Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiuto per configurazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (berni)
Nuovo utente (in prova)
Username: berni

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

Sono un utente nuovo di zecca cosi come la 997 che ho ordinato (la mia prima porsche).

Ho impiegato un bel po' di tempo a scegliere la "configurazione" e fra gli optional che ho scelto per la nuova bestiolina mi era piaciuta molto la modifica all'escursione del cambio che infatti ho aggiunto all'ordine.

Leggendo il forum in questi ultimi giorni pero' mi è sorto un dubbio atroce

Se qualcuno di voi ne havesse provata una con questa modifica e fosse cosi' gentile da spiegarmi "quanto puo' essere scomoda" mi farebbe davvero cosa gradita, non so se variare il mio ordine o no

Leggendo poi sul sito porsche ho notato che la descrizione non è poi così male(riporto per esteso)

"Riduce l'escursione del cambio.Migliorata leggerezza d'innesto. Nota: solo in combinazione con cambio manuale. A freddo aumenta durezza degli innesti"

NON VORREI SBAGLIARE LA CONFIGURAZIONE DELLA MIA PRIMA PORSCHE E TROVARMI SOTTO AL SEDERE UNA MACCHINA TROPPO DA PISTA ... SCUSATE LA BANALITA' DEI MIEI PENSIERI MA SE LA PASSEGGIATINA DOMENICALE FUMANDO UNA SIGARETTA DEVE ESSERE UNA FATICA IMMONDA PER CAMBIARE MARCIA BEH... IN EFFETTI IO NON LA USERO MAI IN PISTA E TANTO MENO SONO UN MATTO SCATENATO... DALL'ALTRA PARTE PERO' VORREI CHE LA MIA PRIMA SUPER SPOSRTIVA SPRIZZASSE SPORTIVITA' EFFETTIVAMENTE DA TUTTI I PORI

HELP ME PLEASE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 916
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai una cosa, ordinala senza, poi dato che l'oggetto in questione si può montare tranquillamente anche dopo, sei sempre in tempo a farlo...
prima ti abitui alla macchina, poi, una volta che capita l'occasione provi quella di un altro che ha il kit per l'escursione ridotta e decidi...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian61

Messaggio numero: 1260
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 21:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Migliorata leggerezza d'innesto




Questo è ovviamente uno "strafalcione" di chi ha redatto l'articolo sul sito Porsche,
è infatti vero il contrario,
ovvero l'innesto delle marce con l'opzione "escursione ridotta" XCZ è un poco più contrastato,soprattutto a freddo.
-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 166
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 21 febbraio 2005 - 09:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che sia Massimo che Gianluigi ti hanno dato rispettivamente un buon consiglio ed una corretta informazione in merito all'argomento in questione.
Io un mese fa ho provato una Boxster che aveva appena montato il kit originale in officina Porsche (costo totale circa 500,00 euro) e devo dire che (a freddo) ho trovato gli innesti un po' duri tanto che avevo deciso di ritirare l'auto con leva normale e poi di pensarci ed eventualmente aggiungere il kit in un secondo tempo. Poi però ho acquistato una Boxster con tiptronic ed allora .... il problema non esiste più.
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione