Autore |
Messaggio |
   
Enrico (kafir2)
Nuovo utente (in prova) Username: kafir2
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 08:25: |    |
Buongiorno a tutti, E'ormai qualche mese che sto recuperando informazioni in vista della mia prima Porsche, pervista per questo autunno ( ) ed ho ormai limitato il mio campo di ricerca alle ultime due aircooled, 964 e 993. Non sono orientato verso alcun allestimento in particolare ed anche la scelta fra le due e le quattro ruote motrici é ancora aperta. Quello che vorrei chiedere al forum é un parere sui loro costi di gestione per un uso da weekend (intorno ai 5000km anno), la loro affidabilitá in e un vostro consiglio sul quale sia il modello che, in media, risulta piú affidabile. Inoltre, visto che la differenza sostanziale non é fatta dal modello ma dalle sue condizioni al momento dell'acquisto, sarei molto lieto se qualcuno sapesse indicarmi uno specialista dalle mie parti (PARMA) che riscuota la vostra fiducia e che magari sia disposto ad eseguire verifiche ed ispezioni, ovviamente a pagamento, quando dovessi trovare una vettura di mio interesse. Grazie a tutti in anticipo. ciao k |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1007 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 08:37: |    |
Enrico complimenti per il tuo futuro acquisto e di ottima scelta per il modello è chiaro che ha parita' di condizioni e questo è importantissimo la 993 risulta meno onerosa nella manutenzione rispetto alla964,per l'estetica è questioni di gusti a mio parere bellissime entrambi,sul modello 2-0- 4 ,la 2 risulta piu' divertente alla guida e meno costosa come man.specie nel modello 964 -la 4 ha di suo grande pregio di essere per 4 stagioni e in qualche condizione stradale trasmette maggiore sicurezza. se hai bisogno mi rendo disponibile a consigliarti e vedere la vettura ,se vuoi scrivimi in privato ciao robbi |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 108 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 11:26: |    |
Io ho una 964 stupenda. E' un auto dolce e cattiva allo stesso modo. Io sono innamorato del mio mezzo e non lo cambierei manco per una 997...chiamatemi pazzo ma è così. Poi la 964 ha una linea un po' più retrò e classica oltre ad essere più piccola come misure e più facilmente parcheggiabile. Io loa uso per cica 4000 km all'anno ed è ogni volta una emozione. ad ogni modo qualsiasi bimba comprerai sarà un successo. Bravo La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
sm (sm67)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sm67
Messaggio numero: 1051 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 12:18: |    |
Anch'io non venderei il mio datato 993tt per l'ultimo 997 sovralimentato. col 993 ho percorso ormai circa 20000 km, sulla neve, sul ghiaccio, in pista ed in coda talvolta. l'auto e' un mulo consuma meno della mini cooper ed e' affidabilissima e quindi poco onerosa. aggiungo che la tratto benissimo nonostante non le risparmi scenari difficili talvolta. dopo notti passate a -19°c e' partita al primo colpo e su per il passo cento croci con ca 30 cm di neve fresca ho messo dietro dei bmw 330 xi neanche fossero fermi. la linea poi e' senza tempo a mio avviso la piu' bella 911 mai prodotta. fossi in te opterei per un bell'esemplare di 993 s o 4s oppure budget permettendo un 993 tt. ciao SM |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 826 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 12:31: |    |
!quoto sm! |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1273 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 12:31: |    |
piccolo OT: SM la tieni vero anche dopo l'arrivo del gt3? www.giandujotti.com mlf(chiocciola)giandujotti.com; W KUNTA KINTE ! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1035 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 14:47: |    |
La manutenzione della 964, intesa come tagliandi, dovrebbe essere un po' meno onerosa, in quanto ad es. non ha i filtri antipolline, ha un solo filtro olio, e non ha tutta la serie di tubetti ed attuatori pneumatici che vanno periodicamente controllati (ev.le varioram ecc.). Di contro ha le punterie che vanno registrate periodicamente, e per le prime serie la possibilità di dover sostituire lo spinterogeno e il sistema di frizione, anche se avendo ormai 15 anni tutte le 964 hanno queste cose già sistemate, a meno che non sono state sepolte in un garage. La registrazione manuale delle punterie, anche se scomoda, è utilissima su auto ormai vecchie, in quanto fa capire tempestivamente se qualcosa nella distribuzione sta cedendo; sulla 993 la regolazione idraulica compensa eventuali usure anomale e quando si manifesta il problema non c'è più niente da fare... Simone, C2 cabrio tip |
   
Enrico (kafir2)
Nuovo utente (in prova) Username: kafir2
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 18:36: |    |
Grazie degli ottimi consigli, e grazie in particolare a robbi che mi riprometto di contattare in privato quando trovo una macchina interessante. Ora tutto sta a trovarne una ok per il mio budget... ciao e |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 165 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 23:12: |    |
comunque se trovi qualke auto interessante la cosa più semplice da fare è quella di portarla al centro porsche più vicino a te e con quaranta euro ti dicono come sta la macchina, anche se a preso incidenti... ciao massimiliano la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
Federico (fedefiba)
Nuovo utente (in prova) Username: fedefiba
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 12:26: |    |
SM HAI PROPRIO RAGIONE!!! Sembra assurdo ma io ho sia un 993 Carrera 2 che una Mini Cooper, ad andatura "normale" consumo meno con la Porsche... Sia la 964 che la 993 sono dei sogni a 4 ruote...personalmente ti consiglio la seconda ma soltanto perchè mi piace leggermente di più il "musetto". ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Enrico (kafir2)
Nuovo utente (in prova) Username: kafir2
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 12:39: |    |
Carissimi, Con grende piacere vi comunico che ho trovato la Porsche perfetta per la mia passione e il mio budget: ho appena firmato per una splendida 964 carrera 2 in condizioni esemplari . Nera, pelle nera, libretto tagliandi con fatture, tutte le magagnette dei 964 sembrano giá essere state affrontate (ventilazione cinghia distribuzione supplementare, frizione e spingidisco), motore asciuttissimo ecc ecc. Ha solo 100000 km (meno di 7000 all'anno dal 1991) e conto di metterne in conto molti altri da quando entrerá nel mio garage (10 giorni). A prestissimo per foto e prime impressioni dunque! ciao k |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 18:44: |    |
Bravo Enrico. Benvenuto tra noi 964maniaci. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 1041 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 21 settembre 2006 - 19:30: |    |
complimenti Enrico ora aspettiamo il battesimo con foto e impressioni ciao robbi |
   
Enrico (kafir2)
Nuovo utente (in prova) Username: kafir2
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2006 - 08:23: |    |
Arrivata, per il battesimo ho aperto un altro thread. ciao k |