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giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 10:59: |    |
ciao ragazzi sono un porscheista di 25 senza porsche che sogna, dopo la fine dell'università,(tra pochi mesi,incrociamo le dita)una 964 c4 di un conoscente, ovviamente con non poco aiuto dei genitori! i dubbi sono questi:1) quanto è costosa la manutenzione? 2)la macchina ha 67.000km (pare)ed è del '91,ma ha da fare una riverniciata(meglio rinfrescata) e qualche lavoretto nell'abitacolo,tipo sostituzione du qualche pulsante..etc 3)dall'attuale proprietario è stata sempre lasciata all'aperto,sotto pioggia,sole e neve. di motore va benissimo. Quanto potrebbe essere la giusta richiesta?Mi conviene prendere questa o meglio lasciare perdere? grazie mille a tutti |
   
stefano (stefano_flat_six)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 11:46: |    |
Ciao e benvenuto...mi sà che siamo rimasti solo noi due..sono tutti al mare! |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 11:57: |    |
è molto probabile!! MA quando tornano dal mare,magari prima di pranzo ,secondo me un salto sul forum lo fanno!! no? tu mi sapresti consigliare o sei anche tu porscheista senza porsche?ciao |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 468 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 12:05: |    |
be il kilometragio è basso se fosse unipropietario potrebbe essere un gran bel motore, certo che se è stata all aperto 15 anni mi immagino sia mal ridotta di vernice e guarnizioni che dire il buon motore potrebbe pareggiare la povertà estetica e l'auto tornerebbe nei canonici 18.000 - 21.000 euro in funzione dello stato gomme, tagliandi, funzionamento A-C ..... se riesci a leggermi la targa probabilmente stai rischiando il ritiro della patente !!!!! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1435 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 13:01: |    |
Costa molto di manutenzione un C4 di suo, se poi ci sono lavori importanti da fare, i soliti, perdite d'olio d'appertutto, frizione-volano, etc, son dolori, è la più costosa insieme alla 928 come manutenzione. Sul prendere o lasciar perdere dipende dalle esatte condizioni, con preventivo alla mano, che dovresti fare, così come la descrivi il grosso delle eventuali spese manca all'appello, comunque una Porsche abbarbonata è il peggio come immagine, così vale molto meno e tanto se la prendi devi sistemarla per forza, così non ti darebbe grosse soddisfazioni. Se fosse inurtata, senza perdite d'olio, e davvero con quei km allora può valer la pena, ma in ordine con volano frizione fatti e senza perdite d'olio una C4, una delle pochissime in queste condizioni, vale 20.000 e più, da quella cifra devi iniziare a sottrarre con tutte le cose da sistemare. Ed una in ordine sarà facilmente sempre meglio di una presa e sistemata, che costerà anche parecchio di più probabilmente a conti fatti. Su queste auto prenderle già in ordine è sempre un'affare, ma son veramente poche. Veramente belle e con i loro km non credo d'averne viste 10 in totale finora, e ne ho una in garage insieme ad altre varie Porsche e ne ho avute parecchie altre. |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 13:31: |    |
quello che non mi è tanto chiaro è se è ilC4 a costare molto come manutenzione o anche il C2? |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 470 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 13:34: |    |
non c'è grande differenza, considerale molto dispendiose entrambe (Messaggio modificato da xfedespo il 09 agosto 2006) se riesci a leggermi la targa probabilmente stai rischiando il ritiro della patente !!!!! |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 13:53: |    |
ma si parla di manutenzione annuale..o cosa? scusate ma sono un grande appassionato porsche ma non ne ho mai avuta una...quindi.. e poi di che cifre stiamo parlando? cmq grazie a tutti per l'aiuto!!!! |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 471 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 14:19: |    |
x la manutenzione periodica ordinaria do per scontato che sappiamo tutti che un tagliando olio e filtri e cinghie 500 euro non bastano, NOTEVOLMENTE cara è la parte straordinaria per darti qualche idea solo dei prezzi ricambi spinterogeno 800 euro frizione completa di volano-spingidisco 1500 euro puleggia a-c 300 euro evaporatore a-c 800 euro scatoletta comando chiusuira centralizzatra 250 euro fanalino luci posteriori 250 euro e purtroppo sono tutte cose che usualmente entrano in crisi con il passare del tempo tutti i prezzi prendili per indicativi !!! pero rendono l'idea penso, piu aggiungi le ore che in porsche le fatturano 50 euro e ti assicuro sul 964 ce ne vanno molte, basti pensare che per cambiare le candele bisogna smontare le marmitte poi qualcuno ti dirà che basta andare in una fantastica officina nell'hinterland e tutto costa un terzo......salvo poi avere pezzi non originali, non avere le fatture, non avere garanzie ecc ecc, io la mia manutenzione la faccio e la consiglio presso officine porsche, salvo rarissime eccezioni (Messaggio modificato da xfedespo il 09 agosto 2006) se riesci a leggermi la targa probabilmente stai rischiando il ritiro della patente !!!!! |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 14:26: |    |
grazie,mi sono fatto un'idea ben precisa!!! grazie a tutti per gli ottimi consigli...cmq i porscheistisi riconoscono da questo!!! |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 779 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 14:53: |    |
eh si , bisogna pensarci mooolto bene....... e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1437 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 14:57: |    |
Conosco molti che hanno preso a 20.000 delle 964, ne hanno spesi in pochi mesi 10.000 in Porsche, ed hanno comunque dei mezzi cattucci. Se devi far perdite d'olio di blocco, coperchi, tutto il tagliandone, perdite pompa sevo, differenziali, cuffie, freni, avantreno, frizione completa, clima con un pò di cose e varie eventuali l'ordine di grandezza della spesa è quella che ho scritto. Per questo bisogna valutar bene prima dell'acquisto. La C4 ha costi di manutenzione un pò superiori, ma a me piace anche più della C2 perchè è un concentrato di tecnologie ed ha caratteristiche uniche, se cerchi di portarla al limite, specie su bagnato, neve o fondi sporchi vedrai che è incredibile! LA 964 è molto elegante ed affascinante, l'ultima con la linea 911, bellissimo anche il 993 ma la linea classica e pulita e tante caratteristiche muoiono con la 964. |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 15:24: |    |
cmq ci sono degli esperti venditori, specilizzati in porsche usate,(non faccio il nome per delicatezza) che dicono che controllare i tagliandi,se non solo quelli iniziali, non ha senso e che volendo l'auto si può portare anche da un bravo meccanico e non necessariamente ad un centro porsche. Quindi così i costi scenderebbero? puntualizzo il fatto che il Sign. che mi ha detto queste cose me le ha dette totalmente disinteressato... |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1441 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 15:31: |    |
Si, ma dev'essere uno bravo, del resto i tagliandi a libretto possono esser falsi da noi, o peggio con i lavori fatti, ma male. Se trovi una concessionaria con gente veramente brava tienitela stretta, se hai un buon meccanico bravo sulle Porsche che hai tu idem con patate. |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 239 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 16:00: |    |
Giorgio io ho acquistato una 964 carrera4 tre mesi fa e quindi ho le idee molto chiare. Innanzi tutto voglio dirti che chi compra queste auto (non più giovanissime) le compra come seconda e anche terza auto nel senso che conta di farci un paio di migliaia di km. l'anno. Ti dico questo perchè se hai intenzione di prendere una Porsche usata di almeno 15 anni fa non puoi sfruttarla tutti i giorni perchè andresti incontro a spese di manutenzione esosissime!!!. Io ho comprato la mia che aveva 51500 km.(praticamente in rodaggio) ed il vecchio proprietario aveva fatto il tagliando dei 50000 km solo un paio di mesi prima spendendo la modica cifra di 2860 Euro!!!. Considerando che l'auto come dicevo percorrerà 2000/3000 km. l'anno io non penso di sobbarcarmi grandi spese di manutenzione (spero solo cambio olio e filtri ogni anno) altrimenti sarebbero dolori. A questo punto fatti i tuoi conti ma ti ripeto, se hai intenzione di usare l'auto giornalmente orientati su modelli meno blasonati in quanto non potresti permetterti le necessarie manutenzioni. Non farti influenzare dal fatto che puoi portarti a casa col prezzo di una utilitaria una stupenda Porsche perchè la Porsche non è tanto comprarla ma mantenerla!!!! Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. Auguri è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 16:23: |    |
francesco grazie per il consiglio ma pensi sia facile? Sono un amante Porsche da circa 10 anni e sinceramente continuo a sognarla come prima macchina e pensare che per forza di cose devo abbandonare l'idea (almeno fino a quando non sarò ricco abbastanza ) mi rattrista e non poco. Cosa dovrei comprarmi? una 206 RC o magari la nuova clio RS...mamma mamma non mi voglio immaginare su quelle utilitarie dopate a dismisura...a quel punto preferirei comprare un bel dieselone!!!!!
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FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1414 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 16:33: |    |
Giorgio,compra una bella 964 C4 e magari una utilitaria per il lavoro, etc.......ma non come prima macchina....i costi di gestione aumenterebbero e di molto.... sino a 10.000km l'anno sono ancora gestibili tra spese di freni,gomme,tagliandi vari... cè anche chi cambia l'olio e filtri ogni 10mila km....e son 11 litri, fai un pò i conti... secondo me,facendo circa 5/10mila km l'anno, se non si hanno rotture gravi, un 1/1500€ di manutenzione l'anno x la gestione ci stanno tutti.... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 16:44: |    |
bene è abbastanza chiaro che la maggior parte di voi ha l'amata porsche come seconda auto, ma io dovrei utilizzarla come prima auto(tenendo conto che sarebbe la MIA prima macchina) e non posso permettermi 2 auto in un colpo solo...per quanto riguarda il Kilometraggio...quella è un'incognita perchè dopo la laurea non so dove andrò a lavorare...ma alla fine 1500 l'anno ci stanno per una porsche |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 472 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 17:23: |    |
e ovvio che il libretto tagliandi si intende>>con allegate fatture originali, se il venditore è una persona seria cosi si comporta, io cosi ho comprato e cosi ho venduto, ecco perche dico che evito le officinette.... se riesci a leggermi la targa probabilmente stai rischiando il ritiro della patente !!!!! |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 17:33: |    |
cerco di riassume i vosrti consigli: la 964 è un'auto che ha 15 anni e se i km percorsi annualmente sono piu di 10-15.000 la manutenzione si fa abbastanza cara, sipuò risparmiare sui costi affidandosi ad un meccanico di fiducia a patto che ci sappia mettere le mani. Ora dico: pensate che andrebbe meglio se scegliessi una boxster 2.5? Anche se il mio vero amore sono le 911. Aspetto impaziente le vostre risposte. |
   
alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 232 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 17:44: |    |
Ciao Giorgio. Come i "colleghi" qua sopra hanno già detto, mantenere una porsche non è quanto di più economico ci sia però non bisogna esagerare. quello che devi fare prima di tutto è trovare un esemplare in buone condizioni generali, specialmente di meccanica. Prima di prenderla falla vedere a un meccanico che se ne intende veramente di Porsche. Se la base è sana la normale manutenzione rientra nell'accettabile. Io in 8 anni ( circa 40000 KM ) ho sostituito solo olio filtri ( ogni anno ) Le Gomme 2 volte le pastiglie freni 2 volte, un relè, gli ammortizzatori dei cofani. Adesso per la 1° volta dovrò sostenere una spesa sostenuta ( tagliandone,candele, cinghie varie, gioco valvole guarnizioni coperchi punterie con relativi dadi e rondelle( 34 ) ecc.ecc. ) però ripeto ogni 8 anni mi va bene. Certo che se prevedi di farci 20000Km/anno ......... P.S. prova a postare qualche foto della bimba che ti interessa, nel limite del possibile ti daremo qualche consiglio/ suggerimento Ciao alex PORSCHE ERGO SUM |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 7220 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 17:50: |    |
Da proprietario di C4 da quattro anni, sottoscrivo più o meno tutto quanto già espresso. Aggiungo un paio di considerazioni: 1) la C4, molto meno la C2, è un concentrato incredibile di tecnica. All'epoca la Casa rimetteva dei soldi per ogni esemplare venduto, altro che i profitti attuali delle 997 e ca... varie ! Il mio esemplare, uno dei primi del primo anno, costò da nuovo 114 milioni, all'epoca con quell'importo si poteva acquistare nella mia città un appartamento di 80 mq . Scrivo questo per spiegare che la quotazione media attuale, intorno a 18-20.000 euro, è da considerarsi bassa in relazione al "valore" intrinseco dell'oggetto ed è giustificata proprio dalla relativa "problematicità" di molti esemplari. 2) I chilometraggi bassi (67.000 in 15 anni !) non sono credibili, salvo eccezioni ben documentate.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1443 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 19:27: |    |
Giuliano sono d'accordissimo con te, e ripeto più di 10 belle C4 inurtate etc, etc non le ho mai viste, e ne ho viste tante, ma tante. Giorgio se ti piace la 911 comprati la 911, e la 964 è bellissima ed elegantissima, ma non credere che le Porsche non siano auto da tutti i giorni, per me le sono da anni, perchè mi costano come un'auto normale, ma le mie sono quasi tutte transassiali, il C4, poco cambia col C2 hanno costi tra i più alti, se te la senti prova, se non le fai ora delle follie non le farai più, e se riesci avrai messo nella tua vita uno stimolo a far di meglio e di testa tua. Alessandro purtroppo sono persone quelle che fanno i lavori, alcune ottime altre lasciamo perdere, io la mia C4 l'ho presa con l'assetto fatturato in concessionaria, 4 altezze diverse, non di poco, e 3 ammo regolati tutto chiuso ed uno mollo, non andavi a 140 sul dritto...e ti raccontassi il resto sarebbe da morir dal ridere. Conosco meccanici ottimi che nella vita non hanno avuto l'occasione per diventare ufficiali Porsche, servono soldi ed immagine, e quelli non li hanno per forza i migliori, e la casa penso faccia quel che può, è congenito, del resto le altre case sportive/di lusso fanno ben di peggio da quel che vedo come assistenze ufficiali, ma mooolto... |
   
giorgio bisconti (eaglep)
Nuovo utente (in prova) Username: eaglep
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 20:13: |    |
ovviamente non posso che apprezzare il consiglio di cristiano che mi dice di seguire l'istinto...se i miei genitori vorranno farmi questo splendido regalo....non potròche essere ultrafelice...vorrei mandarvi le foto...ma eccedono la grandezza consentita...cmq per chi avesse TUTTOPORSCHE n.30 vada a pag.9, li ci sono io in bella mostra che ringrazio il proprietario per avermiprestato la bomba per un giorno intero....E VOI CHE LE AVETE...GODETEVELE LE VOSTRE PORSCHE ANCHE UN PO' PER ME... |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 125 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 21:07: |    |
ciao Giorgio, sono anch'io appassionato di Porsche come te e molto giovane. Mi sembra che tu ti sia un po' abbattuto per quello che hai sentito dire qui e ti posso capire, ma non dovresti esserlo. I Porschemaniaci sono tutti esperti, dicono cose giustissime e molti hanno la macchina che ti interessa, ma io conosco più di una persona che le usa quotidianamente. Conoscenti di famiglia hanno la 964 comprata nuova e tutt'ora la usano ogni giorno. Se ci sono lavori inziali importanti da fare solitamente "si scalano" dal prezzo di vendita (tagliando, riverniciature...). Personalmente credo l'importante sia trovare un buon meccanico, non ufficiale, che ci sappia fare e che sia onesto con i prezzi. I concessionari oggi non sanno nemmeno dove iniziare con le queste auto. E' importante che tu sappia che vai incontro a spese di manutenzione sopra la media, ma non è cosa impossibile da farsi se è sempre stata mantenuta decorosamente e se tutte le sue cose sono a posto. Non per essere tendenzioso, ma se il precedente proprietario l'ha lasciata fuori 15 anni e non ha mai pensato di ripristinare o curare la carrozzeria dubito abbia fatto lo stesso con la meccanica. Ti auguro di realizzare il tuo sogno, |
   
giorgio bisconti (eaglep)
Nuovo utente (in prova) Username: eaglep
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 21:24: |    |
grazie matteo...si ero un pò abbattuto...ma pensi che possa scoraggiarmi così? cmq sono d'accordo con te...è ovvio che i costi saranno superiori alla media, ma come dici tu, l'importante è trovare un meccanico che sappia fare il proprio dovere!! E poi..tempo fà vidi su ebay una 356 con 400.000km ed era nuovissima e stata sempre trattata con i guanti...queste auto sono indistruttibili!!! per precisione vorrei dire che è l'attuale proprietario a lasciarla fuori alle intemperie e credo l'abbia da circa 6 o 7 anni! cmq grazie dell'incoraggiamento....tra giovani ci si intende ..SCHERZO EH PORSCHEISTI DI VECCHIA DATA!!!!  |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 126 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 21:32: |    |
purtroppo la 964, a quanto ho potuto constatare, una macchina che viene spesso "raffazzonata". Io e mio papà ci eravamo messi alla ricerca di una 964 un paio d'anni fa, pensa che dopo averne viste tante abbiamo preso un 993 che ci ha dato tante soddisfazioni. Ma il nostro amore rimane comunque il 964 ma non siamo mai riusciti a trovarne uno che ci soddisfacesse totalmente. |
   
giorgio bisconti (eaglep)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 22:24: |    |
Matteo, vuoi dire che sono auto difficili da trovare in ordine? Bhe capisco l'amore per la 964, ma la 993 la butti via? pensa che l'amore di mio padre si chiama Mini cooper 40° anniversario del '99. Qualche differenza con la vostra 993 ! |
   
giorgio bisconti (eaglep)
Nuovo utente (in prova) Username: eaglep
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 00:15: |    |
ALLA FINE DI QUESTA GIORNATA SONO CONTENTO DI AVERE SCAMBIATO PARERI CON VOI,MA SONO ANCHE FRASTORNATO PERCHE' CREDO CHE TUTTO SOMMATO, CIO' CHE MI HA CONSIGLIATO BUONA PARTE DI VOI NON SIA SBAGLIATO, VISTO CHE SONO CONSIGLI DERIVANTI DA ESPERIENZA DIRETTA. NON MI RESTA CHE AMMETTERE CHE MOLTO PROBABILMENTE DOVRO' ANCORA CONTINUARE A SOGNARE IL MITO E DOVRO' "ACCONTENTARMI" DI QUALCHE ALTRA SPORTIVA MENO BLASONATA E PIU' PARSIOMONIOSA. VISTO CHE IL SOL PENSIERO MI FA RABBRIVIDIRE, CHI MI SAPREBBE CONSIGLIARE VERSO QUALE SPORTIVA INDIRIZZARMI? O SE MAGARI SALTA FUORI QUALCUNO CHE MI DICE CHE LA 964 NON E' VERO CHE E' COSTOSA DA GESTIRE E CHE ANCHE SE HA 15 ANNI PUO' ESSERE USATA GIORNALMENTE...BHE ALLORA SARA' IL BENVENUTO..CMQ ANCHE SE DOVESSI RINUNCIARE ALLA 911, NON SMETTERO' MAI DI SOGNARLA...E SONO CONVINTO CHE I SOGNI PRIMA O POI SI REALIZZANO!!!! GRAZIE A TUTTI DELLA GENTILEZZA DIMOSTRATAMI, E' STATO UN PIACERE CHIACCHERARE E IMPARARE.... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 7224 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 09:00: |    |
Perchè non ti orienti anche tu (c'è un thread parallelo proprio adesso) su una Carrera 3,2 ? Si può ancora (per poco...) provarne una buona, se non perfetta, ad un importo ragionevole, diciamo entro i 15-16.000 e la meccanica è più semplice ed affidabile di quella di una 964. Altra validissima alternativa: 944 turbo o 968.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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giorgio bisconti (eaglep)
Nuovo utente (in prova) Username: eaglep
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 09:02: |    |
la 944 e la 968 non mi piacciono tanto, per quanto riguarda la 3.2 i costi di gestione sono meno esosi? visto che è più anziana della 964, èun'auto da poter usare tutti i giorni senza problemi? |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 782 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 09:21: |    |
SECNDO ME:meglio una Porsche da sogno tra qualche anno,che una da incubo adesso,solo perchè la si voleva a tutti i costi. Vedi tu...... e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar! |
   
Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 09:31: |    |
Ciao Giorgio, il consiglio che ti ha dato Giuliano é molto saggio..i Carrera 3.2 sono il massimo come longevità, non hanno quintali di elettronica come le 964 e sono poco meno performanti. Certo, rispetto a un C.4 bisogna stare un attimino più attenti quando si guida da "asini" ma il divertimento é garantito. Mi trovavo in una situazione simile alla tua, non avevo grandi soldi da investire in un'auto sportiva..ho scelto una 3.0 SC 204 cv., unico proprietario e, in 3 anni di possesso e quasi 45.000 Km ( era la mia unica auto ) ho solo eseguito la manutenzione ordinaria senza avere MAI un problema..l'ho dovuta vendere per..allargamento famiglia. E ci ho pure guadagnato! Che mezzo spettacolare! Buona caccia e tienici aggiornati  Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 300 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 15:53: |    |
Arrivo un po' tardi ma... Giorgio tieni presente che prendendo una 3.2 pre'88 puoi anche assicurarla d'epoca (meno di cento euro annui) e usufruire delle agevolazioni fiscali per quanto riguarda trasferimento di proprietà (appena 50 euro contro circa MILLE) e tassa di circolazione (meno di trenta euro annui!) se ti fai i conti è già un gran bel risparmio! Cmq anch'io ti consiglierei CALDAMENTE di non prenderti la 911 come prima e unica auto, credimi sarebbe una follia! Io (che ho all'incirca la tua età) ho preso da un anno la 911 Carrera 3.2 ma come seconda auto. Da buttare nel caos quotidiano ho una utilitaria, solo così riesco a mantenere le due auto e la moto!! Infine ricorda che un conto è lasciare la 911 ferma un paio di mesi in attesa di completare i lavori (qualunque essi siano) avendo comunque l'utilitaria, altra cosa è essere costretti a farli per non rimanere a piedi!  |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 18:25: |    |
All'agenzia ACI del mio comune, per usufruire del passaggio di proprietà ridotto, bisogna immatricolare un'auto con 30 anni di età!!! Così mi ha detto l'impiegata dell'ufficio, altrimenti si paga per intero, appunto circa 1.000 eurini. Come è questa storia? in hoc signo vinces |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 524 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 19:26: |    |
Considera anche la possibilita' di acquistare una Boxster del 1997-2000, generalmente affidabile, moderna, divertente, con bassi consumi e non troppo costosa. Soprattutto, piu' facile da trovare in buone condizioni, perche' piu' diffusa e piu' recente. Le Porsche piu' anziane devono essere a mio avviso acquistate solo dopo che uno ha la necessaria esperienza, rete di contatti, conoscenza accurata dei modelli, dotazioni finanziarie etc, pena il rischio di trovarsi di fronte a situazioni superiori alle proprie possibilita',bruciarsi e disamorarsi. Senza Porsche non si puo' stare |
   
Matteo (jamesdean21)
Utente registrato Username: jamesdean21
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 14 agosto 2006 - 21:05: |    |
forse il 3.2 è un'ottima alternativa... non tanto per il prezzo di vendita quanto per assicurazione e bollo se storica. A quanto ne so poi, i motori 3.2 sono veri e propri muletti, migliaia di chilometri senza dare un problema. Certo che se il tuo vero amore rimane la 964 allora... |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU) Username: robbi
Messaggio numero: 948 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 15 agosto 2006 - 19:00: |    |
giorgio posso dirti che delle 964 4 in vendita sono tante buone molto meno ,se quella da tè visionata è giusta non fartela scappare,pero' come divertimento e meno costosa trova un c2 ciao robbi |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 301 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 15 agosto 2006 - 20:29: |    |
Mauro396 le agenzie ACI sono troppo spesso ignoranti in materia di storiche, te lo assicuro! Un caro amico ha una ventennale ed all'ACI gli dicevano che non doveva pagare alcun "bollo". Per farli ricredere ho dovuto trovare la relativa delibera regionale. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 178 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 17:34: |    |
Nicola, voglio ammettere che non siano informati, ma per fare il passaggio uno deve per forza andare all'ACI, quindi la domanda è: chi li deve informare per non pagare una salassata? in hoc signo vinces |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 304 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 22:19: |    |
Mauro stiamo andando OT! Mandami una mail privata cosi ti spiego tutto senza intasare il 3D aperto da Giorgio! |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 18:34: |    |
Nicola, sono socio, puoi scrivermi in privato accedendo alla mia pagina del profilo....grazie! in hoc signo vinces |