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Michele Daniello (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 11:02: |    |
Buongiorno a tutti, ogni volta sono qua a chiedervi delle informazioni sulle varie Porsche spinto dal desiderio di acquistarne una e perdonatemi la volubilità in ogni mio post ma, purtroppo a me piacciono tutte, e mi sento in dovere ogni volta di chiedere a gente più esperta di me, come lo siete voi, informazioni a riguardo. Scusandomi ancora vi chiedo informazioni sulla macchina in oggetto: è un Carrera del 1984, importata dalla Germania nel 1988, ha avuto 5 proprietari, 18000 euro non trattabili, iscritta ASI, libretto tagliandi ma solo con i primi certificati presso centro Porsche, india red, 145000 km, appartenente a socio con tessera n° 166. Le mie perplessità stanno nel fatto che l'auto ha il volante della versione SC, sul libretto di circolazione nella descrizione c'è scritto: "Porsche 911 VERSIONE SC COUPE'" anche se poi nelle specifiche tecniche riporta 3164 cc. e 170 kw. il numero di telaio è WPOZZZ91ZES101401 TIPO 930/20. Premesso che la persona che la vende mi sembra abbastanza seria, non vorrei che si trattasse dell'ennesimo tarocco e che ne sia all'oscuro, per cui mi appello a voi e alla vostra esperienza anche perchè 18k non sono una cifra popolare. Allego una foto. Grazie tante. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 6922 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 11:17: |    |
La vettura di questo socio non è stata ancora inserita su Registro informatico, quindi non la conosciamo. Il volante del MY84 era proprio ancora quello a tre razze, utilizzato anche per la SC. L'indicazione "SC" sul libretto non corrisponde alla denominazione commerciale del modello ed è stata utilizzata per molti modelli fin dal 1974. Conta solo il cod. telaio che, in questo caso, corrisponde ad una Carrera 3,2 MY84. Il tipo motore è anche corretto. Dalla foto sembra un bell'esemplare corretto e non modificato. Manca l'alettone posteriore, che dovrebbe esserci dato che è presente lo spoiler anteriore in gomma.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2006
| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 11:22: |    |
Anche io sto cercando un carrera 3200 e in questo periodo ne ho viste tante. In merito alla macchina in questione, amici esperti mi hanno detto che le Porche rosse non sono molto ambite, e quindi di conseguenza il prezzo di solito è più basso. Considerando il fatto che l'auto è di provenienza tedesca ed ha cambiato ben 5 proprietari io per 18 mila euri non la prenderei perchè in italia per questo prezzo la trovi sicuramente , anche dell'86. Se poi ti piace veramente e si trova vicino casa tua, bhe, allora ti consiglio di non fidarti di nessuno e di farla controllare per benino perchè , dato che viene dalla Germania, a me , onestamente ,145 mila km. mi sembrano pochini. Occhio!! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2006
| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 11:28: |    |
Giuliano, ma è vero che su richiesta anche per i modelli dell'85/86 si poteva ordinare l'auto con il volante a tre razze? inoltre volevo chiederti perchè dici che in quell'auto manca l'alettone dietro? Le carrera 3200 avevano l'alettone dietro? |
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 754 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 12:21: |    |
citazione da altro messaggio:le Porche rosse non sono molto ambite
un bel lapsus, non c'è che dire... p.s. si Francesco,il volante a 3 razze era optional,come dici,ma secondo me è più brutto di quello di serie. l'alettone dietro manca perchè c'è lo spoiler davanti, se c'è uno dovrebbe esserci anche l'altro,anche se in effetti di ex tedesche se ne vedono diverse con solo quello davanti... |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 742 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 12:42: |    |
Anticipo Giuliano, anche perchè sull'argomento spoiler, mi sento chiamato in discussione. Gli spoiler sul 3.2 erano optional, ci sarà stata la moda di montare il solo bordino sul muso (come nella foto), ed era la cosa più sbagliata che si potesse fare. Infatti, in velocità provoca una certa instabilità all'anteriore, una sensazione di leggerezza. Vi parlo con certezza, perchè anche io, la mia l'ho acquistata in questa configurazione, si di assetto era perfetta, però in velocità la sentivo oscillare lateralmente dolcemente, mi trasmetteva un senso di insicurezza, ma non ho mai approfondito la cosa, pensando che fosse la tanto famosa accusa dovuta alla "leggerezza dell'anteriore". Fin da quando l'acquistai, ho desiderato mettergli lo spoiler al posteriore, e così è stato. Appena arrivato, mi ha sorpreso per la sua pesantezza (è originale), l'ho fatto verniciare e me lo sono montato. La sera sono uscito, dovevo testarlo, dove se non sulle rampe del Monte Erice. Mi "avvento" su questo meraviglioso tracciato, al primo tornante mi ci butto come ho sempre fatto, da circa 4 anni con il 3.2, in inserimento avverto subito che il posteriore vuole scivolare verso l'esterno, cosa che non aveva mai manifestato prima, penso che sono entrato troppo forte, invece nei successivi tornanti noto che è diventata una caratteristica. Attribuisco questo comportamento al peso dell'ala stessa, quasi quasi ne sono scontento. Il giorno dopo, faccio un tratto autostradale, mi lancio, anche qui come abitualmente faccio, con stupore noto che "NICA" è come se fosse sui binari, improvvisamente era sparita quella sensazione di muso leggero, la sentivo più direzionale, più stabile, più incollata a terra. Successivamente, mi sono abituato ad avere quel "peso" sulla coda, vi posso dire non è un fastidio, è un piacere portarselo appresso, sulle ranpe di Erice, sul Piccolo delle Madonie e in autostrada !!!  |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 80 Registrato: 04-2006
| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 13:07: |    |
Scusa tanto. ma l'alettone che hai montato è quello tipo Turbo? Ti mando la mia mail, ti prego di contattarmi (sono di Palermo) avrei bisogno di chiederti qualcosa- ciccetto61chiocciolalibero.it Grazie |
   
C.d.M. (deme911)
Utente esperto Username: deme911
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 13:14: |    |
l'alettone per la 3.2 è diverso da quello per la turbo... è così:

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2236 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 13:28: |    |
citazione da altro messaggio:volante a 3 razze era optional,come dici,ma secondo me è più brutto di quello di serie.
sulle 3.2 MY84 il tre razze era di serie She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 743 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 17:06: |    |
Ciao Francesco, dimmi : tonyvitag chioccolina yahoo.it |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 21:12: |    |
Ciao Tony, molto interessante il tuo intervento sull'alettone posteriore,visto che anche io sono interessato a trovare un bell'esemplare di 3.2! Ricordi quanto lo hai pagato originale? Grazie. in hoc signo vinces |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 744 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 22:42: |    |
Se non ricordo male, 900 €uro, ho preso solamente la parte in resina, la guarnizione tra questa parte e il cofano, inoltre il bordo in gomma. Altri componenti che fanno parte dell'ala, come la rete e i supporti per questa, non li ho presi. In sostituzione di queste parti, mi sono limitato a mettere e a sagomare accuratamente una rete in acciaio inox verniciata nera. |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 745 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 22:53: |    |
Se siete iscritti al RIP, maggiori notizie le trovate qui : http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1229059705&file=/109 523/120381.html |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 00:28: |    |
Anche la mia, come quasi tutte le 3.0 e le 3.2 monta lo spoiler anteriore senza avere l'alettone posteriore. Sinceramente fin'ora non ho mai voluto trattare il "problema", lo "scompenso aerodinamico", ho sistemato (e sto ancora sistemando) tanti altri piccoli particolari, ma questo lo sto trascurando. Però quando lo farò penso di fare il contrario di Tony: non monterò l'alettone ma toglierò anche lo spoiler, pur consapevole di rinunciare così (non montando entrambi) ai benefici di un'aerodinamica più "assettata". E ciò in primis perchè vista la targhetta sotto il cofano anteriore la mia ne è nata sprovvista e poi perchè, sinceramente, non mi ha fatto mai impazzire l'alettone sulla linea pulita delle nostre bimbe! (salvo 930, obviously!) Cmq Tony un giro sulla tua me lo farei per provare la differenza!! |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 746 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 08:22: |    |
Ciao Nicola, scusami ma mi stai chiedendo troppo, per percepire questa differenza aerodinamica, devi pigiare sull'accelleratore e sinceramente non sento di farti provare questa differenza ! Qui in PM e del RIP, solo uno a guidato "Nica", un'altro ha declinato l'invito per problemi posttraumatici al ginocchio. Ma non volevano fare prove di comparazione e di stabilità aerodinamica. Il mio meccanico di fiducia, noto GURU siciliano, pluricampione siciliano in ambito automobilistico, quando in occasione dell'ultimo tagliando, siamo andati a provarla sul Monte Pellegrino, mi ha "traumatizzato" un pochino, non è che "STRAFACEVA", semplicemente "FACEVA" cioè guidava, ma ti assicuro, che io seduto al suo fianco, non vedevo l'ora che questa prova di verifica, per gli interventi fatti, avesse termine. No, che non avessi fiducia al GURU, ero tranquillo su questo piano, lo rifarei tranquillamente fare, ma... Nica è mia ! Per me, è come chiedere di provare la moglie, per capire che differenza passa tra la propria e quella degli altri! Non parliamone proprio ! Un giretto non te lo nego, ma non chiedermi di più !!! Capito mi hai !!!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 6925 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 08:41: |    |
Nica è come la moglie... e il meccanico è come il ginecologo ! Calza il paragone ? 
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 748 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 09:06: |    |
Giuliano, ...neanche i ginecologi, vedo di buon occhio, ma purtroppo servono !!!  |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 230 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 15:41: |    |
"neanche i ginecologi vedo di buon occhio, MA PURTROPPO SERVONO!!!"
...Tony avevo mica dimenticato di dirti che sono un ginecologo?!!  |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 750 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 15:50: |    |
Adesso ho capito perchè ti viene facile chiedere queste comparazioni !!! Naturalmente, di auto stiamo parlando !!!
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Sergio Tinè (tine)
Utente registrato Username: tine
Messaggio numero: 305 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 17:03: |    |
Tont, dei Guru chi era alla guida ? Giovanni o Alessandro ? C'è una certa differenza !! Sergio Tinè http://www.tine.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 6927 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 17:22: |    |
Credo che Tony si riferisse a me... infatti l'anno scorso mi accolse lui in Sicilia e subito volle offrirmi l'omaggio più grande, un giro di valzer con la sua Nica ! In pratica... un esquimese ! 
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 751 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 20:09: |    |
Sergio, il controllo lo ha fatto Giovanni. Alessandro, non c'era. A te, è successo che il controllo lo ha fatto Alessandro ? No Giuliano, pur essendo tu un Guru insostituibile ed è con tanto piacere che porto il ricordo che hai guidato Nica, mi riferivo ai titolari dell' autofficina a cui affido la bimba per la manutenzione. |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 231 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 20:41: |    |
"...un giro di valzer con la sua Nica. IN PRATICA UN'ESQUIMESE!" Ma allora Giuliano vuoi dire che la Nica... praticamente... è una donn... ehm un'auto dai facili costumi? Tony!!! prima gridi ai quattro venti che Nica è solo tua e poi si scopre che si è concessa a Giuliano al primo incontro?!!! 'inchia tradimento ci fu'! (Messaggio modificato da jack911 il 21 maggio 2006) |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 752 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 20:56: |    |
Giuliano, ha guidato Nica, questo fatto è stato paragonato ad un elegante giro di valzer. Tu, caro Nicola, vuoi testare quanto aerodinamicamente è diversa la mia dalla tua, per sentire la differenza devi "viaggiare"..., "VIAGGIARE"... hai capito !!! Alla prima occasione la differenza te la faccio percepire. Stu capricciu di guidarla un tu passi !!! |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 21:11: |    |
Mi sembrava che alla libreria dell'automobile avessero un volume di Adrian Streather sulla carrera 3.2 come quello che già ho sulla 964, ma non riesco più a trrovarlo on-line. Qualcuno ne sa qualcosa? in hoc signo vinces |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1317 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 21:55: |    |
Mauro il libro a cui ti riferisci contiene anche degli appunti tecnici o capitoli riguardanti le riparazioni? Grazie. Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 6928 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 23:05: |    |
I testi di Adrian sono sempre molto completi e tecnici. Sulla 3,2 il libro non c'è e forse non ci sarà mai. Ci sono, oltre a quello famosissimo per la 964, quelli per la SC e per la 993. Trovi tutto su Amazon. http://www.amazon.com/gp/product/1904788947/103-7586430-5422214?v=glance&n=28315 5
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 22 maggio 2006 - 21:19: |    |
su amazon ho trovato questo libro http://www.amazon.com/gp/product/1904788653/ref=pd_sr_ec_ir_b/002-6607549-267366 1?n=283155 nessuno che lo conosce e mi sa dire quante pagine ha? in hoc signo vinces |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1319 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 maggio 2006 - 21:53: |    |
Mauro questo libro è tra i quattro indicati da Giuliano, è di 160 pagine in inglese e a mio parere è una buona pubblicazione sulla Carrera 3,2. Contiene tutti i dati delle vetture prodotte, i codici dei telai, dei motori e degli accessori. Ci sono anche delle foto di interni ed esterni molto interessanti e tra i libri ed il materiale che ho raccolto negli ultimi mesi è quello che consulto piu' spesso e volentieri. Non mi ricordo il costo ma l'ho preso alla Libreria dell'automobile dove abbiamo anche uno sconto. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 20:17: |    |
Ciao Francesco e grazie per la dritta!! Lo prenderò anche io alla libreria dell'automobile (non sapevo che noi soci abbiamo uno sconto). Certo non c'è paragone con quello di adrian sulla 964. Ma perchè non ne scrive uno anche sulla 3.2? in hoc signo vinces |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1322 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 08:30: |    |
Mi incuriosisci per questo libro di Adrian sulla 964, non vedo l'ora di sfogliarlo se mi dici che è fatto cosi'bene. Fino ad ora sto raccogliendo tutto il materiale che trovo sulla 3,2 e piano piano penso che iniziero con la 964 di cui ho diversi cataloghi e depliant dell'epoca e manuali di officina. Senza dubbio tutto quello che è pubblicato sulla 3,2 è super richiesto. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 20:12: |    |
Francesco, a me interessa molto il materiale sulla 3.2 sai consigliarmi qualche ottimo libro? (magari in italiano è meglio) in hoc signo vinces |