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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 15:29: |    |
Ciao ragazzi, volevo fare un'inchiesta per fugare ogni dubbio. Sulla mia 993 cabrio con capotta chiusa dai 100 km orari in poi i cosidetti :"spifferi d'aria " cominciano a sentirsi all'interno dell'abitacolo per poi aumentare con l'aumentare della velocità, un mio amico ha una 996 cabrio e dice che sulla sua è quasi inavvertibile il rumore quasi come fosse un coupe, mi stò insospettendo che magari sia la mia capotta che ha qualche problema .voi che esperienze avete in merito,è normale sulle 993 cabrio? |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU) Username: robbi
Messaggio numero: 903 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 15:46: |    |
ai 100 km orari mi sembra una velocita' molto bassa per sentire spifferi fastidiosi,controlla tutti i motori e guarnizioni che chiudano correttamente la capotte.-le cabrio porsche hanno delle capotte di ottimo livello . Poco tempo fa' provai la 993 cabrio e il rumore degli spifferi si avvertiva oltre i 170-180 km ciao robbi |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 504 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 16:01: |    |
Io ho lo stesso problema sulla mia 993, lato guida, ma so per certo che devo controllare le guarnizioni e la registrazione dello sportello. Sulla 944 cabriolet, invece, silenzio assoluto a qualsiasi velocita'. Quindi, puo' accadere, ma e' un'anomalia che deve essere sistemata Senza Porsche non si puo' stare |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 994 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 16:13: |    |
Sulle 911 cabrio gli spifferi ci sono di solito tra vetro e guarnizioni. Per individuarli, basta chiudere l'auto e provare ad infilare una striscetta di carta tra i vetri laterali e le guarnizioni sull'auto. Ottima procedura è non chiudere MAI gli sportelli con i vetri tirati su al massimo. Se si prende quest'abitudine, di abbassare sempre un po' i vetri prima di chiudere, si può anche pensare di registrare la battuta dei medesimi un po' più in alto in modo che sigillino meglio. Simone, C2 cabrio tip |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 16:53: |    |
ho capito farò un giro dal conce perchè il rumore confermo ai 100 km orari si sente già bene, io ero abituato a la 996 coupe di mio padre che ha un silenzio di tomba (per quanto riguarda gli spifferi d'aria si intende) la mia non avendo mai avuto una cabrio pensavo fosse normale adesso ho il dubbio seriamente.... |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1191 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 17:01: |    |
Pierfrancesco: la differenza principale fra un 996 e un 993 è la rumorosità generata dall "grondina" che se ben ricordo è ancora presente sulle 993. Diverso è il problema se il rumore che percepisci riguarda un non perfetto allineamento della capotta, credo però che in concessionaria sarà difficile che tu trovi qualcuno in grado di sistemare le cose. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 101 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 17:19: |    |
quindi stefano cosa mi consigli? Per grondina intendi la plastica che corre lungo il bordino della capotta lateralmente lungo tutto il vetropresente nelle 996 e non nelle 993? |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 995 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 18:00: |    |
Gli spifferi vengono dai vetri, non dalla cappotta. Simone, C2 cabrio tip |
   
Giorgio (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 280 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 18:11: |    |
Sulla 997 è come avere un cupè. Non si sente niente, eccezionale!! 997 Turbo, the dream!!!! |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1195 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 18:13: |    |
No pierfrancesco la grondina corre a lato del parabrezza ed è in metallo. Spero nella foto si comprenda la posizione. Ciao Stefano
 Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 102 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 18:57: |    |
ho capito stefano cosa intendi forse è quello che genera rumore ,ma mi sembra strano non sono sicuro ,forse la soluzione è farla vedere ad un esperto, mi ripeto con la domanda da chi potrei andare? |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU) Username: robbi
Messaggio numero: 906 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:06: |    |
Altra soluzione rapida e poco costosa per individuare dove ci sono gi spifferi è trova un nastro cartagommata larga e chiudi dove pensi che entra l'aria poi prova trovato sai dove mettere le mani ,se vai in carrozzeria o alla porsche spesso fanno la stessa prova. ciao robbi |