Autore |
Messaggio |
   
ernesto massimino bellelli (seliano)
Nuovo utente (in prova) Username: seliano
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 11:35: |    |
Salve a tutti, ieri per la prima volta ho "dovuto" usare la mia porsche nel traffico con temperature vicine ai 30 gradi, vi chiedo se ci possono essere dei problemi, essendo il motore raffreddato ad aria, ed i livelli ottimali della pressione olio e temperatura olio. Ciao e grazie Massimino |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 880 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 14:27: |    |
Nessun problema, basta che la lancetta dell'olio rimane orizzontale o si inclina al massimo di 1-2 gradi verso l'alto. Se dovesse invece salire verso l'alto, scendi un attimo dall'auto e controlla se la ventola dell'olio funziona (ne devi sentire il soffio davanti alla ruota anteriore destra, appena la lancetta dell'olio sale dalla posizione orizzontale) Simone, C2 cabrio tip |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3072 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 14:30: |    |
...o se qualche meccanico-gommista sciagurato nell'alzarla con il cric abbia potuto schiacciare i tubi che portano l'olio al suddetto radiatore... Ciao Umberto "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1109 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 15:07: |    |
ernesto io la uso tranquillamente in città...circa la temp trovi info utili qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1147554117&file=/497 29/169916.html ciao mlf consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì |
   
ernesto massimino bellelli (seliano)
Nuovo utente (in prova) Username: seliano
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 22:09: |    |
purtroppo non posso leggere le discussione nell' area protetta, perchè non sono iscritto al club(lo farò domani stesso), comunque la lancetta della temperatura dell' olio era arrivata in prossimità della seconda tacca per poi scendere credo grazie alla ventola (che non sapevo esistesse)del radiatore dell'olio, quindi dovrebbe funzionare. Grazie a tutti adesso sono più tranquillo, abito in provinvia di Salerno e sono 3 giorni che da noi si è arrivati a toccare 30 gradi e + di temperatura. Grazie Massimino |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1114 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 25 maggio 2006 - 09:35: |    |
scusa ernesto la seconda tacca è quella dei 60°... forse ti riferisci alla terza quella a ore 8 che indica circa 90° o quella a ore 10? nel traffico di torino con temp esterna di circa 25 gradi la mia si stabilizza un pò oltre la 3° tacca ovvero quasi a ore 9,00 ciauz mlf consigliere www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; ntogolo |
   
Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheman51
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 14:30: |    |
Scusate, ma è possibile che sulla mia ci siano 2 radiatori dell'olio, uno a dx ed uno a sx proprio davanti alle ruote ant? In questo caso dovrei avere anche 2 ventole. Quanto prima controllo perchè non ne sono sicuro. |
   
ernesto massimino bellelli (seliano)
Nuovo utente (in prova) Username: seliano
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2005
| Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 17:20: |    |
ho controllato la temperature era arrivata tra la terza e la quarta (un pò oltre le ore 9) per poi scendere ad ore 9. E' tutto OK? Grazie Massimino |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 735 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 18:14: |    |
tutto ok quando la valvola termostatica si apre viene utilizzato il raditaore anteriore,è normale che scenda la temperatura . robbi |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 891 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 00:49: |    |
Per Francesco T: La ventola a sinistra è dell'aria condizionata. La ventola destra è dell'olio motore. Sulle tiptronic c'è a destra un ulteriore radiatore per l'olio del cambio. Simone, C2 cabrio tip |
   
Francesco T. (porscheman51)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheman51
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 19:06: |    |
Grazie Simone C.: adesso i conti mi tornano meglio. |