Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 993 4s nel trafffico estivo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto massimino bellelli (seliano)
Nuovo utente (in prova)
Username: seliano

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
ieri per la prima volta ho "dovuto" usare la mia porsche nel traffico con temperature vicine ai 30 gradi, vi chiedo se ci possono essere dei problemi, essendo il motore raffreddato ad aria, ed i livelli ottimali della pressione olio e temperatura olio.
Ciao e grazie
Massimino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 880
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 14:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema, basta che la lancetta dell'olio rimane orizzontale o si inclina al massimo di 1-2 gradi verso l'alto.

Se dovesse invece salire verso l'alto, scendi un attimo dall'auto e controlla se la ventola dell'olio funziona (ne devi sentire il soffio davanti alla ruota anteriore destra, appena la lancetta dell'olio sale dalla posizione orizzontale)
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 3072
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...o se qualche meccanico-gommista sciagurato nell'alzarla con il cric abbia potuto schiacciare i tubi che portano l'olio al suddetto radiatore...

Ciao

Umberto
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1109
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ernesto io la uso tranquillamente in città...circa la temp trovi info utili qui:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1147554117&file=/497 29/169916.html

ciao
mlf
consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto massimino bellelli (seliano)
Nuovo utente (in prova)
Username: seliano

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 22:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo non posso leggere le discussione nell' area protetta, perchè non sono iscritto al club(lo farò domani stesso), comunque la lancetta della temperatura dell' olio era arrivata in prossimità della seconda tacca per poi scendere credo grazie alla ventola (che non sapevo esistesse)del radiatore dell'olio, quindi dovrebbe funzionare.
Grazie a tutti adesso sono più tranquillo, abito in provinvia di Salerno e sono 3 giorni che da noi si è arrivati a toccare 30 gradi e + di temperatura.
Grazie
Massimino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1114
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 25 maggio 2006 - 09:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ernesto la seconda tacca è quella dei 60°...
forse ti riferisci alla terza quella a ore 8 che indica circa 90° o quella a ore 10?
nel traffico di torino con temp esterna di circa 25 gradi la mia si stabilizza un pò oltre la 3° tacca ovvero quasi a ore 9,00

ciauz
mlf
consigliere www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; ntogolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova)
Username: porscheman51

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma è possibile che sulla mia ci siano 2 radiatori dell'olio, uno a dx ed uno a sx proprio davanti alle ruote ant? In questo caso dovrei avere anche 2 ventole. Quanto prima controllo perchè non ne sono sicuro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto massimino bellelli (seliano)
Nuovo utente (in prova)
Username: seliano

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2005
Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho controllato la temperature era arrivata tra la terza e la quarta (un pò oltre le ore 9) per poi scendere ad ore 9.
E' tutto OK?
Grazie
Massimino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto f. (robbi)
Utente esperto
Username: robbi

Messaggio numero: 735
Registrato: 04-2005


Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto ok quando la valvola termostatica si apre viene utilizzato il raditaore anteriore,è normale che scenda la temperatura .
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 891
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 00:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Francesco T: La ventola a sinistra è dell'aria condizionata.

La ventola destra è dell'olio motore. Sulle tiptronic c'è a destra un ulteriore radiatore per l'olio del cambio.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova)
Username: porscheman51

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Simone C.: adesso i conti mi tornano meglio.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione