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Dodo Arslan (dodoarslanit)
Nuovo utente (in prova) Username: dodoarslanit
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 14:54: |    |
Salve a tutti Dopo un breve passaggio nel forum di benvenuto (ringrazio per la calorosa accoglienza) mi è stato consigliato di fare un giro qui. Dal 2000 sono entrato nel fantastico mondo delle auto d'epoca (una malattia...) ed da un paio di mesi anche aspirante porscheista... Sono alla ricerca di una 911 Cabrio 3.2 idealmente kat e g50 Sapreste dirmi quale possa essere il valore approssimativo di una serie H (8/86 in poi) e quali siano i migliori canali per cercarne una in ottimo stato (tagliandi regolari). Fa piacere sapere di essere nel “posto giusto” e sono impaziente di sapere i vostri preziosi consigli! www.arslan.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3738 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 16:47: |    |
Caro Dodo, io invece ho fatto un giro sul sito tuo... veramente "impressive" ! Non si vedono ancora spesso siti così originali e... come posso dire... esattamente espressivi della personalità del personaggio che descrivono. Dal sito mi pare di aver afferrato davvero qualcosa della tua essenza umana e professionale e questo, se corrisponde, è un grandissimo successo di comunicazione. Per la Porsche che cerchi: ottima idea una cabrio e una G50. In pratica dovresti cercare qualcosa di simile a quello che, proprio in questi giorni, ci ha presentato un altro neofita del forum: moreno pascucci. Anche il valore, per una vettura davvero bella bella mi sa che deve stare da quelle parti... altrimenti puoi spendere anche un paio di migliaia di euro in meno ma poi li aggiungerai, verosimilmente, in interventi successivi all'acquisto. Suggerimenti: non rinunciare al climatizzatore, a meno che tu non goda nei climi africani. Prediligi un interno in pelle totale e dei colori belli ma particolari anche per gli interni. Chessò... rossa con interni marroni, blu con interni rosso bordeaux, verde scuro (moos) con interni oliva (così era la mia...). Avvertimento: sii preparato ad una vettura non molto piacevole da usarsi per i grandi trasferimenti autostradali. Oltre velocità codice non si ascolta più la radio... Questo è il motivo principale per cui ho ceduto la mia. Se posso esserti utile altrimenti chiedi. PS molto bello e raffinato anche l'avatar. Non è Porsche ma le linee sinuose di un bel corpo femminile hanno a che fare...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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moreno pascucci (moreno)
Nuovo utente (in prova) Username: moreno
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2003
| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 13:07: |    |
ciao giuliano,hai visto ,finalmente la porsche è in box,cosa ne pensi dalle foto che ho postato? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2471 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 16:13: |    |
dodo hai un bellissimo sito, mooooooooooolto attraente. sconti per i pmaniaci ;) ? cmq giuliano ti ha praticamente detto tutto. io ho anche una SC cabrio e ti dirò che il cambio g50 non è poi malaccio: la fa sentire ancora più ruspante. ciao alex4S FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA |
   
Dodo Arslan (dodoarslanit)
Nuovo utente (in prova) Username: dodoarslanit
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 16:13: |    |
Grazie per i complimenti, sono molto lusinghieri… Speriamo che tu abbia ragione e se ne accorgano anche i futuri clienti! Faccio anche siti oltre che mobili, e visto che sei così entusiasta fammi pure pubblicità… Grazie dei preziosi consigli per la macchina! Poi la finezza della rumorosità… anche se la considero un po’ una musica… Ascolto anch’io molta musica: dalla classica, poco in macchina dove gli adagio scompaiono comunque, al jazz ed il rock anni ’70, più adatti… Comunque or ho un Duetto 1750 veloce del 69, osso di seppia, color Avorio, quindi sono abituato a certi standard Per i colori mi piacerebbe nera con interni chiari e possibilmente Turbolook... sono paziente! Ho letto che i puristi considerano male la Turbolook... capisco non sia una purosangue ma per motivi puramente estatici la trovo quasi sexy... cosa ne pensi? molto simile all'avatar… Ne ho vista una in rete a 28.000! Mentre un altra (non Turbolook) era intorno ai 17.000 sembrava un ottimo prezzo ma non ero ancora deciso come ora! erano in germania, ma come sono le quotazioni in italia rispetto alla germania? Mi pare che li ci sia più scelta, sbaglio? Ho sentito ma che c’è un Kit da 1000 euro per catalizzare le 3.2, il famoso KitKat! Ne sai qualcosa? www.arslan.it |
   
Dodo Arslan (dodoarslanit)
Nuovo utente (in prova) Username: dodoarslanit
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 16:19: |    |
Mi spiace niente sconti... Grazie ancora per i complimenti! Ma la SC non ha il g50, l'hai fatto montare dopo? No non è possibile tu sei il talebano! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3747 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 19:55: |    |
A proposito di Turbolook dirò la mia, che però mi risulta abbastanza "fuori dal coro"...e comunque non vorrei che alcun proprietario si potesse risentire, spero di no ! La definizione significa "Che ha l'aspetto di una Turbo", che si potrebbe anche dire: "Che sembra una Turbo". Queste versioni che, se sono prodotte originalmente dalla Casa, sono assolutamente rispettabili anche per il più puristico delgli occhi, sono effettivamente state prodotte per accontentare l'esigenza di chi, apprezzando l'aspetto estetico estremo della Turbo, non ne condivide lo spirito intrinseco di vettura dalle prestazioni eccezionali ma un po' scorbutica (almeno fino alla 964) e comunque più impegnativa e costosa sia all'acquisto che al mantenimento. Si tratta della tipica mentalità americana che privilegia l'apparire rispetto all'essere, e fu infatti soprattutto per quel mercato che tali versioni furono prodotte. La filosofia Porscheista più genuina dovrebbe, invece, privilegiare l'essere rispetto l'apparire e preferire sempre "the true thing" rispetto all'imitazione. Io la vedo così, non apprezzo perciò particolarmente le versioni TL, salvo per i casi in cui questa configurazione fa parte dell'essenza intrinseca del modello (penso alla speedster MY89 e alla giubileo del MY93). Questa mia considerazione si spinge fino ai modelli più recenti. La 911 dei miei sogni è, ad esempio, una 993 Turbo e non una 993 4S. La platea dei Porschisti non la pensa come me, infatti la 4S è tanto ricercata da spuntare quasi lo stesso prezzo della sorella sovralimentata, cosa quest'ultima che non ha proprio alcun senso... Tutto naturalmente IMHO.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 410 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 20:17: |    |
Ciao Dodo, il mio parere riguardo la 3.2 cabrio è estremamente positivo. E' un'auto che da soddisfazioni incredibili sotto tutti gli aspetti a patto, ma questo vale per tutte le auto, che sia perfettamente in ordine e che i precedenti proprietari non siano stati degli scellerati. Ha una manutenzione abbastanza semplificata e non estremamente costosa a differenza ad esempio del 964 che ha costi di tagliando più elevati a causa della doppia accensione ad esempio. Per il discorso turbolook concordo in linea di massima con il pensiero di Giuliano anche se a guardarla fa veramente "venire voglia". Pensare ad uno Speedster? Per il Kit Kat lascia stare, per quanto ne so costa di più e non ti consente di andare oltre l'euro 1 quindi è come se fosse senza. Potrei parlarti del 3.2 per altre 5 ore, alla fine posso dirti solo: se non hai mai guidato Porsche è il modo migliore per entrare in questo mondo e non ti pentirai mai di aver acquistato un 3.2. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian61
Messaggio numero: 1352 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 05 marzo 2005 - 20:49: |    |
Io la penso come Giuliano,anche se in chiave più moderna, Il mo sogno sarebbe che Porsche si decidesse a produrre una Turbo senza il famoso "alettone",tanto più che già dalla 996 esso non aveva più la funzione di contenere l'intercooler quindi tecnicamente sarebbe davvero possibile realizzare una Turbo watercooled,mantenendo la "silhouette" della "911",renderla però distinguibile dall' aspirata solo dopo l'estensione dell'alettone posteriore,magari impiegando un diverso e più nobile meccanismo che attua appunto l'estrazione oltre i canonici 120km/h(80km/h per le 964) - Ciao! |
   
Dodo Arslan (dodoarslanit)
Nuovo utente (in prova) Username: dodoarslanit
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 marzo 2005 - 15:57: |    |
Mi interessa il vostro autorevole parere! Guardate un po' qua e ditemi cosa ne pensate... http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5708071&id=45530586 Mi pare che 21.000 siano veramente troppi anche considerando 100.000 km... pare siano tutti documentati Domanda Cosa ne sarà della legge che porta a 25 anni il limite della defiscalizzione? A quando la conferma? Dodo www.arslan.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3761 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 marzo 2005 - 17:05: |    |
E' un po' cara, ma sembra bella, corretta e sincera, forse anche nei km... Certo che da foto di quelle dimensioni poco si apprezza, dovresti andarla a vedere e fotografarla nei dettagli in buona risoluzione.
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Rolli (paolarolli)
Utente registrato Username: paolarolli
Messaggio numero: 193 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 07 marzo 2005 - 21:50: |    |
Sul numero 2 di "automobilismo d'epoca" c'era questa:
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Dodo Arslan (dodoarslanit)
Nuovo utente (in prova) Username: dodoarslanit
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 14:11: |    |
grazie ma è già venduta per 20.500 Quanto paghereste questa? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5708071&id=45530586 www.arslan.it |
   
MLF (mlf)
Utente esperto Username: mlf
Messaggio numero: 601 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 15:20: |    |
"libretto tagliandi originale, motore revisionato, cinghie distribuzione nuove, gomme nuove" se è tutto vero e dimostrabile i 21k io glieli darei... IMHO ovvimante e soprattuto perchè è un'auto che a me piace moltissimo... mlf salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; quello che ha scritto solo 500 msg con educazione |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 785 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 15:22: |    |
cinghie distribuzione ??? Giorgio Tessera socio P.Mania n° 381 |
   
stefano32 (stefano32)
Utente registrato Username: stefano32
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 15:41: |    |
Immobilizzatore elettronico??? A parte le esagerazioni verbali se la macchina è in ordine non mi sembra un prezzo esagerato,ricordati però delle rogne che da la capotte elettrica,ne abbiamo discusso approfonditamente in altri forum. meglio tardi che mai |
   
Michele Daniello (miko811)
Nuovo utente (in prova) Username: miko811
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 16:48: |    |
Ciao DODO, se ti può interessare dalle mie parti (Foggia) c'è uno che fino a poco tempo fa vendeva una Porsche Carrera 3,2 Cabrio del 1988 con 78000 km tagliandati Porsche, tutta nera (anche gli interni), targa Roma e chiedeva 19000 trattabili. Se vuoi ti dò il suo numero. |
   
Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 218 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 18:54: |    |
Dalle mie parti carrera cabrio 3.2 g50 clima nero a ca.19500 euri. carlo |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 418 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 21:52: |    |
L'auto sembra bella, ovvero è splendida ma intendo dire che sembra corretta e se è stata tagliandata correttamente potrei anche arrivare dopo le massime verifiche del caso a 19.000. Per quanto riguarda la capotte mi sembra un allarmismo inutile, la mia non ha mai dato problemi fino ad oggi. Diciamo che invece sarebbe opportuno verificare lo stato del complessivo frizione che, dato il chilometraggio, potrebbe imporre una spesa che si avvicina ai 2.000 euro. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 13 marzo 2005 - 10:46: |    |
Su ebay ho trovato questa all'sta a 17.500 se ti interessa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9860&item=4533325583&rd=1#ebayphotohosting
Ciao Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
MLF (mlf)
Utente esperto Username: mlf
Messaggio numero: 609 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 13 marzo 2005 - 17:47: |    |
questa è in vendita da almeno 6 mesi... poichè il prezzo è interessante, se ne deduce che ha qualche problemino.. ciao mlf salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; quello che ha scritto solo 600 msg con educazione |
   
Lorenzo (lorenzo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1104 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 marzo 2005 - 16:12: |    |
Mi sa che MLF ha ragione: intanto non mi sembra proprio dell'89..... Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 14 marzo 2005 - 16:46: |    |
Questa invece è in vendita da un commerciante di Modena, catalizzata come cerchi, ma non conosco il prezzo: http://www.autospeak.it/car_list.htm  Salve a tutti Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 424 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 16:21: |    |
Ho visto l'auto anche io Gilles, è di un colore a me non gradito, una specie di incrocio fra bianco e crema con interni marroncini. Non so quanto chiedano, ma so per certo che sotto aveva una chiazza di olio..... Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 17:33: |    |
Un commerciante della zona durante la ricerca mi ha detto che ha venduto pochi mesi fa un 3.2 cabrio 85 uniproprietario tagliandata porsche in ottime condizioni a 11.000 euro e che 15000 sono già troppi: voi ke dite, quale è il il prezzo giusto? Ciao Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3817 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 18:58: |    |
io dico che questo commerciante o è del tutto oppure, più probabile, te la racconta...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 434 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 19:15: |    |
Bene, di pure al commerciante che se trova altre cinque o sei 3.2 cabrio nelle stesse condizioni e allo stesso prezzo le compro io, vediamo se si fa ancora vivo... Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 467 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 20:30: |    |
Stefano facciamo sette, perche' una la compro anch'io! Ciao Paola non vi e' vita senza passione! carrera59@msn.com |
   
Dodo Arslan (dodoarslanit)
Nuovo utente (in prova) Username: dodoarslanit
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2005 - 03:47: |    |
Sono stato molto preso e vengo solo ora a raccogliere i vostri consigli... Grazie dei numerosi interventi dato che il concessionario si dice disponibile a trattare appena ho un minuto vado a vederla (quella da 21.000 euri 100.000 km) Quanto gli sparereste? 18 - 19 - 20 ? Ora la mia unica preoccupazione è che passi la legge ei 25 anni... Sempre che sia possibile prevederlo... quando si saprà come va a finire? Nel caso passasse quali sono i costi approx di assicurazione e bollo per il 3.2 - 230 cv ? Ringrazio chi potrà darmi informazioni Dodo www.arslan.it |
   
moreno pascucci (moreno)
Nuovo utente (in prova) Username: moreno
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2003
| Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 19:17: |    |
ciao Dodo purtroppo il tuo problema è anche il mio ma sembra che purtroppo questa legge passera'. per la mia 3.2 io pago 440 euro l'anno mentre per l'assicurazione ,prendendo l'auto solo nei fine settimana ho stipulato un assicurazione con formula week-end,in pratica posso usare l'auto dal venerdi alle 16 fino alle 04 del lunedi mattina oltre che tutti i festivi e trenta giorni feriali l'anno a mia disposizione.con la clausola della guida esclusiva arrivo a pagare per un anno 750 euro e mi riferisco ad una polizza nuova.altrimenti con una normale assicurazione vai a pagare intorno ai 1500 euro. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 894 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 19:32: |    |
DODO!!! Decisamente O.T., ma non mi sono tenuto! COMPLIMENTI PER IL TUO SITO!!! (scusate l'intromissione!!)
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
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