Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 911 SC 204 cv o Carrera 231 cv????? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutto sono marco di Torino e mi sono appena iscritto.
Avrei bisogno di un aiuto, sto valutando l'acquisto della mia prima Porsche che dovrà essere obbligatoriamente d'epoca(viste le mi finanze!!!).Per questo starei puntando o su una SC 3000 204 cv o su una Carrera 3200 231 cv che però mi sembra un po più difficile da trovare.Mi piacerebbe da morire una 3.3 turbo ma ha ancora un prezzo troppo elevato per me.
Qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali tra le due versioni o ancor meglio sapete dove reperire i dati tecnici (soprattuto le prestazioni).Io uso spesso la 911 S del'69 da 170 cv del mio boss, ci sarà molta differenza a livello di prestazioni con la SC e la Carrera 3200?
Vi ho bombardati di domande ma non so che fare
Grazie a tutti
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: simonone_sc

Messaggio numero: 1379
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco.
Io tifo sempre per la SC: poco o nulla elettronica, fascino delle porsche classiche, ottime prestazioni.
Per sicurezza ti consiglio di rimanere su un modello che abbia almeno 22-23 anni, vista la prossima approvazione della legge magnalbò.
La 3.3 turbo è un ferro mitico, ma molto complessa da gestire, sia come guida che come meccanica.
Probabilmente le porsche "bumper" sono dinamicamente più sicure delle auto degli anni 60, quindi dovresti trovarti a tuo agio.
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco e ben arrivato nel forum.
Se è fondamentale il fatto che la macchina sia d'epoca ai fini fiscali direi che il problema non si pone neppure perchè se quest'estate passa
la legge Magnalbò il limite di anzianità sarà di
25 anni perciò devi comprarti un mezzo immatricolato nel 1980.Ovvero la scelta deve cadere sull'Sc ( la produzione 3.2 inizia a settembre '83 ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 536
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido tutto quello che ti è stato detto. Se l'auto deve essere "storica" (almeno a fini fiscli) e non vuoi sorprese non puoi che scegliere la sc.
Buona ricerca.
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto G. (solo965)
Nuovo utente (in prova)
Username: solo965

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 00:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco....
...vediamo se ti posso aiutare....la mia prima Porsche (1996) fu un SC Targa bianco 204 cv, imm '80 e telaio 1981....
andava....cazzzzz..(si può dire qui?) ...andava come un missile....solo dovevo guidarla con il cappotto e i guanti in inverno e non cercare di leggere attraverso la condensa degli strumenti se la parcheggiavi fuori..... Poi la carrera...ah che bello guidare senza il cappotto !! (sorriso)
quindi vedi tu è certamente una questione di budget ma visto che sono solo le carrera "G50" che vanno a ruba (dal 1986) io credo che tu possa ancora trovare in giro qualcosa di carino....
...poi un giorno...la turbo....ricordati....avere la turbo è come uscire con una modella...non guardano te ma lei...in compenso la mantieni tu...
(scherzando ovviamente)..ed è moooolto più costosa della sorellina "normale".
Buona caccia e ricorda ...il tetto del targa "fischia" sopra i 160 così tanto che non sentirai nemmeno la radio a manetta (...ebbene sì...l'sc era targa ma il carrera...coupé..).
Però d'estate...oooh !...gustarsi il gelato guardando le stelle...con una bella ragazza a fianco.. he he

p.s. se vuoi godere ed hai solo un auto in garage compra una 968 così la tua ragazza la puoi anche portare a fare la spesa...o meglio un lungo weekend !!! :-) la 968 è il miglior value-for-money oggi in crcolazione e fa 9-10 con un litro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto cravero (rcravero)
Utente registrato
Username: rcravero

Messaggio numero: 149
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 01:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con la sc 204 cv. E' un mulo, non consuma moltissimo ed in citta' e' elastica come un'auto moderna.

ciao!
Porsche 911 SC 3.0 Cabrio '83
Honda Africa Twin 750 '92
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 08:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari ragazzi, ringrazio tutti fin da ora per l'aiuto , ok penso che seguirò i vs. consigli ed inizierò con molta calma la ricerca di una SC coupè,ancora un aiutino.....ho notato che in vendita si trovano diverse SC che però sono state aggiornate a carrera 2, cosa ne pensate???premesso che non sono un purista, anzi mi piace molto l'estetica delle vetture più recenti, ma se un domani dovessi venderla, con un auto modificata (ma chiaramente in regola per la revisione)avrei problemi??
Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1769
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco e benvenuto su PMania.
Le vetture che ti interessano sono in entrambi i casi molto appaganti e certamente meno "pittoresche" di una 2.2S .
Il freddo dato di confronto tra la SC e la 3.2 va, naturalmente, a vantaggio della seconda sia per le prestazioni sia per la modernità del propulsore.
Dal momento che hai già ricevuto molte informazioni sulla 3.0 sc cercherò di darti qualche ragguaglio sulla 3.2 di cui sono stato felice possessore (e pentito venditore...)qualche anno fa.
La 3.2 è governata dalla "Motronic M1" Bosh e quindi possiede tutte le caratteristiche meccaniche delle vetture moderne quali "sonda Lambda", "misuratore massa d'aria", "sensore di impulsi", eccetera eccetera eccetera.
Il motore è straordinariamente affidabile, gira a 5950 rpm ed ha una coppia gentile e omogenea.
I suoi 27 cv in più rispoetto alla 3.0 sc si sentono tutti, specialmente se ne trovi una non accessoriata (senza tettuccio, senza clima, senza regolazione elettrica sedili, ecc.),a discapito, naturalmente, dei "sollazzi di marcia".
Esistono due versioni: la prima con cambio "retro in basso a destra" costruita da luglio 1983 a giugno 1987; la seconda col cambio "retro in alto a sinistra" denominata anche G50 (dove G sta per Getrag, noto costruttore tedesco di cambi) costruita da luglio 1987 a settembre 1989, momento in cui debuttò la 964 C4.
Il G50 migrò più o meno uguale anche sulla 964 a dimostrazione della sua straordinaria robustezza e modernità.

Quale delle due??? Se in te prevale la necessità di entrare in possesso di una storica da "subito", ho poco da aggiungere a quanto finora detto dagli altri.

Se invece sei alla ricerca di una vettura più fruibile e dinamica, propenderei per una 3.2 G50 (ma va bene anche la prima serie...); tra l'altro in pochissimi anni anche lei entrerà nella schiera delle "Oldtimer" alla "Magnalbò"...

Per concludere sul discorso "reperibilità", la 3.2 è una tra le Porsche più diffuse in assoluto. Tra l'altro in Italia alla fine degli anni 80 ne arrivarono a vagonate d'importazione dalla Germania, fatto che ne rende più facile la reperibilità. Devi solo trovare quella giusta per tè ed avere un pò di disponibilità a muoverti...

Le quotazioni tra le due vetture oramai sono pressocchè analoghe, dal momento che le esenzioni hanno fatto recuperare un pò di strada alle SC e penalizzano ancora quasi tutta la produzione 3.2.

Spero che come aiutino possa bastare....

Ciao

Ub

(Messaggio modificato da elfer il 08 febbraio 2005)

(Messaggio modificato da luca914 il 08 febbraio 2005)
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 2671
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Umbe'...
la 2.2S e' MY 70 e 71 ed ha 180 Hp, quella a cui si riferisce Marco e' una 2.0S

mazzate oh! come sono pignolo!

Ciao!

Luca

P.S.
per tutto il resto, hai reso il concetto meglio che non l'Enciclopedia Britannica!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1771
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto, e che avevo detto io: 2.0s, no???

Lapsis "freudiano", Luca, perchè nel mio immaginario la "s" resta la 2.2....

Ciao


Ub


(fregato...ho corretto il post precedente, facevo ancora a tempo...hihihihihi...)

Ciao

Ub

(Messaggio modificato da elfer il 08 febbraio 2005)

ed io con i superpoteri l'ho rimesso a posto!
Ciao!
Luca


(Messaggio modificato da luca914 il 08 febbraio 2005)
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Umberto, più che esaustivo, inutile nascondere che mi interessa parecchio "la cavalleria" ho già posseduto un paio di turbo benzina (UNO e Delta)e guido discretamente bene (ho fatto tre corsi di guida su pista con M3 e Audi) e la mia paura è di incappare in un mezzo che prestazionalmente non mi soddisfi, ma dall'altra, non vorrei aspettare anni per averla.
Cavoli che problemiiiiiiiiii
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esempio....che ne dite di questa, la conoscete???
è in vendita nel Veneto prezzo 13.000 trattabili
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1772
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su gentile segnalazione del nostro grande Giuliano, mi corre rettificare altre due imprecisioni sul mio precedente post:
il cambio G50 debuttò non nel 1987 ma col MY 1987 e quindi dal settembre 1986; andò in pensione nell'agosto 1989 convivendo con la C4 fin da gennaio 1989 (e quindi la C4 debuttò a gennaio e non a settembre...).

E mi sono beccato un bell'Impreparato, ma si sa, il cammino verso la conoscenza è sempre irto di tanti perigli...

Ciao

Ub


e del "lapsis" freudiano che sta a metà tra il lapis ed il lapsus che ne pensi, Luca???

ariciao


Ub


(Messaggio modificato da elfer il 08 febbraio 2005)
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1773
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Vedi Marco, quella foto è proprio l'ultima (ma che dico l'ultima, l'ultimissima...)cosa che qui a PMania ci piace vedere...

Questo è l'octalogo del talebano, che è il sacro testo dei Porscheisti di PMania...

http://www.porschemania.it/myweb/soci/giuliano/page2.html

Fanne l'uso che vuoi, ma qui vige la legge coranica...

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 397
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Talebani, intervenite !!!!!


Ciao Marco e Benvenuto.

This wonderful Tarocco, merita un'accurata critica dei fondamentalisti che popolano questo forum.
Per il poco che posso raccomandarti io:
evita in tutti i modi possibili di comprare Porsche non originali, taroccate, aggiornate, riverniciate in colori non previsti etc....
Spesso il costo del ripristino è maggiore del valore dell'auto.
Ciao e buon divertimento su Porschemania.
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 2673
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Marco, ti diro' che vista la foto, non ho avuto il coraggio di rispondere.
Aspettavo che aggiungessi una faccina che si rotola dalle risate per faci capire che stavi scherzando!

Gli "aggiornamenti" sono (secondo noi) assolutamente da evitare.
Primo perche' siamo "talebani" (magari anche un po' ottusi), secondo perche' non sai mai cosa ci sia sotto.
Una bella 2.7 aggiornata a 964 (a parte la follia di chi lo fa) potrebbe nascondere una botta tale che "gia' che ci siamo, facciamoci un bell'upgrade estetico, cosi' c'ho il Porsche nuovo".
In pratica ad acquistarla butteresti solo via i tuoi soldi: l'auto non ha piu' un valore storico, vale solo per il mercato dei ricambi.
Come dice Andrea, se poi pensi di ripristinarla, vai incontro a tali spese che faresti meglio a regalarla.
Ciao!

Luca
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.bene... recepito il messaggio, non fraintendetemi, anche io rispetto l'originalità , ho da poco ultimato il restauto di una Fiat 500 del 70 curando fino all'ultima vite l'originalità della vettura, il problema è che mi sembra più facile trovare vetture di quel tipo che non originali e non ne capisco il motivo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 2674
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...perche' chi le ha originali se le tiene!
e chi si rende conto cosa vuol dire avere fra le mani un taroccone, se ne vuol disfare in fretta!
Ciao!

Luca
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Teo996 (teo121121)
Utente registrato
Username: teo121121

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2004
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono pienamente d'accordo sui tarocchi d'annata, ma non vedo niente di male a personalizzare la propia auto (993-996) con pezzi non originali (ovviamente con gusto). No?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro F. (carreratredue)
Utente registrato
Username: carreratredue

Messaggio numero: 43
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che quando cominci ti piacciono tutte, tarocche e non, poi affini il gusto e... diventi giustamente talebano, comunque il bello è anche prendere un'auto da sistemare e riportarla a nuova vita, se hai tempo (molto) pazienza e soldi (neanche troppi) da investire.
consiglio compra una 911 dal '69 al '89 non puoi sbagliare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto è questo: io ho impiegato due annia a restaurare la mia 500 ora che è tutta finita lucida è bella, mi piace ma non mi soddisfa pienamente.
La 911 è sempre stata il mio sogno ma difficilmente mi potrò mai permettere una macchina che non sia storica. Le vetture aggiornate mi sembravano un buon compromesso per soddisfare la mia "passione" di possedre una 911 e che esteticamente mi appaghi.
Di sicuro non è per fare colpo su nessuno, sposato con il 2° filglio in arrivo la userei solo di tanto in tanto la domenica per gironzolare coi miei pargoli.
Comunque grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che mi avete dato e di cui faccio tesoro, adesso mi schiarirò un po le idee e deciderò il da farsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1776
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Marco, ma credo che tra una SC ed una 964/4 o /2 non ci siano poi differenze di prezzo apprezzabili...E' solo questione di porre le giuste attenzioni nella ricerca...

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 16:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, hai pienamente ragione e questo mi fa incavolare non poco, il problema invece è legato alle spese di gestione (bollo e assicurazione) che come ben sai sono MOLTOOOOO diverse se la vettura è storica. Proprio alla luce di ciò che dici mi ero fatto fare dei preventivi da alcune assicurazioni per una 964 c2 del 92 (a 20.000 euro ma veramente bella ) che avevo trovato, mi sare anche venduto la moto per arrivare a quella cifra, ma se non voglio divorziare e meglio che lascio perdere.
La macchina storica in poche parole è stato un compromesso con mia moglie, e poi sapete come sono le donne o così o niente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 87
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tornare a bomba, vorrei esporre le mie idee sulla scelta SC o 3.2, visto che è stato il mio stesso dilemma all'epoca dell'acquisto.

Anche per me "conditio sine qua non" è stata la necessità di iscrivere l'auto ASI in fretta per non svenarmi in bollo e assicurazione. In circa 6 mesi di ricerca, dopo aver visto di tutto (magari avessi trovato un tarocco come quello sopra, almeno era evidente, ho trovato ben di peggio) ho realizzato il mio sogno.
Considero la Carrera 3.2 lo "stato dell'arte" dell'evoluzione Porsche dell'era moderna. Con la 964 si entra, a mio parere, nell'era contemporanea e cambiano tante cose.
Credo che le differenze principali ti siano già state evidenziate da altri e che la tua scelta sarà influenzata più da fattori di mercato e di natura emozionale che tecnica. Sempre che la tua logica non sia quella del "tutto quello che non c'è non si può rompere".
Personalmente nella mia 3.2 privilegio la morbidezza di funzionamento, la minore manutenzione richiesta dalla presenza dei tendicatena idraulici e dall'iniezione elettronica (anche più disponibile a "digerire" benzine a basso numero d'ottano) e tanti altri piccoli dettagli che traducono la piccola differenza di quotazione tra i due modelli in vero "value for money".
In bocca al lupo e buona caccia!
Vice Presidente Scuderia Campidoglio.
Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 207
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 13 febbraio 2005 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque se il problema sono i costi di gestione, non rischierei di acquistare un 3.2 e pagare per quattro anni tassa di possesso ed assicurazione! Per stare sicuri considerando che siamo nel 2005, il 1981 è l'ultimo anno che prenderei in considerazione....la legge probabilmente sarà per il 2006!
Se vuoi un motore con della grinta "senza svenarti" non ti resta che la 930!
Cerca con calma e tratta, lo DEVI trovare under 20000, se chiedono di più lascia stare........
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto G. (solo965)
Nuovo utente (in prova)
Username: solo965

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco..... tu assomigli più a me che ai "Talebani" di qui (oh senza offesa per nessuno)... per esempio potremmo scatenarli chiedendo cosa penserebbero di me se installassi le cerniere delle portiere con apertura "Lambo" alla mia..... (ok, ok, scherzo....)

A parte tutto due cose importanti:
1) Le hai guidate tutte e due (sc e 3.2) ? perchè mi pare da come scrivi che ti interessi godertela in moto
2) Perchè non tratti con "Lei" e chiedi cosa vuole in cambio ??? Le donne spesso se capiscono che non stiamo parlando della mania passeggera dei prossimi 10 mesi ci stupiscono :-)

Ah...ragazzi...ma quella nera su in alto con
4 cerchi da 17" sarebbe così carina....non trovate ???

...questa l'ho posseduta e mi è moooolto spiaciuto venderla (anche se NON l'ho trasformata io....GIURO NON l'avrei mai fatto !!!)...sapete cos'è ???

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Utente registrato
Username: baronevero

Messaggio numero: 275
Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero non fosse un SC!
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (paul86)
Utente registrato
Username: paul86

Messaggio numero: 471
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò sincero: non voglio sapere che cosa c'era sotto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 426
Registrato: 03-2004


Inviato il lunedì 14 febbraio 2005 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pinze rosse?!?!?!?!?!?!?!
non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto G. (solo965)
Nuovo utente (in prova)
Username: solo965

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora....CURIOSONI !!!! (SORRISONE)

ERA (è andata in D) una turbo cabrio bianca, catalizzata, nata per il mercato USA, telaio..J ('88)....pasticciata un pò (NON da me) ma oooohhhh come andava e che bella giallo paglierino (colore originale) :-)

Qui direbbero "ecco come rovinare un'auto spettacolare" ed io sono abbastanza d'accordo se non fosse che l'assetto ben fatto e i cerchi grossi le davano grande stabilità e guidabilità alle alte velocità e tutto sommato sfido chiunque a dire che su strada fosse brutta da guardare - me la sono davvero goduta = essenza PORSCHE

L'ho pagata poco, l'ho venduta a molto anche se con fatica perchè pasticciata = Marco se la tua NON sarà tutta originale puoi comprarla ma al 20-30% meno dell'equivalente originale. l'importante è che sia ben tenuta, originale o no.
Vi posto un paio di foto...una almeno credo la troverete carina :-)

FORZA MARCO, PORSCHISTA SI DIVENTA !!!!!!

-----------


--------------


--------------


----------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 542
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 12:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco. Ero già intervenuto ma quello che ho letto mi induce a darti qualche consiglio.
Qualche anno fa mi trovavo nella tua stessa situazione....appassionato di auto d'epoca, con una figlia e un'altra in arrivo e con il sogno di comprarmi la mia prima Porsche d'epoca.
Ebbene mi ero messo in cerca di un 2.4 targa ed alla fine ho comprato un 2.7s targa. Oggi ho un 2.7s coupe che sto vendendo e un 3.0 sc coupe.
I consigli che mi sento di darti sono questi:
- Mai auto taroccate. Soprattutto se compri una porsche classica devi badare molto all'originalità, anche per un discorso di valore commerciale e di futura rivendibilità. Su questo il sito ti potrà essere di aiuto. Posta sempre le foto e le info (n. telaio e motore, cod vernice) delle auto che visioni oppure inizia la ricerca dalle auto dei soci.
- Se vuoi auto godibili e con costi di gestione (mi riferisco a bollo ed assicurazione) bassi non puoi che cercare 2.7 o sc. I modelli sc sono più affidabili ma normalmente più cari. I modelli 2.7 hanno prezzi più bassi (non le versioni s a parere mio), sono sicuramente in esenzione e sono più "storici".
Detto questo il budget è fondamentale. Con 13.000 euro vedrai che troverai varie auto. L'importante è che siano in ordine.
Naturalmente sono i consigli per la tua prima Porsche. Quando la cambierai avrai le idee molto più chiare, ma se hai acquistato bene la prima non ti sarà difficile rivenderla e acquistare la seconda.
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Nuovo utente (in prova)
Username: foremar

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 15 febbraio 2005 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per i consigli..a tutti "talebani" e non, sto continuando a guardarmi in giro, se tutto va bene il fine settimana vado a vedre una 3.2 dell'83 (p.s. se poi per un paio d'anni non posso iscriverla come storica ...stringerò i denti) anche perchè nel frattempo ho avuto modo di provare una SC 204 cv e mi spiace ma a livello di prestazioni mi ha deluso (mi sembra poco più performante della S del'69 da 170 cv che uso frequentemente), ho visto un'altra 930 ma nache questa non affidabile....ma che macchina ragazzi.
Vi terrò informati sui futuri sviluppi, tanto fretta non ne ho.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione