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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 202 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 11:13: |    |
Ragazzi volevo sapere se è del tutto normale che dentro l'abitacolo della mia 964/4 durante la marcia esca calore da sotto il cruscotto. Ho provato a chiudere tutte le bocchette(spero) ma il calore entrava sempre. Nella cintura posteriore manca l'affarino di plastica che copre il bullone di congiunzione tra le cinghie, ho provato a toccare dopo un'oretta di marcia e ho notato che scottava. Anche da fuori l'auto, vicino la ruota posteriore di sinistra si sente un calore pazzesco!! Volevo sapere se è tutto nella norma. Se si, penso a tutti gli amici che non hanno il clima nelle loro 911, ci sarà da farsi la sauna!! è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 971 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 12:06: |    |
In area soci ci sono pagine e pagine su questo problema. Riguarda i tubi di cartone sotto al cruscotto, i servomotori bloccati, la resistenza del blower posteriore, ecc. ecc. Comunque, la risposta è no: se la manopola del riscaldamento è a "blu" l'abitacolo deve rimanere perfettamente fresco. Un po' di aria calda può uscire salutariamente dalle ruote posteriori, nella stessa quantità. Simone, C2 cabrio tip |
   
andrea (964tl)
Utente registrato Username: 964tl
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 11:55: |    |
sono d'accordo. La mia 964, ci giravo ieri con 35 gradi esterni, e' freschissima... |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 18:02: |    |
Andrea sfido io che era freschissima!! la tua è una cabrio quindi entrano spifferi da ogni parte è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 991 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 08:49: |    |
Anche la mia è cabrio, sulle Porsche cabrio gli spifferi non entrano, casomai escono in quanto l'abitacolo è sempre a pressione positiva. Tant'è vero che non ci sono prese di sfogo dell'aria. Ti assicuro che se c'è una fuga di aria calda nell'abitacolo sulle cabrio, a capote chiusa, si sente anche di più. Simone, C2 cabrio tip |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 434 Registrato: 02-2004
| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 11:00: |    |
Quoto il buon Simone, ho sperimentato il problema (esasperante) su una 964 targa e dipende dai condotti in cartone situati sotto al cruscotto. Se si aprono i finestrini durante la marcia la situazione peggiora sensibilmente. Nella zona posteriore a sinistra e' situata la ventola che serve sia al riscaldamento dell'abitacolo che allo smaltimento del calore in eccesso a vettura ferma. Saluti Stefano Ps: Per Simone un saluto speciale da Anguillara. Flat six sound addicted. |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 15:45: |    |
Stefano, fammi capire: questi condotti in cartone potrebbero essere rotti? Vanno sostituiti o riparati? Grazie è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 1000 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 17:40: |    |
ciccetto, come già ti dicevo, questi argomenti sono presenti in area tecnica, trattati in maniera molto esauriente. (Messaggio modificato da herbie il 20 luglio 2006) Simone, C2 cabrio tip |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 18:28: |    |
Simone nell'area tecnica non ci posso entrare (dopo le ferie farò l'iscrizione)nel frattempo potresti rispondere alla mia domanda di prima? Grazie è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 435 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 09:52: |    |
Effettivamente i condotti dell'aria si possono trovare sotto la moquette nella zona poggiapiedi a destra, come dice Simone in area tecnica si puo' trovare cio che serve. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |
   
Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi ! Username: flavio
Messaggio numero: 1051 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 12:15: |    |
Se entra il caldo anche se imposti "freddo" vuol dire che le saracinesche degli scambiatori di calore non si aprono. Flavio "L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 12:38: |    |
Il caldo entra solo da sotto il cruscotto anche se la temperatura è impostata tutta sul freddo. Dalle bocchette esce aria fresca ma da sotto il cruscotto esce un po di aria calda. Chiaramente se aziono il climatizzatore il problema non sussiste più è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 290 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 22:16: |    |
Flavio ma se le saracinesche fossero bloccate chiuse non sentirebbe caldo vicino le ruote posteriori! Francesco non ho mai riparato i tubi in cartone dell'aria ma io al posto tuo localizzerei per bene da dove esce il caldo e smonterei il tubo corrispondente. La risposta alla tua domanda (sostituire o riparare) penso te la daresti da solo!! P.S.: Se vuoi ti posso mandare un po' di materiale per capire il funzionamento dell'aria calda - fredda nell'abitacolo. Capiresti anche perchè esce caldo dai passaruota posteriori. Postami la tua mail che ti spedisco tutto. (Messaggio modificato da jack911 il 21 luglio 2006) |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 230 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 09:54: |    |
Grazie Nicola: ciccetto61chiocciolaliberopuntoit è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 293 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 14:40: |    |
Francesco ti ho inviato il materiale più significativo!! |
   
Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi ! Username: flavio
Messaggio numero: 1054 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 08:32: |    |
Il calore , a motore acceso, viene soffiato in basso dalla ventola, fidati, se le saracinesche sono aperte il calore esce di lì e non arriva all'abitacolo. Comunque è una verifica facile, metti l'auto sul crick laterale, togli la ruota posteriore e la vedi, se a mano si muove verifica i tiranti. ciao "L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 1003 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 12:34: |    |
Flavio, ciccetto ha una 964. Niente tiranti dietro, ma 5 servomotori davanti. Simone, C2 cabrio tip |
   
Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi ! Username: flavio
Messaggio numero: 1056 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 15:27: |    |
"Oppebbacco", sorry ma queste vetture moderne non le conosco. Comunque l'aria calda da qualche parte dovrà buttarla fuori se non vuoi avere il riscaldamento 12 mesi su 12. "L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 1004 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 15:58: |    |
Sì, le valvole dietro le ruote si aprono a pressione, se nessuno dal cruscotto utilizza l'aria, questa sbuffa di fuori. E' il motivo per cui chiudendo le portiere a vetri chiusi, sulla 964 chiuse, si sente il "clonk" delle valvole, per la pressione causata dallo sportello. Diciamolo che finalmente si sono liberati di quei filacci di ferro di maggiolinesca memoria. Simone, C2 cabrio tip |