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Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU) Username: gianky
Messaggio numero: 1730 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 19:38: |    |
Oggi una piccola delegazione di Capre è stata invitata a MONZA per la prova della BMW M5.... ecco qualche foto dell'avvenimento....
IL TOAST.....COME POTREBBE MANCARE....
IL SERGINO...PRIMA DEL BOTTO....
E...L'AUTO DEL SERGINO DOPO IL BOTTO.....
(Messaggio modificato da gianky il 20 novembre 2004) *Settebello Club 2004* *Club McQueen jackets* *Cleaning car ADVISER* (CAPRA n°02)
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Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1776 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 19:55: |    |
L'auto del Sergino dallo spavento è impallidita!!! Bilux elettronica vigliacca (CAPRA n° 8) |
   
Filippo (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 1307 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 20:13: |    |
Capre, com'è l'auto? dicono che sia un ferro da traversi impressionante. Ciao MARIO BIRRA fun club - (CAPRA n°4)- 5P - AVVC - *STAY BACK CLUB MEMBER* - Devoto a Super Darius - Predicatore del Toast Way of Life - |
   
The TOAST (maxgt3)
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Messaggio numero: 200 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 20:34: |    |
La macchina è davvero incredibile...malgrado i suoi 1800Kg, i trasferimenti di carico sono quasi impercettibili. Come tutte le Bmw "sportive" i freni sono il vero tallone d'Achille della nuova M5...è vero che venivano da due giorni di strapazzamenti vari ma un missile come quello avrebbe bisogno di un impianto all'altezza! Il motore è una goduria...è incredibile come spinga costantemente e con una forza impressionante dai 4000 agli 8200 giri!! Sembra davvero di essere su un aereo! In fondo al rettilineo ho visto i 260 abbondanti indicati...contando che col GT3 arrivo poco oltre i 270 (dopo mooolti giri per capire come uscire al meglio dalla Parabolica) direi che questa macchina va davvero forte!! Avessi qualche anno di più e una famiglia da scorrazzare in giro, questa sarebbe sicuramente la mia scelta! Per ora (ancora un paio di mesi...) non ce l'ho per cui mi godo la mia due posti gabbiata! Ciaoooo P.S. Altre foto su http://www.maxige.com/Foto/M5/index.html (CAPRA n°12) - Cittadino onorario di Nurburg - Predicatore del TOAST Style! http://www.maxige.com |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU) Username: gianky
Messaggio numero: 1732 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 20:34: |    |
ehhhhh......chiedilo al Sergino!!! Z.gky *STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets* *Cleaning car ADVISER* (CAPRA n°02)
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore (GURU) Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1986 Registrato: 01-2001
| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 21:43: |    |
ma noooo, non posso crederci, nella foto il sergino è su una blu e quella sderenata è grigia.... a sergì, hai sfondato un M5? Domatori di 3.3 |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Moderatore (GURU) Username: gianky
Messaggio numero: 1736 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 22:03: |    |
Le vere CAPRE fanno questo ed altro!!!!! Troppo bello mandare al rottamaio un fiammante M5!!!! Gky *STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets* *Cleaning car ADVISER* (CAPRA n°02)
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Bady M. (captain_bady)
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Messaggio numero: 189 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 04:40: |    |
stupenda!!!! |
   
ico.mv (icomv)
Utente esperto Username: icomv
Messaggio numero: 654 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 12:00: |    |
Non per niente è una Capra  (CAPRA n°15) - C'è solo una filosofia: la CAPRAMANIA - *STAY BACK CLUB MEMBER* fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... |
   
pier997 (pierlu)
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| Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 12:10: |    |
La CAPRA Sergini ha svolto la sua missione: rottamare la bavarese. Bravo. Detto sottovoce: penso che la M5 sia veramente un ferro incredibile. Peccato sia cosi brutta........ Pier *STAY BACK CLUB MEMBER* (CAPRA n°13) *ClubMcQueenJackets* |
   
Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 2738 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 01:02: |    |
ragazzi : oggi mi sono quasi preso una denuncia da P ITALIA (per una pubblicita' che in pochi hanno potuto fare alla 997S) non vorrei prendermene una dalla BMW ITALIA SPA (Mr.ZAR....e Ing. Zecc) : la macchina va fortissimo ,per essere una bestia di quella massa frenerebbe anche bene ,ma abituati alle 911 (che pesano la meta' ,ovvio il confronto non regge) . il cambio non mi e' piaciuto ,in staccata non ti fa mettere le marce che vuoi tu ,ma quelle che vuol lui ....magari e' necessaria un po' di pratica (4 giri e mezzo in tutto) ,ma preferisco sempre il manuale . Ho trovato molto piu' veloce il cambiocorsa Maserati ...... il botto ,se lo vogliamo chiamare cosi' e' successo all'Ascari ,complici i freni molto affaticati ,olio in ebollizione ,nessun raffredaamento,pista sporca ed umida e totale inoscienza del guidatore in quel momento ..... non si puo' svelare pero' chi sia ....silenzio stampa ... ilToast non dorme ,riposa!Mario Birra do it better!Reduce Ring 03-04 (CAPRA n°03) www.serginiracing.com |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 01:13: |    |
Sergini, ma se non eri tu, come facevi a sapere tutte queste informazioni! Comunque alla variante Ascari c'è una bella zona di fuga, anche se vai dritto senza freni (a me è successo) si finisce sulla ghiaia e poi sul prato, a meno che non ti sia venuta voglia di girare lo sterzo! Ti aspetto a Varano l'8.12 o ad Adria il 5, con il 997. Ciao Claudio |
   
Giancarlo 4S (gianky)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 09:49: |    |
E....si parla anche di C@pre!!!!!!!!!!!!! Gky *STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets* *Cleaning car ADVISER* (C.d.P.N.n°02)
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The TOAST (maxgt3)
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Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 11:15: |    |
Chiamarla polmone mi sembra un po' esagerato visto che cmq, con tutto quel motore ed un telaio così migliorato rispetto alla vecchia versione, ad un 997 da 320 cavalli gli gira intorno in retro...con una S forse forse se la gioca! Va davvero forte!! *STAY BACK CLUB MEMBER* - Cittadino onorario di Nurburg - Predicatore del TOAST Style! http://www.maxige.com |
   
Black Diamond (986monza)
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Messaggio numero: 3726 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 11:51: |    |
Mah...boh...allora, quando uscirà la serie5 CSL saranno per i GT3 Ma dai...è un polmone col motorone e basta...non mi suscita il benchè minimo interesse neanche se mi girasse attorno in retro...e poi, se se la gioca con la S vuol dire che bastan solo 30Cv per "coprire" la differenza... Hi Hi Hi.... Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
The TOAST (maxgt3)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 12:52: |    |
Lorenzo l'hai provata prima di dire che è un polmone e basta?? Provata da gente che sulle macchine ci vive e con le macchine (quelle serie) guadagna da vivere, il responso è stato unanime...INCREDIBILE! Quando ritirerai la tua 997 me ne faccio prestare una...poi vediamo se cambi idea! P.S. I "solo" 30 cavalli fanno ben più di quanto puoi immaginare...quei "soli" 30 cavalli fanno cambiare radicalmente faccia alla stessa macchina...te ne accorgerai! P.P.S. L'M5 CSL non uscirà mai...io posso dormire sonni tranquilli! *STAY BACK CLUB MEMBER* - Cittadino onorario di Nurburg - Predicatore del TOAST Style! http://www.maxige.com |
   
alessandro c. (greyfox)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 14:16: |    |
Sono stato indeciso fino all'ultimo se andare a Padova oppure venire in circuito. Ho optato per Padova. Certo che se avessi saputo che il Sergini si sarebbe esibito in cotanto numero.... Grande Sergini!!!! P.S. é facile mettere motoroni nel cofano ma bisogna anche sapere come fermarli!! PORSCHE ERGO SUM |
   
Black Diamond (986monza)
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Messaggio numero: 3729 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 14:16: |    |
Max...riguardo al M5...mah...non guardo ne' provo ne' prendo in considerazione macchine del genere...avevo l'invito per la prova della M5...ma come vedi...non me ne fregava niente...e sicuramente sono io che sbaglio a non prenderla in considerazione...ma sta di fatto che tanto, quella, nel "garage dei sogni" non trova posto nemmeno a far da cancello... PS: Non voglio tornare su un discorso già "battuto" in queste pagine, ma i "solo" 30 Cv in più non mi hanno impressionato, e non mi impressionano tutt'ora. Ci sono, sono 30, c'e' un po' più coppia...ma se parliamo di un GT3 o di un Turbo, parliamo di un'altra cosa...quelli sono i "cavalli che si sentono"...ovviamente "In My Hown Personal and Most Probably Wrong Opinion"... Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
Mario C. 996 (mario)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:34: |    |
...and with no knowledge of english, I'm afraid... Luréns Luréns,
 (CAPRA n°11)
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zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:47: |    |
Bhò, se ti ritrovi in autostrada con la tua porschettina e dietro ti sfareggia siffatto cancello..... spostati!! Ed il belloè che i tre bimbi seduti tranquillamente dietro, si affacceranno dal finestrino e ti faranno bye bye, con un tenero fazzolettino bianco!!! Fra poco non si salva più nessuno da queste iper-berline!!! |
   
Black Diamond (986monza)
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Messaggio numero: 3735 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:09: |    |
Zulu mi sposto già quando vedo arrivare una Gayenne Turbo con su tutta la famiglia, cane gatto e canarino compresi...ma questo non significa che stiam parlando di una macchina che mi potrà MAI piacere...  Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:18: |    |
io ho provato la 997 normale e la S del sergini. 30 cavalli fanno una differenza ENORME. io la vedo così. magari avessi 30 cv in più nella mia 4S! alex4S FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA - Fondatore Settebello Club - Reduce Ring '03 - (n°20) salutamassorrete |
   
Black Diamond (986monza)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:19: |    |
Io no, ma il problema è mio...l'ho già detto...non ho sensibilità per ste cose....tre l'altro, non mi piace nemmeno la M5...  Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
zulu (zulu)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:23: |    |
Mai detto questo,personalmente non piace nemmeno a me, fa comunque riflettere però, come una paciosa e comoda berlina possa staccare tempi sul giro tanto buoni!! Di questo passo vetture prettamente sportive perderanno gran parte del loro fascino! Insomma, piaccia o no, gran auto!! |
   
Carlo B. (carletto911)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 18:50: |    |
Andrà pure più forte, avrà pure più cavalli, se mi lampeggia mi sposto,ma tra due o tre anni quando la dovranno vendere quanti soldi ci perderanno?? Noi porschisti questo problema non ce l'abbiamo o quasi. |
   
zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 19:05: |    |
Questo è parlare da vero porschista!! Bravo!! Hemm, al conc Porsche di perugia, vendono un gt3 con 5.000 km, grigio piombo, novembre 2003,immacolato, 83.000 euro!!! (in un anno son circa 27.000 euro persi!!!) Perfortuna che abbiamo una porsche!! |
   
Bady M. (captain_bady)
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Messaggio numero: 190 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 19:29: |    |
Non parliamo di svalutazioni che é meglio... tanto alla fine ogni macchina si svaluta tantissimo, quale meno quale più. Fra poco toccherà anche alle Ferari con due r. |
   
Giancarlo 4S (gianky)
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Messaggio numero: 1764 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 20:59: |    |
Zulu'....se la vendono a 83000€, pensa a quanto l'avranno ritirata....sicuramente non piu' di 750000€ !!! Gky *STAY BACK CLUB MEMBER* *Club McQueen jackets* *Cleaning car ADVISER* (C.d.P.N.n°02)
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 21:26: |    |
No l'hanno ritirata a 80000 in cambio di una 997S. Quanto alle svalutazioni, tutte le Porsche water-cooled seguiranno le regole del mercato come le M5, purtroppo è la cruda verità!!!!!!!! Claudio |
   
996TTSVale (s8vale)
Utente esperto Username: s8vale
Messaggio numero: 519 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 08:56: |    |
Ehm... dico la mia... L'M5 sarà un'ottima auto (a me non piace tanto specie gli interni... grazie a Bangle e alla sua combriccola di cerebrolesi) ed ha prestazioni rilevanti. Anche la E 55 AMG è nelle stesse condizioni, pur avendo meno predisposizione per la guida dinamica. E se le vedete arrivare dietro di voi, se non avete Turbo, GT2 o GT3, spostatevi di corsa che è meglio (la strada è la strada, non una pista, e nel 90% dei casi le curve non le rallenteranno più di tanto). Prestazioni elevate, spazio a bordo e comodità... niente male. Ovviamente... non sono Porsche. Ma tra 2-3 anni anche Porsche potrebbe avere un oggetto simile in produzione (4porte?). Per quanto riguarda la svalutazione... per quanto ho visto fino ad ora, le Porsche sono ancora auto che mantengono un buon valore nel tempo. Se ultimamente la situazione è un po' peggiorata, non ha comunque raggiunto i livelli delle auto "normali". Valerio |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2243 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 09:36: |    |
citazione da altro messaggio:In fondo al rettilineo ho visto i 260 abbondanti indicati...contando che col GT3 arrivo poco oltre i 270 (dopo mooolti giri per capire come uscire al meglio dalla Parabolica) direi che questa macchina va davvero forte!!
Scusate l'ignoranza,ma sta specie di "Enterprise" che è sta M5, non è autolimitata a 250km/h come tutte le BMW, compresa quella che ha usato quest'anno Montoya nel mondiale di F1?  Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
996TTSVale (s8vale)
Utente esperto Username: s8vale
Messaggio numero: 520 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 10:19: |    |
Christian, i 260 di tachimetro ci possono stare... a parte lo scarto dello strumento, sono parecchie le autolimitate che sforano il tetto dei 250 effettivi (anche di 10-15 km/h). Se non ho letto male l'M5 arriva a sfiorare i 270 di tachimetro (saranno 260 effettivi). Quella di Montoya non so come fosse tarata...  Valerio |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 184 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 10:49: |    |
Le bmw, come le mercedes, hanno il limitatore imposto dalla centralina a 250Km/h, la quale da un taglio alla potenza, una volta raggiunta questa velocità....ovviamente sono auto, in cui toglieri i "paletti prestazionali", non è per nulla difficile...senza tali imposizioni, un M5 arriva tranquillamente a 280-290Km/h, cosi come per M3 e molte altre, sia mercedes che bmw, che ovviamente audi vedi rs4 e rs6 plus da 500cv, quest'ultima dicono da test effettuati, che senza le limitazioni elettroniche, sorpassi senza difficoltà i 300Km/h., ed io personalmente non ne dubito. "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
alessandro riccio (alericcio)
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Messaggio numero: 1220 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:02: |    |
non ho avuto occasione di provarla! non mi piace come tipo di auto! .......ma dalle prove fatte e viste in TV deve essere sicuramente una BOMBA! bilux-indifferenti PRESIDENT of PUFF-RING-MOTORCLUB SOSTENITORE del movimento GULF |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2245 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:19: |    |
Bene, abbiamo già affrontato tempo fa il discorso sulla autolimitazione delle prestazioni,ma vorrei ricordarlo nuovamente. Il famoso ing. Coppini (chi segue Nuvolari lo conosce bene),in una puntata della sua trasmissione sulla tecnica automobilistica dedicata proprio al tema della autolimitazione delle prestazioni, confidò molto onestamente ,trattarsi di una specie di escamotage per mascherare dei limiti tecnici.... Ovvero,i motori autolimitati a 250 km/h , danno garanzie di affidabilità che non si potrebbero permettere se sfruttati al massimo delle loro potenzialità. Quindi immagino che, se molti di noi dovessero avere la sfortuna di incappare, su qualche autobahn, in una di queste fantomatiche M5 prive di limitatore elettronico delle prestazioni,e dovessero a malincuore cederle il passo,si potrebbero tranquillamente accodare ed avere solo pazienza....... I casi sono due: A)Il proprietario è coscenzioso e dopo tot. chilometri a tavoletta, alza il piede per paura di far scoppiare tutto.... e voi risalutate tutta la sua famiglia che vi aveva deriso. B)Gli scoppia tutto l'ambaradam e vi potete pure fermare a soccorrerlo con ancora maggior soddisfazione. Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2246 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:26: |    |
Azz. dimenticavo un'altra ipotesi: C)Esce prima dall'autostrada e siamo fregati..... Ma come si fa a non essere ottimisti??????!!!!!
 Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
alessandro riccio (alericcio)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:28: |    |
sei il solito FANATICO!!!!!!!!! PRESIDENT of PUFF-RING-MOTORCLUB SOSTENITORE del movimento GULF |
   
996TTSVale (s8vale)
Utente esperto Username: s8vale
Messaggio numero: 521 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:47: |    |
x Daniele e Christian Le Mercedes sono forse rimaste le più "regolari"... confermo che alcuni modelli Audi e BMW escono di fabbrica con il limitatore tarato un po' alto (spesso si arriva a 260 effettivi). L'RS6 Plus, 480 CV e limitazione a 280, senza speed-limit avrebbe i 305 effettivi a portata di mano, la E 55 AMG li supererebbe, e la nuova M5 arriverebbe probabilmente vicina ai 315... Togliere la limitazione non è difficilissimo... solitamente per i modelli più diffusi si scopre presto il trucco. Per quanto riguarda Coppini, spesso non sa quello che dice... Queste auto sono testate senza speed-limit, che viene aggiunto solo in ultimo, prima della commercializzazione. Io ho "liberato" l'S8 che ora arriva a 290 di tachimetro (almeno 275 effettivi) e non c'è nessun problema, nemmeno a tenerli per alcuni km... Parlando di auto recente, l'RS6 in prova è stata fatta correre ben oltre i 300 all'ora ed anche la Phaeton W12, ammiraglia VW, è stata testata fino a 300 km/h... In Germania sono tanti a togliere lo speed-limit, non credo possano permettersi di fare auto che tengano tanto conto della limitazione a 250. Per cui, anche su autobahn... spostarsi e scordarsi di riacchiappare il fuggitivo...  Valerio |
   
Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1580 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 11:55: |    |
Cristian sei il mio Mito !! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 12:03: |    |
Non credo proprio che le limitazione a 250 sia per far durare di più il motore! 1° Anche in Geramania non si cammina più, i limiti a 100 e 130 sono frequentissimi, e tutti li osservano.......e poi c'è un transito........ 2° Eventualmente per far durare di più il motore dovevano farlo girare meno e quindi mettere un limitatore sui giri: i 250/300 sono difficili da raggiungere ma i 7000 in prima o seconda sono alla portata di tutti. Claudio |
   
maurizio (mauri59)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 12:19: |    |
Condivido con Gian911 Sei un mito kkk anzi kkkk |
   
alessandro riccio (alericcio)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alericcio
Messaggio numero: 1230 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 12:32: |    |
VERISSIMO! sei un MITO KKK!
 PRESIDENT of PUFF-RING-MOTORCLUB SOSTENITORE del movimento GULF |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2248 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 14:04: |    |
citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda Coppini, spesso non sa quello che dice..
Ah bè, allora come non detto.... P.S: Riccio per carità!!!! ahahahahahah!!!!! Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Andrea 65C (a65c)
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Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 14:35: |    |
L M5 è una di quelle asinate che metterei di corsa nel box di fianco ad H2 e 911!Ma di corsa! Riguardo ai 250 , sono i problemi aerodinamici a crescere in modo esponenziale all'aumentare della velocita' , non la durata in se. Non sarebbe bello veder decollare tutte le berline super pompate.Specialmente perchè poi devono anche atterrare...... |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 459 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 15:13: |    |
ALT!! L' ING. COPPINI E' UNO CON LE.... SFERE GROSSE COSI'!! LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!! Candidato SETTEBELLO SPECIAL CLUB (sud Italia) |
   
996TTSVale (s8vale)
Utente esperto Username: s8vale
Messaggio numero: 525 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 15:22: |    |
Andrea, ti assicuro che anche l'aerodinamica non crea grandissimi problemi... ed i rischi di decollo sono piuttosto limitati... Potrei raccontare di quando con l'Audi... Ivan, Coppini avrà anche le sfere grosse, ma l'ho sentito dire delle asinate che poteva risparmiarsi con una semplice lettura o con un po' di buon senso... Ehhhh il "baffo" ne dice tante, alcune le azzecca, ma a volte...  Valerio |
   
Massimo (boxmax)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:20: |    |
per avere allora qualche chances...non ci resta che aspettare il PowerKit per la 997 S, giustoo ? |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:22: |    |
Massimo, non so se sarà sufficiente...  Valerio |
   
Massimo (boxmax)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:41: |    |
addirittura ? |
   
996TTSVale (s8vale)
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Messaggio numero: 528 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:43: |    |
Eh... per l'M5 temo di no... Io penso che dovrò anticipare l'upgrade...  Valerio |
   
King (daking)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 16:57: |    |
Ma mica bisogna parlare solo di Porsche ?? Che mezzo comunque.. Mi spiace non averla provata, ma è stato un WE un pò pieno. Bel report e come al solito un plauso al Gky per le foto . |
   
zulu (zulu)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 17:57: |    |
Sino a pochi anni fa, possedere Porsche, Lambo o Ferr@ri era l'unico modo d'andar veloci, poi si sono affacciate le superberline che anno dopo anno si sono affinate, potenziate, assettate, ma tanto si sa potrebbero obbiettare gli irriducibili, sono solo berline e pure bruttine, non c'è fascino, non c'è paragone! Quando infine i mostri sacri di cotanto blasone, si vedranno ridicolizzati "in pista" da queste "sportive" (su strada oramai basta qualche turbodiesel felice-535 N.d.r), bhè, forse sarà troppo tardi!!! Ed in fervente attesa di un M3 da 400cv, porsche ci regala la 99tette con un gap così grande?? E no, tutto da rifare!! Via quel prosciutto dagli occhi!! |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 18:03: |    |
Nessun problema! Basta attendere la 997 Turbo! Spero...  Valerio |
   
zulu (zulu)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 18:34: |    |
Se mi ci vuole il non plus ultra di Porsche per star davanti ad un auto del terzo segmento, di questo passo, per l'M6 ci vuole un carrera GT con "service pack"!!
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stefano m. (flatsix)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 05:19: |    |
due precisazioni: 1) audi,bmw e merceds hanno firmato un accordo alcuni anni fà,impegnandosi a limitare la vel. massima di tutti i modelli a 250 km/h,sportive incluse,con due finalità: a)avere mooolti meno problemi di omologazione gomme,e quindi anche minori costi per i proprietari per la sostituzione delle stesse b)calmierare gli aumenti dei costi delle assicurazioni tedesche,che aumentavano di pari passso alle velocità massime delle auto. Senza speed limit i motori e la meccanica durerebbero esattamente tanto quanto adesso. 2)la m5 nuova,che peraltro trovo esteticamente brutta,ha girato guidata dai collaudatori al vecchio nurburgring negli stessi tempi di walterone rohl con la nuova 997S. E non per un giro,per delle giornate intere. E' dura da mandare giù,ma è la triste verità... Meno male che la 3.3 in assetto pista pesa solo 1150 kg,altrimenti sarebbero dolori. E sperando che non piova,altrimenti siamo rovinati... Stefano Never drive faster than your guardian angel can fly... |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jagitalia
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 08:21: |    |
e perchè è dura da mandare giù? la M5 fa come la "S"? io sarei contento, con quel gap di cavalli....allora quando metteranno 500 cavalli alla 997 (turbo) la M5 che fine fa? ;-) Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer |