Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 13:45: |    |
Vi propongo un altro quesito: che rapporto avete con le centraline modifiocate? Me ne hanno proposta una che tra filtro aria e scarico cup promette 25 cv in più per la mia 964.Secondo voi è una cosa fattibile? A che problemi potrei andare in contro? Mi hanno consigliato di usare la 98 ottani come benzina perchè si rischia meglio, secondo voi è una cosa giusta? Se non la si usa sempre al collo,ma solo una stiratina ogni tanto come faccio ora, la durata del motore sarebbe la stessa che con la centralina originale? Ciao e scusate se vi tartasso sempre. Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1196 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 15:29: |    |
Se fatta bene fa solo che migliorar tutto, consumi compresi, se fatta male rischi, specie tirando su senza senso il limitatore, e comunque serve specialmente per sfruttare i vantaggi di filtro e scarico, che altrimenti possono facilmente far vedere meno e non più kw al banco. Sulla 964 comunque c'è del margine, va considerato che in 20 anni di evoluzione ce n'è stata parecchia, non solo nei componenti. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:19: |    |
Io ho preso una RUF, viene accreditata con un filtro dell'aria e un rohr cup di circa 25 cv sempre che si usi la benzina a 98 ottani consigliata ormai da tutti i preparatori. Io usero la super dell'agip a 98 ottani e per sicurezza mi porterò dietro il boccino con l'aumentatore di ottani nel caso fossi lontano dal mio benzinaio. Comunque Cristiano rinnovo l'invito ad Alassio, se passi di qui sei mio ospite. Grazie anche per il Tachimetro e per quello che riuscirai a dirmi. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1202 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:34: |    |
Alex un saltino ad Alassio ce lo faccio spesso...sentiamoci per un uscita in 964! 25 cv si ottengono, tranquillamente, e non hai bisogno di tutte queste attenzioni sulla benzina, se non trovi dove star in pieno per lunghi tratti con un lavoro corretto non hai alcun problema in vista usando benzine "normali". Se poi provi benzine racing valide vedrai che tutto il resto....è noia!!! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 09:38: |    |
Ti dico, il discorso sulla benzina me lo hanno appunto consigliato queli della centralina. Hanno scritto che specialmente d'estate e tirandoci il motore con 95 ottani patisce. Ma sai io problemi a fare benzina a 98 ottani non ne ho e poi in commercio ci sono un sacco di additivi. Mi sentirò come quando facevo benzina al vespino 10 anni fa che andava a miscela!!! Comunque già ora uso vari additivi per la pulizia di iniettori, per la pulizia del serbatoio, per la maggiore combustione ecc.....ovviamente uno alla volta! Dai per Alassio mi va benissimo, mi trovi in Hotel.......www.hotelgarden-alassio.it se non rispondo io chiedi di Alex comuqnue se mi mandi una mail al ti mando il mio cell. Ciao e grazie Alex P.S. Novità sul pezzo per il tachimetro? Sai esattamente dove si trova e che intervento si deve fare? La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 09:38: |    |
Mi sa che la mial non si può dare, comunque sul sito trovi la mail. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1209 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 11:20: |    |
Alessandro per il sensore tachimetrico bisognerebbe far una ricerca partendo dal pezzo, in garage devo aver un cambio e posso veder il componente, ma ad esser sincero i tempi mi si dilatano parecchio, e comunque considera che il prezzo giusto del componente sarebbe di 20-30 €, quindi qui la maggiorazione non è neppure esagerata rispetto a tanti altri ricambi per le nostre. Ed in ogni caso col codice se fai una ricerca sui siti commerciali(tantissimi) che vendono pezzi Porsche vedi a quanto si possa trovare, ma se lo volessi nuovo credo monterei quello preso in concessionaria, alla fine il tempo perso compensa la differenza di spesa! Per la benzina io considero sempre che siamo in Italia, che vedo rifornire le varie 98 con la normale in certi benzinai, e che caso strano dal Sud Tirolo in poi vado molto più forte e consumo sensibilmente meno a parità di benza normale....e che i sensori di detonazione son lì apposta! Comunque ripeto non è la differenza tra 95 e 98 VERE a poterti crear problemi, semmai perdi qualcosa con la 95 rispetto alla 98, ma rischi non ce ne devono essere. Altro discorso se ti ci mettono troppo gasolio e troppa H2O, o altre cose che non dovrebbero esserci. Sentiamoci, ciao!! |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3031 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 13:38: |    |
ciao alex da un omonimo, per centraline e cose di questo genere noi giandujotti abbiamo trovato una persona molto seria e competente. se ti interessa mandami un mess priv. in ogni caso occhio che deve essere uno serio altrimenti si corrono rischi. per il tachimetro guarda su ebay che ce n'è sono quasi sempre in vendita. vengo abbastanza spesso ad alassio: semmai se vengo ti faccio un fischio dato che devo provare il mio nuovo acquisto; una gemella della tua, così mi saprai dare qualche consiglio. ciao! alex4S www.giandujotti.com - info at giandujotti.com |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 20:13: |    |
Volentieri, come detto chiunque voglia scrivermi mi trova al sito: www.hotelagarden-alassio.it...li c'è la mail per contattarmi direttamente. Grazie per i tanti preziosi consigli di cui farò tesoro. Per ALEX: sarò onorato di vedere e se me lo concederai di provare la tua nuova bimba!! Grazie Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 20:15: |    |
Per Cristiano: non ti preoccupare dei tempi per ogni cosa ci vuole il suo e per le nostre bimbe il tempo non è mai troppo!! Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1211 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 21:40: |    |
Alex4S al tuo omonimo pare serva il sensore, non lo strumento, se non ho capito male. Per l'altro Alex: la persona di cui parla il tuo omonimo in 4S non la conosco ancora di persona ma so che lavora con molta attenzione e precisione, credo proprio che non ti troverai male! Comunque appena lo acchiappo ti dico se il sensore si recupera anche di concorrenza, ma ti ripeto su internet a volte si trova l'incredibile!! Ciao! P.S. Se vuoi ti posso far provare la centralina della mia che mi ero fatto per l'auto originale in tutto quando ci vediamo(con filtro e scarico andrebbe rivista), vedrai che si vede e sente un pò di differenza! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 09:51: |    |
Guarda per ora metto a posto il tachimetro ed altri lavoretti qua e la. Poi alla centralina ci pensiamo. Ma le centraline te le fai tu??? Comunque ti ringrazio dell'offerta ed aspetto la mail così abbiamo un contatto più diretto. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |