Autore |
Messaggio |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 19:09: |    |
SALVE A TUTTI! SONO A CHIEDERE L'ENNESIMO CONSIGLIO.. SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE GLI AMMORTIZZATORI DEL MIO 993 4 CABRIO, DATO CHE DOPO 10 ANNI MI SEMBRANO UN PO' SCARICHI IN CURVA CEì TROPPO ROLLIO E SOPPRATTUTTO IL COSIDDETTO ONDEGGIAMENTO DOPO UNA SCODATA, MI ONO QUINDI INFORMATO SU INTERNET PER DEI BILSTEIN PSS9,MI HANNO DETTO PERO' CHE PER UNA CABRIO E SOPPRATTUTTO PER TUTTI IGIONI QUESTO TIPO DI AMMRTIZZATORI COMINCIANO A DIVENTARE UN PO' TROPPO RIGIDI, IL MIO MECCANICO MMI HA QUINDI DETTO CHE LUI IN QUESTI CASI VA DA UN SUO FORNITORE CHE PRODUCE AMMORTIZZATORI PER MOLTE MARCHE FAMOSE IL QUALE PUO' FARTI SU MISURA LA SOSPENSIONE PER TE,CIOE' SI PUO SCEGLIERE IL GRADO I RIGIDITA' CHE TU VUOI DARE AGLI AMMORTIZZATORI L'ALTEZZA . NON MALE ,VOI COSA NE PENSATE? |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 08:50: |    |
Cè QUALCHE ANIMA CHE HA ESPERIENZE IN MERITO, DA VOLER CONDIVIDERE IN MERITO ? |
   
filipcar (filipcar)
Utente registrato Username: filipcar
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 10:15: |    |
Io penso che tu debba rimettere quelli che hai...falli rigenerare per bene oppure rimettili originali Porsche. Gli ammortizzatori Blistein Pss9 sono il massimo, ma te li sconsiglio per l`uso che fai della tua Porsche. I Blistein fanno parte di un pacchetto completo ammortizzatori, molle, assetto, camber ecc. ecc.. Un pacchetto molto da pista più che da città. Andresti a spendere anche un paio di migilaia di euro... imho |
   
Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheman51
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 10:54: |    |
Si è una pratica molto diffusa, almeno qua da me, sostituire gli ammortizzatori ormai andati, con altri con specifiche.....personalizzate. Generalmente si utilizza la parte esterna originale che viene ripulite, riverniciata e marchiata con il nome della nuova ditta. Internamente, invece, si crea un diverso passaggio dell'olio che con piu' o meno passaggi obbligati tramite diverse caselle che si aprono, facendo circolare l'olio, determina una maggiore o minore pressione che equivale ad essere piu' o meno duri e piu' o meno progressivi. Ho potuto constatare personalmente gli ottimi risultati ottenuti con rendimenti spesso superiori agli originali,sia in termini di efficacia che di durata. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 137 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 11:02: |    |
francesco l'hai fatto questa operazione sulla tua 4s? |
   
Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheman51
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 11:23: |    |
Si, sono stati montati anche sulla mia 4s. Le specifiche iniziali sono quelle dei blistein con alcune modifiche...ne sono entusiasta. Ho già percorso circa 40000 km alla grande, senza alcun problema. Sicuramente sono molto meglio degli originali montati di serie, che, fra l'altro, non mi avevano mai convinto. Ti parlo del lavoro fatto da una ditta del settore: in altri termini non so dove si appoggi il tuo meccanico e quindi non conosco che tipo di lavoro possa essere eseguito. Conosco questa ditta che fornisce ammortizzatori anche a scopi agonistici, ma non è detto che sia la stessa dove si fornisce il tuo meccanico. Ciao. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 11:31: |    |
Posso sapere qual'è la tua a cui ti se appoggiato? |
   
Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheman51
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 16:08: |    |
E' una ditta artigianale di Cremona, mi pare si chiami cam...Alla prima occasione guardo sugli ammortizzatori cosa c'è esattamente scritto e te lo comunico. Per l'indirizzo esatto, devo sentire il meccanico che ha portato gli ammortizzatori in fabbrica a Cremona. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 19:01: |    |
Ti ringrazio molto per il disturbo Francesco |
   
davide 993 (dado)
Utente registrato Username: dado
Messaggio numero: 113 Registrato: 03-2004

| Inviato il giovedì 07 settembre 2006 - 22:59: |    |
leggo solo ora! Ciao Pirfrancesco, vai di Blistein PSS9 sono uno spettacolo! Io li ho fatti montare sia sul 993 C 4 Cabrio che sul 993 C 2 coupè. Premetto non uso le macchine in pista,l'assetto non è poi così rigido, li puoi regolare a tuo piacimento per quanto riguarda la durezza,quando li fai montare puoi segliere, se vuoi, di quanto far abbassare la macchina. la bimba rimane confortevole e non avverti più quel senso di galleggiamento alle alte velocità. In pratica ti trovi un'altra macchina! Ciao Davide Gli oggetti che si amano non si posseggono mai completamente, si tramandano di padre in figlio. |