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gianni (giaidda)
Nuovo utente (in prova) Username: giaidda
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 15:18: |    |
buon giorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi e nel mentre esporre una domanda con la speranza che qualcuno possa darmi una mano. mi chiamo gianni ho 39 anni sono di milano e per lavoro vivo a città della pieve (umbria) da poco ho acquistato una 911-964 carrera 4 cabrio, a cui stò cercando di dare un impronta un pò più fresca, per cui sono alla ricerca di alcuni pezzi come gli specchi esterni a goccia,i gruppi ottici con le plastiche nuove,dei cerchi un pò più carini, cambiare la leva del cambio e del freno a mano. fino ad ora però in italia non ho trovato quasi nulla, e i siti tedeschi sono un pò confusi e a volte non chiari. concludo : sa nessuno se vi sono fiere o ritrovi ove è possibile visionare queste cose dal vivo ? grazie a tutti per la cortese risposta. gianni giaidda@tin.it}} |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3309 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 17:02: |    |
Benvenuto Gianni ! In merito alle modifiche che intenderesti attuare sulla tua 964 che, dal momento che vorresti applicare gli specchi a goccia, ritengo sia un MY90 o 91, qui con noi caschi piuttosto male... Una buona parte dei Porschemaniaci non approvano le modifiche apportate alle Porsche al fine di farle apparire modelli "più giovani" ("un'impronta un po' più fresca" come tu stesso dici). Ogni Porsche dovrebbe conservare, secondo molti di noi, esattamente l'impronta che la caratterizzava quando uscì dalla fabbrica.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 2538 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 17:32: |    |
Ciao Gianni! Benvenuto sul forum di Porschemania! Scusa, ma tu metteresti su una 356 gli specchietti elettrici o i cerchi in lega per darle "un'impronta un po piu' fresca"... ...dai, anche la 964 merita lo stesso rispetto e non dovrebbe essere snaturalizzata. Comunque, hai guardato per esempio su mittelmotor.de? Ciao ciao Luca Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Paolo (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 18:15: |    |
Concordo con gli altri... Nonostante la 964 abbia un gradissimo appeal con specchi a goccia e cerchi da 17", ritengo che l'originalità dell'auto sia la cosa più importante, perciò ti consiglio di lasciarla così com'è... Anche perchè comunque sarebbe evidente la modifica, in quanto ti rimarrebbe il volante senza airbag (le MY '92, quelle con le modifiche che vorresti effettuare, avevano di serie il doppio airbag...) Non capisco, poi, perchè vorresti cambiare le plastiche dei fanali, la leva del cambio e del freno a mano, dal momento che questi componenti, a quanto mi risulta, sono rimasti identici dal 1989 fino alla fine della produzione... |
   
ludovico (baronevero)
Utente registrato Username: baronevero
Messaggio numero: 215 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 19:32: |    |
Intanto BENVENUTO in questo forum. Poi ti dico che le modifiche che vorresti apportare alla tua bellissima 964 sono proprio da evitare per tutti i motivi sopraespressi dagli altri ma anche per non svalutare/svilire l'auto in una eventule vendita futura. Pensaci! Ciao non ti curar di loro ma guarda e passa. |
   
Teo996 (teo121121)
Nuovo utente (in prova) Username: teo121121
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2004
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 19:32: |    |
Io penso che ognuno possa fare quello che vuole con la propia auto, se a te piace modificata, fallo! anche io piano piano stò modificando la mia 996, l'importante è fare le cose con gusto! |
   
ludovico (baronevero)
Utente registrato Username: baronevero
Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 19:55: |    |
Modifiche inerenti lo stesso modello con optional previsti in listino per QUELLA macchina ovviamente sono più che leciti. Altrimenti diventano puzzle spesso incomprensibili e di dubbio gusto. Cmq dei propri soldini ognuno fà quel che gli pare, certo che se chiede pareri.........ovvio che QUI questi trova! non ti curar di loro ma guarda e passa. |
   
gianni (giaidda)
Nuovo utente (in prova) Username: giaidda
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 20:26: |    |
ok colleghi ,porschemania ci accumuna, arrivo da un wrangler tj 4000 ove ho fatto di tutto, ovvio la porsche magari non è la stessa cosa, di fatto alcune delle parti che ho elencato sono un pò malconcie, come le plastiche dei freni,e la leva del cambio. il volante è per una questione proprio di manualità, gli specchi a goggia, bhè,,,ne ho vista una e stava bene. comunque se avete dei siti da segnalarmi, sarò felice. grazie a tutti per la cortese passione e risposte. ciao. |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 20:28: |    |
Io sarei abbastanza tollerante nei confronti di Gianni, anche perché non mi pare che le modifiche che vuole apportare snaturino l'essenza della sua 964. Del resto c'è chi ha fatto peggio e non mi pare che si sia scritto niente in proposito: http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=4066 Meglio un "non ti curar di lor"? Sarà, ma con una benvola richiesta a chi può... "guarda e...CASSA!" Vice Presidente Scuderia Campidoglio. Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A. |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 518 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 20:49: |    |
citazione da altro messaggio:Del resto c'è chi ha fatto peggio e non mi pare che si sia scritto niente in proposito:
Se n'è parlato eccome, ricordo (con orrore) anche le foto degli interni, il novello Frankenstein aveva allestito un cruscotto degno dell'astronave enterprise.... Eccolo...
Max fai qualcosa tu, se troviamo sti accrocchi nel mercatino dove andremo a finire ??? Giorgio Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
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Roberto (mac)
Utente registrato Username: mac
Messaggio numero: 494 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 22:15: |    |
Ciao Gianni ! Benvenuto ! Effettivamente le Tue richieste, per chi si avvicina per la prima volta ad una Porsche, come un anno fa ho fatto io...., sembrano quasi obbligatorie. Poi..... passato un po' di tempo, letto molto su porschemania..., incominci a capire l'essenza della "conservazione" dei vari modelli per come furono concepiti da mamma Porsche. Recentemente ho cambiato le plastiche delle frecce anteriori con quelle bianche..... bene : nell'ottica ,forse, di una 964 costruita oggi sarebbero perfette ( soprattutto con il colore della mia ), ebbene invece mi sto convincendo, non l'avrei mai detto mesi fa....., che le originali ( arancioni ) sono le sue ! Ciao Mac |
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 22:31: |    |
BENVENUTO, anch'io sono del parere che la tua 964 andrebbe lasciata come mamma l'ha fatta. Se hai dei pezzi da sostituire, procedi pure ma con le plastiche del colore giusto, eccetera eccetera, poi i soldi sono tuoi l'auto pure.....pero' pensaci. Il TJ e' come l'harley e' tassativa la personalizzazione. Ciao e ribenvenuto. |
   
Andrea (calvaire)
Nuovo utente (in prova) Username: calvaire
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 01:04: |    |
Comunque il 964 rs aveva gli specchi a goccia.. |
   
gianni (giaidda)
Nuovo utente (in prova) Username: giaidda
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 18:58: |    |
ok gente, mi conterrò... niente adesivi sul cofano tipo " peace and love" ciao a tutti. |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 942 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 19:40: |    |
Gianni se stai cercando dei pezzi puoi venire ad Arezzo sabato e domenica prossimi dove c'è una mostra-scambio sia di moto che auto. glia altri anni ho visto almeno due espositori con pezzi per la 964. Complimenti per la macchina e se accetti un consiglio ripristina solo le parti invecchiate e rovinate con pezzi che erano montati all'origine, ne cresce il valore della macchina. Lo so che le mod 92 erano piu' belle con quei cerchi e quegli specchi ma anche le altre sono affascinanti. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Paolo (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 439 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 21:12: |    |
Andrea, è vero che le 964 RS avevano specchi a goccia e CUP I da 17", ma è anche vero che tutte le 964, a partire dal MY 1992, avevano specchi a goccia e CUP I da 16" (in opzione i 17", direi montati dal 70%...)... Dal 1989 al Settembre del 1991, perciò, è corretto trovare specchi rettangolari "classici" e cerchi da 16" dal design tipo "a stella"... Confrontare lo splendido esemplare di Giuliano per una controprova... |
   
Andrea (calvaire)
Nuovo utente (in prova) Username: calvaire
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 21:20: |    |
vero , ma lo dicevo in quanto non mi sembra che questo SNATURI la macchina.. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 823 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 15:27: |    |
...cerchi da 16" dal design tipo "a stella" che si dovrebbero chiamare, se ho letto bene il Red Book, "Club Sport". Cerchioni che, per inciso, ho sempre cordialmente odiato: e vedendo all'epoca un Carrera 4 con gli specchi a goccia e i "Cup", l'ho sempre preferito perchè esteticamente più accattivante. Oggi però, mi da un po' fastidio... perchè... non so perchè esattamente quale sia la motivazione psicologica nascosta... ma ho sempre quella sensazione di "tarocco", di "vorrei ma non posso".. lo so che è brutto da dire e, per così poco, è una cretinata; ma il passo successivo in agguato è appunto il 912 "aggiornato" in 993 turbo S! Ma secondo voi quanto mancherà per trovare i kit di aggiornamento 996 a 997? Chi fa diventare un cabrio del 99 come il mio con 13000 euro in 4S Cabrio c'è già da un pezzo... (il che, trovando un cabrio magari un po' "arrotondato" da qualche guard-rail, per andare al bar a fare i fenomeni va benissimo no? hehehe!). Gianni, metti le plastiche nuove, portala dal carrozzaio, falla splendere come il giorno che è uscita dalla concessionaria... e avrai sempre una bellissima macchina, che oggi hanno in pochi e che ancora "passa sopra" alla stragrande maggioranza dei mezzi in circolazione.. fidati, ascoltaci! Ma lo sai, dai, altrimenti non ci avresti detto nulla.... Una Porsche vecchia, ma perfetta e originale fa voltare la testa a tutti! Con una Porsche taroccata (o anche sporca e magari con la bottarella!) ti prendi del "rumeno" in quattro secondi netti anche se è una 996... Oh, e se c'è uno non talebano sono io... certo però che a rileggermi... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Paolo (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 440 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 15:33: |    |
I Club Sport sono quelli montati dalla 928 Club Sport, per l'appunto, ed hanno i fori leggermente più ampi... Quelli della 964 sono simili, ma non uguali... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 237 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 16:18: |    |
maximum noise mi accorgo ora della mitica frase con cui ti firmi!nel libro però è leggermente diversa........................ 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 824 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 17:23: |    |
Andrea, la mia è una citazione dal film! hehehe Paolo, la citazione dei cerchi l'ho presa dal Red Book 911, e scrivo appunto "se ho letto bene" perchè non sono un esperto.. probabilmente il nome del cerchio è quello e poi magari ci sono 2 modelli, a seconda della macchina su cui va montato... poi magari Giuliano darà sicuramente la luce su questo argomento? Thanks "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 17:44: |    |
si si avevo capito!hehehehe 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3350 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 19:16: |    |
La denominazione "Club sport" per le ruote originali della 964 MY89-90-91 è corretta. Sono anche denominate "design 90". A leggere Maximumnoise che mi diventa talebano integralista, mi commuovo...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 203 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 19:30: |    |
Ciao e benvenuto, io appena entrato nel forum, una delle prime domande è stata quella sul parere di montare dei distanziali alle ruote. Sentiti i pareri degli amici, ho desistito. Oggi quello che era un chiodo fisso è sparito non ci penso più, per cui ti consiglio di lasciarla con le sue cose dell'epoca, sostituendo i pezzi invecchiati con originali nuovi. CIAO FABRIZIO ! |
   
Paolo (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 441 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 19:50: |    |
Qualcuno conferma che però i cerchi della 928 Club Sport erano leggermente diversi? Non me n'ero mai accorto, ma l'ho letto qui sul forum... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3352 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 21:06: |    |
Si i cerchi, quasi uguali, usati sulla 928 sono diversi, non so in cosa ma sono diversi infatti sono contraddistinti da codici Porsche diversi (inizianti per 928...). Inoltre erano di larghezza diversa. Quelli "Club sport" della 964 hanno codice che inizia per 964... Una curiosità: Per la 964 erano disponibili, fin da subito, i cerchi in lega simili ma con i buchi perimetrali più stretti, tipici delle 928 e 944. Questi hanno lo stesso codice di quelli della 944 (iniziante per 944) e sono quindi i medesimi. Ancora una volta gli stessi cerchi per la 928 hanno codice diverso iniziante per 928. Questi cerchi sulla 964 in Europa non si sono quasi mai visti.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 831 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 12:59: |    |
Giuliano grazie per le precisazioni e per la commozione! Comunque il fatto che io abbia una 996 "leggerissimamente" tamarra non significa che non sia talebano! A parte il fatto che l'ho acquistata così (ma questo evidentemente non può essere discolpante.. ad esempio per uno che si compra un 912 trasformato 993 4s...) è comunque tamarrata con accessori completamente originali... certo, vabbè.. c'è quel leggerissimo dettaglio dei vetri neri.. ma lo sai, sono per l'understatement (per quanto possa esser possibile adottarlo con una Porsche...) e sono sempre per l'originalità a (quasi) oltranza! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |