Autore |
Messaggio |
   
Roberto F. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 62 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 21:39: |    |
chiedo se avete visto in qualche raduno o museo questa fantastica vettura. motore 2,8 cc biturbo potenza 630 cv a 8000 giri una domanda come mai la ventola del raffreddamento era posizionata sopra al motore e quale vettura si ispirava? |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2990 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 22:59: |    |
La ventola era in posizione orizzontale per assicurare un raffreddamento più diretto e quindi più efficace. Il motore della prima 935 sviluppava 590 CV a 7.900 g/m, con una coppia max di 60 kgm a 5400 g/m. Qualche particolare interessante della vettura: il motore derivava essenzialmente da quello di serie (turbo). L'impianto di alimentazione Bosch era dotato di ben cinque pompe elettriche. L'intercooler adottato era, almeno nella prima serie, ancora ad aria-aria. La trasmissione avveniva senza differenziale (!) e, per la prima volta, si poteva smontare il cambio per la sostituzione dei rapporti, lasciando il motore installato. Il consumo di questo mostro si aggirava sui 2km/l. (fonte delle informazioni: Boschen-Barth)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 250 Registrato: 03-2004

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 23:42: |    |
Ciao Robbi, io purtroppo non sono in grado di risponderti come ha fatto Giuliano, magari pero' posso provarti a postare la foto della bimba in questione! Non dirmi che non e' inedita, ho dovuto scartabellare tutti i libri! Ciao Paola
 non vi e' vita senza passione! Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 00:36: |    |
Vorrei aggiungere che la prima Porsche da competizione che adottava la ventola di raffredamento orizzontale, proprio dietro il sedile del pilota fu la 908/2 (1969) e 3, ed in seguito sulla 917. Al museo di Stoccarda sono ben visibili sugli esemplari esposti. Claudio l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 253 Registrato: 03-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 01:19: |    |
Vabbe' i tecnici scrivono e io faccio i reportage ok????? 908/3
 non vi e' vita senza passione! Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania |
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 635 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 09:04: |    |
Bellissimo il manettino a dx del cambio! Sembra quello dell'anticipo sulle moto degli anni '40! Chissà a cosa serviva. Altro che elettronica e carbonio! l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi |
   
Simone D B (simonone_sc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: simonone_sc
Messaggio numero: 1323 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 16:47: |    |
Un arrichitore di miscela magari? vedo che ha un bowden diretto al posteriore, e una tacca di riferimento, evidentemente per segnalare la posizione standard ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 158 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 21:48: |    |
 |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 16:09: |    |
A proposito di 935, noooooo!!! non è la MOBY DICK ma soltanto una bellissima silhouette impegnata nella cronoscalata della "Monte Erice" 82
(Messaggio modificato da giuliano il 28 novembre 2004) |
   
Nicola P. (nico911t69)
Utente registrato Username: nico911t69
Messaggio numero: 90 Registrato: 05-2002
| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 16:48: |    |
Ciao a tutti, non ho parole, sono anch'io un adoratore della 935, vorrei fare i miei complimenti a Paola per le splendide immagini, sono sempre alla ricerca di foto con questa modella d'eccezione, ma così belle non le avevo mai viste.... complimenti ancora. Sauti Nicola. Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
Nicola P. (nico911t69)
Utente registrato Username: nico911t69
Messaggio numero: 91 Registrato: 05-2002
| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 17:13: |    |
Opssss dimenticavo, alla Gunnar hanno una Moby Dick ed un fantastico 934rsr in vendita, .. il Moby in questione fa veramente paura.. dategli un occhio.. gunnar.com Saluti, Nicola. Nel dubbio, scopala!!(Al Pacino) |
   
Roberto F. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 65 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 12:12: |    |
la 935 con la livrea martinti è al top ,mi acconterei anche di travare la versione chiamata BABY cc 1400 cv 380 biturbo in italia ne sono arrivate delle 935? |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 22:01: |    |
Video di una 935 in pista: http://www.porschemania.it/discus/messages/815/91888.html?1100352455 A dire il vero non sò se si tratti di un'originale o una replica, però il sound è da paura!!!!!!!! Ciao. |