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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * PERDITA OLIO SCATOLA STERZO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
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Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 109
Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un perioo di sfiga per me inverosimile, ma penso tra me e me potrebbe andare peggio di così ...dopo questa riflessione vi spiego il mio problema, ieri tornando a casa con la mia bimba sterzando a destra e a sinistra avverto uno strano rumore , vado dal mio meccanico di fiducia e notiamo che il livello dell'olio nel serbatoio olio sterzo idraulico è sotto il minimo , dopo un rabbocco, scopro con tristezza che dal fondo scocca cè una macchietta d'olio proprio in corrispondenza della scatola sterzo, oggi vado dalla concessionaria porsche Vicentini di Verona ed ho la conferma ...scatola cambio che perde, sostituzione pezzo ...1450 eurini più manodopera..ahhh non' è possibielee che sfiga ...
Secondo voi è il prezzo giusto per quel pezzo?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1416
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fai rigenerare, non so di cosa sia perchè non c'è il modello nel tuo profilo, comunque se è un 964-993 come probabile è normale sui 150.000 km, con 3-400 ti danno la scatola rimessa a nuovo, uguale a come te la darebbe la casa, ci metti in più il poco di smontaggio e rimontaggio.

Non girarci con la pompa che va sen'olio o la grippi e devi cambiare pure quella.
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 233
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 13:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei in qualche buona officina magari esperta in macchine Porsche. Il risparmio sarebbe garantito e poi forse potrebbero riparare la tua . Purtroppo alle officine Porsche non riparano più niente in quanto (e non sono solo io a sostenerlo) non lo sanno proprio fare!!! loro cambiano il pezzo e basta. Io alle officine Porsche ci andrò solamente a fare i tagliandi (per avere in cambio il preziosissimo timbrino)mentre per le riparazioni mi affiderò alle cure dei bravi meccanici(espertissimi) che ci sono a Palermo. Alle concessionarie paghi un capitale e, ripeto, non sempre sono in grado di riparare il guasto(parlo per esperienza diretta e indiretta).
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono informato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che con meno della metà si ha il pezzo come nuovo, la macchina la manderebbe in un officina dove lavorano con tutte parti idrauliche delle macchine cambi automatici scatole guida ecc. ecc., cè da fidarsi ...?..nel senso che da ignorante mi domando non'è che lo sterzo perda in precisione o comunque abbia dei scompensi?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1420
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 20:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ribadisco che le cifre di cui parliamo oscillano tra i 200 ed i 500 €, e che ottieni lo stesso oggetto che avresti andando in concessionaria, io ho scatole zf e le dò alla zf e me ne danno indietro una revisionata come nuova, mi dicono la stessa che danno alla casa.

Semmai quando le scatole sono con un pò di km e cotte sui 911 di solito ci sono anche i soliti giochi sull'avantreno, vanno verificati.
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
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Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli cristiano farò come dici tu, un bel risparmio, comunque è strano la mia macchina è un 993 carrera 4 con attualmente 72000 km. ..strano che capiti così presto, gia che ci sono pongo un'altra questione a tutti i 993isti :premettendo che il motore è l'ultima evoluzione da 285 cv. è normale che l'indicatore di pressione dell'olio si muova di continuo e sopprattutto non arrivi mai alla pressione massima di "3" (che da ignorante non capisco a che valore si riferisca forse a pressione in bar?..boh) , rimane sempre leggermente sotto la soglia tra il 2 e il 3...
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 234
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho messo un kg. di olio ed ho risolto il problema. Ricordiamoci che nelle Porsche l'olio deve essere sempre quasi al massimo (ma mai superare il livello massimo)
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
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Messaggio numero: 116
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ma l'olio in eccesso che intendi lo riferisci soprattutto a quello del motore?Quindi potrebbe essere che manca dell'olio in caso l'astina deve indicare qusi il massimo ma non oltre?
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 235
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo. L'olio motore deve essere sempre vicino al massimo e mai a mettà strada. Prova a rabboccare pian pianino dell'olio e quando stai per arrivare al massimo ti fermi.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 231
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione massima è 5 bar non 3. A caldo con regime motore oltre i 2500/3000 giri la pressione dovrebbe stare tra 4 e 5 bar. Porsche dice che a 5000 giri la pressione deve essere almeno di 3.5 bar ma penso che si riferisca a valori limite per motori ormai prossimi alla fine pertanto mi sembra strano il valore cheb tu indichi. Potrebbe essere dovuto a un mal funzionamento dello strumento.
Tienici informati

Ciao Alex
PORSCHE ERGO SUM
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MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1254
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pierfrancesco,
su un 993 oltre i 2.500 giri/min la pressione indicata dallo strumento è a 5..... la mancanza di 1,5 kg di olio non modifica questa indicazione;
se la tua arriva a tre e non oltre c'è qualche problema; sperando sia lo strumento e non il motore.

hai notato cali di potenza...schizzi di olio sul posteriore della bimba, i finalini degli scarichi imbrattati di olio all'interno?

ciao
mlf
consigliere www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; ntogolo
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 7204
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caroi ciccetto, su questo forum cerchiamo di non esporre mai delle affermazioni assolute, a meno che non siano proprio incontestabili.

Affermare come cosa certa ciò che ad ognuno di noi risulta, rischia di fuorviare un lettore non troppo ferrato, che può rischiare di prendere per vera qualsiasi affermazione letta qui, solo perchè viene espressa su un forum di appassionati competenti.

Per il livello dell'olio l'unica affermazione incontestabile è quella riportata sul libretto di uso e manutenzione di ogni vettura.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato
Username: pierrefrank_in_vino_veritas

Messaggio numero: 118
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non preoccupati giuliano non smonto il motore per quello che mi si dice ,valuto con attenzioni le varie opinioni delle gentilissime persone del forum.Comunque da leggero non ho detto la i dati esatti, cioè la macchina non arriva a 5 mai al massimo ci va vicino tra 4 e 5 ma mai a 5 provero a controlloare l'olio appena ho un attimo e poi vi faccio sapere
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 236
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano mi scuso con tutti voi se ho dato l'impressione che la mia fosse una verità assoluta. Io ho soltanto detto che sulla mia 964 avevo un problema simile e l'ho risolto (dietro consiglio del mio meccanico di fiducia) rabboccando un po' di olio. Chiedo nuovamente scusa.
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
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Messaggio numero: 119
Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano non scusarti non serve affatto,io (il diretto interessato) non avevo assolutamente percepito nella tua frase una "verità assoluta" ma un consiglio gentilissimo di un amico che avendo avuto un caso simile poteva darmi una sua ipotesi, ti ringrazio ancora, anzi ne approfitto e ringrazio tutti quelli del forum sempre gentilissimi e pronti a dare le proprie esperienze ad altri come me che "non troppo ferrati" (come dice giuliano) non ne sanno mezza di motori porsche.
p.s Se però vi serve consigli tecnici per kart in generale li posso dire di sapere qualcosina.
Sempre a disposizione
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MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1255
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 19:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il forum è bello perchè materializza le esperienze di chi certe vetture le possiede e non fa altro che trasformare le impressioni di molti in fatti reali e verità a prescindere da cosa si legge sui vari manuali...
quindi pierfrancesco se non va oltre i 3 un problema nella pressione purtroppo c'è...in tal caso ti consiglio un controllo in officina...altrimenti sono solo 5 min di paura e via

di certo nella vita invece c'è solo qualcosa di altro e va ben oltre i testi sacri.

ntogolo
mlf

(Messaggio modificato da mlf il 02 agosto 2006)
consigliere www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; ntogolo

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