Autore |
Messaggio |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 338 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 18:54: |    |
Leggendo Quattroruote del Febbraio 1973 ralativo ad un articolo che parla dell'RS sono rimasto incuriosito per quanto letto che riporto qui' di seguito: ...........Le versioni <stradale> e <touring> montano pneumatici anteriori da 185/70/vr15 e dietro cerchi in lega da sette pollici con pneumatici 215/60 /15, barre stabilizzatrici piu' robuste. Differiscono fra loro e rispetto alla vesione base per i diversi equipaggiamenti interni e per alcune modifiche nella meccanica. La <stradale> costa 7.327.800 lire, e la <touring> 7.870.600 lire. Le consegne inizieranno a giorni. Le prime 500, costruite obbligatoriamente per ragioni di omologazione sportiva, sono gia state vendute, prima ancora dell'inizio della produzione. per tale ragione è già stata impostata un'altra serie di 500 esemplari. Quale è la RS Stradale ?????????? ciao marco aio' |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 416 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 19:37: |    |
A memoria mi ricordo 3 versioni. Le differenze sono nel avere qualche concessione al confort; questo per accontantare chi l'auto, comunque, la usava su strada. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 417 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 17:35: |    |
A me risulta. versioni:in ordine di confort touring (stradale) sport (stradale ma essenziale) competizione La piu venduta è la sport meno la touring Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 17:49: |    |
la meno venduta e' quella da corsa l' rsr poi c'e' la rs light versione piu' leggera ed essenziale 200 esemplari poi la touring che e' la piu' completa come finiture 1300 circa |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 383 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 22:04: |    |
La Carrera RS veniva venduta in 3 versioni: - la Touring M472 che era allestita come la 2.4 S, ad eccezione del motore, dei cerchi posteriori da 7 pollici con relativi allargamenti, degli spoiler (anteriore e posteriore)ed altri piccoli particolari; - la Lightwheight M471 era la versione alleggerita con paraurti posteriore in vetroersina, vetri più sottili (fissi i posteriori) ed equipaggiamento interno ridotto al minimo: no orologio, sedili a guscio, no sedili posteriori, cartelle porta senza tasche ed altre differenze, prodotta in circa 200 esemplari. - la RSR o M491 era la versione utilizzata per li più in competizioni, caratterizzata dagli allargamenti anteriori e posteriori per ospitare ruote rispettivamente da 9 e 11 pollici, prodotta in circa 50 esemplari. Occorre specificare che la scocca della RS differisce in vari punti dalle altre 2.4. un saluto Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 351 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 20:01: |    |
Ciao Enrico, ma come mai Quattroruote de Febbraio 1973, parla di versione touring e di versione stradale che addirittura costava meno del touring. Non ti sembra strano, da i prezzi sembra che ci fosse un modello inferiore al touring. Non penso che abbia sbagliato il giornalista oppue si???? ciao marco aio' |