Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Calore dentro l'abitacolo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 202
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 11:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi volevo sapere se è del tutto normale che dentro l'abitacolo della mia 964/4 durante la marcia esca calore da sotto il cruscotto. Ho provato a chiudere tutte le bocchette(spero) ma il calore entrava sempre. Nella cintura posteriore manca l'affarino di plastica che copre il bullone di congiunzione tra le cinghie, ho provato a toccare dopo un'oretta di marcia e ho notato che scottava. Anche da fuori l'auto, vicino la ruota posteriore di sinistra si sente un calore pazzesco!! Volevo sapere se è tutto nella norma. Se si, penso a tutti gli amici che non hanno il clima nelle loro 911, ci sarà da farsi la sauna!!
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 971
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In area soci ci sono pagine e pagine su questo problema. Riguarda i tubi di cartone sotto al cruscotto, i servomotori bloccati, la resistenza del blower posteriore, ecc. ecc.

Comunque, la risposta è no: se la manopola del riscaldamento è a "blu" l'abitacolo deve rimanere perfettamente fresco. Un po' di aria calda può uscire salutariamente dalle ruote posteriori, nella stessa quantità.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo. La mia 964, ci giravo ieri con 35 gradi esterni, e' freschissima...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 219
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sfido io che era freschissima!! la tua è una cabrio quindi entrano spifferi da ogni parte
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 991
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 08:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia è cabrio, sulle Porsche cabrio gli spifferi non entrano, casomai escono in quanto l'abitacolo è sempre a pressione positiva. Tant'è vero che non ci sono prese di sfogo dell'aria.

Ti assicuro che se c'è una fuga di aria calda nell'abitacolo sulle cabrio, a capote chiusa, si sente anche di più.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente registrato
Username: stefano1500

Messaggio numero: 434
Registrato: 02-2004
Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto il buon Simone, ho sperimentato il problema (esasperante) su una 964 targa e dipende dai condotti in cartone situati sotto al cruscotto. Se si aprono i finestrini durante la marcia la situazione peggiora sensibilmente.
Nella zona posteriore a sinistra e' situata la ventola che serve sia al riscaldamento dell'abitacolo che allo smaltimento del calore in eccesso a vettura ferma.
Saluti
Stefano
Ps: Per Simone un saluto speciale da Anguillara.
Flat six sound addicted.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 223
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, fammi capire: questi condotti in cartone potrebbero essere rotti? Vanno sostituiti o riparati? Grazie
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 1000
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciccetto, come già ti dicevo, questi argomenti sono presenti in area tecnica, trattati in maniera molto esauriente.

(Messaggio modificato da herbie il 20 luglio 2006)
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 225
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone nell'area tecnica non ci posso entrare (dopo le ferie farò l'iscrizione)nel frattempo potresti rispondere alla mia domanda di prima?
Grazie
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente registrato
Username: stefano1500

Messaggio numero: 435
Registrato: 02-2004
Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente i condotti dell'aria si possono trovare sotto la moquette nella zona poggiapiedi a destra, come dice Simone in area tecnica si puo' trovare cio che serve.
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: flavio

Messaggio numero: 1051
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se entra il caldo anche se imposti "freddo" vuol dire che le saracinesche degli scambiatori di calore non si aprono.
Flavio
"L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 227
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il caldo entra solo da sotto il cruscotto anche se la temperatura è impostata tutta sul freddo.
Dalle bocchette esce aria fresca ma da sotto il cruscotto esce un po di aria calda. Chiaramente se aziono il climatizzatore il problema non sussiste più
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (jack911)
Utente registrato
Username: jack911

Messaggio numero: 290
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Flavio ma se le saracinesche fossero bloccate chiuse non sentirebbe caldo vicino le ruote posteriori!

Francesco non ho mai riparato i tubi in cartone dell'aria ma io al posto tuo localizzerei per bene da dove esce il caldo e smonterei il tubo corrispondente. La risposta alla tua domanda (sostituire o riparare) penso te la daresti da solo!!

P.S.: Se vuoi ti posso mandare un po' di materiale per capire il funzionamento dell'aria calda - fredda nell'abitacolo. Capiresti anche perchè esce caldo dai passaruota posteriori. Postami la tua mail che ti spedisco tutto.

(Messaggio modificato da jack911 il 21 luglio 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 230
Registrato: 04-2006


Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nicola: ciccetto61chiocciolaliberopuntoit
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (jack911)
Utente registrato
Username: jack911

Messaggio numero: 293
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ti ho inviato il materiale più significativo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: flavio

Messaggio numero: 1054
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 08:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il calore , a motore acceso, viene soffiato in basso dalla ventola, fidati, se le saracinesche sono aperte il calore esce di lì e non arriva all'abitacolo.
Comunque è una verifica facile, metti l'auto sul crick laterale, togli la ruota posteriore e la vedi, se a mano si muove verifica i tiranti.
ciao
"L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 1003
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Flavio, ciccetto ha una 964. Niente tiranti dietro, ma 5 servomotori davanti.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: flavio

Messaggio numero: 1056
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Oppebbacco", sorry ma queste vetture moderne non le conosco.
Comunque l'aria calda da qualche parte dovrà buttarla fuori se non vuoi avere il riscaldamento 12 mesi su 12.
"L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 1004
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, le valvole dietro le ruote si aprono a pressione, se nessuno dal cruscotto utilizza l'aria, questa sbuffa di fuori.

E' il motivo per cui chiudendo le portiere a vetri chiusi, sulla 964 chiuse, si sente il "clonk" delle valvole, per la pressione causata dallo sportello.

Diciamolo che finalmente si sono liberati di quei filacci di ferro di maggiolinesca memoria.
Simone, C2 cabrio tip

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione