Autore |
Messaggio |
   
francesco la franca (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2006
| Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 10:18: |    |
Qualcuno mi sa dire se le gomme migliori per il carrera 3200 MY 85 sono le Fulda (185/205) e se gli ammortizzatori originali da montare sono i Sachs? Un'ultima cosa: la cuffietta originale della leva del cambio quale tipo era? quella di gomma con i rigoletti? La selleria in pelle e velluto a righini era optional? Grazie a tutti |
   
C.d.M. (deme911)
Utente esperto Username: deme911
Messaggio numero: 815 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 10:38: |    |
pneumatici di serie: -ant = 185/70VR15 -post = 215/60VR15 le fulda non sono sicuramente le migliori, ma le più convenienti. le ho anch'io sulla mia, le 185 non le produce quasi nessuno, e le altra marche Michelin ecc sono molto più care... la cuffia del cambio era in pelle del colore della selleria dal MY 87 con l'introduzione del G50 sospensioni: -ant= indipendenti con triangoli di guida e ammortizzatori idraulici -post= indipendenti con bracci obliqui per i sedili penso di si, di serie erano parzielmente in pelle (Messaggio modificato da DEME911 il 13 maggio 2006)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3046 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 11:06: |    |
Ciccetto, le Fulda sono praticamente le uniche gomme in 185/70 che si trovano in commercio. Su richiesta vengono prodotte anche da Bridgestone. Sull'asse anteriore si possono utilizzare anche le 195/65-15, ma le troverai omologate in pochi esemplari. Chiedendo alla Porsche Italia l'attestazione tecnica sull'equivalenza (costa un bel pò di soldini), potrai chiedere alla Motorizzazione di farti aggiornare la carta di circolazione ma solo con visita e prova. Non ne vale affatto la pena. Gli ammortizzatori originali di primo equipaggiamento sono Boge fino al MY 1986 e Bilstein dal 1987 al 1989. Mi permetto di segnalare che se il produttore ritenne di cambiare fornitore dopo appena due anni, avrà presumibilmente rilevato uno standard inferiore alle sue aspettative. Sachs (più turistici) e Koni (più sportivi) sono quelli che solitamente rimpiazzavano gli originali. Sulla mia 3.2 feci l'esperienza delle Koni, ma ero solito usarla in autodromo... La cuffietta del cambio era in pelle se l'interno della vettura era in pelle; altrimenti era in gomma a soffietto. La selleria Pelle-Tex era quella standard, a dire il vero più rara di quella opzionale in pelle. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
francesco la franca (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2006
| Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 11:06: |    |
Grazie,ma volevo sapere se gli ammortizzatori Sachs sono tra i migliori consigliati per la MY85. |