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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problemi di sterzo? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marco m (marco993tt)
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Username: marco993tt

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti! Ho da poco acquistato una 993 biturbo, perfetta, ma ho come l' impressione che lo sterzo abbia un "ritardo". Passa qualche frazione di secondo da quando giro il volane a quando la macchina reagisce, non che sia pericoloso, ma si sente. Non è che qualcuno può spiegarmi se è normale o devo andare in officina?
Grazie
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 67
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Marco,

spesso accade per due motivi.
-Pressione delle gomme basse
-Gomme usurate o mescola troppo morbida

escludo che sia un problema ai braccetti per eccesivo gioco dei supporti, perchè dalla tua descrizione l'auto sembra perfetta.

A presto
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maurizio (mauri59)
Utente registrato
Username: mauri59

Messaggio numero: 404
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un tecnico ma ti dico la mia. Le porsche hanno sempre avuto uno sterzo molto preciso e duro quanto basta per sentire bene
nelle braccia quello che succede la davanti.
Non puo avere un ritardo. Quindi fai i soliti controlli e poi vai a farla vedere.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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marco m (marco993tt)
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Username: marco993tt

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l' aiuto, effettivamente ho montato le pirelli e sono abbastanza morbide. Pensi che a 60.000 km possa esserci un problema ai braccetti anche se la macchina effettivamente è perfetta?
Ciao
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maurizio (mauri59)
Utente registrato
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Messaggio numero: 405
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 15:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi viene un dubbio. Non è che ti confondi con il sovrasterzo?
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Ettore S. (espin911)
Utente registrato
Username: espin911

Messaggio numero: 146
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Marco,
tutte le 993 che ho guidato non hanno mi hanno mai dato problemi di questo tipo.
Tanto meno la mia che è un 9934S con Pzero, dovrebbe essere simile di comportamento alla tua 993TT.
Ti consiglio di verificare la pressione delle gomme anteriori e poi farla controllare in officina.

Ciao

Ettore
Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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maurizio (mauri59)
Utente registrato
Username: mauri59

Messaggio numero: 406
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INTENDEVO DIRE SOTTOSTERZO. SORRY.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU)
Username: robbi

Messaggio numero: 896
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
controlla pressioni gomme ,tambucci tiranti sterzo,boccole bracci in gomma se rotti,se dopo controllato e ok e il problema rimane ,potrebbe essere la scatola dello sterzo che ha un'po di gioco,
in questo caso ,comunque bisognerebbe provare ,si necessita la sost. scatola sterzo,
per le 993 p.i la danno anche revisionata praticamente nuova,solo che vogliono la tua indietro.
domande il servo sterzo funziona bene,controlla anche il liquido? o è ritardato -comunque non saresti il primo ad avere questo problema che non è da sottovalutare.
Fai un controllo dal mecc. e controlla tutto
ciao robbi
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marco m (marco993tt)
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Username: marco993tt

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti dei consigli! A questo punto spero sia la pressione delle gomme. Il servo sterzo mi sembra funzioni bene e così, a sensazione, non mi sembra che che ci sia nessun gioco particolare della scatola sterzo, ma dovrò sicuramente farla controllare da un meccenico specializzato. Secondo voi potrebbe essere la troppa pressione delle gomme anteriori ? Adesso sono a 2.5 .
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Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU)
Username: robbi

Messaggio numero: 901
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pressione ant. 2,5 è corretta il problema è altro
ciao robbi
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marco m (marco993tt)
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Username: marco993tt

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi passavo per Padova e sono capitato alla Porsche Italia dove un gentile collaudatore dopo una prova dell' auto mi ha detto che secondo lui è da regolare il "terzo registro" e che l'effetto che sento non è del tutto risolvibile perchè caratteristica del modello, il tutto con due o tre ore di mano d'opera. Ora dormo più tranquillo.
Cè qualcuno che mi saprebbe spiegare cos'è di preciso il terzo registro? Io non mi sono osato di chiedere cosa fosse oggi. Grazie a tutti

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