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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 06 maggio 2006 - 13:19: |    |
Ho un problemino sulla mia 964 cabrio del 1990. Ieri mi sono accorto che il mio tachimetro va indietro, cioè quando sono ai 120 km orari lui al massimo sale fino ai 60km/h e se sono intorno agli 60-70 (penso) lui al massimo segna 20 km/H. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie e buona giornata. Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU) Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2278 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 13:23: |    |
pensa che mi sono accorto che la mia cabrio dell'89 fa il contrario: segna mediamente 25kmh in più.. Domatori di 3.3 |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 13:42: |    |
Ah beh, anche tu sei messo bene. A me hanno detto che dovrebbe essere un sensore, forse dell'abs su cui è collgato il tachimetro. Tu come la hai risolta la cosa? Ciao e piacere di averti conosciuto. Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 304 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 13:48: |    |
si è semplicemente spostato il magnete del sensore del contakm che c'è dentro il cambio. Succede spesso. |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1296 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 18:27: |    |
Bruno hai poi trovato il nome ed il codice del colore del tuo cabrio? Potrebbe essere il "Raspberry red metallic" entrato in listino con la produzione del Cabrio Turbo look nel 1992? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 19:45: |    |
Ti ringrazio Enzo sei stato molto esauriente, ma ora mi viene spontanea un'altra domanda: bisogna smontare il cambio o tiralo giù per poter agire su questo magnete? Oppure è una cosa semplice a cui rimediare? Non influisce vero sull'ABS come alcuni mi dicevano? Ciao e grazie ancora Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU) Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2279 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 20:38: |    |
Non ho risolto il problema, lo lascio così e buonanotte, adesso poi che leggo che c'è da andare attorno al cambio, non mi passa neanche per la mente. Francesco, la mia è 81L, velvet red. Domatori di 3.3 |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 496 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 07 maggio 2006 - 22:17: |    |
Così ti sembrerà di andare fortissimo... Complimenti Bruno,la tua cabrio è stupenda. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 10:02: |    |
Ciao Enzo, già che ci sono ti sresso ancora un po'. Ma secondo te bisogna smontare mezza macchina per rimettere in linea questo magnete oppure ci si arriva bene? Ma è sulla trasmissione vero? Ciao e grazie Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 838 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 10:06: |    |
Questo sensore dovrebbe essere presente solo sui modelli 89-90. Su quelli successivi si utilizza il segnale dell'ABS. Simone, C2 cabrio tip |
   
Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU) Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2280 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 10:16: |    |
A dire il vero, prima di accorgermene, mi sembrava che tutti gli ALTRI andassera come dei missili: ai 160 mi passavano anche le Yaris.. Domatori di 3.3 |
   
ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 110 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 10:36: |    |
Salve, interessante discussione . . . a me succede questo : fino a 120km/h l'analogico segna meno del digitale . . . poi si allineano e funzionano di pari passo ?!?! secondo voi è il medesimo problema  Tessera n. 611 |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 839 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 12:21: |    |
No, analogico e digitale devono segnare esattamente la stessa cosa, in quanto l'origine dei dati è la medesima (un filo bianco/rosso che porta il segnale di velocità anche allo spoiler, per alzarlo a 80 all'ora, al cruise control, e forse all'autoradio). Se differiscono può comunque essere qualche tollerabilissima imprecisione meccanica dell'analogico. Simone, C2 cabrio tip |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1070 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 12:50: |    |
herbie sotto i 220 kmh(non è una battuta) il digitale della mia segna una velocità maggiore rispetto all'analogico. cominciano a segnare lo stesso valore solo dai 220 in su..e anzi al crescere dela velocita si inverte la situazione (di poco) hai idea del perchè? mlf consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 13:02: |    |
Sorrido perchè anch'io prima di cronometrare sul chilometro credevo come Bruno che le nuove utilitarie fossero dei fulmini... Naturalmente l'errore aumentava di pari passo alla velocità. Non ho neppure provato a risolvere il problema, però ho potuto provare l'ebbrezza dei 282 Km/h.... (Messaggio modificato da silvio_r il 08 maggio 2006) |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 840 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 14:05: |    |
Mlf che my è la tua? Posso fare qualche indagine, ad esempio se alcuni modelli conservavano il doppio funzionamento, ad es. l'analogico andava col sender sul cambio e il digitale con gli impulsi delle ruote foniche dell'ABS. Simone, C2 cabrio tip |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 204 Registrato: 08-2004

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 15:09: |    |
Sulla mia (92') il digitale segna un pochino di meno dell'analogico. Ho controllato con il GPS che quello corretto è il digitale. |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1071 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 16:19: |    |
sorry Herbie...io ho un 993 ma da cosa avevo capito la strumentazione e il relativo funzionamento sono identici a quelli del 964...almeno spero perchè in effetti questa distonia tra le letture mi ha sempre incuriosito. qualunque idea o supposizione è ben accetta. ciao mlf consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì |
   
ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 111 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 16:22: |    |
Ciao herbie, il problema di Mlf, sembra uguale al mio, cambia solo la soglia 120/220 Km/h. Ho notato che lo spoiler si muove in linea con il digitale (80Km/h). La mia 964 è un My90 (novembre) Secondo te merita sincronizzarlo o lasciare tutto così ? Tessera n. 611 |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 919 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 16:23: |    |
Francesco, e quello digitale della tua meravigliosa 356 come va? Quella macchina mi ha stregato. Ciao Massimo |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 08 maggio 2006 - 20:14: |    |
Digitale? Scusate ma io il digitale non lo ho sulla mia!!Io ho solo quello circolare! E' un optional che si montava after market? Veramente non ci stò capendo più nulla. La mia è una 964 del 11.1990 cabrio carrera 2. Io ho l'abs quindi il sensore del Tachimetro sarà sul cambio o usa quello dell'abs? Voi parlate giustamente molto tecnico ma io onestamente non ho capito nulla. Cioa e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 112 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:01: |    |
Ciao Alessandro cerco di spiegarti con un’immagine . . .
sotto il contagiri si trova un display, questo è un computer di bordo e tra le altre cose segna anche la velocità Tessera n. 611 |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 205 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:15: |    |
Massimo, sulla mia 356 il tachimetro digitale va benissimo. E' il navigatore satellitare d'epoca che è "a valvole" e ogni tanto da qualche problema......  Ciao Francesco |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2162 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:16: |    |
quindi è optional She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 206 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:18: |    |
esatto: il computer di bordo, che includeva il tachimetro digitale, sulla 964 era un optional. (Messaggio modificato da comandante il 09 maggio 2006) |
   
gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 1549 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 10:50: |    |
Il contakm che segna 20 o 30 km/h in più era un'opzione che davano assieme a una scatola di profilattici giapponesi... gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 11:58: |    |
Ah meno male, pensavo di essere tardo io. La mia infatti il digitale non lo ha, ha solo quello analogico con il classico contachilometri su due file. Grazie comunque della foto, sei stato più che gentile. Chissà se lo trovo in after market il digitale da piazzare sulla mia?? Apparte ciò chiedo un'ultima cosa e poi vi lascio vivere tranquilli: per riparare il difettuccio sulla mia, che vorrei sempre avere opiù che perfetta, devo tirare giù il cambio? Esiste un modo più semplice? E' invece il sensore dell'ABS che sulla mia auto è presente? Che devo fare o far fare? Attendo fiducioso come sempre un vostro aiuto provvidenziale ed esperto!! 911/964 carrera 2 cabrio 11/1990. Ciao e Grazie Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1195 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 15:23: |    |
964 606 210 01 74€ Si cambia tranquillamente senza tirar giù parti meccaniche. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:12: |    |
Cristiano sei un mago o meglio il mio salvatore. Già che hai fatto 30 fai anche 31! Il prezzo che mi hai dato è ufficile Porsche presso un concessionario o si trova solo più per vie parallele? sai anche più o meno dove si trova(sull'auto) la parte in questione? Ti ringrazio, se passi da Alassio fatti vivo sarai mio ospite al mio locale. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1197 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 20:29: |    |
Sulla scatola del cambio, è esterno e ben visibile con il connettore di collegamento, il prezzo è ovviamente quello ufficiale attuale, e non è di quelli esagerati, è molto alto in relativo al componente, ma non in assoluto. Guarda che ti prendo in parola, e potrei venir con la mia, che se non è dello stesso colore della tua è comunque un rosso, ed in ogni caso accanto ci stanno bene! Condivido assolutamente le tue osservazioni sul 964, secondo me entrando in zona storicità avrà una forte rivalutazione, è splendida e godibilissima, pur avendo ancora il puro fascino 911. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 843 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 23:56: |    |
Il computer di bordo era optional su tutte, su alcune era di serie, di solito sulle cabrio, che spesso, per via del maggior costo, erano "full optional", e obbligatorio sulle tiptronic perché sul tachimetro, al posto del contachilometri parziale a rotelline, ci sono i led della trasmissione, e il contachilometri parziale è appunto una funzione del computer. Simone, C2 cabrio tip |
   
Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 09:54: |    |
Grazie Cristiano sempre gentilissimo. Ovvio che mi devi prenedere in parola, ti aspetto al mare. La mia è si una cabrio ma essendo di importazione forse anche se cabrio il digitale non era previsto. Comunque siete stati molto gentili nelle vostre info e sempre disponibili. Felici di avervi presto al mare. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
andrea (964tl)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 11:21: |    |
Alessandro dove sei ad Alassio? Mi capita ogni tanto di passare... con la mia 964 TL. Magari potremo fare un mini raduno.. |
   
Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 20:05: |    |
Bella li. Io sono di Alassio, lavoro in un Hotel ed a luglio apro un bar sul mare. Ovvio, un raduno, una bevuta, una pizza o 2 salti. Tu di dove sei? Ti e vi aspetto tutti, siete sempre troppo gentili. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1083 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 11:09: |    |
alessandro mi sa che ci becchiamo tutti nel tuo bar aad Alassio..ahahahhahaha dacci un poò i riferimenti va.. ciauz mlf consigliere www.giandujotti.com; ntogolo e coliprì |
   
Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 13:00: |    |
Corsara Beach Club Alassio Lo trovate sulla strada del porto. arrivando da Albenga la prima a sinistra dopo il discesone e poi nuovamente a sinistra. Non potete sbagliare. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 2286 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 13:11: |    |
Corsara? dovevi chiamarlo Carrera... Domatori di 3.3 |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1494 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 13:39: |    |
Più leggo e più mi convinco della validità del vecchio detto "ciò che non c'è non si può rompere".... ...nessuna polemica eh!!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 14:10: |    |
Si chiama Corsara per via della sua inclinazione marittima e perchè sopra c'è la villa di mio zio che si chiama appunto Corsara. Dai vi aspetto li. Beh hai ragione, quel che non c'è non si rompe ma spesso preferisco rompere qualcosa se però ogni tanto funziona!!! Degustibus!! Comuqnue pensa che non sapevo manco che esistesse quel pezzo!!!! Grazie a tutti voi, gentilissimi come sempre. Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 78 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 13 maggio 2006 - 09:46: |    |
Ragazzi vi voglio rendere partecipi, il mio tachimetro si è rimesso a funzionare perfettamente. Sono felice come un bambino. Lo ho controllato con il satellitare ed ho unos carto di 2 km/h circa. Grazie comunque di tutto, è stato bello imparare da voi. Ciao Alex B La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |