Autore |
Messaggio |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 248 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 16:58: |    |
Mi ha incuriosito il breve accenno di Francesco R. relativo alle "differenze" che Porsche non dichiarava come ad esempio:
citazione da altro messaggio:Alludo per esempio alle circa 120 Carrera 3.0 con scocca galvanica nel 1976 anziché nel 1977, alle poche decine di Carrera 3.0 con motore da 210 CV anziché da 200, alla mia stessa 2L7 con ammortizzatori posteriori inglesi (non ricordo la marca, ma li ho conservati) e Boge anteriori, e così via dimenticando
Sarebbe molto interessante se ognuno aggiungesse la sua conoscenza a riguardo ciao marco aio' |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 02:55: |    |
Negli anni 80 sono state allestite due 930 turbo Sportomatic per Ferry e Louise Porsche. Quella di Ferry sembra essere ora di proprietà di un collezionista francese. 8 luglio 1962, Rouen, Grand Prix de France 1° Dan Gurney, Porsche F1 |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 17:47: |    |
Leggo ora su un sito inglese (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=173035) che sarebbero state costruite due 914 con il 3000 flat-8 per Ferdinand Piech e Butzi Porsche. E pure che sarebbe stata costruita una 935 con il V6 turbo F1, regalata a Ron Dennis per la proficua collaborazione. Sarà vero?. Un saluto a tutti |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato Username: evolution911
Messaggio numero: 463 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 22:45: |    |
se non ricordo male ferry porsche si fece costruire un 928 s.w. che usò tuti i giorni. Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 16 luglio 2006 - 17:09: |    |
Un po' come la Thema SW con il portapacchi di vimini che Gianni Agnelli teneva a Saint Moritz... Ops, mi è scappato. Scusate la bestemmia. Non espelletemi. Ciao! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2584 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 16 luglio 2006 - 17:37: |    |
thema 8.32 sw ovviamente è passata di mano per pochi milioni di lire un pezzo interessante e unico
 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 16 luglio 2006 - 17:58: |    |
Thema 8.32 SW. Lo sapevo ma non ne ero sicuro al 100%. Complimenti a te e a chi ha rilevato un esemplare così particolare. Un saluto. |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1506 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 02:31: |    |
A Sestriere, più modestamente, Casa Agnelli era dotata di Lada Niva gialla, sempre con portapacchi in vimini (una fissa di famiglia, si vede....)
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 285 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 19:08: |    |
Con mio fratello ho avuto una Thema SW 832 colore argento con interni in pelle nera. Parliamo della stessa auto????????????? All'epoca sapevo che fosse un esemplare unico. ciao marco aio' PS. è vero che Le ultime 200 RS vennero allestite con la scocca del 2.4 S ??? |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 09:52: |    |
E' possibile. Quella di Saint Moritz era argento, almeno quella che ho visto. Ma tieni conto che anche Umberto Agnelli non si negava nulla in t(H)ema di auto (e moto) su misura. E che la famiglia consta ormai di alcune centinaia di persone. Ma, scusami, non ricordi il proprietario o la società che ti ha preceduto sulla Thema? Ciao! |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 19:24: |    |
Ciao Francesco R , da solo o con mio fratello ho avuto auto di ogni genere da 30 anni a questa parte e con tutta la mia volontà i ricordi sono limitati, vuoi per il numero elevato di auto avute e vuoi perchè in questo caso parliamo di circa 20 anni fa. Il prezzo che pago per questo motivo è il non essere informato bene su una sola auto ma male su parecchie. All'inizio ho citato un tuo messaggio perchè mi incuriosivano tali affermazioni e spero che seppur poco gradite, si sappiano. Mi hai scritto: Dagli anni 50 agli 80 in Porsche c'era un'impostazione artigianale "IMPROVVISATA" ( come anche in ferrari) che portava a scelte produttive non sempre coerenti, dettate di volta in volta da convenienze particolari come "PARTITE DI PEZZI DA SMALTIRE" o da "RICHIESTE SPECIFICHE DEGLI IMPORTATORI", situazioni che negli anni 90 dal 996 non si sono piu' verificate. Ti voglio domandare, dato che sto raccogliendo informazioni (assieme ad altri soci) per fare un "libricino" del 2.4 SF, se puoi contribuire anche tu con qualche notizia d'"improvvisazione" relativa a quel peiodo (anche se non parla di quel modello). Grazie del tuo interessamento ciao marco aio' |
   
Francesco R. (francesco993)
Utente registrato Username: francesco993
Messaggio numero: 50 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 01:57: |    |
Ciao Marco N., mi pare, se non erro, e verificherò, che citi un mio messaggio privato e perciò, per le mie abitudini, riservato. Me ne assumo la responsabilità. Non ho detto nulla di "poco gradito" ma la nuda e cruda realtà delle gestioni industriali automobilistiche piccole e medie negli Anni 50-80, quali che siano state, nobili o meno. Le mie fonti le ho già citate, aggiungo la mia conoscenza e in qualche caso amicizia di giornalisti dell'auto e non solo. Naturalmente sono disponibile a dare il mio modesto contributo alla stesura del "libricino" che ti sta tanto a cuore, come ti ho già anticipato nel messaggio privato di poche ore fa. Grazie della cortese considerazione. Un saluto. |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 369 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 10:23: |    |
Le RS sono state costruite tutte con la scocca specifica dell'RS, fino all'ultimo esemplare prodotto. Ciao Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2588 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 10:44: |    |
citazione da altro messaggio:20 anni fa.
no dai marco se l'avevi 20 anni fa l'hai comprata nuova! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 296 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:21: |    |
Ciao Guerzo, la comprammo usata, ma se mi chiedi di essere preciso con date e particolari mi costringi a dirti che in 30 anni ho avuto un numero cosi' alto di auto d'epoca (degli anni 10-20-30-40-50-60-70) che tantissime cose non le ricordo proprio piu'. ciao marco aio' |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2590 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:52: |    |
beato te.. ricordati che quando passi da calagonone ci beviamo una cosa insieme! da mercoledì fino a settembre mi trovi la!ciao! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 16:05: |    |
Senzaltro, magari un MIRTO ghiacciato. ciao marco aio' |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 299 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 16:36: |    |
Enrico, la mia era una domanda con intento di stimolare qualcuno ad aggiungere altro, tutti sanno che : A partire dall'aprile del 1973 la disponibilità di speciali componenti alleggerite per l'RS, comincia a scarseggiare e gli ultimi esemplari (si dice 200) vengono progressivamente completati utilizzando le scocche standard. (da Ruoteclassiche) ciao marco aio' |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 224 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 16:55: |    |
Ragazzi sapete quante porsche 911 RS ci sono in Italia? In Sicilia nell'ambiente delle corse per autostoriche almeno 20 . Il problema è che per acquistare una Rs 3000 ci vogliono almeno 100 mila euro (e la devi trovare!!!) figuriamoci se chi la compra la trasforma in auto da corsa!! Ebbene tutte le fantomatiche Porsche 3000 Rs che vedete nelle gare per autostoriche sono al massimo delle 911 E o Sc trasformate in RS. Più difficile trovare 911 S.Provate a guardare negli annunci di compravendita di ricambi Porsche, troverete un sacco di interni, paraurti, pannelli ecc. per Porsche 911 SC in ottime condizioni. Secondo voi sono tutte auto incidentate? No . Sono quelle che diventeranno 911 Rs 3000 splendide, con colori originali dell'epoca e naturalmente con motori rifatti da ottimi preparatori. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 19:45: |    |
Ciao Francesco, le 20 RS che dici tu sono originali o trasformate?? Leggo che dici "piu' difficile trovare 911 S" e dato che io con altri soci di porschemania stiamo realizzando un "libricino del 2.4 SF (my 73) mi farebbe piacere raccogliere anche le tue notizie (se vuoi) relative a tale modello. Grazie ciao maco aio' |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 19:56: |    |
Marco carissimo forse non sono stato troppo chiaro e me ne scuso. Tutte e dico tutte le RS che corrono sono TRASFORMATISSIME!!!Io personalmente (e ne conosco tanti dato il trascorso di pilota Porsche di mio padre) non conosco nessuno che abbia una RS originale. Le auto che corrono sono TUTTE TAROCCATE!!! Per taroccare e correre le auto più richieste sono le Sc o al massimo le 911 E. Per quanto riguarda le 911 S è molto più difficile che vengano trasformate in RS in quanto hanno un costo iniziale elevato. I piloti di autostoriche preferiscono investire i loro soldi nella preparazione del motore e della meccanica in genere; i più pignoli riescono a montare (se lo trovano a prezzo buono) del materiale delle RS In Sicilia è così ma penso che al nord la situazione non cambi molto. è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 20:06: |    |
Grazie della risposta Francesco. Un caloroso saluto dalla Sardegna. ciao marco aio' |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 373 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 00:25: |    |
Tutte le Carrera RS Touring sono state allestite con le specifiche del 2.4 S, eccettuata la scocca rinforzata in più punti, gli allargamenti, gli spoiler anteriori e posteriori e ovviamente il motore. Il fatto che le ultime 200 RS siano state costruite con la scocca del 2.4 S è falso; gli ultimi esemplari prodotti di Carrera RS lightweight invece non avevano tutte le modifiche per l'alleggerimento che avevano le prime. Un saluto Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 308 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 18:04: |    |
Ciao Enrico, io non sono assolutamente un'esperto e quello che ho scritto sulle RS è uno stralcio dell'articolo di ruoteclassiche sui 40 anni della 911. Se tu hai ragione chi ha scritto tale articolo andrebbe licenziato. ciao marco aio' |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 374 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 23 luglio 2006 - 23:30: |    |
Il 99% dei giornalisti del settore andrebbero licenziati, in materia di incompetenza...! Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |