Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Quesito-indovinello < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 919
Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 11:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo chi è il primo che riconosce a quale modello Porsche appartiene questo motore.



L'ho volutamente messo in questa sezione proprio per far partecipare anche gli utenti registrati non soci,spero di non aver sbagliato.
-

(Messaggio modificato da gian61 il 01 dicembre 2004)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 731
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

POrsche 959.
Porsche: The best entertainment with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (kirk)
Utente registrato
Username: kirk

Messaggio numero: 89
Registrato: 08-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovvio... un porsche biturbo.....

scherzi a parte non lo so propio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 201
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4 valvole,testa raffreddata ad acqua,2 turbine...
non c'è dubbio 959!!
911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944..
*La S è volutamente omessa*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2322
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non v'è il minimo dubbio! 959!!!!!
alex4S
hovindoquacchecossa?
FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 542
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 13:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avrei indovinato solo perchè ho visto la stessa foto su quattrouote (mi sembra)...nella prova del 959

ciao
mlf
salle ma lec, scend emma succ
Consigliere Giandujotti SpA www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 274
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!
Perche avete smontato il motore al mio maggiolino???


Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 948
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A vista così !!...non avrei indovinato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

BERTONA MAURO (mauroturbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauroturbo

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PoRsChE 959!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simba (simba)
Utente registrato
Username: simba

Messaggio numero: 416
Registrato: 11-2001


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e il motore di un 959 targato az999bf colore grigio metallizzato,lo so perchè un mio amico ha comprato un 959 senza motore!!!!!
la Porsche non è un automobile è un concetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 86
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

959 of course!
Qualcosa di più difficile Gian! So che puoi fare di più!(prova a vedere nel reparto corse anni '70/'80)

Ciao Claudio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 275
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo dovete riconoscerlo al volo!

.
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO T. (polpetta)
Utente registrato
Username: polpetta

Messaggio numero: 89
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella foto Gian.

Per la precisione faccio notare che le due chiocciole visibili in alto non sono le turbine ma le pompe dell'acqua.
Il bellissimo sistema di sovralimentazione non è visibile nella foto.

Polpettasaluti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO T. (polpetta)
Utente registrato
Username: polpetta

Messaggio numero: 90
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Silvio:

924 "pronto corsa" ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 277
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Paolo: Fuocherello!
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO T. (polpetta)
Utente registrato
Username: polpetta

Messaggio numero: 91
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora è la sorella maggiore

944
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 82
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Qualcosa di più difficile Gian! So che puoi fare di più!(prova a vedere nel reparto corse anni '70/'80)"

A grande richiesta: Sempre piu'difficile!!!


Li riconoscete?






Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 278
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Paolo:
Perfetto!

x Gilles:
Belle immagini! Complimenti!
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 88
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xGilles:
1 foto RS 2.7
2 foto RS 2.7
3 foto RSR 2.8
4 foto Carrera 3.0
5 foto Carrera 3.0

Ciao Claudio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 921
Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo particolare del motore a quale modello appartiene?



Bravissimo Polpetta che non ha confuso le pompe dell'acqua con i turbocompressori,
quest'ultimi erano si due, disposti uno per bancata,ma ai bassi regimi ne era in funzione soltanto uno,il secondo si inseriva successivamente tramite un un by-pass che comportava un complesso groviglio ai tubi di scarico.
.

(Messaggio modificato da gian61 il 01 dicembre 2004)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 89
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra lo spaccato della distribuzione albero a cammes e valvole di una 996 MY '98 (M 96/01).

Claudio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 922
Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmm,no
è di una 996,ma più recente.
-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 2059
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 22:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' di una 996 3.6?
Riguardo alla prima foto postata devo ammettere che mi e' sempre piaciuta e mi ha ispirato mesi fa per fare la foto al motore nuovo della mia 356:

 "Si ha piu' potere quando si tace,perche' cosi' la gente comincia a dubitare di se stessa".
Andy Warhol
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 92
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 22:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sob! GT3 my '99 M96/76......
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 313
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 22:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle chiocciole del motore 959, che molti scambiarono per turbine, ne parlammo un paio di anni fa, la stessa foto postata però da Fabiano techart.

Osservai in proposito che il raffreddamento ad aria su quel motore nn serviva a nulla, serviva solo a raffreddare i cilindri, mentre la parte critica sono le testate. E feci notare come la puleggia traente della cinghia ventola fosse molto piccola, in pratica la ventola soffiava molto poco. Sarebbe stato molto più coerente fare il raffreddamento completamente a liquido.

La seconda foto di gianluigi credo rappresenti un variocam, quindi 996 recente.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 94
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 3.4 Variocam my '98
996 3.6 Variocam Plus my '02

Quello non è un Variocam Plus.
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 262
Registrato: 03-2004


Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 23:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

??????????????????????????????

non vi e' vita senza passione!
carrera59@msm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 924
Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salutissimi a Simone,
è un piacere ritrovarti,ultimamente i tuoi interventi erano diventati così rari.

Comunque la foto in questione si riferisce proprio ad un "variocam",precisamente quello della 996 GT3 Mk2 da 381cv,
la precedente Mk1 da 360 cv non era infatti dotata di alcun sistema di variazione di fasatura degli alberi a cammes.

Quest'altra foto qui,invece si riferisce al "variocam plus",che prevede oltre alla semplice variazione di fase tramite la solita scanalatura elicoidale,
anche la commutazione dell'alzata delle valvole,tra i due valori di 3mm e 10mm.
Come si vede bene dalla foto la camma non è unica,ma è divisa in tre parti,quella centrale corrisponde all'alzata ridotta ed agisce sulla punteria interna di diametro ridotto,in questo caso i due lobi laterali della camma spingono la punteria estena di diametro maggiore,che però si muove diciamo solo in "folle",cioè non è vincolata allo stelo della valvola.
Quando però il piccolo perno,sulla foto in colore verde e arancio,si sposta tramite la pressione dell'olio a sua volta attivata dalla centralina,ecco che la camma esterna con alzata maggiore diventa solidale con lo stelo della valvola stessa,
attuando così il funzionamento a piena potenza del motore.


-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 925
Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 00:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio,ho visto solo ora il tuo ultimo post.

Il 3400 della 996 e anche il 3200 della Boxster hanno la variazione di fasatura lato aspirazione che veniva chiamata sempre "variocam",però il sistema con cui veniva attuata era completamente diverso.
Ovvero,non era tramite una scanalatura elicoidale incorporata all'interno della corona dentata come questi due esempi in foto,
ma veniva attuata "traslando" alternativamente il ramo in tensione e quello lasco della corta catena che collega l'albero a cammes di aspirazione con quella di scarico.
In questi motori infatti, solo l'albero lato scarico era azionato direttamente dalla catena lunga che prende il moto dall'albero a motore,
una seconda catena corta portava poi il moto dall'albero di scarico a quello di aspirazione,questa implementazione è stata fatta appositamente per sfruttare la variazione di fase con questo trucco di "spostare" la catena corta.
Spero di essermi spiegato decentemente,se avessi avuto una foto sottomano sarebbe stato più chiaro e più facile da comprendere.
-

(Messaggio modificato da gian61 il 02 dicembre 2004)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 83
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco a voi le soluzioni dei quesiti:
1) Pittoni Leo/Porsche 911 Carrera Rally San
Martino di Castrozza 1974 -
2) Mancini - Martelli / Porsche RS gr."4" /
3) Franco Uzzeni - Porsche 911 2.7 gr."4"
4) Franco Cunico - Porsche 911 Sc
5) Quartesan - Vianello / Porsche 911 gr."B"

Bye Bye


Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Ciucciami gli scarichi !
Username: giuliano

Messaggio numero: 1667
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il quesito di Paola ????

Dai, che è facile !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 95
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carburatore doppio corpo Solex?
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 930
Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rinuncio...
-
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario N. (nik24s)
Utente registrato
Username: nik24s

Messaggio numero: 36
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La foto di Leo Pittoni era su carrera RSR 2800 gruppo 4 di 240 cv, dove si è giocato il 1° posto
assoluto per la rottura del cambio nell'ultima
prova speciale. Finito 3° con la sola 5a dietro
le due Fiat Abarth ufficiali di Verini e Bacchelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3073
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando al quesito di Paola...

Due carburatori Solex, va bene... precisamente dovrebbero essere 40 PJJ-4. Ma quello che sta sotto... cosa è ? E quanti di questi coperchi sinuosamente sagomati, con la scritta PORSCHE bene in evidenza, ci sono nel motore ? Data questa risposta avete capito!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 263
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 00:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la foto Giuliano, non e' splendida??????






sempre per gli amanti delle corse........
un altro motore?????????????

non vi e' vita senza passione!
carrera59@msm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 103
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paola, avendo ingrandito la foto, ha rovinato l'indovinello!
Comunque che fosse il 4 cilindri boxer della 550rs mi sembrava più semplice del carburatore doppio corpo della solex da 40. Quindi 2 coperchi.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 275
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' rimasta la foto di un motore senza nome. Possibile che nessuno lo sappia????

non vi e' vita senza passione!
carrera59@msm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 132
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 01:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,Ah,Ah io lo so 718/2..............
Guarda che la tua e-mail nella firma non funziona.
Prova a mandarmi qualcosa a claudioconti8@virgilio.it

Ciao
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 976
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo dovreste riconoscerlo al volo:


Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 135
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 12:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi è un V8, quindi 928 o Cayenne..........
Vedo di osservarlo meglio.........

Ciao
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 977
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non ci siamo,osserva bene il cambio trasversale e la frizione...
Poi non è un V8...

(Messaggio modificato da gian61 il 10 dicembre 2004)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 137
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parliamo di motori Porsche naturalmente..........
Si nota piuttosto chiaramente una disposizione dei cilindri a V, quindi..................se fosse un V6 non sarebbe Porsche.
Fammi sapere

P.S. Mi viene un dubbio. non sarà mica il famigerato V10 che tante soddisfazioni ha dato ai nostri nemici?

(Messaggio modificato da imperatore il 10 dicembre 2004)
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 276
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 16:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Claudio: Ah,Ah,Ah io lo so 718/2..............
no, non e' un 718/2
Ciao

non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paola, come sarebbe non è un 718/2! Guarda che al Forte, ti lascio l'impronta dei miei cerchi sul fianco di quel.....993.....bianco sbiadito!

E ora rifai Ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ducktail (burzel)
Nuovo utente (in prova)
Username: burzel

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2004
Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi, non può che essere il V10 della Carrera GT.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 979
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 17:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto burzel!
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 277
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, una sportellata gia' l'avanzavi, dopo quello che hai detto sulla Blanche la quota raddoppia e quindi le sportellate sono due!
Ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non hai indovinato, stasera ti posto le foto della vettura
Ciao
non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
Username: ciesse

Messaggio numero: 777
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E di questa che mi dite?


Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 141
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche ha corso con i colori Gulf con la 908/3 e con la 917, ma dalla foto non identifico nessuna delle due..

P.S. Gianluigi a tutto pensavo meno che alla Carrera GT...non avendo ancora mai visto il motore
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 279
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 23:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco le foto..............787 F2
}



ahahahahahahahahahahahahahahah
non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 144
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 23:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La foto è veramente bella...........
Peccato che stia pensando se darti una ruotata a destra o a sinistra....tu dove preferisci?

rifai ahahahahahahahahaha
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 280
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani posto le foto di un altro motore, tu non indovini e cosi' io rifaccio ahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha
Ciao e le sportellate aumentano............
non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 294
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 23:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio e Paola,
grazie per l'insider trading!

Domani faccio un salto a Peretola per proporre una società fifty-fifty con Marco il carrozziere.
Dedax dedax@supereva.it
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 281
Registrato: 03-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 23:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, che dici, con questa ce la faccio a fare quello che ha fatto Tullio a Varano?????????

non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 295
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 11 dicembre 2004 - 00:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con questa la gialla la doppi ed alla Rs bianca che tallonava (infruttuosamente) Tullio le dai mezza pista!
Prima però c'è da toglierle via un quintalino abbondante di ciccia inutile.....

(Messaggio modificato da dedax il 11 dicembre 2004)
Dedax dedax@supereva.it
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 282
Registrato: 03-2004


Inviato il sabato 11 dicembre 2004 - 00:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e alle rot rubin quante sportellate??????
ahahahahahahahah
non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 296
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 11 dicembre 2004 - 00:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandwich!
Dedax dedax@supereva.it
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 151
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calma ragazzi, sportellate, sandwich, la prossima volta vengo con un trattore Porsche, poi vediamo a chi fate il sandwich!!!!!!!!

P.S. Andrea e Paola, vi ringrazio per le bellissime foto e video; il Gulf CD è ottimo!
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 2066
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 02:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,non puo' essere altro che una splendida 910 del 67,lo si evince chiaramente dal cruscotto.
p.s.
di quella F2 il volante,le ruote e la marmitta mi sono parecchio famigliari...
 "Si ha piu' potere quando si tace,perche' cosi' la gente comincia a dubitare di se stessa".
Andy Warhol
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 319
Registrato: 03-2004


Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le foto della 910.





ma e' la 910 la risposta all'indovinello di Paolo???
non vi e' vita senza passione!
carrera59@msn.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 2083
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 00:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

YESSSS!


 "Si ha piu' potere quando si tace,perche' cosi' la gente comincia a dubitare di se stessa".
Andy Warhol

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione