Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * AIUTOOOO consiglio su 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei un consiglio su quanto mi è stato proposto. Si tratta di un carrera 3.2 cabrio MY 89 acquistato nuovo in Canada da un italiano che adesso si è definitivamente trasferito in Italia. L'auto è stata ricondizionata, ossia ha la capotte elettrica montata nuova alcuni mesi fa, nuove guarnizioni delle portiere, dischi freni e pasticche sostituite con tubi olio anch'essi nuovi, frizione, nuovi gruppi fari anteriori e frecce, aria condizionata, tachimetro sostituito (adesso segna 105.000 Km ma non so purtroppo quante miglia segnava all'atto della sostituzione, devo ancora finire di parlare con il meccanico).La carrozzeria è tenuta ottimamente, l'interni sono un pò vissuti, ma non ho rilevato eccessivo consumo della pelle del sedile guida nè del volante. Mi cruccia un pò il fatto che non sia ufficiale italiana, dietro ha ancora i grandi paracolpi in gomma, ma è vicino casa, unipropretario, garantita dal meccanico che da quando è in italia l'ha sempre seguita, adesso è lì per la sostituzione dei braccetti (snodi o come diavolo si chiamano) insomma quelli che costano cari!
La richiesta è a mio parere un pò esosa, si parla di 23/24.000 euri.
A questo punto...che fareste voi con la vostra esperienza e la vostra saggezza?
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 595
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro e benvenuto,

per quanto riguarda il 3.2, vista la richiesta economica, personalmente lo lascerei al proprietario....

E poi, perche' sostituire il Kontakilometri..... ho perso il conto di tutte le 911 viste, di importazione USA ecc. ecc., ancora con il loro Kontakilometri originale in miglia....... mi chiedo, perche' sostituirlo.....

Bah, comunque sono solo mie impressioni, per la mia modesta esperienza per quella cifra un acquirente ha tutto il diritto di chiedere: targhe originali, libretto dei tagliandi ufficiali, che tutto sia originale come mamma Porsche l'ha fatta, ecc. ecc........ ma il meccanico che l'ha seguita fino ad adesso e' Officina Aurizzata Porsche oppure si tratta di un meccanico generico, ancorche' specializzato sulle POrsche....

Ciao e scusa se mi sono dilungato un po' troppo.

Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 1303
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 23:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ci potresti far vedere qualche foto degli interni e degli esterni? Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 246
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra un pò cara, per una simile alla tua (di cui però non conosco le condizioni) ho trovato questo annuncio in linea con le quotazioni del mercato:

http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=36&sottorubrica=142&anno=&prezzomin=0&pr ezzomax=0&catprezzo=0&tipo=offerte&numero=-2&offset=11&search=cabrio&searchtype= #

CARRERA 3.2 cabrio 1989 catalitica grigio metallizzato pelle cerchi fucinati radio 18500 €
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci siamo.....ho parlato oggi con il meccanico e sembra che non scenda sotto i 25.000 secchi...addirittura all'inizio chiedeva 30mila euri!! Ha trattato male uno straniero che gliene ha offerti 24.000!!Capisco che la macchina è ben tenuta ed i kilometri sono proprio i suoi 105.000 ( oggi ho visto il libretto tagliandi eseguiti a Toronto)ma non me sento di trattare (che poi non tratta) un 3.2 a partire da tali cifre!
Per dovere di informazione il meccanico non è ufficiale Porsche, ma ha lavorato in Germania iniziando dalla 356, alla Porsche ha seguito dei corsi di specializzazione ed oggi sa veramente mettere le mani sulle bimbe di Stoccarda!
Peccato, sarà per un'altra occasione.
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2171
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un mio amico vende la sua 3.2 cabrio a un prezzo molto molto più umano ed è una vettura molto bella e accessoriata,oltre che gia iscritta ASI. se ti interessa scrivimi in pvt
guerzo(at)interfree.it
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 598
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... io non ci starei su a pensare piu' di tanto...... e mi rimetterei in cerca di qualcosa di piu' umano...

P.S.: Ok per tutti i tagliandi a Toronto, ma come fai a verificarne tutta la veridicita'....., ovviamente IMHO.


Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1801
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un mio amico vende la sua 3.2 cabrio a un prezzo molto molto più umano ed è una vettura molto bella e accessoriata,oltre che gia iscritta ASI.


No.
NO!

Non saràmica quella di MP???


The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2178
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


è un gran bel ferro in ogni caso!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte, ma penso che a questo punto la caccia sia ancora aperta, anche se la tentazione di accaparrarsi una 3.2 dell'89 uniproprietario e tanta, ma sono tanti anche 25K eurini...e poi ad essere sinceri la mia ricerca era orientata verso una 964 coupè del '92! Ad ogni modo non disdegno anche un 3.2 tenuto bene ma rigorosamente telaio dell'89. Grazie comunque Guerzo per il tuo interessamento.
La CACCIA continua!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 248
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche questo è del 89...ma vuole 26.500, , vedi tu...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7677514&id=60678020
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2182
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come mai solo 89?il g50 c'è dal my87!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 687
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un 3.2 tenuto bene ma rigorosamente telaio dell'89




citazione da altro messaggio:

come mai solo 89?il g50 c'è dal my87!



ma non state parlando uno di telaio e l'altro di cambio? o G50 non è il cambio come avevo sempre creduto io? scusate l'ignoranza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2185
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,inteso che come modello dall'87 all'89 sono praticamente uguali!la caratteristica che rende il modello più appetibile è appunto il g50.
mauro dammi la tua mail che ti faccio vedere le foto di una che forse ti può interessare di più
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 139
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 21:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia mail è nella pagina personale, clicchi sul mio nick e si apre; perchè 89? Vero che il G50 è montato anche su precedenti modelli, ma l'89 monta gomme più larghe, e a me piacciono i ruotoni!!!
Grazie Gilles, la macchina è bellissima ma a quella cifra se la può tenere: con 26.500 euri si trova uno splendido 964, o no?
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 249
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia mail è nella pagina personale, Vero che il G50 è montato anche su precedenti modelli, ma l'89 monta gomme più larghe, e a me piacciono i ruotoni!!!




Guarda che tutti i 3.2 possono montare le stesse gomme del 89, solo i Turbo e Turbo Look le montano piu' grosse...

The wheels come in 15 inch or 16 inch varieties. All tyres are VR rated -
Standard Car -
Front - 6J and 7J x 15 rims come with 195/65 VR 15 tyres. The 6J x 16 rims are fitted with 205/55 VR 16 tyres.
Rear - 7J and 8J x 15 rims come with 215/60 VR 15 tyres. The 7J x 16 rims are fitted with 225/50 VR 16 tyres.
Tyre pressures - Front 2.0 bar (29psi), Rear 2.5 bar (36psi).
SuperSport / Turbo look -
Front - 205/55 VR 16 on 7J x 16 rims
Rear - 245/45 VR 16 on 9J x 16 rims

Mechanically there were major differences - the engine capacity was raised from 2933cc to a nominal 3.2 litre (3164cc to be exact). This capacity increase was simply achieved by using the cylinder bores of the 911SC and the 74.4mm-stroke crankshaft of the Turbo - the Turbo itself had a bore 2mm larger to give a new capacity of 3.3 litres. New forged piston, giving a higher compression ratio (10.3 to 1 in Europe), help raised power output to 231BHP - less in America I believe because of a lower compression ratio. The braking system was upgraded to cope with the extra power using ventilated discs - with a larger diameter and a thicker width.

The Porsche 911 Carrera 3.2 was launched in August 1983 for the 1984 year model. Its origins can be traced back to the mid '60s when the 911 was introduced as a replacement for the long-lasting Type 356.

The Carrera 3.2 evolved from the 911SC - at first glance there is little to distinguish it from its earlier cousin. The early pinstripe interior was virtually identical with the only update being a new gear lever gaiter.

On the outside things were a little better - a new integrated front spoiler with built-in fog lights and telephone dial wheels (although the traditional Fuch alloy wheels were available as an optional extra).

1984 - 911 Carrera 3.2 replaces 3.0 litre 911SC. Main features include a larger and more powerful engine with Bosch Motronic ECU, plus larger brake discs, integral front fog lamps, and telephone-dial light-alloy wheels.

1985 - Four-spoke steering wheel introduced, together with a radio aerial built in to the windscreen, new Boge suspension dampers, seat-belt buckles integrated into the seats, and a shorter-throw gear shift. Central-locking becomes standard.

1986 - Improvements include a revised dashboard with larger air vents, 20mm lower seats, new sunvisors with covered vanity mirrors, a cabin-temperature sensor on the dashboard, and larger anti-roll bars and torsion-bar rear springs.

1987 - All-new G50 gearbox introduced, together with larger, hydraulically operated clutch. Rear fog lamps now integrated with reflective rear panel, front lyres increased in size to 195/65VR15, and engine power output of US models increased to 217bhp.

1988 - Standard wheels now Fuchs forged alloys, and electric seats become standard equipment.

1989 - 16-inch wheels become standard. Alarm system linked to central-locking, with flashing LED alarm indicators in doorlock buttons; CD player now an option, Carrera 3.2 discontinued in September after the 964-bodied 911 Carrera 4 and 2 enters full production.

In questo bel sito trovi consigli sui 3.2 ,anche a riguardo del g50

The early 3.2 Carreras have the Porsche 915 transmission which not only held back further development of the engine but struggled to keep synchromesh on first and second gears. The Getrag G50 was introduced in 1987 providing a much stronger and driver-friendly gearbox.

However - even with the G50 gearbox don't expect a silky, short gear change!
PS - Gearbox rebuilds cost about £1000.

http://www.netoffice.co.uk/carrera/buy.htm

(Messaggio modificato da gilles82 il 12 maggio 2006)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 142
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gilles, ma questo lo devo far tradurre perchè per me è ostico!!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2195
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti quella di fede ha le gomme molto larghe pur essendo un telaio J quindi modello 88 costruito nell'87
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/170841.html?1147502651
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione