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roberto forza (roberto_f)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_f
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 05 aprile 2005 - 21:28: |    |
amici P.maniaci mi anno offerto una 3200 cabrio che purtroppo non so quando potro' vedere perche' sono assente per lavoro, ma ha la capote elettrica; spesso ho letto in questo forum che da' problemi: e' una discriminante per evitare l'acquisto? Per assurdo si puo' "manualizzare" una capote elettrica se non va? Pendo dalle vostre labbra.Grazie. |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 456 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 00:04: |    |
Caro Roberto, i parametri che devi considerare per l'acquisto di un buon 911 sono tanti e i più svariati, e, onestamente, precludere l'acquisto di un 3.200 magari eccellente solo perchè è stato detto da qualcuno che la capotte elettrica da dei problemi è una sciocchezza. Valuta con attenzione piuttosto le solite cose ovvero falla alzare e controlla che sia asciutta, verifica in compagnia di un buon carrozzaio che non abbia avuto incidenti significativi, che sia corretto l'allestimento ecc. ecc. e soprattutto magari mostraci qualche foto prima dell'acquisto. Io ho un 3.2 con la capotte elettrica e non ho mai avuto problemi, considera anche che in un anno le occasioni di aprire e chiudere la capotte non sono centinaia e quindi grossi rischi non li vedo. Se ti preoccupa questo particolare una volta acquistata l'auto fai controllare i meccanismi e fai dare una bella lubrificata agli snodi....tutto qua. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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roberto forza (roberto_f)
Utente registrato Username: roberto_f
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 21:15: |    |
grazie stefano. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 395 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2005 - 23:58: |    |
Io sono tra i detrattori della cappotta elettrica. Confermo che è fonte di problemi. Il che non vuol dire che per forza deve rompersi. Né, se c'è bisogno di spiegarlo, vuol dire che un 3200 perfetto vada scartato a causa della presenza di questo optional. Solo che tra due auto di pari condizioni, a mio parere va scelta quella con la capote manuale. Evidenza delle frequenti rotture si riscontra, oltre che sui vari forum, in particolare quelli americani dove le capote sono molto diffuse ed azionate spesso, presso i meccanici specializzati. Difficilmente vedo 964 cabrio senza la classica risaldatura su uno dei montanti mobili. Con ciò non voglio portare sfortuna a nessuno ma solo suggerire di evitare le rogne piuttosto che andarsele a cercare ($$$$). (Messaggio modificato da herbie il 07 aprile 2005) Simone, C2 cabrio tip |
   
Sergio Tinè (tine)
Utente registrato Username: tine
Messaggio numero: 60 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 09 aprile 2005 - 22:48: |    |
Il problema è molto semplice; se stai attento ad aprire la capote con la vettura in piano non avrai mai problemi. Nel caso ti venisse in mente (cone è successo a me) di fare altrimenti e di aprirla con la vettura un pò sbilenca .... perdi per strada qualche dentello del meccanismo di chiusura (è un pezzo marchiato BMW derivato dal motorino dei sedili elettrici della serie 7 dell'epoca). Il pezzo originale non è più disponibile e ti consigliano di utilizzarne uno diverso (forse di una serie successiva). Ho scelto di disattivare il meccanismo che movimenta la capote lasciando solo il dispositivo elettrico di aggancio della stessa alla struttura del parabrezza. Visto il peso della capote non è un grosso problema. Sergio |
   
roberto forza (roberto_f)
Utente registrato Username: roberto_f
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 12 aprile 2005 - 01:07: |    |
Ottimo consiglio. Grazie Sergio. |