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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * INFO PER PORSCHE 911 SC TARGA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Username: luca1975

Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 21 giugno 2005 - 07:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon Giorno a Tutti... o da poco acquistato un Porsche sc Targa , data di immatricolazione 1973 . Questa vettura e stata trasformata direttamente dal concessionario Porsche , infatti sui distanziali, ( e stata allargata) , interni, ecc... ogni pezzo a la scritta Porsche. forse non ha tanto valere come storico..o data 14,000e ma per me a un valore inestimabile... penso che sia cosi per tutti gli amanti di qualcosa di speciale e unica.. Mi date un consiglio sui tagliandi, se e ' reperibile un uso e manutenzione , le candele ogni quando vanno sostit., come posso fare per reperibile delle marmitte sport. ciaoo e grazie
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 59
Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 21 giugno 2005 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PENSO (E' UN MIO PARERE PERSONALE) CHE TU SIA NELLA FASE EUFORICA POST ACQUISTO .
METTERE MANO SU UN'AUTO MODIFICATA , QUINDI DETURPATA DELLA SUA ORIGINALITA' , NON SO' QUANTO POSSA CONVENIRE.
DIVERSI ANNI FA' HO AVUTO ANCHE IO UNA ESPERIENZA SIMILE MA FORTUNATAMENTE MI RESI CONTO CHE IL GIUOCO NON VALEVA LA CANDELA(ANZI LE CANDELE)
POI SE PREVALE UN DISCORSO AFFETTIVO LE COSE CAMBIANO.....
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Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 180
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 21 giugno 2005 - 08:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca e benvenuto sul forum di Porschemania!

Complimenti per la scelta di un modello Targa (forse sono un pochino di parte...) ma non si capisce bene, da quallo che scrivi che modello di 911 sia. Infatti a rigore la produzione della SC (Super Carrera) ha inizio a fine 1977, mentre le 911 prodotte da fine '73 a luglio '77 sono le cosiddette 2,7 (da 150 e 175 CV) e la Carrera (2,7 dal '73 al '75 210CV; 3.0 da fine '75 a metà '77 200CV).

Aiutaci a capire bene cosa hai acquistato e cercheremo di consigliarti per il meglio. A questo proposito, forse sarebbe stato più corretto che tu postassi nell'area "vorrei un aiutino", ma visto che sei nuovo...

Dimenticavo, sulle trasformazioni operate all'origine dal concessionario nutro forti perplessità, specie sui parafanghi allargati. Posta qualche foto se puoi!
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Username: luca1975

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 21 giugno 2005 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE, VI INVIO LE RELATIVE FOTO .. ANCORA GRAZIE,
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gabriele sorino (porsche911)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 21 giugno 2005 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve,scusate se mi intrometto, sono porsche911, ho letto la risposta di "gas gas " a "luca 1975" a proposito di 911 targa. io sto acquistando un 2.7 targa anno 74, perchè dici che i Cv sono 150/170, quando su ruote classiche parla di 170/210?grazie
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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 182
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 21 giugno 2005 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè con la motorizzazione 2,7 (la cosidetta serie G) gli "step" di potenza previsti sono:
911 (150 CV)
911s (175 CV)
911 Carrera (210 CV)

fino al 1975, anno in cui debutta la Carrera 3.0 da 200 CV e vengono unificati la 911 e la 911s in un unico modello da 165 CV.

Gabriele, più che di Ruoteclassiche fidati dei dati dichiarati dalla casa. Sulle riviste è facile trovare errori.
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 07:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero che ricevi le foto, cosi puoi darmi una tua opinione...
grazie
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 07:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALTRE FOTOFOTO P2
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 08:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO UN ALTRA DELLA MIA PICCOLAFOTOP3
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 08:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCOFOTOP4
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1557
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 08:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, benvenuto, la tua bimba non è niente male!!!!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Guerzo (911dream)
Utente esperto
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Messaggio numero: 760
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma è un 175cv o un 150cv?
peccato per l'allargamento,la spesa per riportarla all'origine sarebbe enorme,a questo punto tanto vale lasciarla così..
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1560
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 09:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che non è poi così male, anche se talebanicamente parlando non è il massimo!!!!
Lamps
Roby
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Guerzo (911dream)
Utente esperto
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Messaggio numero: 761
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

consiglio,almeno mettici i cerchi fuchs!
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Guerzo (911dream)
Utente esperto
Username: 911dream

Messaggio numero: 762
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un attimo ferma tutto; hai detto sc? ma sul libretto di alcuni 2.7 carrera non veniva riportata magari erroneamente la sigla SC per intendere super carrera?io l'ho già sentita questa storia,e ho visto anche un carrera 3.0 che sul libretto riportava anche SC.
se fosse un vero carrera il gioco potrebbe valere la pena di un ripristino;
ora evi solo dirci la potenza riportata sul libretto!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 3228
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, benvenuto sul forum!
Se ci dici il numero di telaio ed anche del motore, possiamo capire meglio quale tipo di Porsche si nasconda dentro questa trasformazione ed indicarti meglio come comportarti per la manutenzione ordinaria.
Essendo immatricolata nel 73, potrebbe essere sia una 2.4 , sia una 2.7.
Nel primo caso la trasformazione e' del tipo "senza ritorno" (tranne che per Beppe24s), nel secondo, avendo in dotazione un portafogli bello gonfio ed una buona dose di follia, ci si potrebbe lanciare in un difficoltoso recupero.
In ogni modo mi pare di capire che a te piaccia cosi', quindi non ci si pone proprio il dubbio!
Goditela cosi' com'e'!

Per la marmitta sportiva, puoi provare a contattare la Top Ricambi di BS.

Ciao!

Luca
Luca 914 Visita il mio sito web !
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gabriele sorino (porsche911)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno, sono Gabriele(porsche911), grazie per la precisazione, anch'io sono in avanzata fase di trattativa per l'acquisto di un 2.7 targa anno 74, sembrerebbe del tutto originale, tranne che per il colore (in origine era verde )ora è nero, e per il fascione metallico che è stato verniciato (noto però numerosi targa che hanno la fascia metallica verniciata )se qualcuno di voi mi potesse inviare delle foto per verificarne l'originalità, e sopratutto se qualcuno di voi mi volesse dare dei consigli sulla manutenzione.premetto per l'acquisto ho venduto la macchina familiare (renault Scenic 2001) per realizzare questo sogno )forse hanno ragione gli amici sono un folle, ma loro non sanno cosa significa "PORSCHE"
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1563
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Gabriele!
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO..
IL MOTORE E 2687 KW 110
IMMATRIC. 30/12/1973
TIPO POTENZA DIN
MARCE 5
CARROZZERIA B1- APERTA
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Luca Calza Metre (luca1975)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NUM. TELAIO 9114110133
CIAO E GRAZIE
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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 184
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto rispondo Guerzo: la denominazione SC (Super Carrera) nasce alla fine del 1977 con il motore 3000 da 180 CV. Non è infrequente trovare la stessa denominazione (di fantasia) sui libretti di circolazione, specie se l'auto ha subito una reimmatricolazione, come sicuramente in questo caso. Io stesso sul libretto e persino sull'attestato ASI (sic!) ho 911 SC (pur essendo un Carrera 3,2).

Luca, in virtù del fatto che sei un nuovo utente e frequnti da poco il forum, proverò a fare commenti non troppo pesanti.

La tua 911 è stata profondamente stravolta nella carrozzeria. I parafanghi allargati nascono con la Turbo nel 1975 e quindi ESCLUDO che la tua 2,7 potesse uscire così di fabbrica. Onestamente non so neppure se tu sia in regola col CDS visto che le carreggiate anteriori e posteriori sono state modificate. Cerchi e gomme non sono assolutamente i suoi: i cerchi CUP sono nati nel 1992 per essere montati sulla 964. Non riesco a capire la misura dalle foto, ma azzarderei che sono da 17 e anche in questo casa dovresti avere la misura riportata sul libretto. Le gemme degli indicatori di direzione sui parafanghi diventano, a questo punto, un peccato veniale.

Concordo con quello che sostiene Guerzo. Sconsigliabile (e oneroso) un ripristino. Se a te piace, (ed è questa la cosa più importante) goditela così com'è.

Del resto:

citazione da altro messaggio:

forse non ha tanto valere come storico..o data 14,000e ma per me a un valore inestimabile...




Spero che le mie osservazioni non ti abbiano offeso, ma in fondo sei stato tu a chiedere un parere...
Ciao!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3229
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 11:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il telaio corrisponde a quello di una 911 2.7 MY74
il cui motore dovrebbe essere un tipo 911/92 con numero fra 6140001-6146625

Tipo motore e numero sono sulla destra della ventola: il numero punzonato in verticale sul supporto, il tipo punzonato in piano alla base del supporto stesso in posizione un po' piu' nascosta.
Dovresti armarti di torcia elettrica e fare la verifica.

...a riguardare le foto sopra non si direbbe, ma stiamo parlando di questa vettura!


Ciao!

corretto lo strafalcione grazie alla segnalazione di gas_gas

(Messaggio modificato da luca914 il 22 giugno 2005)
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Fabio (amvfd)
Utente registrato
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Messaggio numero: 120
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sigla SC veniva usata anche prima del 1977 per indicare il modello Super Carrera. Detta sigla compare infatti nei libretti di uso e manutenzione dei modelli carrera anteriori alla 911SC 180 cv.
La macchina è comunque veramente bella. Goditela!!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3230
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io appartengo alla schiera di chi critica queste trasformazioni.
In primo luogo perche' stravolgono l'estetica originale del modello (per me non migliorandolo affatto).
Ma in questo caso particolare, poi, ritengo che l'auto possa essere pericolosa e non soddisfi i requisiti richiesti dal CdS.
Dubito che gomme e cerchi possano essere omologati e trascritti sul libretto; al massimo (trattandosi del rifacimento di un libretto vecchio) non e' riportata alcuna misura, ma questo non vuol dire che tutto sia permesso.
Se la meccanica (semiassi, bracci, sospensioni, etc.) e' quella originale del '74, non era certo progettata per sopportare le sollecitazioni di gomme/cerchi cosi' larghi e soprattutto portati cosi' tanto all'esterno.
Ripeto, al di la' dell'aspetto estetico che e' un fattore personale, io su una macchina cosi' non mi potrei mai sentire tranquillo.
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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
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Messaggio numero: 186
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehmm, Luca forse volevi scrivere 911 2,7 non 2.4!

Grazie Fabio, questa dei libretti uso e man. non la sapevo. Ma tu sulla tua hai un libretto uso e man. che riporta Super Carrera? O che tu sappia era riservata alla Carrera 2,7 210CV?

Ciao!
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MLF (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 696
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non erro addirittura DOM aveva la dicitura SC sul libretto della sua RS 2,7...
ciauz

mlf
salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; ntogolo
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Luca Calza Metre (luca1975)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca1975

Messaggio numero: 9
Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON SONO OFFESO.. PENSAVO DI ESSERE IN REGOLA..PROVAndola in pista mi e' sembrata ben stabile e guidabile... sempre pensando di avere sotto una macchina di trentanni... come faccio per rivolgermi alla bs per la marmitta di scarico.. ciao a tutti
Luca
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Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1914
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1972 le prime carrera 2,7 rs portavano la denominazione interna di fabbrica SC (da supercarrera) e talvolta i certificati lo riportano creando non poca confusione.
Leggasi il Konradsheim.
Dom
Life is competition. Tessera P.mania n. 36
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3231
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Top Ricambi di Brescia e' sulla guida del telefono, non so l'indirizzo esatto.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Fabio (amvfd)
Utente registrato
Username: amvfd

Messaggio numero: 121
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianandrea, stasera controllo. Di sicuro sul libreto di U&M della mia c'è riportata la sigla SC.
Tant'è che il vecchio proprietario non sapeva che era un Carrera 3.0.

(Messaggio modificato da amvfd il 22 giugno 2005)

(Messaggio modificato da amvfd il 22 giugno 2005)
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 4578
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo. "SC" come denominazione ufficiale anche sui libretti delle Carrera 2,7 MY74-75.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust !
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1177
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 22 giugno 2005 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle modifiche estetiche delle porsche classiche non sono certo il più accanito dei talebani e spesso cerco di affrontare il tema di queste trasformazioni col buon senso e, comunque, seguendo il mio gusto. Pertanto non condanno una replica correttamente eseguita o una vettura con migliorie tecniche per usi estremi ma la mescolanza di pezzi e invenzioni di questa targa sinceramente mi fa abbastanza ribrezzo.
Sarei ben contento di rivederla tornare alle origini anche se l'investimento per riportarla alle sembianze di una targa 150 HP del 1974 non sarebbe proporzionale al valore della stessa.
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova)
Username: porsche911

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2005
Inviato il domenica 26 giugno 2005 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, sono gabriele "porsche911"finalmente in settimana coronerò il mio sogno, l'acquisto del 911 2.7 targa anno 74 nr. telaio 9114112868, anche se non originale (il colore in origine era verde )spero che vada tutto bene, altrimenti chi sente mia moglie. naturalmente ho fatto controllare la macchina e guidare dal mio meccanici di fiducia che di macchine ad un certo livello ne mastica parecchio, ma la paura di una qualsiasi cosa, sopratutto perchè ho venduta la macchina familiare, si fa sentire. Perchè alcuni di voi dicono che il 2.7 è un mod. poco appetibile, che problematiche ha? 2.2/2.4 sono mod più appetibili perchè?
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 502
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Inviato il domenica 26 giugno 2005 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un vero "mostro"

IMHO.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 4623
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Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 07:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori tipo 911 fino a 2,4 di cilindrata sono più affidabili. La cilindtrata 2,7 (anzi a rigore la 2,8) rappresenta il massimo raggiungibile con quel tipo di motore, che diviene conseguentemente un po' meno robusto.

Le versioni fino alla 2,4 sono più valutate per via dell'aspetto estetico "storico".

Le 2,7, ad esclusione della versione Carrera, risultano quindi un po' meno appetibili, ma se ben tenute ed a punto sono sempre delle grandi Porsche !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 3244
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Inviato il lunedì 27 giugno 2005 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Gabriele!
Complimenti, un bell'esempio di "passione & cuore".
Vedrai che sarai soddisfatto!

Aspettiamo presto le foto della tua 911!
Ah, utilizza un'altra area per presentarcela, meglio quella generale "Benvenuto in Porschemania" o "Vorrei un aiutino" aprendo un apposito argomento (thread).

Ciao!
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