni confermano che il 901 e'piu' manovrabile, anche se meno robusto e, per alcuni, piu' scomodo in citta' per il tipo di posizionamento della griglia delle marce. Tutto questo per dire che 2.2 o 2.4 vanno ugualmente bene e la differenza vera dipende dalle condizioni del mezzo. Un 2.2 sano e a punto andra' sempre meglio di un 2.4 meno a punto. Come al solito, vedine e' un po' e scegli quella che, per le tue finanze, e' la migliore possibile. Troverai, inoltre, molte piu' informazioni e opinioni in area riservata 911. Senza Porsche non si puo' stare |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2671 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 16:52: |    |
citazione da altro messaggio:piu' scomodo in citta' per il tipo di posizionamento della griglia delle marce
intendevo soprattutto il posizionamento della seconda. poi la 2.2 che ho usato io non era il top come condizioni meccaniche ma mi sono trovato piuttosto male She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 287 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 17:13: |    |
Ragazzi, trovare un cambio con la prima sotto in condizioni impeccabili mi sembra un'impresa a dir poco ardua . Io conosco almeno 8 auto di amici qui in sicilia e non c'è ne una che non ha il cambio che non gratta. Le grattate della seconda e la terza sono praticamente "optional in dotazione" di queste vetture (considera che hanno almeno 30 anni). A me personalmente il cambio alla Tedesca(come viene chiamato in gergo) piaceva tantissimo ma non erano rari i casi in cui nei cambi veloci si metteva a serio rischio il motore in quanto nel passaggio quinta/quarta se non stavi attento o si accavallavano le forcelle e restavi con una marcia inserita o, molto piu' grave, entrava la seconda ed il motore faceva Boohm!!!!Certo io parlo di casi limite e cioè guida molto veloce e sportiva ma , ripeto, tutti i mie amici che hanno questo tipo di cambio nelle loro auto, cambiano le marce con molto cautela senza non prima utilizzare l'immancabile "doppietta". è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 402 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 17:35: |    |
Il 2.4 essendo sucessiva al 2.2 ha tutte quelle correzioni dovute all'evoluzione tecnologica della porsche (come è ovvio), senzaltro fra un 2.2 bello ed un 2.4 non bello sceglierei il 2.2 ma se mi capitasse un 2.0 (l'ho avuto) lo preferirei anche perchè molto meno diffuso. ciao marco aio' |
   
tartajust (tartajust)
Nuovo utente (in prova) Username: tartajust
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2006
| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 19:21: |    |
Grazie ragazzi, sono mesi che leggo quotidianamente il forum, e sono mesi che faccio Km in giro per l'italia senza però trovare niente di veramente ok... intendo senza bolle di ruggine.. interni da rifare, parti non originali da cambiare... Fatta eccezione per quelle che hanno prezzi.... doppi alle quotazioni. Adesso mi sono innamorato di un 2.2 T con 2 proprietari... Tutta originale omologata ASI... ma come tradizione vuole.., si parla di 25000€. |
   
ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 820 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 19:59: |    |
.........e non sono neanche tanti! se ci devi mettere le mani tu vedi quanto spendi!! Provare per credere. ciao Ludovico non ti curar di loro ma guarda e passa. |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 659 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 20:39: |    |
Ciao Tartajust, di che colore è? |
   
tartajust (tartajust)
Nuovo utente (in prova) Username: tartajust
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2006
| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 20:59: |    |
... pastelblau  |
   
Andrés (principino)
Utente esperto Username: principino
Messaggio numero: 668 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 01:31: |    |
Secondo i miei gusti complessivi direi 2.4 T del 1972!!
 Power is nothing without......Porsche!!  |
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 543 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 07:49: |    |
citazione da altro messaggio:... pastelblau
Capisco l'innamoramento, a me piace da morire! Ciao, Dedo (Tessera 817) |