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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * REGOLAZIONE POMPA INIEZIONE 2.2 - 2.4 - 2.7 < Precedente Seguente >

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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato
Username: marco24sf

Messaggio numero: 399
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che la regolazione della "BENEDETTA" pompa d'iniezione della bosch è identica sia nel modello 2.2 E,S - 2.4 E,S - 2.7 RS chiedo agli esperti di contribuire su questo argomento che tortura, ripeto tortura tutti i possessori di tali modelli.

è possibile con "l'aiuto" degli esperti che si possa creare questo argomento come "RIFERIMENTO" per tutti su dove intervenire a seconda dei sintomi anche perchè se una pompa è a posto per regolarla (credo) si debba toccare la vite del CO e quella della mandata e non 10 cose....o sbaglio.



ciao marco aio'
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Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 1084
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe molto contribuire ma non so nulla di iniezioni meccaniche, e comunque purtroppo non è facile capire se tutto è a posto con un semplice tester, come invece si può fare sulle iniezioni elettroniche.

Seguirò eventuali contributi con interesse.
Simone, C2 cabrio tip
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 286
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco io ti posso solo dare testimonianza di quello che accadeva sulle Porsche da corsa con inezione meccanica di mio padre. Ebbene, malgrado i meccanici che gliela curavano fossero molto bravi, la "maledetta" dava sempre noie nel senso che se andava bene all'inizio delle gare (cronoscalate) quando l'auto arrivava vicino le vette dei monti cominciava ad andare male (o troppo magra o troppo grassa). Purtroppo le pompe meccaniche avevano questo difetto e quindi si cercava sempre di raggiungere dei compromessi.
So che questo non ti consolerà, ma, ripeto, noi andavavo avanti scendendo a compromessi. Per quanto riguarda le regolazioni a quei tempi ero piccolino, quindi non saprei aiutarti tecnicamente.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente registrato
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 400
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti posso solo consigliare Ve.....ni di Padova, ha sistemato e revisionato la mia nel 1997 (e sottolineo 1997) ed ancora oggi non da nessun problema.
Calcola che faccio parecchie gare di regolarità e spostamenti vari (nell'ultimo anno 6000 km), passo dal livello del mare a 2000 metri ma gira come un orologio.
Certo che è un po' caro ma come dice il detto "chi più spende...." e tra l'altro puoi spedirgli la pompa, chiedere un preventivo e poi fare quello che assieme decidete (per lo meno all'epoca era così).
...quando uno corre vive...e tutto quello che fa prima e dopo è solo attesa...(M.Delaney)
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gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1619
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi vuole documentarsi:

http://www.drivewerks.com/tech/bosch_MFI.htm

con tanti bei links.

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato
Username: marco24sf

Messaggio numero: 401
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gege sei una miniera, adesso bisognerebbe trovare l'anima buona che traduce la pagina dato che traduzione di google è abbastanza incomprensibile.....spero che qualcuno si sacrifichi perchè io sono incapace a tradurre. Se cosi fosse "il volontario" risolverebbe un grosso problema per molti e direi che tale spiegazione tradotta, è senzaltro importantissima e andrà senzaltro conservata in "argomenti tecnici", in modo da essere consultabile da chiunque anche in futuro.

Ieri dopo aver posto questo argomento (spinto dalla disperazione) miracolosamente ho fatto girare ancora di 1/4 di giro la vite di regolazione mandata sulla pompa e finalmente, dopo mesi di prove e tentativi andati a vuoto, l'auto gira bene.....è un missile, il motore nuovo si fa sentire e spinge da paura..............Facciamo le corna.


ciao marco aio'

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