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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12934 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 maggio 2023 - 11:30: |
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Ciao, buon compleanno ! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2133 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 28 maggio 2023 - 13:23: |
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Tanti auguri Giulio!!! Come procede il tuo progetto 911?
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2302 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 09:59: |
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 nel posto giusto al momento giusto
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3680 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 12:27: |
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Augurissimi Giulio!! Live Your Life - Run Your Race
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9320 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 22:05: |
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auguri Guilio! poniello71 at libero . it
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1595 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 30 maggio 2023 - 00:34: |
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Grazie a tutti! Ciao Francesco, grazie! Purtroppo negli ultimi mesi il lavoro mi ha costretto a mettere la piccola 911 in stand-by. Ho trovato qualche ora sabato per riprendere in mano l'ultimo tasselo del puzzle. Avrei risparmiato tempo (e non solo quello...) comprando uno scarico commerciale ma proprio non ce l'ho fatta... Ti lascio uno spunto così magari ti metti a giocare con i tubi anche tu.
Ciao Max! Non dire niente...lo so...hai ragione...sono un caso disperato... |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2134 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 30 maggio 2023 - 20:32: |
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Ciao Giulio, doppia accensione, scarico diretto (credo), cornice in VTR tipicamente racing, tubi che sfuggono alla mia comprensione.....mi sa che sei avanti anni luce.... E dai racconta qualcosa......  |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1596 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 31 maggio 2023 - 21:47: |
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citazione da altro messaggio:doppia accensione, scarico diretto (credo), cornice in VTR tipicamente racing, tubi che sfuggono alla mia comprensione.....mi sa che sei avanti anni luce....
Ma no, non c'è nulla di particolare. Quali sono i tubi che non conosci, forse quello della console filtro? È li al posto del radiatore dell'olio che ho tolto per tenere un pò più fresco il vano motore, visto che l'auto non ha l'aria condizionata quando fa caldo tutto aiuta! Poi la doppia accensione. Da buon navigatore avevo sempre 6 candele di rispetto nel cassettino portaoggetti, ma tintinnavano ad ogni curva e poi cambiarle a motore caldo non è facile... le ho montate direttamente sulle teste e così ho fatto spazio per gli occhiali da sole! Il convogliatore in vetroresina ambra invece è un piccolo vezzo estetico, non serve a niente ma era in garage a raccogliere polvere con un sacco di altra roba... ho colto l'occasione per liberare qualche scaffale!! Sto facendo una macchina onesta, da usare senza ansie o manie di perfezionismo. Le fesserie sulle super macchine preferisco lasciarle ai pippaioli da youtube!
Ho poco tempo per internet ma se hai qualche dubbio o ti va di scambiare 4 chiacchiere sentiamoci pure direttamente! Ciao! |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12938 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 giugno 2023 - 11:37: |
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Mazza, scusa la mia ignoranza: mi pare di capire che facevi il navigatore in gara; ma come facevi , nel caso, a cambiare le candele, specie quelle più interne? Attrezzo apposito immagino.... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1597 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 02 giugno 2023 - 09:08: |
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citazione da altro messaggio:facevi il navigatore in gara
Franco, grazie per la fiducia ma nessun pilota mi ha mai voluto come navigatore! Ahahah Ho capito l'importanza di avere tutto il necessario per gli interventi più frequenti navigando per mare... a 30 miglia dalla costa non puoi accostare e chiamare il carroattrezzi! Per esorcizzare la sfiga imbarcavo ogni genere di ricambio sperando di non averne mai bisogno! Anche su strada è bene avere candele, fusibili, cinghia alternatore, qualche relais e gli attrezzi di base. Tra l'altro son quasi tutte cose presenti nel corredo standard dell'auto. Una volta per le candele porsche forniva una chiave a tubo (klein) da abbinare alla brugola che va bene per fissare e mollare. Per svitarle e toglierle completamente meglio usare un banale tubo di gomma lungo 15 cm. Non ho mai avuto modelli complessi come la tua 964 turbo dove lo spazio è risicatissimo ma penso che la tecnica da usare sia sempre la stessa. Le 12 candele non danno più potenza solo più costanza di combustione e dunque affidabilità poichè se una candela si bagna l'altra continua ad accendere la miscela asciugando (si spera) la prima. Purtroppo un doppio innesco crea un fronte di fiamma più ampio e una combustione più veloce che costringe a rivedere l'anticipo. Fare le cose per bene non è banale: ho dovuto mettere il motore al banco per fare una mappa 3D. Ovviamente la curva di massima potenza ha più di 2 flessi che uno spinterogeno a masse centrifughe non può gestire. Se non vuoi montare una MSD programmabile devi fare una lunga taratura al banco prova spinterogeni per trovare il migliore compromesso possibile. Per dare un'idea su un motorino aspirato a 5000 giri pochi gradi di anticipo giocano 5/6 cavalli e il rischio di battere in testa (FT). Racconto un aneddoto divertente ma significativo. Durante la prova al banco ad un certo punto vediamo la potenza calare in modo consistente e ingiustificato. Ripetiamo la prova precedente, mi pare a 5750 giri, e mancano 9 cavalli! Dopo un comprensibile panico iniziale ci accorgiamo che la pipetta inferiore del quinto cilindro sta penzolando. Reinserita la pipetta i cavalli sono tornati! |