Autore |
Messaggio |
   
O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 282 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 15:27: |    |
Mi sapreste chiarire in cosa si differenzia ii modello 911 (1985) dal modello 964?\ Telaio? Motore? Scusate la mia ignoranza, ma la "fame di sapere" è tanta. Grazie Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3197 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 15:37: |    |
MY 1985: motore 3.2, paraurti con rostro, cambio 915, sospensioni a Barre di torsione, no idroguida, no servosterzo, cerchi fuchs (insomma, l'ultima 911 "classica"...) Modello 964: debutta col MY 1989 nella versione "4" e con il MY 1990 nella versione "2". Motore 3.6, paraurti integrato senza rostri, sospensioni a molle e ammortizzatori coassiali, addio ai fuchs, servosterzo, idroguida, catalizzatore di serie, ecc. La prima delle 911 "moderne". Ci sono altre centiaia di differenze, ma per quelle ti rinvio alle sezioni ad hoc. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
|
   
O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 283 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 16:23: |    |
Grazie per la sollecita risposta. Scusa se approfitto ancora della vostra competenza: perchè le vetture USA avevano meno cavalli? Se non sbaglio il 3.2 USA aveva 157 cv contro i 207 della versione europa. Sbaglio?+ Grazie Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1048 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 18:04: |    |
911 carrera 3.2 aveva 231 CV la versione USA 207 CV la differenza dipende dal fatto che negli USA c'erano norme anti inquinamento molto più rigide che in europa. ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 284 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 18:44: |    |
Grazie deme911, sai per caso se si può ripristinare la "cavalleria" europea in una vettura uSA. Grazie Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1052 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 agosto 2006 - 21:22: |    |
penso proprio che non sia possibile. ma stai per caso pensando di comprare una 3.2 USA? se sei alla ricerca di una 3.2 ti consiglio le versioni dopo MY 86(se non ricordo male) queste montano il cambio G50. caratteristiche: irrobustiti gli alberi,la corona cilindrica,i cuscinetti a rotolamento e quelli a sfera. nuovi carter e sistema di sincronizzazione(che comprende anche la retro). nuova disposizione del selettore delle marce: retro in alto a sinistra deriva da quello della 959 fonte "Porsche 911 40 anni di evoluzione tecnica"
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 286 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:44: |    |
Grazie deme, infatti cerco un 911 targa del 1986 o giù di li, e vorrei documentarmi il più possibile. Hai da suggerirmi delle fonti "serie"? Grazie di tutto Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1054 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 16:00: |    |
sulla 3.2 conosco poco, cmq se fai una ricerca sul forum troverai sicuranente molte informazioni... per quanto riguarda i libri ho : "Original Porsche 911" di Morgan (inglese) "Porsche 911 40 anni di evoluzione tecnica" (italiano) c'era anche un servizio sulle 3.2 su tuttoPORSCHE n 23
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 903 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 16:46: |    |
Losso, se permetti, aggiungo qualche informazione partendo dall'inizio:
citazione da altro messaggio:in cosa si differenzia ii modello 911 (1985) dal modello 964?
Parliamo di due vetture simili solo nell'aspetto. La 911 fino al 1989 è 3,2, ha carrozzeria classica con i paraurti a soffietto introdotti si dagli anni '70 ed è il canto del cigno dei modelli senza elettronica. La 911/964, disse la casa madre all'epoca, era nuova per l'87% delle sue parti. Carrozzeria più moderna con paraurti "plasticosi", motore 3,6, trazione integrale nel modello C4 etc etc. Quanto alla 3,2, se non hai esigenze particolari (che si sostanziano nel voler godere delle agevolazioni in termini di bollo e assicurazione) ti converrebbe cercare uno degli ultimi modelli. Dal MY 87, comunque prossimo alle agevolazioni se non cambia la normativa, trovi il cambio G50 che sostituisce il vecchio 915 più duro, hai un interno con un'aerazione migliore (bocchette più grandi) e, se catalitica, 217 cv. Su quest'ultimo punto: per essere cat non deve essere necessariamente un modello Usa; anche i mercati europei potevano avere questa opzione. FIno al My 85 con potenza di 207 cv, dopo con 217, a differenza delle non-cat sempre a quota 231. Sui MY vado a memoria, ma spero di non sbagliare. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it |
   
O.S. (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 289 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 17:09: |    |
Grazie a tutti per le continue informazioni che mi date. Ed ora alla ricerca di una MY87/89. Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1055 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 19:24: |    |
buona caccia.. appena trovi qualcosa di interessante portaci qualche foto...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |