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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 21:31: |    |
Vorrei un consiglio su quanto mi è stato proposto. Si tratta di un carrera 3.2 cabrio MY 89 acquistato nuovo in Canada da un italiano che adesso si è definitivamente trasferito in Italia. L'auto è stata ricondizionata, ossia ha la capotte elettrica montata nuova alcuni mesi fa, nuove guarnizioni delle portiere, dischi freni e pasticche sostituite con tubi olio anch'essi nuovi, frizione, nuovi gruppi fari anteriori e frecce, aria condizionata, tachimetro sostituito (adesso segna 105.000 Km ma non so purtroppo quante miglia segnava all'atto della sostituzione, devo ancora finire di parlare con il meccanico).La carrozzeria è tenuta ottimamente, l'interni sono un pò vissuti, ma non ho rilevato eccessivo consumo della pelle del sedile guida nè del volante. Mi cruccia un pò il fatto che non sia ufficiale italiana, dietro ha ancora i grandi paracolpi in gomma, ma è vicino casa, unipropretario, garantita dal meccanico che da quando è in italia l'ha sempre seguita, adesso è lì per la sostituzione dei braccetti (snodi o come diavolo si chiamano) insomma quelli che costano cari! La richiesta è a mio parere un pò esosa, si parla di 23/24.000 euri. A questo punto...che fareste voi con la vostra esperienza e la vostra saggezza? in hoc signo vinces |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 595 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 22:06: |    |
Ciao Mauro e benvenuto, per quanto riguarda il 3.2, vista la richiesta economica, personalmente lo lascerei al proprietario.... E poi, perche' sostituire il Kontakilometri..... ho perso il conto di tutte le 911 viste, di importazione USA ecc. ecc., ancora con il loro Kontakilometri originale in miglia....... mi chiedo, perche' sostituirlo..... Bah, comunque sono solo mie impressioni, per la mia modesta esperienza per quella cifra un acquirente ha tutto il diritto di chiedere: targhe originali, libretto dei tagliandi ufficiali, che tutto sia originale come mamma Porsche l'ha fatta, ecc. ecc........ ma il meccanico che l'ha seguita fino ad adesso e' Officina Aurizzata Porsche oppure si tratta di un meccanico generico, ancorche' specializzato sulle POrsche.... Ciao e scusa se mi sono dilungato un po' troppo. Nicola |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1303 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 23:30: |    |
Mauro ci potresti far vedere qualche foto degli interni e degli esterni? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 246 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 23:59: |    |
Mi sembra un pò cara, per una simile alla tua (di cui però non conosco le condizioni) ho trovato questo annuncio in linea con le quotazioni del mercato: http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=36&sottorubrica=142&anno=&prezzomin=0&pr ezzomax=0&catprezzo=0&tipo=offerte&numero=-2&offset=11&search=cabrio&searchtype= # CARRERA 3.2 cabrio 1989 catalitica grigio metallizzato pelle cerchi fucinati radio 18500 € Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:57: |    |
Non ci siamo.....ho parlato oggi con il meccanico e sembra che non scenda sotto i 25.000 secchi...addirittura all'inizio chiedeva 30mila euri!! Ha trattato male uno straniero che gliene ha offerti 24.000!!Capisco che la macchina è ben tenuta ed i kilometri sono proprio i suoi 105.000 ( oggi ho visto il libretto tagliandi eseguiti a Toronto)ma non me sento di trattare (che poi non tratta) un 3.2 a partire da tali cifre! Per dovere di informazione il meccanico non è ufficiale Porsche, ma ha lavorato in Germania iniziando dalla 356, alla Porsche ha seguito dei corsi di specializzazione ed oggi sa veramente mettere le mani sulle bimbe di Stoccarda! Peccato, sarà per un'altra occasione. in hoc signo vinces |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2171 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 21:03: |    |
un mio amico vende la sua 3.2 cabrio a un prezzo molto molto più umano ed è una vettura molto bella e accessoriata,oltre che gia iscritta ASI. se ti interessa scrivimi in pvt guerzo(at)interfree.it She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto Username: kanzilai
Messaggio numero: 598 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:31: |    |
... io non ci starei su a pensare piu' di tanto...... e mi rimetterei in cerca di qualcosa di piu' umano... P.S.: Ok per tutti i tagliandi a Toronto, ma come fai a verificarne tutta la veridicita'....., ovviamente IMHO. Ciao Nicola |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1801 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:35: |    |
citazione da altro messaggio:un mio amico vende la sua 3.2 cabrio a un prezzo molto molto più umano ed è una vettura molto bella e accessoriata,oltre che gia iscritta ASI.
No. NO! Non saràmica quella di MP???
 The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2178 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 10:20: |    |
è un gran bel ferro in ogni caso! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 20:49: |    |
Grazie a tutti per le risposte, ma penso che a questo punto la caccia sia ancora aperta, anche se la tentazione di accaparrarsi una 3.2 dell'89 uniproprietario e tanta, ma sono tanti anche 25K eurini...e poi ad essere sinceri la mia ricerca era orientata verso una 964 coupè del '92! Ad ogni modo non disdegno anche un 3.2 tenuto bene ma rigorosamente telaio dell'89. Grazie comunque Guerzo per il tuo interessamento. La CACCIA continua! in hoc signo vinces |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 248 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 21:22: |    |
Anche questo è del 89...ma vuole 26.500, , vedi tu... http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7677514&id=60678020 Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2182 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 09:34: |    |
come mai solo 89?il g50 c'è dal my87! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 687 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 09:38: |    |
citazione da altro messaggio:un 3.2 tenuto bene ma rigorosamente telaio dell'89
citazione da altro messaggio:come mai solo 89?il g50 c'è dal my87!
ma non state parlando uno di telaio e l'altro di cambio? o G50 non è il cambio come avevo sempre creduto io? scusate l'ignoranza |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2185 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 11:05: |    |
si,inteso che come modello dall'87 all'89 sono praticamente uguali!la caratteristica che rende il modello più appetibile è appunto il g50. mauro dammi la tua mail che ti faccio vedere le foto di una che forse ti può interessare di più She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 21:36: |    |
La mia mail è nella pagina personale, clicchi sul mio nick e si apre; perchè 89? Vero che il G50 è montato anche su precedenti modelli, ma l'89 monta gomme più larghe, e a me piacciono i ruotoni!!! Grazie Gilles, la macchina è bellissima ma a quella cifra se la può tenere: con 26.500 euri si trova uno splendido 964, o no? in hoc signo vinces |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 249 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 09:31: |    |
citazione da altro messaggio:La mia mail è nella pagina personale, Vero che il G50 è montato anche su precedenti modelli, ma l'89 monta gomme più larghe, e a me piacciono i ruotoni!!!
Guarda che tutti i 3.2 possono montare le stesse gomme del 89, solo i Turbo e Turbo Look le montano piu' grosse... The wheels come in 15 inch or 16 inch varieties. All tyres are VR rated - Standard Car - Front - 6J and 7J x 15 rims come with 195/65 VR 15 tyres. The 6J x 16 rims are fitted with 205/55 VR 16 tyres. Rear - 7J and 8J x 15 rims come with 215/60 VR 15 tyres. The 7J x 16 rims are fitted with 225/50 VR 16 tyres. Tyre pressures - Front 2.0 bar (29psi), Rear 2.5 bar (36psi). SuperSport / Turbo look - Front - 205/55 VR 16 on 7J x 16 rims Rear - 245/45 VR 16 on 9J x 16 rims Mechanically there were major differences - the engine capacity was raised from 2933cc to a nominal 3.2 litre (3164cc to be exact). This capacity increase was simply achieved by using the cylinder bores of the 911SC and the 74.4mm-stroke crankshaft of the Turbo - the Turbo itself had a bore 2mm larger to give a new capacity of 3.3 litres. New forged piston, giving a higher compression ratio (10.3 to 1 in Europe), help raised power output to 231BHP - less in America I believe because of a lower compression ratio. The braking system was upgraded to cope with the extra power using ventilated discs - with a larger diameter and a thicker width. The Porsche 911 Carrera 3.2 was launched in August 1983 for the 1984 year model. Its origins can be traced back to the mid '60s when the 911 was introduced as a replacement for the long-lasting Type 356. The Carrera 3.2 evolved from the 911SC - at first glance there is little to distinguish it from its earlier cousin. The early pinstripe interior was virtually identical with the only update being a new gear lever gaiter. On the outside things were a little better - a new integrated front spoiler with built-in fog lights and telephone dial wheels (although the traditional Fuch alloy wheels were available as an optional extra). 1984 - 911 Carrera 3.2 replaces 3.0 litre 911SC. Main features include a larger and more powerful engine with Bosch Motronic ECU, plus larger brake discs, integral front fog lamps, and telephone-dial light-alloy wheels. 1985 - Four-spoke steering wheel introduced, together with a radio aerial built in to the windscreen, new Boge suspension dampers, seat-belt buckles integrated into the seats, and a shorter-throw gear shift. Central-locking becomes standard. 1986 - Improvements include a revised dashboard with larger air vents, 20mm lower seats, new sunvisors with covered vanity mirrors, a cabin-temperature sensor on the dashboard, and larger anti-roll bars and torsion-bar rear springs. 1987 - All-new G50 gearbox introduced, together with larger, hydraulically operated clutch. Rear fog lamps now integrated with reflective rear panel, front lyres increased in size to 195/65VR15, and engine power output of US models increased to 217bhp. 1988 - Standard wheels now Fuchs forged alloys, and electric seats become standard equipment. 1989 - 16-inch wheels become standard. Alarm system linked to central-locking, with flashing LED alarm indicators in doorlock buttons; CD player now an option, Carrera 3.2 discontinued in September after the 964-bodied 911 Carrera 4 and 2 enters full production. In questo bel sito trovi consigli sui 3.2 ,anche a riguardo del g50 The early 3.2 Carreras have the Porsche 915 transmission which not only held back further development of the engine but struggled to keep synchromesh on first and second gears. The Getrag G50 was introduced in 1987 providing a much stronger and driver-friendly gearbox. However - even with the G50 gearbox don't expect a silky, short gear change! PS - Gearbox rebuilds cost about £1000. http://www.netoffice.co.uk/carrera/buy.htm (Messaggio modificato da gilles82 il 12 maggio 2006) Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 21:27: |    |
Grazie Gilles, ma questo lo devo far tradurre perchè per me è ostico!! in hoc signo vinces |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2195 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 08:53: |    |
infatti quella di fede ha le gomme molto larghe pur essendo un telaio J quindi modello 88 costruito nell'87 http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/170841.html?1147502651 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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