Autore |
Messaggio |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 12:55: |    |
Ciao Ragazzi sono in procinto di cambiare l'assetto della mia 993 4 cabrio con quello appena un pò più duro della 993 4s,quindi mantenedo tutto originale applicando solo un assetto previsto come optional dalla casa.E' ancora possibile trovare le molle più rigide originali porsche? p.s chi è che sa i codici dei vari optional per avere l'assetto sportivo?So che cerano vari tipi ,per esempio sulla 993 s era ribassato ma non erano molle più rigide mentre come già detto sul 4s mi sembra che l'assetto fosse anche più duro, sempre che essendo cabrio la vettura non mi dia problemi ma penso che sia ininfluente. p.s Ho visto su vari siti che esiste un accessorio che riduce la corsa della leva del cambio addiritura del 40 % qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ? Purtroppo cè anche scritto che è solo per le versioni a 2 rutoe motrici, però mi sembra strano che non esiste per la 4 ruote motrici... ...qui di seguito riporto il link https://shop.fvd.de/?VID=26461&VCD=75722961&AM=2&SM=1&LM=2&MM=item&AC=item_detai ls&item=FVDSK5R&gid=151&sgid=152&CarType=&CarBody=&CarYear= |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 18:43: |    |
... |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 08:31: |    |
mmm...forse ho aperto un 3d già discusso più volte o è proprio l'argomento in se noioso? |
   
Eugenio (eugenio)
Utente registrato Username: eugenio
Messaggio numero: 228 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 09:26: |    |
Ciao Pierfrancesco, posso risponderti solo in relazioene alla riduzione della corsa del cambio per confermarti che l'accessorio di cui al link che hai postato va bene solo per le versioni 2 ruote motrici. Tempo fa ho acquistato sul nostro mercatino una leva analoga - forse proprio della fdv - da un venditore che si è ben guardato dallo speficarmi la cosa e ora è... in un cassetto. La leva! Il venditore non si può... Devo però dirti che il suddetto venditore mi ha riferito che è necessaria una modifica (questo tipo di leva del cambio a corsa ridotta e' molto semplice da montare sulle versioni 964 e 993 due ruote motrici, in quanto basta sfilare l'originale e montare questa sportiva). Per quanto riguarda le versioni 964 e 993 quattro ruote motrici, l'operazione di montaggio puo' essere effettuata esclusivamente creando una cavità sulla lastra di metallo dove va fissata la leva in questione per avere piu' spazio e facilitare l'iserimento e la mobilita' della leva stessa, ottenendo - PARE - un risultato finale perfetto. Quanto all'assetto - aspettando i più esperti - tieni conto che essendo una cabrio flette di più e quindi una maggiore rigidità, credo, potrebbe causare reazioni più brusche. Lamps I have a dream... |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 17:59: |    |
Ti ringrazio Eugenio per avermi risposto, vedo cosa mi dice il meccanico per quanto riguarda la leva del cambio, per l'assetto io volevo delle molle un pò più rigide per diminuire il rollio in curva dato che forse dopo 70000 km. le molle saranno un pò scariche volevo vedere per qualcosa di più rigido.. Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, prima che finessero di produrre le 993 esisteva come optional optare per il paraurti davanti in 4s/turbo look quindi con le prese d'aria maggiorate (dato che per il 996 esiste l'opzione paraurti tipo gt3...) o era una cosa non acconsentita dalla casa? Mi è venuta questa idea perchè ho visto una carrera 4 cabrio in vendita da top ricambi con questo paraurti ed il risultato estetico era molto gradevole, mi hanno detto che non ci sono problemi per la sostituzione (dato che le misure davanti sono le stesse), però da bravo talebano voglio primaconsultarvi con voi...non vorrei mai offendere la filosofia talebana .... |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 18:59: |    |
MMM...MA è COSì NOIOSO L'ARGOMENTO? |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1354 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 12:45: |    |
Allora... per essere Talebano... non devi fare altro che non sia mantenere/ripristinare la configurazione con cui il mezzo nacque. Ma se vuoi, come legittimo, affinare la tua auto e fartela un po' più su misura... Il paraurti 4S è molto bello e fisicamente ci sta, anche se non è molto congruo su una cabrio... Per l'assetto dubito che le molle siano "scariche", mentre gli ammortizzatori possono certo essere un po' stanchi. Sconsiglierei assetti estremi su una cabrio, ma certo puoi affidarti un esperto (anche se dalle tue parti non ne conosco personalmente) che possa regolare bene angoli e altezze ed eventualmente sostituire i componenti non soddisfacenti. Specie quando non si è molto esperti e con una cosa importante come l'assetto, non credo sia il caso di acquistare molle e ammortizzatori in giro perchè altri ci si son trovati bene, e poi farli montare dal meccanico: meglio fare il contrario. Ma almeno due specialisti, anche se, soprattutto uno, geograficamente non molto comodi, scrivono qui... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 12:53: |    |
Grazie beppe per la risp. Come dici tu su una cabrio non ha senso portare la macchina ad assetti rigidissimi, non ha senso anche perche con le strade che abbiamo...pero qualcosa di più rigidino non guasterebbe giusto per quelle volte che si va in pista o nei tratti di montagna dove in uscita dai tornanti dopo un bel controsterzo non ci si ritrovi con la macchina che dondola troppo.. I due specialisti chi sono per curiosità? Uno immagino sia rsr911, e l'altro? |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1358 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 13:16: |    |
Borra (meglio noto come Birra ) e Ciesse.  Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 919 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 13:54: |    |
L'installazione della leva del cambio può essere critica sulle 4x4 perché lì sotto passa l'albero di trasmissione verso le ruote anteriori. Sconsiglio assolutamente un assetto men che morbido su una cabrio, soprattutto sulle 964-993 che (purtroppo) non hanno traverse di irrigidimento della scocca sui modelli aperti. Simone, C2 cabrio tip |