Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Monza..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU)
Username: gianky

Messaggio numero: 1730
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi una piccola delegazione di Capre è stata invitata a MONZA per la prova della BMW M5....
ecco qualche foto dell'avvenimento....

















IL TOAST.....COME POTREBBE MANCARE....




IL SERGINO...PRIMA DEL BOTTO....




E...L'AUTO DEL SERGINO DOPO IL BOTTO.....



(Messaggio modificato da gianky il 20 novembre 2004)
*Settebello Club 2004* *Club McQueen jackets*
*Cleaning car ADVISER* (CAPRA n°02)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi !
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 1776
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 19:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto del Sergino dallo spavento è impallidita!!!



Bilux elettronica vigliacca
(CAPRA n° 8)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo (kid)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kid

Messaggio numero: 1307
Registrato: 04-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capre,

com'è l'auto? dicono che sia un ferro da traversi impressionante.

Ciao
MARIO BIRRA fun club - (CAPRA n°4)- 5P - AVVC - *STAY BACK CLUB MEMBER* - Devoto a Super Darius - Predicatore del Toast Way of Life -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

The TOAST (maxgt3)
Utente registrato
Username: maxgt3

Messaggio numero: 200
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è davvero incredibile...malgrado i suoi 1800Kg, i trasferimenti di carico sono quasi impercettibili. Come tutte le Bmw "sportive" i freni sono il vero tallone d'Achille della nuova M5...è vero che venivano da due giorni di strapazzamenti vari ma un missile come quello avrebbe bisogno di un impianto all'altezza!
Il motore è una goduria...è incredibile come spinga costantemente e con una forza impressionante dai 4000 agli 8200 giri!! Sembra davvero di essere su un aereo!
In fondo al rettilineo ho visto i 260 abbondanti indicati...contando che col GT3 arrivo poco oltre i 270 (dopo mooolti giri per capire come uscire al meglio dalla Parabolica) direi che questa macchina va davvero forte!!
Avessi qualche anno di più e una famiglia da scorrazzare in giro, questa sarebbe sicuramente la mia scelta! Per ora (ancora un paio di mesi...) non ce l'ho per cui mi godo la mia due posti gabbiata!

Ciaoooo

P.S. Altre foto su http://www.maxige.com/Foto/M5/index.html
(CAPRA n°12) - Cittadino onorario di Nurburg - Predicatore del TOAST Style! http://www.maxige.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU)
Username: gianky

Messaggio numero: 1732
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehhhhh......chiedilo al Sergino!!!



Z.gky
*STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets*
*Cleaning car ADVISER* (CAPRA n°02)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU)
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 1986
Registrato: 01-2001
Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma noooo, non posso crederci, nella foto il sergino è su una blu e quella sderenata è grigia.... a sergì, hai sfondato un M5?
Domatori di 3.3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU)
Username: gianky

Messaggio numero: 1736
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le vere CAPRE fanno questo ed altro!!!!!
Troppo bello mandare al rottamaio un fiammante M5!!!!




Gky
*STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets*
*Cleaning car ADVISER* (CAPRA n°02)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bady M. (captain_bady)
Utente registrato
Username: captain_bady

Messaggio numero: 189
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 04:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupenda!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ico.mv (icomv)
Utente esperto
Username: icomv

Messaggio numero: 654
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per niente è una Capra
(CAPRA n°15) - C'è solo una filosofia: la CAPRAMANIA - *STAY BACK CLUB MEMBER*
fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier997 (pierlu)
Utente registrato
Username: pierlu

Messaggio numero: 292
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La CAPRA Sergini ha svolto la sua missione: rottamare la bavarese. Bravo.
Detto sottovoce: penso che la M5 sia veramente un ferro incredibile. Peccato sia cosi brutta........

Pier
*STAY BACK CLUB MEMBER* (CAPRA n°13)
*ClubMcQueenJackets*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Eat my dust !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 2738
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 01:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi : oggi mi sono quasi preso una denuncia da P ITALIA (per una pubblicita' che in pochi hanno potuto fare alla 997S)
non vorrei prendermene una dalla BMW ITALIA SPA (Mr.ZAR....e Ing. Zecc) : la macchina va fortissimo ,per essere una bestia di quella massa frenerebbe anche bene ,ma abituati alle 911 (che pesano la meta' ,ovvio il confronto non regge) .
il cambio non mi e' piaciuto ,in staccata non ti fa mettere le marce che vuoi tu ,ma quelle che vuol lui ....magari e' necessaria un po' di pratica (4 giri e mezzo in tutto) ,ma preferisco sempre il manuale .
Ho trovato molto piu' veloce il cambiocorsa Maserati ......
il botto ,se lo vogliamo chiamare cosi' e' successo all'Ascari ,complici i freni molto affaticati ,olio in ebollizione ,nessun raffredaamento,pista sporca ed umida e totale inoscienza del guidatore in quel momento .....
non si puo' svelare pero' chi sia ....silenzio stampa ...
ilToast non dorme ,riposa!Mario Birra do it better!Reduce Ring 03-04 (CAPRA n°03) www.serginiracing.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 55
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 01:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergini, ma se non eri tu, come facevi a sapere tutte queste informazioni! Comunque alla variante Ascari c'è una bella zona di fuga, anche se vai dritto senza freni (a me è successo) si finisce sulla ghiaia e poi sul prato, a meno che non ti sia venuta voglia di girare lo sterzo! Ti aspetto a Varano l'8.12 o ad Adria il 5, con il 997.
Ciao
Claudio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU)
Username: gianky

Messaggio numero: 1753
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E....si parla anche di C@pre!!!!!!!!!!!!!





Gky
*STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets*
*Cleaning car ADVISER* (C.d.P.N.n°02)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

The TOAST (maxgt3)
Utente registrato
Username: maxgt3

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiamarla polmone mi sembra un po' esagerato visto che cmq, con tutto quel motore ed un telaio così migliorato rispetto alla vecchia versione, ad un 997 da 320 cavalli gli gira intorno in retro...con una S forse forse se la gioca!

Va davvero forte!!
*STAY BACK CLUB MEMBER* - Cittadino onorario di Nurburg - Predicatore del TOAST Style! http://www.maxige.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Diamond (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 3726
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...boh...allora, quando uscirà la serie5 CSL saranno per i GT3

Ma dai...è un polmone col motorone e basta...non mi suscita il benchè minimo interesse neanche se mi girasse attorno in retro...e poi, se se la gioca con la S vuol dire che bastan solo 30Cv per "coprire" la differenza... Hi Hi Hi....
Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

The TOAST (maxgt3)
Utente registrato
Username: maxgt3

Messaggio numero: 208
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo l'hai provata prima di dire che è un polmone e basta?? Provata da gente che sulle macchine ci vive e con le macchine (quelle serie) guadagna da vivere, il responso è stato unanime...INCREDIBILE!
Quando ritirerai la tua 997 me ne faccio prestare una...poi vediamo se cambi idea!

P.S. I "solo" 30 cavalli fanno ben più di quanto puoi immaginare...quei "soli" 30 cavalli fanno cambiare radicalmente faccia alla stessa macchina...te ne accorgerai!

P.P.S. L'M5 CSL non uscirà mai...io posso dormire sonni tranquilli!
*STAY BACK CLUB MEMBER* - Cittadino onorario di Nurburg - Predicatore del TOAST Style! http://www.maxige.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro c. (greyfox)
Utente registrato
Username: greyfox

Messaggio numero: 151
Registrato: 05-2003
Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato indeciso fino all'ultimo se andare a Padova oppure venire in circuito.
Ho optato per Padova. Certo che se avessi saputo che il Sergini si sarebbe esibito in cotanto numero....

Grande Sergini!!!!

P.S. é facile mettere motoroni nel cofano ma bisogna anche sapere come fermarli!!
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Diamond (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 3729
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max...riguardo al M5...mah...non guardo ne' provo ne' prendo in considerazione macchine del genere...avevo l'invito per la prova della M5...ma come vedi...non me ne fregava niente...e sicuramente sono io che sbaglio a non prenderla in considerazione...ma sta di fatto che tanto, quella, nel "garage dei sogni" non trova posto nemmeno a far da cancello...

PS: Non voglio tornare su un discorso già "battuto" in queste pagine, ma i "solo" 30 Cv in più non mi hanno impressionato, e non mi impressionano tutt'ora.
Ci sono, sono 30, c'e' un po' più coppia...ma se parliamo di un GT3 o di un Turbo, parliamo di un'altra cosa...quelli sono i "cavalli che si sentono"...ovviamente "In My Hown Personal and Most Probably Wrong Opinion"...
Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario C. 996 (mario)
Utente esperto
Username: mario

Messaggio numero: 536
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...and with no knowledge of english, I'm afraid...

Luréns Luréns,

(CAPRA n°11)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zulu (zulu)
Utente registrato
Username: zulu

Messaggio numero: 157
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhò, se ti ritrovi in autostrada con la tua porschettina e dietro ti sfareggia siffatto cancello..... spostati!!
Ed il belloè che i tre bimbi seduti tranquillamente dietro, si affacceranno dal finestrino e ti faranno bye bye, con un tenero fazzolettino bianco!!!
Fra poco non si salva più nessuno da queste iper-berline!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Diamond (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 3735
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zulu mi sposto già quando vedo arrivare una Gayenne Turbo con su tutta la famiglia, cane gatto e canarino compresi...ma questo non significa che stiam parlando di una macchina che mi potrà MAI piacere...
Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2303
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho provato la 997 normale e la S del sergini. 30 cavalli fanno una differenza ENORME. io la vedo così. magari avessi 30 cv in più nella mia 4S!
alex4S
FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA - Fondatore Settebello Club - Reduce Ring '03 - (n°20) salutamassorrete
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Diamond (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 3737
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io no, ma il problema è mio...l'ho già detto...non ho sensibilità per ste cose....tre l'altro, non mi piace nemmeno la M5...
Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zulu (zulu)
Utente registrato
Username: zulu

Messaggio numero: 158
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai detto questo,personalmente non piace nemmeno a me, fa comunque riflettere però, come una paciosa e comoda berlina possa staccare tempi sul giro tanto buoni!!
Di questo passo vetture prettamente sportive perderanno gran parte del loro fascino!
Insomma, piaccia o no, gran auto!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (carletto911)
Utente registrato
Username: carletto911

Messaggio numero: 55
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrà pure più forte, avrà pure più cavalli, se mi lampeggia mi sposto,ma tra due o tre anni quando la dovranno vendere quanti soldi ci perderanno?? Noi porschisti questo problema non ce l'abbiamo o quasi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zulu (zulu)
Utente registrato
Username: zulu

Messaggio numero: 159
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è parlare da vero porschista!!
Bravo!!


Hemm, al conc Porsche di perugia, vendono un gt3 con 5.000 km, grigio piombo, novembre 2003,immacolato,
83.000 euro!!!
(in un anno son circa 27.000 euro persi!!!)
Perfortuna che abbiamo una porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bady M. (captain_bady)
Utente registrato
Username: captain_bady

Messaggio numero: 190
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 19:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non parliamo di svalutazioni che é meglio...

tanto alla fine ogni macchina si svaluta tantissimo, quale meno quale più.

Fra poco toccherà anche alle Ferari con due r.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU)
Username: gianky

Messaggio numero: 1764
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zulu'....se la vendono a 83000€,
pensa a quanto l'avranno ritirata....sicuramente non piu' di 750000€ !!!



Gky
*STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets*
*Cleaning car ADVISER* (C.d.P.N.n°02)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 56
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No l'hanno ritirata a 80000 in cambio di una 997S. Quanto alle svalutazioni, tutte le Porsche water-cooled seguiranno le regole del mercato come le M5, purtroppo è la cruda verità!!!!!!!!

Claudio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 519
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 08:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm... dico la mia...
L'M5 sarà un'ottima auto (a me non piace tanto specie gli interni... grazie a Bangle e alla sua combriccola di cerebrolesi) ed ha prestazioni rilevanti.
Anche la E 55 AMG è nelle stesse condizioni, pur avendo meno predisposizione per la guida dinamica.
E se le vedete arrivare dietro di voi, se non avete Turbo, GT2 o GT3, spostatevi di corsa che è meglio (la strada è la strada, non una pista, e nel 90% dei casi le curve non le rallenteranno più di tanto).
Prestazioni elevate, spazio a bordo e comodità... niente male.
Ovviamente... non sono Porsche.
Ma tra 2-3 anni anche Porsche potrebbe avere un oggetto simile in produzione (4porte?).

Per quanto riguarda la svalutazione... per quanto ho visto fino ad ora, le Porsche sono ancora auto che mantengono un buon valore nel tempo.
Se ultimamente la situazione è un po' peggiorata, non ha comunque raggiunto i livelli delle auto "normali".
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2243
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In fondo al rettilineo ho visto i 260 abbondanti indicati...contando che col GT3 arrivo poco oltre i 270 (dopo mooolti giri per capire come uscire al meglio dalla Parabolica) direi che questa macchina va davvero forte!!




Scusate l'ignoranza,ma sta specie di "Enterprise" che è sta M5, non è autolimitata a 250km/h come tutte le BMW, compresa quella che ha usato quest'anno Montoya nel mondiale di F1?
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 520
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, i 260 di tachimetro ci possono stare... a parte lo scarto dello strumento, sono parecchie le autolimitate che sforano il tetto dei 250 effettivi (anche di 10-15 km/h).
Se non ho letto male l'M5 arriva a sfiorare i 270 di tachimetro (saranno 260 effettivi).

Quella di Montoya non so come fosse tarata...
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato
Username: danny_33_turbo

Messaggio numero: 184
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le bmw, come le mercedes, hanno il limitatore imposto dalla centralina a 250Km/h, la quale da un taglio alla potenza, una volta raggiunta questa velocità....ovviamente sono auto, in cui toglieri i "paletti prestazionali", non è per nulla difficile...senza tali imposizioni, un M5 arriva tranquillamente a 280-290Km/h, cosi come per M3 e molte altre, sia mercedes che bmw, che ovviamente audi vedi rs4 e rs6 plus da 500cv, quest'ultima dicono da test effettuati, che senza le limitazioni elettroniche, sorpassi senza difficoltà i 300Km/h., ed io personalmente non ne dubito.
"Circolo dei domatori di 3.3 Turbo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alericcio

Messaggio numero: 1220
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho avuto occasione di provarla!
non mi piace come tipo di auto!
.......ma dalle prove fatte e viste in TV deve essere sicuramente una BOMBA!
bilux-indifferenti
PRESIDENT of PUFF-RING-MOTORCLUB
SOSTENITORE del movimento GULF
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2245
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, abbiamo già affrontato tempo fa il discorso sulla autolimitazione delle prestazioni,ma vorrei ricordarlo nuovamente.
Il famoso ing. Coppini (chi segue Nuvolari lo conosce bene),in una puntata della sua trasmissione sulla tecnica automobilistica dedicata proprio al tema della autolimitazione delle prestazioni, confidò molto onestamente ,trattarsi di una specie di escamotage per mascherare dei limiti tecnici....
Ovvero,i motori autolimitati a 250 km/h , danno garanzie di affidabilità che non si potrebbero permettere se sfruttati al massimo delle loro potenzialità.
Quindi immagino che, se molti di noi dovessero avere la sfortuna di incappare, su qualche autobahn, in una di queste fantomatiche M5 prive di limitatore elettronico delle prestazioni,e dovessero a malincuore cederle il passo,si potrebbero tranquillamente accodare ed avere solo pazienza.......
I casi sono due:
A)Il proprietario è coscenzioso e dopo tot. chilometri a tavoletta, alza il piede per paura di far scoppiare tutto.... e voi risalutate tutta la sua famiglia che vi aveva deriso.
B)Gli scoppia tutto l'ambaradam e vi potete pure fermare a soccorrerlo con ancora maggior soddisfazione.
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2246
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz. dimenticavo un'altra ipotesi:

C)Esce prima dall'autostrada e siamo fregati.....
Ma come si fa a non essere ottimisti??????!!!!!

Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alericcio

Messaggio numero: 1222
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei il solito FANATICO!!!!!!!!!
PRESIDENT of PUFF-RING-MOTORCLUB
SOSTENITORE del movimento GULF
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 521
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Daniele e Christian

Le Mercedes sono forse rimaste le più "regolari"... confermo che alcuni modelli Audi e BMW escono di fabbrica con il limitatore tarato un po' alto (spesso si arriva a 260 effettivi).
L'RS6 Plus, 480 CV e limitazione a 280, senza speed-limit avrebbe i 305 effettivi a portata di mano, la E 55 AMG li supererebbe, e la nuova M5 arriverebbe probabilmente vicina ai 315...
Togliere la limitazione non è difficilissimo... solitamente per i modelli più diffusi si scopre presto il trucco.
Per quanto riguarda Coppini, spesso non sa quello che dice...
Queste auto sono testate senza speed-limit, che viene aggiunto solo in ultimo, prima della commercializzazione.
Io ho "liberato" l'S8 che ora arriva a 290 di tachimetro (almeno 275 effettivi) e non c'è nessun problema, nemmeno a tenerli per alcuni km...
Parlando di auto recente, l'RS6 in prova è stata fatta correre ben oltre i 300 all'ora ed anche la Phaeton W12, ammiraglia VW, è stata testata fino a 300 km/h...
In Germania sono tanti a togliere lo speed-limit, non credo possano permettersi di fare auto che tengano tanto conto della limitazione a 250.
Per cui, anche su autobahn... spostarsi e scordarsi di riacchiappare il fuggitivo...
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1580
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian sei il mio Mito !!
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo proprio che le limitazione a 250 sia per far durare di più il motore!
1° Anche in Geramania non si cammina più, i limiti a 100 e 130 sono frequentissimi, e tutti li osservano.......e poi c'è un transito........
2° Eventualmente per far durare di più il motore dovevano farlo girare meno e quindi mettere un limitatore sui giri: i 250/300 sono difficili da raggiungere ma i 7000 in prima o seconda sono alla portata di tutti.

Claudio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri59)
Utente registrato
Username: mauri59

Messaggio numero: 117
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido con Gian911
Sei un mito kkk
anzi kkkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alericcio

Messaggio numero: 1230
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VERISSIMO!
sei un MITO KKK!

PRESIDENT of PUFF-RING-MOTORCLUB
SOSTENITORE del movimento GULF
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2248
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda Coppini, spesso non sa quello che dice..



Ah bè, allora come non detto....

P.S: Riccio per carità!!!! ahahahahahah!!!!!
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea 65C (a65c)
Utente registrato
Username: a65c

Messaggio numero: 351
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L M5 è una di quelle asinate che metterei di corsa nel box di fianco ad H2 e 911!Ma di corsa!

Riguardo ai 250 , sono i problemi aerodinamici a crescere in modo esponenziale all'aumentare della velocita' , non la durata in se.

Non sarebbe bello veder decollare tutte le berline super pompate.Specialmente perchè poi devono anche atterrare......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 459
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALT!!
L' ING. COPPINI E' UNO CON LE.... SFERE GROSSE COSI'!!
LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!!
Candidato SETTEBELLO SPECIAL CLUB (sud Italia)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 525
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti assicuro che anche l'aerodinamica non crea grandissimi problemi... ed i rischi di decollo sono piuttosto limitati...
Potrei raccontare di quando con l'Audi...

Ivan, Coppini avrà anche le sfere grosse, ma l'ho sentito dire delle asinate che poteva risparmiarsi con una semplice lettura o con un po' di buon senso...
Ehhhh il "baffo" ne dice tante, alcune le azzecca, ma a volte...
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 925
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per avere allora qualche chances...non ci resta che aspettare il PowerKit per la 997 S, giustoo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 527
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, non so se sarà sufficiente...
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 926
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

addirittura ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 528
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh... per l'M5 temo di no...

Io penso che dovrò anticipare l'upgrade...
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente esperto
Username: daking

Messaggio numero: 622
Registrato: 04-2003


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma mica bisogna parlare solo di Porsche ??

Che mezzo comunque..
Mi spiace non averla provata, ma è stato un WE un pò pieno.

Bel report e come al solito un plauso al Gky per le foto .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zulu (zulu)
Utente registrato
Username: zulu

Messaggio numero: 160
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sino a pochi anni fa, possedere Porsche, Lambo o Ferr@ri era l'unico modo d'andar veloci, poi si sono affacciate le superberline che anno dopo anno si sono affinate, potenziate, assettate, ma tanto si sa potrebbero obbiettare gli irriducibili, sono solo berline e pure bruttine, non c'è fascino, non c'è paragone!
Quando infine i mostri sacri di cotanto blasone, si vedranno ridicolizzati "in pista" da queste "sportive" (su strada oramai basta qualche turbodiesel felice-535 N.d.r), bhè, forse sarà troppo tardi!!!
Ed in fervente attesa di un M3 da 400cv, porsche ci regala la 99tette con un gap così grande??
E no, tutto da rifare!!
Via quel prosciutto dagli occhi!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

996TTSVale (s8vale)
Utente esperto
Username: s8vale

Messaggio numero: 532
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema!
Basta attendere la 997 Turbo!
Spero...
Valerio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zulu (zulu)
Utente registrato
Username: zulu

Messaggio numero: 161
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 18:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi ci vuole il non plus ultra di Porsche per star davanti ad un auto del terzo segmento, di questo passo, per l'M6 ci vuole un carrera GT con "service pack"!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano m. (flatsix)
Utente registrato
Username: flatsix

Messaggio numero: 296
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 05:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

due precisazioni:

1) audi,bmw e merceds hanno firmato un accordo alcuni anni fà,impegnandosi a limitare la vel. massima di tutti i modelli a 250 km/h,sportive incluse,con due finalità:

a)avere mooolti meno problemi di omologazione gomme,e quindi anche minori costi per i proprietari per la sostituzione delle stesse

b)calmierare gli aumenti dei costi delle assicurazioni tedesche,che aumentavano di pari passso alle velocità massime delle auto.

Senza speed limit i motori e la meccanica durerebbero esattamente tanto quanto adesso.

2)la m5 nuova,che peraltro trovo esteticamente brutta,ha girato guidata dai collaudatori al vecchio nurburgring negli stessi tempi di walterone rohl con la nuova 997S.
E non per un giro,per delle giornate intere.

E' dura da mandare giù,ma è la triste verità...

Meno male che la 3.3 in assetto pista pesa solo 1150 kg,altrimenti sarebbero dolori.

E sperando che non piova,altrimenti siamo rovinati...

Stefano
Never drive faster than your guardian angel can fly...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Ciucciami gli scarichi !
Username: jagitalia

Messaggio numero: 1444
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 08:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e perchè è dura da mandare giù?

la M5 fa come la "S"? io sarei contento, con quel gap di cavalli....allora quando metteranno 500 cavalli alla 997 (turbo) la M5 che fine fa? ;-)
Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione