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Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 11:53: |    |
Ciao a tutti, domenica scorsa ho fatto un bel giro con la M3 di un caro amico, aveva montato le gomme HANKOOK VENTUS SPORT K104 con circa 7000 km all'attivo, beh sono rimasto stupito dalla stabilità, tenuta e silenziosità di queste gomme che potremmo definire di fascia economica. Visto che sono prossimo alla sostituzione sulla mia 993 C2 volevo sapere se qualcuno di voi le ha mai provate su una bimba, considerando anche il fatto che ne farò un uso esclusivamente su strada. Grazie a todossss |
   
Federico (velocitapura)
Utente esperto Username: velocitapura
Messaggio numero: 587 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 11:59: |    |
Ciao Marco .... guarda un pò chi monta le HANKOOK : http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/179299.html?1152438782 ... e grazie che sei rimasto stupito!! Ciao da Roma ---- Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso |
   
filipcar (filipcar)
Nuovo utente (in prova) Username: filipcar
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2006
| Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 12:09: |    |
Marco sarei interessao anch`io a sapere come vanno le HANKOOK VENTUS SPORT K104 su Porsche. Mi aveva incuriosito il fatto che la Polizia tedesca le usasse nelle sue maccchine, ho pensato che non devono essere male...anche se una sponsorizzazione non viene rifiutata da nessuno...Polizei compresa. Potresti farti fare una quotazione dal tuo gommista? Mi pare che su gommadiretto.it fossero sui 150 euro a gomma. |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 12:12: |    |
Le Hankook da sempre (ricordo che a fine anni 70 le montavano i prototipi nelle gare in salita) sono state gomme molto performanti in quanto hanno una mescola molto morbida. L'unico inconveniente (da non trascurare) è la scarsa durata in quanto come tutti saprete, più una gomma è morbida e più si usura. Io al posto tuo mi orienterei come qusi tutti i porscheisti sulle Bridgistone o sulle fide Pirelli P0, certo saranno meno performanti delle Hankook ma stai certo che almeno 15000 km. ti durano. Al tuo portafoglio la scelta è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 974 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 12:28: |    |
Io ho trovato le Hankook e le Toyo sulla mia quando l'ho presa, erano dei veri e propri "serci", cioè sassi, il gommista ha faticato non poco per rimuoverle, una ha dovuto tagliarla. Simone, C2 cabrio tip |
   
Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 146 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 13:46: |    |
Vai tranquillo io le ho montate su un Boxster 2.7 del 2002, ormai ho fatto 15.000 Km e le posteriori sono ancora in buono stato, sono molto più silenziose della Yokoama che montavo prima, unico neo non sono marchiate N....( attribuito ad alcune case da Porsche ) , ma usandole prevalentemente su strada vanno benissimo sono pur sempre marchiate Y cioè fino a 300 Km/h. (oltre alla buona durata , hanno un prezzo veramente allettante , le 265/35R18Y posteriori le ho pagate 165.00 l'una montate )
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Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:34: |    |
Boh sono un po' indeciso, certo che la differenza di prezzo è notevole, con un treno di Bridgestone me ne escono due di Hankook quasi quasi le provo. cmq grazie a tutti |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 979 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:39: |    |
Strano, qui dite che sono molto morbide, a me sembravano sassi, soprattutto se rapportate alle Michelin che ho montato successivamente. A questo punto devo pensare che le mie erano indurite? Simone, C2 cabrio tip |
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 541 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 12:12: |    |
I pneumatici Hankook sono un prodotto molto valido, negli ultimi 2-3 anni hanno inserito una ampia gamma di disegni e misure, e fa parte del gruppo Michelin... Io nel mio negozio ne monto moltissime e devo dire che non ho mai avuto problemi, peccato non abbiano le omologazioni N per le porsche, si possono montare ugualmente basta avere pazienza a sopportare la sensazione di galleggiamento in autostrada che puo' dare nei primi 1000 km. una gomma non "N". Ciao Mauro Visita il mio sito web
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Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 12:29: |    |
Mauro grazie per il chiarimento ma la "N" cosa significa? |
   
Piero (kaama)
Nuovo utente (in prova) Username: kaama
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 12:44: |    |
Salve a tutti, sono nuovo di Porsche Mania, anzi sono proprio nuovo di Porsche!!! Leggo con interesse le vostre discussioni, peraltro molto interessanti che accertano una notevole competenza, e poichè a breve anch'io dovrò sostituire le gomme accetto volentieri i vostri consigli. Un saluto Piero |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1489 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 13:12: |    |
A parte che il verbo di Mauro (Birra) è, per me, legge, invito chi trova ridicoli per partito preso gli pneumatici orientali, a ricordare che pochi anni fa lo stesso trattamento era riservato alle nipponiche Bridgestone, che ora tutti considerano come pietra di paragone "a prescindere"...
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filipcar (filipcar)
Nuovo utente (in prova) Username: filipcar
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 14:03: |    |
Sono d`accordo con Toivonen. Gli standard costruttivi orientali per gli pneumatici sono eccellenti. In Corea e Giappone da decenni si costruiscono ottimi pneumatici con prezzi competitivi. E` proprio vero che con un treno di gomme Michelin o Bridgestone te ne ripaghi due di una marca "orientale". IMHO avendo provato Michelin, Conti, Bridgstone, Pirelli e non essendo al 100% soddisfatto di nessuna di queste ,credo che il prossimo treno sarà Hankook Ventus Sport oppure Vredestein Ultrac Sessanta ( disegnate da Giugiaro). Mauro(Fast 911) per caso consosci o potresti informarti sulle Vredestein?? Hanno un design molto accattivante....
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fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 542 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 14:43: |    |
Marco la "N" è la sigla di omologazione porsche, cioe' sono costruite con caratteristiche di carcassa specifiche per porsche. Le Vredestein qui in italia sono poco conosciute, hanno un bel disegno ma non so come si comportano in strada. Visita il mio sito web
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 205 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 15:47: |    |
A me francamente fa ridere la frase: "con un treno di gomme Bridgestone ci compro due treni Hankook" . Sapete quante volte mi hanno detto questa di frase: " con quello che costa una Porsche ci compro 2 Alfa Romeo !!" Ragazzi, sveglia!! Ma pensate che i Brdgestone costino il doppio solo perchè oramai hanno un nome da difendere? Io dico solamente che le Hankook sono delle ottime gomme performanti, forse le migliori gomme performanti che ci sono in giro, ma ripeto per l'ennesima volta, il loro punto negativo è che durano molto meno rispetto alle altre più care. Se io non avessi problemi di soldini comprerei le Hankook im modo tale da avere gomme eccezionali e performanti, poi se durano poco, non me ne fregherebbe niente, tanto le potrei ricomprare. Poichè, haimè, di soldini non ne ho mai abbastanza, preferisco comprare gomme meno performanti(tanto non ci devo camminare sempre al limite con la mia auto)spendere di più subito, ma risparmierei in futuro in quanto ci farei almeno 20000 km. Comunque rimane il fatto (e fortuna che è così) che ogni essere umano è libero di fare le proprie scelte; io ho soltanto detto la mia(per quello che può servire ) è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:00: |    |
Francesco ben venga anche la tua opinione. la situazione è questa: n° 1 treno di gomme Bridgestone S02 euro 1000 montati n° 1 treno di gomme Hankook Ventus sport euro 420 montati siceramente, anche se durano meno (e mi sembra strano che durino addirittura meno della metà) preferisco avere gomme più performanti e visto che pure io soldini da buttare non ne ho risparmierei anche qualche euruzzo. |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:07: |    |
E allora cosa apetti montali e datti alla pazza gioia. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
filipcar (filipcar)
Nuovo utente (in prova) Username: filipcar
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:13: |    |
\quote Pa75olo ....{Vai tranquillo io le ho montate su un Boxster 2.7 del 2002, ormai ho fatto 15.000 Km e le posteriori sono ancora in buono stato,..... Per Marco B: 420 euro montati è un ottimo prezzo, posso chiederti chi te le monta e dove?? Grazie....} |
   
More86 (more86)
Utente registrato Username: more86
Messaggio numero: 81 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:16: |    |
Se non sono "N" non e che ad alte velocita rischiano di "saltare"??? ciao  Ogni volta un'emozione nuova...Porsche. |
   
Mauro S. (masa)
Utente registrato Username: masa
Messaggio numero: 407 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:19: |    |
Io le ho montate sulla mia 2200 t e vanno benissimo, resistono a meraviglia anche ai lunghi periodi di non uso della mia Porschetina, non si ovalizzano. Unico dato negativo che per montarle hanno trovato grosse difficoltà in quanto molto giuste come diametro interno. Ciao Mauro Le mie 911 e 912 sono iscritte al Registro Italiano 911/912 con numero 59 e 60 |
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 543 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:25: |    |
Comunque non quadra che ci sia quella differenza di prezzo tra le 2 marche se la misura è la stessa...... tra le bridgestone e le hankook la differenza è tra le prestazioni e non nella durata, e poi dipende pure dal modello che si monta. comunque io sulle mia porsche monto bridgestone, invece sulla m5 da drifting, hankook o altro Visita il mio sito web
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MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1246 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:43: |    |
io giro con le gomme del triciclo dei muppet show...e il birra lo sa...ahahhahah (si si sono ancora loro..) che dite delle yoko Neova? la misura per il 4s c'è..il design pure ...vanno bene o no? birra illuminaci.. ntogolo mlf consigliere www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; ntogolo |
   
Marco B (foremar)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 16:51: |    |
Francesco...te la potevi anche evitare!! Filipcar, dal mio gommista di fiducia a Torino, se poi ti serve di comunico i dati. Mauro, ovviamente le misure sono le stesse, i modelli sono le Potenza S-02, ZR,N3 e le Ventus Sport K104,94Y |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1169 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 17:02: |    |
Recentemente sulla mia 3.2 ho cambiato cerchi e pneumatici. Visto che ero soddisfatto del prodotto ho riordinato le Continental Sport Contact (N1). Quando sono arrivato dal gommista mi dice "accidenti Stefano quando le hanno scaricate dal camion pensavo si fossero sbagliati" io : "perchè ?" e lui "perchè a parità di misura (225) sono due dita più larghe delle nuove Conti Sport Contact 2. Con questo cosa ho voluto dire? Semplicemente che forse le gomme in N sono più larghe di quelle non in N. Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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filipcar (filipcar)
Nuovo utente (in prova) Username: filipcar
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 17:39: |    |
Caspita due dita è tanto. Buono a sapersi...grazie |
   
Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 147 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 19:16: |    |
Personalmente non le ho trovate morbide ( penso di far altri 15.000 Km , totale 30.000 , non male per dei posteriori montate su Porsche, devo però dire che non ho una guida sportiva...), non sono gomme morbide da competizione, ma gomme adatte a vetture sportive marchiate "Y". La marchiatura "N" è un marchia attribuito da Porsche ad alcune case, su cui a potuto provare le coperture sulle proprie vetture.
Presumo che ci sia pure un rapporto di politica commerciale dietro questa marchiatura.- ( Dove presubibilmente anche MAMMA PORSCHE ci mangia soppra consigliando alcune gomme) Poi oltretutto non è possibile provare tutte le gomme di nuova produzione su tutti i modelli Porsche....... Per i costi guardardare il sito www.gommadiretto. ... Valore da tenere come riferimento x confrontare i preventivi con i vostri gommisti, aumentato di 15 euro a gomma x il montaggio.- 400 Euro x un treno di gomme mi sembrano comunque un po pochini, potresti dirci che cerchi monti....( forse i 16 pollici), . |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 405 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 20:27: |    |
HANKOOK io le ho provate su una golf Tdi Gti e sono andate benissimo anche come durata, poi il prezzo invita sicuramente a provarle, anche se le Michelin sono tra le migliori gomme che ci siano IMHO. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 20:50: |    |
yoko forever |
   
Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 149 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 21:39: |    |
prova vedere anche questo link, dove si parla un po sui costi delle gomme.--- http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/173849.html?1148912867 |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 983 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 07:57: |    |
"a parità di misura sono 2 cm più larghe" Non ci credo. Se sono delle 225, il battistrada deve misurare 225. Simone, C2 cabrio tip |
   
Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 09:09: |    |
Ecco i prezzi delle Hankook di Gommadiretto : 255/40 ZR17 94Y euro 106,9 205/50 ZR17 93Y euro 79,9 totale per il treno completo euro 373,60 iva e trasporto compresi , manca solo il montaggio. Il mio gommista le acquista direttamente in Germania e forse ha dei prezzi ancora più vantaggiosi. |
   
Marco B (foremar)
Utente registrato Username: foremar
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 16:48: |    |
Aggiunta: su Gommadiretto ci sono anche le Bridgestone S-02 marchiate N Le misure sono le medesine ed ecco i prezzi: anteriore euro 159 posteriore euro 179,9 totale euro 677,8 ho mandato una mail per avere info e mi hanno garantito che le Hankook sono produzione anno 2005 (la produzione del 2006 iniziano a consegnarla a breve)mentre per le Bridgestone non mi hanno dato la stessa garanzia. |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 461 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 17:58: |    |
"Se sono delle 225, il battistrada deve misurare 225"... in effetti non puo che essere cosi. però mi è capitato che pur con la stessa misura una gomma toccasse e una no, penso che questo possa dipendere dalla conformazione (laterale) del pneumatico pur con pari impronta Forse a questo si sarà riferito il gommista di Stefano se riesci a leggermi la targa probabilmente stai rischiando il ritiro della patente !!!!! |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1173 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 19:01: |    |
citazione da altro messaggio:Non ci credo. Se sono delle 225, il battistrada deve misurare 225.
Simone anche io ho sempre pensato che la matematica non fosse un'opinione. Nel caso dei pneumatici i produttori si sono fatti furbi: da qualche anno a parità di misura hanno ristretto l'angolazione cambiato il profilo come giustamente afferma Alessandro e questo trucchetto lo hanno fatto tutti i produttori. Le Conti Sport Contact esistono sul mercato già da tanto tempo (tra un po' penso diventeranno delle c.p.) e quindi conservano la loro bella conformazione con spalla quadrata. In buona sostanza se tu metti le gomme vecchie e le nuove affiancate ti accorgerai immediatamente di cosa sto prlando, questo particolare me lo fece notare un vecchio gommista oramai in pensione qualche anno fa. Stefano p.s.: il mio treno di Conti Sport Contact 205/55 r 16 e 225/50 r 16 in ZR le ho pagate 600 euro montate ed equilibrate. Porsche aircooled è un modo di pensare.
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C. Boxster (bibendum)
Utente registrato Username: bibendum
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 19:31: |    |
La questione è che 225 non stà per la larghezza in mm del battistrada. Indica la larghezza in mm del pneumatico da fianco a fianco (scritte in rilievo comprese). Inoltre, essendoci delle tolleranze, per essere omologata come 225 potrebbe in effetti misurare 224 o 226 per esempio. Per "dovere" di informazione tengo a precisare che: in una 225 45 r 17 /45: indica il rapporto altezza/sezione e non l'altezza in mm come molti credono. 17 diametro di calettamento in pollici. R: Radiale e non "raggio" . Ciao Bib |
   
Stefano G. (duecento)
Ciucciami gli scarichi ! Username: duecento
Messaggio numero: 1175 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 19:57: |    |
Ottimo Bibendum !!! Ecco il tassello che mancava ed ecco perchè a questo punto la mia tesi (che era poi una certezza) trova conferma. Andate da un qualsiasi gommista e prendete dei 225 o quello che vi pare e confrontateli, noterete anche voi le differenze . Se hanno poi in casa dei Conti Sport Contact e dei Conti Sport Contact 2 il confronto è perfetto. Ciao stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1501 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 23:53: |    |
Mi pare che l'"esuberanza" delle Conti fosse già stata notata, con tanto di foto postate, da Maximumnoise sulla sua ex-996 cabrio...
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
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