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Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 18:14: |    |
Ciao ragazzi ho visto su internet che ci sono su internet delle barre duomi per la mia 993, e mi è venuta una certa voglia di montarlo...naturalmente penso che non esiste fornito come optional dalla porsche, CHE MARCA MI CONSIGLIATE? |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 710 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 18:31: |    |
se vai al sito della Fvd ne troverai di vario tipo con colore e regolazione con un costo di 200€ + iva la vttura migliora ,specie la tua che è una cabrio. ciao robbi |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 964 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 18:53: |    |
Credo, anzi sono sicuro che fosse un accessorio previsto dal programma Tequipment. Con cio' non voglio dire che quello offerto da Porsche sia in qualche modo superiore a quello di FVD od altri (forse anzi sicuramente nel prezzo) Ciao SM |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3067 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 19:21: |    |
quello che dite è vero ma se batti di lato anche piano la macchina va in dima. io non l'ho messo per quello. mia opinione alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 19:34: |    |
SCUSA ALEX COSA INTENDI DIRE PER VA I DIMA? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3068 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 19:51: |    |
nel senso che un possibile impatto laterale anteriore (cosa purtroppo abbastanza frequente negli incidenti) farebbe piegare il telaio e di conseguenza la macchina andrebbe in quell'archibugio dei carrozzieri che si chiama dima in modo da raddrizzare il telaio. senza barra duomi ed in caso di impatto, si riducono le probabilità che la macchina vada in dima. ciao alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 19:54: |    |
E' vero, salvo uso in pista assiduo, anche a me l'hanno sconsigliata, per lo stesso motivo di cui parla alex4S..... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Andrés (principino)
Utente registrato Username: principino
Messaggio numero: 441 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 20:16: |    |
sull'asciutto è ottima....occhio alle curve sul bagnato però.....rischi di andartene dritto!! 
 Power is nothing without......Porsche!!  |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3068 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 22:21: |    |
No alla barra duomi se l'auto circola prevalentemente od esclusivamente su strada. Non noteresti apprezzabili miglioramenti ma in compenso subiresti un detrimento del comfort. Inoltre, come ben dice Alex, un urto laterale potrebbe pregiudicare la geometria dell'attacco sospensioni in modo grave e spesso irreversibile. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 879 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 10:56: |    |
Alex, è la prima volta che sento una cosa del genere, molto buono a sapersi! Simone, C2 cabrio tip |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 714 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 11:45: |    |
Cari amici secondo mè ,non è propio cosi' in una botta laterale dipende dall'entita' dell'urto la barra unisce i duomi e nulla a che vedere per la dima ,perchè anche se non presente e nel caso di urto laterale ,se le misure non tornano è cosigliabile mettere sempre in dima. Poi come spesso capita per cose piccole e per voler risparmiare (per mettere in dima bisogna smeccanizzare la vettura) si cerca di usare le tolleranze che qualche furbetto carrozziere adotta- ho visto tante auto con ammortizzatori con altezze diverse..... io questo non lo tollero in una vettura da oltre 200km orari deve essere diritta con tutti le misure,diagonali e altezze che rientrino nei parametri originali. Poi cosa c'entra la barra con strada e confort-boh...la sospensione rimane quella ,il vantaggio e che si rinforsa la struttura del telaio avendo solo benifici, non conta la barra duomi se c'è asciutto o bagnato piuttosto bisogna ammorbidire all'anteriore la barra sotto stabilizzatrice o addirittura staccarla ma questo si fa solo se si usa da pista e pista molto bagnata. Io la installerei comunque ,si ha solo benifici. Il telaio piu' è rigido e meglio si riesce a regolare la vettura come uno preferisce ciao robbi  |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 12:42: |    |
Beh io la ho messa, insieme alle sospensioni nuove e a qualcosina d'altro sulla mia 964 c2. Beh è un'altra cosa, sottosterzo meno accentuato in ingresso ed uscita dalle curve più rapida. Me ne accorgo specialmente nelle curve ad alta velocità. Io la metterei. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 13:12: |    |
grazie ragazzi per l'interesse dimostroto nell'argomento ,ho deciso la metto. Per fare questo volevo andare a fare questo da rsr911 ,insieme ad altre cose come assetto ecc. ecc. voi lo conoscete ? E' seria come azienda o è meglio topricambi. grazie ancora ragazzi |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3071 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 13:55: |    |
Molte vetture di moderna concezione dispongono fin dalle origini di una barra ai duomi. E' il caso, p.e., della BMW serie 5 o della Nissan 350Z che addirittura monta barre ai duomi sia anteriori che posteriori. I sistemi ammortizzanti e la sospensione sono stati previsti fin dall'origine in questa direzione. Se la barra nasce con una struttura collassabile, il problema al duomo interconnesso non sussiste. Ma se si tratta di quei pezzi di ferro verniciati che spesso si vedono nei cataloghi di alcune ditte di tuning, meglio starne alla larga. La perdita di comfort è proporzionale al maggior irrigidimento della scocca che di suo è elastica. Lavorano di più ammortizzatore e gomma, e meno la struttura che comunque smorza in qualche misura le sollecitazioni. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 315 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 14:14: |    |
Mi permetto di aggiungere: Porsche 928. Lamps, Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
robert sikkens (robert)
Nuovo utente (in prova) Username: robert
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2002
| Inviato il giovedì 25 maggio 2006 - 18:13: |    |
Per Pierfrancesco, la barra duomi è molto utile sia nella versione Cabrio che coupè. Noi ( quei due ..) abbiamo sia il modello in alu che in carbonio. lo può vedere nel nostro sito www.RSR911.it catalogo RSR. il prezzo è 200,00 euro per la versione alu e 230,00 per la versione in carbonio. sconto 5 % per Pimaniaci e prezzi + iva e spedizione in contrassegno. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 11:24: |    |
CIAO ROBERT NON SO SE HAI GIà CAPITO MA TI AVEVO GIà "STRESSATO" SPEDENDOTI DELLE MAIL PER INFO E PREVENTIVO. OGGI COMNQUE VI SPEDISCO UN FAX CON ORDINE E CONFERMA PREZZI. |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 731 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 11:43: |    |
Io metterei quella in alu per 30€ in piu' non ci penserei,molto piu' bella e leggera ciao robbi |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 11:54: |    |
TU DICI ROBBI, NON SO QUELLA IN CARBONIO MI AFFASCINA DI PIù ...VEDRò E SECONDO TE MI CONVIENE FARMELA SPEDIRE PER POSTA? POSSO FARLO ANCHE FARE DAL MIO MECCANICO I FIDUCIA IL MONTAGGIO O è MEGLIO CHE LA PORTI FINO ALLA RSR911...(UN Pò LONTANINO..) P.S GLI ODINO ANCHE LA BIGRIGLIA DEL CARRERA S COME CONSIGLIATO DA TE.. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 11:56: |    |
MA SCUSA NON DOVREBBE SSERE PIù LEGGERA E RIGIDA IN CARBONIO? |
   
Roberto f. (robbi)
Utente esperto Username: robbi
Messaggio numero: 732 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 12:09: |    |
scusa volevo dire in carbonio,io penso che ne sei capace benissimo di installarla,poi se prendi quella in carbonio ti consiglio di lasciarla a vista che è molto bella a vedersi e devi tagliare la moquette per far passare la staffa di fissaggio come esattamente il turbo s. va fissata a due viti del duomi della sospensione ,la barra va allentata ,installata ,avvitati bene i bulloni dove è fissata ,e a macchina a terra non sul ponte la barra si mette in tensione regolandola con le ghiere. ciao robbi |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 12:19: |    |
SEMPRE GENTILISSIMO ROBBI  |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 92 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 13:16: |    |
Controlla anche su qualche sito Tedesco, io la mia la ho pagata 110 con la spedizione. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank_in_vino_veritas)
Utente registrato Username: pierrefrank_in_vino_veritas
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 16:34: |    |
Alex quale sito tedesco intendi? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 18:34: |    |
Onestamente non ricordo. Ormai è da più di un anno che la ho presa. Vado a vedere se lo ritrovo e ti mando il link. Ciao Alex P.s. Prova ad andare su ebay.de hanno parecchia roba. Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |