Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Domandina su numero motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele C. (kobballo)
Utente registrato
Username: kobballo

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2002
Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono finalmente tornato a cercare la bimba.

ho un dubbio che solo voi potete risolvermi:
il numero progressivo del motore deve necessariamente coincidere col progressivo del telaio?

Ad esempio su una 3200 Dic '88 con telaio ..KS101500 il motore deve per forza essere 63K01500 ?


Sto trattando per una Dic '88 che ha telaio 91ZKS101591 e motore 63K01673.
Il fatto che i due numeri non coincidano vuole necessariamente dire che il motore è stato sostituito ? (con uno comunque della stessa serie ?)o più semplicemente i due numeri progressivi non vanno necessariamente di pari passo.
In effetti il fatto che il motore sia K e ovviamente di tipo 930/20 mi fa ben sperare....


spero di essermi spiegato bene, grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Ciao a presto
Gabriele
Mi piacciono tutte le auto.....purchè abbiano motore fuoribordo raffreddato ad aria.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 164
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, il numero di telaio non deve coincidere con il progressivo del motore, sarebbe un caso se lo fosse.
I motori erano costruiti a prescindere che andassero su un coupè, cabrio, targa o speedster, e credo che solo chiedendo il certificato d'origine a Porsche Italia puoi avere la certezza che il motore sia quello di primo equipaggiamento.
A.
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 4624
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 08:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' esattamente come ben spiegato da Andrea.

Cio' che deve necessariamente corrispondere e' il tipo motore ed il range di numerazione relativo a quel modello per quel determinato anno.
Sui libri specializzati (o in internet, ovvero presso il Rip911) ci sono disponibili le varie tabelle.

Ciao e buona caccia!

Luca
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele C. (kobballo)
Utente registrato
Username: kobballo

Messaggio numero: 74
Registrato: 10-2002
Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie 1000, siete stai chiarissimi.

a presto
Gabriele
Mi piacciono tutte le auto.....purchè abbiano motore fuoribordo raffreddato ad aria.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione