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fabio fioravante (bluesman)
Nuovo utente (in prova) Username: bluesman
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 10:41: |    |
guasto della centralina (ignition control unit) |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1268 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 11:23: |    |
quindi? www.giandujotti.com mlf(chiocciola)giandujotti.com; W KUNTA KINTE ! |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 87 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 11:44: |    |
Io sto combattendo con la centralina da un pò di tempo. Racconta che è successo, e vediamo se riusciamo a darti una mano. Ciao Francesco |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 1026 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:49: |    |
E' una cavolata, puoi metterci anche quella di nuova elettronica da 50 euro. O anche collegare direttamente le puntine, con il condensatore, andrà un po' di meno ma finche raggiusti quella sua... Simone, C2 cabrio tip |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 352 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 20:20: |    |
Ciao Simone, approfitto per mettere carne sul fuoco; Secondo te un regolatore di tensione (non la centralina) puo' "imbrogliare" il motore (come se avesse l'aria tirata) una volta che si scalda (20-30 minuti)(parlo ovviamnte del 2.4 S) ciao marco aio' PS. Se ricordi, Avevamo già parlato della centralina, cosa intendi con....quella di nuova elettronica da 50 euro ??? |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 1032 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 09:46: |    |
Il regolatore di tensione, se rotto, può far salire (o scendere) troppo la tensione di tutta l'auto, e questo si riflette sul malfunzionamento della centralina di accensione, che autoinnesca. Se poi l'auto è ad iniezione, tutte le regolazioni sballano in quanto i sensori elettrici non hanno più il riferimento corretto, strumentazione compresa. Fortunatamente i malfunzionamenti del regolatore sono individuabili facilissimamente con un tester. Simone, C2 cabrio tip |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 354 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 16:15: |    |
Grazie Simone, proverò a scambiarlo per vedere l'effetto. Se non ci fosse porschemania, che grazie al forum regala la competenza ed il sostegno di tutti, i porschemaniaci sarebbero molti di meno. ciao maco aio' |
   
fabio fioravante (bluesman)
Nuovo utente (in prova) Username: bluesman
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2005
| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 08:43: |    |
Forse sono stato troppo ermetico... Premetto che sono un nuovo utente e purtroppo poco assiduo.Possiedo una 911T del 1973 ferma presso un'officina lontano(sigh)da casa due mesi.In un primo tempo diagnosi:rottura alternatore.Sostituito!Adesso la centralina...Ho trovato uno che pari la ripari(di rotazione costa un botto) Attendo i vostri preziosi consigli e ringrazio Simone per quello gia'datomi |