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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Porsche 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimo (m4x)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2006
Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma le prestazioni della 964 cambiano di molto dalle prestazioni delle porsche attuali?
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
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Messaggio numero: 56
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh io non so come vanno le Porsche di oggi, anche se posso immaginarmelo, ma ti assicuro che la 964 (ne sono un'orgoglioso proprietario) è una gran macchina.....direi che è paragonabile ad una bella 40enne con tanta esperienza!!
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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massimo (m4x)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2006
Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quanto hai fatto al massimo con la tua 964?
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Stefano (modelengine)
Utente esperto
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Messaggio numero: 834
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 09:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si dice.......si fa........
GAUDEAMUS IGITUR HABEMUS CABRIUM! Tessera n° 518,
Visita il mio sito web!
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo.....prima fallo poi anche tu non lo dirai!!
Ciao Alex B
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Guerzo (911dream)
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Username: 911dream

Messaggio numero: 2159
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è la velocità massima che rende una vettura competitiva e soddisfacente!
certo che i 260 non sono poco..
in ogni caso ti basti che per battere in pista la 964 RS che è una 964 di serie alleggerita e semplificata,con freni e sospensioni speciali,sono dovuti arrivare alla 997 4s(ovviamente senza scomodare le varie turbo gt2 e 3)
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1003
Registrato: 07-2004


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh socio informati x quella turbetta invece di correre sempre dietro alle culone! ;-)
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2160
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma i $$$ ?
io non mi devo informare,devo solo agire
ti piace la graddomobile?
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1004
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jajajajajajaja!
Dovete portarmi a fare un giro...!!

Cmq quando agisci dimmi qualcosa che vengo anche io...

Adesso vado a guardarmi un po' la 944 azzurra 160cv seconda serie quì davanti alla BSI...poi scappo a lezione...
Ciao Matto!
dany.feo "at" tin.it
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Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 756
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca,durante la sessione in pista sul circuito di Racalmuto in Sicilia in occasione del raduno per il centenario della Targa Florio, un signore Siciliano all'apparenza calmo e pacato con una bella 964 RS strettamente di serie si e' fatto gioco di tutte le varie 996,997 2-4-S facendo segnare i tempi migliori.

Questo non vuole affatto screditare le vetture moderne ma sicuramente ci aiuta ad apprezzare la 964 che se portata bene al limite ( e qui non e' facile...) riesce a non sfigurare di fronte alle sue figliolette di 15 anni di meno.

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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sia, non guardare solo le prestazioni di un'auto ma anche ciò che rappresenta, la storia che è al suo interno e l'emozione che provi ogni volta che ti ci siedi sopra....a volte anche a motore spento.
Ciao Alex B
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 249
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Ermanno: ma chi era al volante? Nino Vaccarella???
a parte le battute, mi insegni che tutto dipende dal piede del pilota
la massima piu' bella che c'e' nel mondo delle corse e':
"NON ESISTONO MACCHINE VELOCI, SOLO PIEDI PESANTI"

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 674
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vorrai mica mettere la 964 con le varie 996 e 997?

Guerzo, Daniele, che pazzia avete in mente stavolta?
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Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si superano di poco i 260, e la frenata è ancora eccezionale. Senza particolari problemi la guidabilità.
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 60
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fidati, è un gioiello di tecnologia passatta competitiva quanto e forse più di quella moderna!
Solo guidandola lo capiarai!!
Ciao Alex B
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 837
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964.......è.....la 964.....per me poi è anche cabrio.....
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 678
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perchè, Stefano, tu hai una 964? non l'avevamo capito... l'acquisto era passato così inosservato!
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 1482
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che prima, mooooooooooolto prima di parlare delle "prestazioni pure" di una macchina sia necessario valutarne l'equilibrio e la sfruttabilità...ANCHE valutandone l'utilizzo che se ne intende fare.
Innegabilmente ci sono auto più veloci della 964...O che frenano meglio...O con più ripresa...O con una ciclistica più equilibrata ma...quante ce ne sono più veloci E che frenano meglio E con più ripresa E con una ciclistica più equilibrata?
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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massimo (m4x)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buonasera di nuovo, ho letto i vostri consigli, ora sono costretto a prendere una strada, c'è una bellissima 964 e una 993, anche lei bellissima. vi volevo vhiedere dei consigli su quale macchina aquistare. poi se potete elencatemi i pregi e i difetti delle due macchine.

grazie per l' ascolto.
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 vai paga e portatela a casa!!!
Non perdere l'occasione di guidare la storia, il presente, il futuro!!
Se poi è cabrio.....beh non avere dubbi!
Ciao Alex B
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non avrei dubbi, infatti non ne ho avuti....964 forever!!
Se poi è cabrio....beh stacca l'assegno e portati la bimba in garage.
Ciao Alex B
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angelo c. (thomire)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..secondo un tester d'eccezione per Quattrouote, quello della carrera 2 è un motore che la P. non doveva abbandonare; a 1000 giri è docile, a 2000 giri si comincia ad avvertire la possente coppia motrice e a 4000 giri.......la spinta diventa quasi violenta!!!la mia 964...come le altre 964 presumo, è semplicemente... speciale; pesa 100 kg. in meno della C4 e c'è qualcosa di indefinibile nel suo comportamento, un insieme di sensazioni dovute alla particolare meccanica che la rendono "unica" nel panorama delle sportive! La gradevolezza della sua guida nel percorso misto e la spinta del motore, a mio modesto parere, concorrono a renderla insuperabile nel complesso, anche rispetto alle più recenti 911. Forse si può definire la migliore rappresentazione moderna della 911, con tutto il bagaglio del suo prestigioso passato...insomma non ci sono parole...
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 519
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,
è esattamente quello che penso!!!!!
Ti straquoto al 100%
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 596
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Angelo, io quei 200 Kg. in piu' non li sento con il mio 993 hehehehehehehe...


Ciao Massimo e benarrivato,

vai tranquillo di 993 che non fai di certo un cattivo acquisto.... anzi..

Ciao Nicola
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massimo (m4x)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ancora il disturbo, ma percaso esiste un modello es. porsche 993 variomat o una parola simile. se si vi prego di dirmi la differenza tra la normale e la variomat
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massimo (m4x)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non mi sbaglio ci dovrebbero essere dei cavalli in più, perfavore aiutatemi

ciao massimo
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Paolo S. (paolos90cv)
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Messaggio numero: 1002
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Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, chiedere quale è meglio tra le Porsche è un pò come chiedere se sono meglio le bionde o le more.

Io, da proprietario di 993 ovviamente ti consiglio invece quest'ultima, che a mio parere pur mantenendo intatto il fascino delle 911 air cooled, ha una linea stupenda e rappresenta, specie nella versione turbo, il canto del cigno di un grande motore.

Nei primi 2 anni di produzione le 993 avevano 272 cv. Negli altri 2 anni la potenza è passata a 285 cv, nella versione dotata del sistema Varioram, che praticamente adatta la lunghezza dei condotti d'aspirazione per migliorare la potenza ai bassi e medi regimi, rendendo il motore più fluido nell'erogazione.




Nel forum 964 e 993 si parla ampiamente delle differenze tra le due versioni di motore.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 480
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Varioram 285 HP dal 1996, prima era senza e aveva 272 HP. Si tratta di un dispositivo che varia la lunghezza dei condotti di aspirazione a seconda del regime del motore e aumenta la coppia ai bassi.

Prima di fare acquisti consiglio caldamente di investire 30 euri nell'iscrizione a Porschemania per studiare pro e contro, leggere i fiumi di tastiera gia' scritti e poi, eventualmente, chiedere consigli. Vedrai cosi' che la 993 é piu' richiesta ed e' meccanicamente piu'affidabile, oltre che avanzata tecnicamente. La 964, d'altra parte, ha una linea piu' tradizionale e non dovrebbe svalutarsi ulteriormente.
In ogni caso la fase di acculturamento preventivo ti consentira' di risparmiare soldi e, forse, delusioni.
Senza Porsche non si puo' stare
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 599
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 06:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... investire anche 100 euri circa per l'acquisto di questo indispensabile libro....



Ciao Nicola
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 838
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 08:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 o 993? Che bello partecipare a questo genere di dilemmi.
Angelo, sono due macchine bellissime, sono Porsche e sono raffreddate ad aria col vecchio flat-six quasi uguale al primo del progetto 901.
La 993 ha qualche cavallo in più e una linea più moderna. Sono sincero a me non piace, ho preferito la 964 perchè secondo me abbina il fascino retrò delle prime Porsche ad una linea moderna, senza tralasciare certe modernità che sicuramente tornano comodo.
Se vuoi il mio consiglio e dato che hai il privilegio di scegliere tra le ultime due air-cooled: provale, quella che ti darà più sensazioni è lei.
E se nemmeno così funziona, siediti e osservale a fondo, una Porsche dà sensazioni anche da ferma.
GAUDEAMUS IGITUR HABEMUS CABRIUM! Tessera n° 518,
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Paolo S. (paolos90cv)
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Messaggio numero: 1003
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 09:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capperi, allora Adrian ha fatto anche un libro sul 993!
Però è in inglese, vero Nik?


Lo mastico, ma quando si va troppo sul tecnico non capisco nemmeno l'italiano...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Alessandro (alexabp)
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Username: alexabp

Messaggio numero: 67
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel dilemma, come avrai capito io sono per la 964 anche perchè ne sono un fiero proprietario.
Stai sicuro che oltre alla gioia, all'emozione di guidarla e di possederla anche dal di fuori è uno spettacolo. La gente ancora si gira come se fosse una bella Signora da rispettare ed anche in autostrada i due fari tondi retti incutono ancora timore e riverenza.
Io non ho avuto dubbi, tu hai un bel dubbio!!! Risolvilo presto, non perdere l'occasione se poi è cabrio ancor meglio!!
Ciao Alex B
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andrea (964tl)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io sono per la 964. La trovo bellissima e intramontabile, poi cabrio e nella versione Turbo Look allora...e' il massimo IMHO.
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Roberto (mac)
Utente esperto
Username: mac

Messaggio numero: 816
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo anche le mie impressioni:
Ho a lungo anch'io cercato ( quasi come Stefano....) una 964 cabrio perche' rappresenta , per me, l'ultima delle classiche come carrozzeria , unendo modernita' e comodita' delle piu' recenti;
certo anche la 993 mi piace molto...
Qualunque sara' la Tua scelta non te ne pentirai !
Ciao a Tutti !
Mac
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 1487
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco il problema...comprale tutte e due no???

...scherzi a parte...devo PURTROPPO (e mi rompe da morire...) dar ragione a Stefano, non esiste la "migliore" e la "peggiore", sono 2 auto che, pur simili e provenienti dallo stesso progetto, hanno una filosofia costruttiva diversa...la 964 è un classico mentre la 993, pur bellissima, ancora deve diventarlo...
Vuoi l'affidabilità e la "modernità"?? Vai di 993...vuoi guidare un'auto senza tempo...intramontabile (e quasi altrettanto affidabile)?? Allora 964....
Ma ciò che devi fare è GUIDARLE entrambi...sedertici dentro...quella che ti darà le migliori "vibrazioni" è la TUA!!

Ninuzzo
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Stefano (modelengine)
Utente esperto
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Messaggio numero: 840
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

devo PURTROPPO (e mi rompe da morire...) dar ragione a Stefano,



Ommioddio......Nino...sei sicuro di stare bene.....nononono, non puoi così non va bene....siediti ordina un cordiale......chiama la segretaria....fatti soccorrere, accetta l'aiuto di qualcuno.......fai respiri profondi.....non puoi cedere prima di...

citazione da altro messaggio:

e quasi altrettanto affidabile



Cosa vuol dire ciò??????? Devo forse rammentarti che la mia prima e povera 964 si è fatta un viaggio di 5 ore e mezza arrivando allegramente in Austria nelle misererimme condizioni in cui era?!
Vogliamo piuttosto parlare di una certa 914 che lascia il suo proprietario quasi appiedato ad un certo Targa????? EH??
Mi ritengo offeso da ciò, ritieniti sfidato a duello, la scelta dell'arma è mia!
Popolo 964isti, urge lavare l'onta col sangue del saraceno.........
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 1489
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mia 914 si è rotta SOLTANTO per consentirmi...ehm...volevo dire...per COSTRINGERMI MIO MALGRADO a tirare per raggiungere il gruppo....
...per l'affidabilità mi riferivo ESCLUSIVAMENTE alla minore età della 993...NULL'ALTRO...ma se proprio vuoi SFIDARMI...mi permetto di ricordarti che secondo le regole della cavalleria TU SFIDI....IO SCELGO L'ARMA...

P.S.: occhio che il sangue saraceno CORRODE irrimediabilmente la DELICATA vernice del 964...

(Messaggio modificato da erresse il 10 maggio 2006)
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Stefano (modelengine)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che secondo le regole della cavalleria TU SFIDI....IO SCELGO L'ARMA...



In questo caso l'offeso sono io e tutte le 964 del forum e mi ergo a paladino per difenderne l'onore....tsè.
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Stefano (modelengine)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 14:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S.: occhio che il sangue saraceno CORRODE irrimediabilmente la DELICATA vernice del 964



Emmica vengo con la 964....poverina è giovane lei e la vista del sangue non le si addice......
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 1490
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in questo caso l'OFFESO sarai TU...fisicamente OFFESO intendo...; fai bene a non portarLA...poverina...potrebbe NON reggere alla vista del SANGUE del suo nuovo padroncino....

(Messaggio modificato da erresse il 10 maggio 2006)
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Stefano (modelengine)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, dati i tuoi passati guerreschi non posso di certi sfidarti con armi da sparo, da taglio, o esplosivi in genere.
Indi per cui ti sfiderò al montaggio di un modello di auto, neutro non Porsche (purtroppo).
Il modello in questione è una Bugatti T35 del 1924.
Qua puoi vedere e ordianare il kit:
http://www.a369.com/art-collection-auto/kit/index.html
Il primo che finirà il suddetto kit sarà nominato vincitore.
Oppure potrei soprassedere se porgi le tue più sentite scuse a tutte le 964.
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 1491
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non è tanto il montaggio del modello a preoccuparmi....quanto il PREZZO...'inkia...SOLO 4.700 euro!!!!
...facciamo così...TU lo compri e lo monti...ed IO lo smonto...
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Stefano (modelengine)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè mi accontento delle scuse solenni
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Nino G. (erresse)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 600
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... si il libro e' scritto in inglese ma e' abbastanza "scorrevole" ed "intuitivo". Per chi non conosce l'inglese e' sufficiente un dizionario medio, un po' di intuito, tanta calma e pazienza ed il gioco e' fatto...

Ciao Nicola
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Giuseppe L. (ruf)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 19:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su AMAZON.COM il libro viene via a poco più di 60 dollari. Acquistato assieme a quello sulla 964 dello stesso autore proprio tre giorni fà. Il tutto per circa 120 dollari. Portati a casa con DHL.
Giuseppe
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, il succo di tutta questa discussione alla fine è uno solo, l'importante è che sia Porsche e basta!!!!!
Vai, corri, guardala, provala, assaporala, amala e poi comprala, soffri quando piove, piang se te le sfiorano, disperati se stà male......se anche tu sei come me e penso come noi allora sei dei nostri!!
Ciao Alex B
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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angelo c. (thomire)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..devo dire che più passa il tempo, più la guardo...e più mi piace la mia 964: ormai non la lascerò più per una 993 (che sia targa, 4S, TT o S)...e poi credo che nel percorso misto resti imbattibile..!!
A Nik dico che, certo il TT ha ben altre performances, ma quando riesci a sfruttarle???
E poi Nik...suvvia...ma il vassoio da tè dove lo metti? La 964 ha il vero fascino della 911 intramontabile, direi, e poi su pista, ci vuole la RS: avete letto cosa ha raccontato Ermanno ?
Sul circuito di Racalmuto? Beh, leggetelo, così vi rendete conto di cosa può fare una 964 alleggerita! Azz....
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... okkei, okkei Angelo, mi hai convinto..... vendo il 993 Turbo e compro un 964 RS.... pero' lo voglio verde mela smith come quello della collezione Ferretti Group che e' stato inquadrato piu' volte durante la trasmissione "A qualcune piace classico" andato in onda su Nuvolari l'altra sera.

Ciao Nicola

P.S.: E' vero che il potenziale del 993 TT non lo si sfrutta mai........ ma e' bello sapere che c'e'
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angelo c. (thomire)
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Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...divertente Nik, sei forte
..quando vendi il 993 TT..fammi un fischio: beato te che ti accontenti di sapere che c'è!!
A parte gli scherzi, che stasera forse ci volevano per sdrammatizzare un po' la situazione,
ho perso quasi due ore a leggere questo thread che era sparito...ed ho letto...i precedenti che non conoscevo del raduno organizzato da Rino, che invece ho avuto il piacere di conoscere al raduno toscano 2005. Adesso capisco tante altre cose, evvabbe', andiamo avanti e....turiamoci il naso, come diceva Montanelli, no???
Facciamo in modo di trascorrere una sana, bella, piacevole domenica prossima: cercherò di convincere anche mia moglie che ora è a Roma di venire con me, perchè sennò da single.....

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